Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO

HCE. La scienza delle interazioni umane. La vendita e l'ingaggio del cliente

Paolo Borzacchiello, Luca Mazzilli

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 300

Il libro che ti spiega perché a volte comprano... e altre volte non vendi. Quanto conta la prima impressione? Esiste una neurofisiologia della vendita? È possibile realizzare la telefonata, la web call o la presentazione scientificamente perfette? E quali sono i meccanismi, spesso inconsapevoli, che si innescano quando non vendi? Un libro che, grazie al modello HCE, risponde a queste e alle altre domande fondamentali del mondo della vendita e del business. Seguendo il metodo E3, che si basa su tecniche, strumenti e principi di neuroscienze applicati al comportamento umano, è possibile migliorare in modo radicale il tuo approccio alla vendita. Non per far comprare qualsiasi cosa a chiunque, ma per portare a buon fine il 100% delle transazioni che possono essere concluse.
14,90

Let's speak! Scopri inglese parlato dagli inglesi

Emy Siano

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Quanto conta perfezionare l'inglese parlato, quello che all'orecchio di un madrelingua britannico "suona" nel modo giusto? Sono tante le persone che magari conoscono bene la grammatica e il lessico, ma quando iniziano a parlare risultano poco comprensibili... a volte ottenendo involontari effetti comici. Se, in tutto o in parte, ti riconosci in questo identikit, Lets Speak! è quello che fa per te. Troverai utili consigli e suggerimenti legati alla pronuncia e alla fonetica del British English, supportati anche dal sito www.lets-speak.it, che contiene materiali audio pensati appositamente per il libro. Inoltre, tanti dialoghi situazionali , tutti basati sull'inglese "vero", quello parlato quotidianamente in UK, suddivisi per occasione. Così ti sentirai a tuo agio tanto al pub quanto su un mezzo di trasporto. Curiosità sulla cultura e sulle tradizioni inglesi, le attrazioni e le usanze più diffuse. Last but not least... Esercizi per trasformare la teoria in pratica.
14,90

Scienziati in natura. Come gli animali e le piante usano la scienza per sopravvivere

Steve Mould

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 72

Se credi che tutti gli scienziati indossino un camice bianco e lavorino in laboratorio... ti sbagli! In natura ci sono specie animali e vegetali che hanno saputo applicare principi di fisica, matematica, ingegneria e chimica per adattarsi agli ambienti ostili e sopravvivere, evolvendosi. Le soluzioni che hanno trovato sono talmente intelligenti che persino l'uomo le ha copiate! Lasciati stupire dal genio della natura. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

Il libro della medicina. Grandi idee spiegate in modo semplice

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 352

Come vengono diagnosticate le malattie? Perché alcune pandemie sono cosi letali? Come funziona un vaccino? Il libro risponde a queste e ad altre grandi domande, raccontando le scoperte che hanno plasmato il nostro concetto di "medicina" e che ci aiutano a proteggere la nostra salute. Scritto in un italiano chiaro e preciso, il libro parla un linguaggio immediato, grazie anche alle molte illustrazioni e alle infografiche intuitive, che raccontano in modo semplice persino i concetti più complessi, dalle pratiche mediche medievali agli esperimenti degli ultimi anni, passando per temi di attualità quali l'immunoterapia o l'applicazione della robotica nella chirurgia contemporanea. Un'opera importante, pensata per studenti di scienza o medicina, professionisti e addetti ai lavori, ma anche per chi voglia saperne di più, grazie a informazioni verificate dal punto di vista scientifico.
22,00

Giochi da grandi. Passatempi, letture ed enigmistica per prendersi una pausa

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 108

Spiriti pop affamati di serie TV, impertinenti sapientini, fredde menti matematiche, romantiche anime vintage di tutto il mondo, unitevi! Troverete fra queste pagine sfide e giochi di abilità che metteranno alla prova la memoria, la cultura e i riflessi. Un quaderno per concedervi un attimo di tranquillità o il pretesto giusto per organizzare una serata fra amici. Uniche armi concesse: gomma matita cervello.
9,90

Le sei storie per bambini sensibili

Lodovica Cima

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 96

La mamma è in ritardo e il piccolo Teo non riesce a trattenere le lacrime: si sarà dimenticata di lui? Chicco è un campione di nuoto, ma tutte quelle persone a bordo piscina che lo guardano gli mettono ansia... deve riuscire a concentrarsi! Quando le cose non vanno come aveva programmato, Matilde vede tutto nero. Per fortuna la sua mamma sa come farle tornare il sorriso! Sei storie illustrate da leggere insieme per affrontare e superare i momenti in cui i bambini più sensibili sono sopraffatti dalle emozioni. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Vasocottura leggera. Tecniche e nuove ricette per cucinare in pochi minuti al microonde piatti sani e gustosi

Rosella Errante

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Oltre 70 ricette dalla massima esperta italiana nella vasocottura casalinga, tutte inedite e dedicate al tema della leggerezza e del benessere, suddivise per colazioni e merende, pranzi e cene, con un'utile sezione sulle verdure. Un'introduzione illustra i principi base della vasocottura, la tecnica che permette di preparare piatti, dall'antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, in tutta sicurezza. Ogni piatto richiede solo pochi minuti e la maggior parte delle ricette può essere conservata in frigorifero fino a 15 giorni. Il libro contiene una prefazione della dietista professionista Letizia Fabiola Macca, che si è occupata insieme all'autrice della revisione dei testi, per interi menu facili da realizzare, buoni e leggeri.
16,90

Homo influencer. Lasciare il segno nell'era digitale

Marta Migliore, Gianluca Perrelli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Ci sorride dagli schermi dei tablet, dai computer in ufficio, dagli smartphone. A volte orienta le nostre scelte quotidiane: la maglietta che indosseremo domani mattina, la nostra prossima meta per le vacanze, la canzone che ascolteremo sotto la doccia, il film che guarderemo stasera. Controverso, amato e odiato, oggetto del desiderio o del prossimo scandalo: non si tratta solo di un nuovo "fenomeno di costume" o di una nuova professione, ma di una specie mai vista prima: l'Homo influencer. Questo libro ci offre un punto di vista nuovo e privilegiato su storia, tecniche, strategie e tendenze dell'influencer marketing, e poi le strette relazioni che legano i principali player ai brand attraverso personali testimonianze e analisi di case history. Con approfondimenti sulla vera protagonista di questa rivoluzione digitale, la Generazione Z, e sul ruolo degli influencer durante il lockdown. Un libro dedicato a chi si occupa di marketing e comunicazione, a chi vuole migliorare la comprensione dell'era digitale o, più semplicemente, a chi desidera avere gli strumenti adatti per interpretare un fenomeno che sta cambiando il nostro modo di leggere il mondo e di interagire con esso.
14,90

Le più belle storie di Sioux, Cherokee e dei miti nordamericani

Agustin Sánchez Aguilar

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 192

Chi ha dato vita ai racconti che stai per leggere viveva in pianure sconfinate, dormiva adagiato su pelli di cervo in tende a forma di cono chiamate tepee e la sera si riscaldava intorno al fuoco, ascoltando e narrando storie che servivano a distrarsi, ma anche a trasmettere preziosi insegnamenti... Questo volume raccoglie miti e leggende del folclore nordamericano e in origine, in un tempo in cui la scienza era ancora agli inizi, spiegavano, a modo loro, com'è cominciato il mondo, perché le zanzare ci pungono o chi decide quando è il momento di abbandonare questa vita. Il fuoco fuma. L'aquila canta. Nella pianura risuona il galoppo del bisonte. Comincia il viaggio: preparati a partire. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Scrivere per i più piccoli. Tanti giochi e attività per allenare la manualità fine

Barbara Franco

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Per imparare a scrivere sono necessarie molteplici capacità, definite «prerequisiti», come l'attenzione visiva, l'organizzazione spaziale, la coordinazione oculo-manuale e la manualità fine. Queste capacità si sviluppano già a partire dai 2-3 anni di età e devono essere prima automatizzate per poterle poi usare nel processo di scrittura. Proprio tra i 4 e i 6 anni queste capacità sono nel pieno della potenzialità evolutiva: come genitori possiamo allenarle in modo che l'approccio alla scrittura sia più facile e naturale. Per questo è stato creato un percorso a tappe che segue simbolicamente l'evoluzione dell'espressione dell'uomo, partendo dalle prime incisioni rupestri lasciate dai primitivi fino ad arrivare all'arte contemporanea di oggi. Questo Quaderno di attività è stato realizzato con il supporto di un team di esperti, formato da neuro-psicomotricisti, psicologi e insegnanti, per proporre contenuti validi e scientifici ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti per i più piccoli. All'interno si trovano oltre 60 giochi e 20 attività, 1 poster da colorare e la presentazione delle 26 lettere dell'alfabeto. Come per tutti i prodotti della linea QUID+, sono presenti anche tanti consigli per gli adulti, sulle tecniche pedagogiche utilizzate e su come continuare a divertirvi insieme a casa ne nella vita di tutti i giorni! Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Logica per i più piccoli. Tanti giochi e attività per allenare l'intelligenza

Barbara Franco

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Fare un ragionamento, un discorso strutturato in cui le idee o i concetti sono legati gli uni agli altri, così come risolvere un problema, sono tutte abilità logiche. La logica riguarda sia il linguaggio che usiamo tutti i giorni sia il pensiero computazionale, cioè il processo mentale che ci permette di mettere in atto una strategia per risolvere un qualsiasi problema. Tutte abilità che possiamo stimolare anche nei più piccoli e che stimolano la loro intelligenza! Negli ultimi anni, infatti, in ambito educativo si sta affermando il coding, un approccio pedagogico trasversale nato proprio per aiutare i bambini a sviluppare il pensiero logico computazionale partendo da attività quotidiane che compiono normalmente. Grazie ai giochi e alle attività proposti in questo quaderno di attività potremo stimolare il ragionamento logico, la capacità di astrazione e il pensiero computazionale. Il libro contiene oltre 80 giochi e attività, 1 gioco di società e 1 mappa per non smettere di divertirvi insieme! Questo Quaderno di attività è stato realizzato con il supporto di un team di esperti, formato da psicologi, divulgatori scientifici, logopedisti, formatori, mediatori del metodo Feuerstein e insegnanti, per proporre contenuti validi e autorevoli ma allo stesso tempo divertenti e coinvolgenti per i più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Il mio diario segreto dei dinosauri

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 96

Questo diario contiene interessantissime notizie sui dinosauri più feroci e su quelli memo conosciuti, proposte di giochi, scherzi e altre divertenti attività, ma soprattutto custodisce tantissimi secreti. Età di lettura: da 6 anni
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento