Il tuo browser non supporta JavaScript!

Curcu & Genovese Ass.

29,00

La bicicletta rossa

Renzo Francescotti

Libro

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2019

15,00

Hard boiled bozen

Tommasini

Libro

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2019

18,00
18,00
16,00

Dalle esperienze di vita. Riflessioni per una migliore convivenza fra i popoli

Laura Bortolotti Pappalardo

Libro: Copertina morbida

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2014

pagine: 64

All'ideologia, alla professione dei buoni sentimenti, Laura Bortolotti-Pappalardo preferisce la sua esperienza sul campo. Insegnante perfettamente bilingue, l'autrice si è mossa negli anni in realtà plurietniche e mistilingui, traendone insegnamenti precisi e non confutabili. Ha insegnato a classi di bambini zingari, ad extracomunitari, in Alto Adige ha insegnato l'italiano nelle scuole tedesche e il tedesco nelle scuole italiane, affrontando così realtà impegnative ma stimolanti. Attualmente prosegue con il volontariato che l'accosta a persone desiderose d'apprendere la seconda lingua attraverso la conversazione. Questo suo muoversi in realtà diverse le ha consentito un'ampia e costruttiva disponibilità nei confronti del "diverso", e di riflesso ampie e decise aperture mentali. Laura Bortolotti-Pappalardo, partendo dalla sua esperienza assolutamente positiva, ne trae spunto per un discorso allargabile alla globalità dei rapporti tra i popoli, come essa stessa enuncia. Sono - queste - pagine da leggere e meditare, ma anche da far leggere e meditare. Non debbono restare il solo pensiero dell'autrice, ma allargarsi alla più vasta platea di chi è già permeato di queste convinzioni...
8,00
14,00

Guida casa Alto Adige

Libro

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2020

15,00

La manutenzione dell'universo. Il curioso caso di Maria Domenica Lazzeri

Pino Loperfido

Libro: Copertina morbida

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2020

Quanto può restare un essere umano senza mangiare, bere e dormire? Maria Domenica Lazzeri 14 anni di fila, pare. Protagonista ogni venerdì di una morte apparente. Sulle mani, sui piedi e sulla fronte sangue che ignora la forza di gravità. Questo il quadro in cui si svolgono le straordinarie vicende di questa donna vissuta nella prima metà dell'Ottocento in Trentino. Vicende che, nonostante una popolarità di livello continentale, non sono mai riuscite a emergere del tutto. Con questo libro Pino Loperfido porta a compimento una ricerca durata oltre vent'anni. E lo fa con una narrazione quasi in forma di romanzo in cui letteratura, storia e scienza si intrecciano con le sue più intime memorie personali. Tra le pagine, infatti, spunta ben presto una seconda, inattesa protagonista. È Teresa, la madre dell'autore, mancata nel 2008. "La manutenzione dell'universo" è un racconto dai diversi registri letterari. È un libro del lutto, ma è anche una cronaca giornalistica; è un moderno memoir e allo stesso tempo un romanzo gotico.
16,00

La sera cala senza rumore. Tra le montagne trentine, lasciarsi rapire dall'infinito. Itinerari insoliti in Lagorai e Adamello Brenta

Marco Pisoni

Libro: Copertina morbida

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2020

pagine: 156

La montagna vissuta come passione, come sfida, come luogo di stupore e di amicizia, con un pizzico di sana incoscienza. Itinerari di fatica, di incontri con personaggi memorabili, a stretto contatto con la natura, armati solo di cartina e bussola. Peso improbo sulle spalle e tanti imprevisti e pericoli da affrontare e vincere. La magia del fuoco e del cielo illuminato da migliaia di stelle, il respiro del silenzio, i sussurri dei monti, i colori che soltanto il sole del primo mattino riesce a regalare... Avventure uniche e vere immersi nelle montagne, in un Trentino ancora incontaminato, nei territori più nascosti e suggestivi del Lagorai, dell'Adamello Brenta e non solo.
15,00

Meraviglioso Trentino. Ediz. italiana, tedesca e inglese

Alberto Folgheraiter

Libro

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2020

Il Trentino dei laghi e delle Dolomiti, dei boschi e della fauna, della storia e della cultura, il Trentino degli uomini che lo abitano da ottomila anni è proposto in questa sintesi fotografica affidata dall'editore Curcu&Genovese a una decina di fotografi. Hanno fissato immagini conosciute e scorci inediti di una terra a forma di farfalla, frastagliata nelle sue diramazioni e nelle sue valli come una foglia di vite. Un paesaggio da fiaba dove scorre il vino fin dal tempo dei Reti e dove sgorga l'acqua dei ghiacciai millenari. Un territorio che, per conformazione geografica e indole dei suoi abitanti, ha sempre fatto da ponte fra due culture: il mondo latino e il mondo germanico. Una piccola terra fra i monti che, dal 1948, gode di una speciale autonomia amministrativa che in mezzo secolo ha portato sviluppo, benessere diffuso, e ha consentito di investire nella cultura, nell'arte e nella cura del paesaggio cospicue risorse. Un "Trentino meraviglioso", faticosamente rinchiuso in 200 fotogrammi di uno scrigno editoriale pensato per gli ospiti e per chi ci vive. Un album da sfogliare stagione dopo stagione, memoria di un soggiorno, una sintesi di ciò che è e di ciò che i Trentini vogliono sia la loro terra, la loro storia di domani. L'editore ha affidato l'introduzione e le didascalie che accompagnano le immagini al giornalista-scrittore Alberto Folgheraiter; il progetto e la cura del dettaglio al grafico Fabio Monauni.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.