Il tuo browser non supporta JavaScript!

Apogeo

Deep learning con Python. Imparare a implementare algoritmi di apprendimento profondo

François Chollet

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Negli ultimi anni il machine learning ha compiuto passi da gigante, con macchine che ormai raggiungono un livello di accuratezza quasi umana. Dietro questo sviluppo c'è il deep learning: una combinazione di progressi ingegneristici, teoria e best practice che rende possibile applicazioni prima impensabili. Questo manuale accompagna il lettore nel mondo del deep learning attraverso spiegazioni passo passo ed esempi concreti incentrati sul framework Keras. Si parte dai fondamenti delle reti neurali e del machine learning per poi affrontare le applicazioni del deep learning nel campo della visione computerizzata e dell'elaborazione del linguaggio naturale: dalla classificazione delle immagini alla previsione di serie temporali, dall'analisi del sentiment alla generazione di immagini e testi. Con tanti esempi di codice corredati di commenti dettagliati e consigli pratici, questo libro è rivolto a chi ha già esperienza di programmazione con Python e desidera entrare nel mondo degli algoritmi di apprendimento profondo.
39,90

Photo hacks. Trucchi creativi per foto migliori

Imogen Dyer, Mark Wilkinson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 140

Non hai bisogno di nuove attrezzature, solo di un po' di ingegno per trarre il meglio da quelle che possiedi. Se non vuoi spendere troppo o stai cercando nuovi spunti creativi, in questo libro troverai tanti trucchi originali e tecniche innovative che ti aiuteranno a catturare splendide immagini. Niente tecnicismi o procedure complicate, ma fantastiche idee per ampliare la tua "cassetta degli attrezzi".
16,90

Il pragmatic programmer. Guida per manovali del software che vogliono diventare maestri. Ediz. speciale anniversario

Dave Thomas, Andy Hunt

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 264

La prima edizione di Pragmatic Programmer, pubblicata nel 1999 e tradotta in dieci lingue, è diventata un classico, aiutando una generazione di programmatori a comprendere l'essenza stessa dello sviluppo software, indipendentemente dal linguaggio, dal framework o dalla metodologia utilizzati. Questa nuova edizione, che celebra il 20° anniversario della pubblicazione, offre uno sguardo rinnovato sul panorama dello sviluppo software, invitando il lettore a rivedere prassi di lavoro consolidate con l'intento di migliorare la produttività, l'accuratezza e la soddisfazione per il codice prodotto. I temi affrontati spaziano dalla responsabilità individuale alla crescita professionale fino alle tecniche di architettura software che consentono di scrivere codice più flessibile, dinamico e riutilizzabile. Rivisto totalmente e arricchito da nuovi argomenti, suggerimenti ed esempi, questo libro è oggi più che mai un testo chiave per sviluppatori, esperti o alle prime armi, che vogliono acquisire e consolidare competenze per una carriera di successo.
29,90

Fotografia analogica. Riscoprire la fotografia su pellicola 35mm, medio e grande formato

Chris Marquardt, Monika Andrae

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 276

Negli ultimi anni la fotografia su pellicola sta riguadagnando spazi e attenzione, non solo da chi l'ha utilizzata in passato ma anche da chi finora ha scattato solo in digitale. Questo manuale si rivolge a entrambe le tipologie di fotografi, offrendo una guida completa e di facile lettura per chi vuole scoprire o approfondire il mondo della fotografia analogica e le prassi di lavoro oggi consolidate, ma aprendo parentesi anche su un flusso di lavoro ibrido pellicola/digitale che spazia dalla digitalizzazione dei negativi fino all'uso degli smartphone per misurare l'esposizione. Il lettore imparerà quanto è facile scattare ed elaborare in casa splendide immagini in bianco e nero, utilizzando una semplice attrezzatura a portata di tutti. Un testo pensato per chiunque sia curioso di esplorare la fotografia analogica, per ampliare le proprie competenze o per immergersi per la prima volta in questo affascinante mondo.
29,90

Graphic design per tutti. Conoscere le basi per iniziare a creare

Cath Caldwell

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Questo manuale ti accompagna alla scoperta dei fondamenti del design - i caratteri tipografici, la fotografia, le illustrazioni, i colori - e ti insegna a utilizzarli per ispirare, coinvolgere e affascinare le persone. Impara gli elementi chiave di un buon design grazie a tutorial dettagliati, laboratori e gallerie di esempi da cui trarre spunto. Poi applica ciò che hai appreso in progetti che valorizzano alla perfezione messaggio e media. Se sei pronto a creare il tuo brand, entrare in contatto con il tuo pubblico e portare il tuo progetto o la tua attività a un livello superiore, "Graphic Design per tutti" è il libro che cercavi.
19,90

UX writing. Strategie e strumenti per conquistare gli utenti con le parole

Torrey Podmajersky

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 141

Per "UX writing" si intende l'utilizzo delle parole all'interno dell'esperienza utente: titoli, pulsanti, etichette, istruzioni, descrizioni, notifiche, avvisi e comandi che le persone vedono e con cui interagiscono. Quando il successo di un'azienda dipende dalle azioni che gli utenti scelgono di fare o non fare, come acquistare un biglietto per un evento o usare i mezzi pubblici, le parole sono fondamentali. Ma come scegliere le parole e come capire quando funzionano? Questo manuale mostra le strategie di UX writing che aiutano le persone a raggiungere i propri obiettivi e le aziende a coinvolgere e conquistare il pubblico. L'autrice spiega come rendere riconoscibile in ogni contenuto la voce di un brand, applicare modelli che aiutino la scrittura e misurare l'efficacia dei contenuti prodotti. Non mancano approfondimenti sulle tecniche di editing del testo, gli strumenti del mestiere dello UX writer e le fasi per strutturare un piano di lavoro efficace. Una guida agile e pratica per professionisti di marketing e comunicazione, responsabili di prodotto, UX designer e web designer che vogliono imparare a usare testi e contenuti in chiave strategica.
19,90

Tecniche di video digitale. Guida al flusso di produzione dalla ripresa al master

Piervincenzo Nardese

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 274

La tecnologia digitale ha soppiantato la pellicola, sia che si tratti di produzioni destinate al grande schermo sia di produzioni per il mercato televisivo. La digitalizzazione del mondo audiovisivo si è inoltre spinta verso la distribuzione via Web grazie a piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime. In un momento di così grande accelerazione tecnologica sono dunque necessarie nuove professionalità e competenze. L'obiettivo di questo manuale è illustrare tutto il processo di produzione video digitale e descrivere le best practice del settore. Si parte dalle basi, con i concetti di luce, colore e visione, per poi passare alle caratteristiche della macchina da presa, dei file digitali e dei formati di ripresa. Dopo aver esaminato gli standard video e gli strumenti per la misurazione della luce, l'ultima parte del volume si occupa di delineare il flusso di lavoro e le linee guida per la progettazione delle riprese e la post-produzione. Una guida, aggiornata alle tecnologie più recenti, dedicata sia a chi è già un professionista del settore sia a chi ambisce a entrare nel mondo del cinema e della televisione. Comprendere i concetti di luce e colore. Conoscere il funzionamento della visione umana. Esplorare le caratteristiche della macchina da presa. Analizzare i diversi formati digitali di ripresa. Esaminare i principali standard utilizzati nel mondo audiovisivo. Utilizzare gli strumenti per la misurazione della luce. Seguire il workflow di produzione digitale e le sue linee guida. Progettare le riprese e la post-produzione. Conoscere i principali dispositivi di riproduzione video.
34,90

Fotografare il paesaggio. Guida ai segreti per scattare come un professionista

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una delle più grandi sfide della fotografia è riuscire a riprodurre le meraviglie naturali che l'occhio umano può osservare. Essere in grado di catturare e restituire l'emozione provata di fronte alle cime imponenti di una montagna o all'immensità dell'oceano non è facile né immediato. In questo manuale il fotografo e autore Scott Kelby insegna i segreti della fotografia di paesaggio, condividendo tecniche e trucchi collaudati nel tempo per scattare ed elaborare immagini spettacolari. Spaziando dalle attrezzature essenziali alle impostazioni della fotocamera fino alle tecniche di scatto e post-produzione, questo libro mostra al lettore tutto quello che deve sapere per creare immagini sbalorditive. Una guida pratica e di facile lettura, dedicata agli aspiranti professionisti della fotografia di paesaggio.
24,90

Fotografia. Storia, arte, tecnica

Tom Ang

Libro: Copertina rigida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 336

Tutto quello che desideri sapere sulla fotografia. I fotografi che hanno fatto la storia, l'equipaggiamento, le tecniche per ottenere il massimo dalla fotocamera.
24,90

Sviluppare applicazioni blockchain. Guida per creare sistemi decentralizzati su reti distribuite

Yuan Michael Juntao

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 299

Lo sviluppo di applicazioni che utilizzano la tecnologia blockchain sta registrando una crescita esponenziale in ambiti che vanno oltre le criptovalute e spaziano tra il settore enterprise e quello pubblico. Le opportunità sono tante ma affrontare la sfida non è semplice. Questo manuale illustra una vasta gamma di paradigmi per lo sviluppo di applicazioni blockchain. Si parte da un'introduzione ai fondamenti della tecnologia blockchain e agli smart contract per poi passare alla creazione di applicazioni su piattaforme compatibili con Ethereum, il più grande e solido ecosistema blockchain al mondo. Il lettore impara così a costruire applicazioni decentralizzate (DApp) e implementare token, per poi immergersi nei framework Tendermint e Cosmos e nella creazione di architetture software che superano i limiti degli ambienti blockchain più diffusi. Il volume si conclude illustrando alcuni temi di cripto-economia, quali la classificazione, la stima, la compravendita e gli exchange di criptovalute. Una guida completa per gli sviluppatori che vogliono apprendere le architetture e i modelli di programmazione blockchain più avanzati e affidabili di oggi.
34,90

Fotografare per Instagram. Tecniche di scatto, post-produzione e comunicazione

Roberto Cassa

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 136

Grazie all'avvento dei social media e in particolare di Instagram, chi fotografa ha oggi un pubblico potenzialmente enorme con cui condividere i propri scatti. La fotografia stessa è stata rivoluzionata, con fotocamere di alta qualità incorporate negli smartphone e software di fotoelaborazione all'avanguardia a portata di tutti. Questa guida insegna a comprendere e sfruttare le potenzialità del social network fotografico per eccellenza. Si parte dalla creazione di un profilo Instagram coerente con il proprio stile e alla definizione di una strategia di pubblicazione. Quindi si passa al cuore del testo: creare immagini per catturare l'attenzione lavorando con luce, colore, contrasto, prospettiva, formato. A questo punto sono mostrati gli strumenti di post-produzione, app e filtri che aiutano definire un mood, prima di evidenziare l'importanza di adottare un preciso stile comunicativo e creare una propria narrazione. Ricco di esempi e consigli pratici, il libro è pensato per i fotografi - professionisti o amatori - che vogliono sfruttare le opportunità offerte da Instagram, ma è indicato anche per chi produce contenuti per Instagram e vuole migliorare le sue competenze fotografiche.
19,90

Clean Agile. Guida per riscoprire i principi cardine dello sviluppo Agile del software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 138

Vent'anni dopo la pubblicazione del "Manifesto per lo sviluppo agile di software", Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria e facendo chiarezza sugli errori e le incomprensioni che nel corso degli anni hanno reso difficile applicare Agile. In questo manuale, "Uncle Bob" mostra come alzare il livello di professionalità nello sviluppo software e scrivere codice più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team agile? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'agile coach? Una lettura per programmatori, architetti software, tester, manager, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo agile.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.