Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRUPPO ALBATROS IL FILO

La fenice allo specchio

Ivana Torrero

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 522

Con questo titolo Ivana Torrero ci porta all'interno delle sue composizioni, in una raccolta che ha un sapore fortemente introspettivo. E lo dichiara anche l'autrice sin dalle prime righe: questa silloge non nasce per cercare la compiacenza del pubblico ma, se possibile, per comunicare il vissuto di una anima che si sta mettendo in gioco, e forse ancor di più per tracciare un primo ipotetico provvisorio bilancio di una esistenza. Proprio per questo la scrittura di Ivana Torrero avanza in maniera rapsodica, cercando come sponde da una parte la poesia, ma dall'altra di certo una sorta di filosofia del vivere, raccontando, pagina dopo pagina, una visione del mondo che talvolta appare scissa, violata quasi dall'intenso desiderio di vivere e di amare la vita in tutte le sue forme. Purtroppo però questo non è sempre possibile e da qui nasce il dolore, lo struggimento, la lacerazione del sentirsi soli e imperfetti.
11,50

Pasta love e fantasia

Marisa Laurito

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 132

"Pasta love e fantasia" può essere considerata l'autobiografia in cucina di Marisa Laurito, uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. C'è chi la definisce passionale, testarda, istintiva, sia nel lavoro che in cucina (e lei non smentisce), sempre pronta a nascondersi dietro quella sua risata sonora che le illumina gli occhi di scugnizza impunita. Ama rispondere che nella vita, come ai fornelli, è tutta una questione di buoni impasti e di dosi giuste. Di sicuro abbiamo capito che non ama la precisione scientifica negli affetti, nelle passioni, nell'entusiasmo e in cucina. Nota buongustaia e cultrice della gastronomia napoletana, per niente preoccupata che le usanze e le abitudini di ieri vengano prese in giro, come roba sorpassata, Marisa le salva dall'oblio e le condivide con il suo amato pubblico. In questo libro i sapori del cibo si mescolano con il gusto dei ricordi che fanno sfilare davanti ai nostri occhi personaggi sconosciuti o famosi raccontati con ironia, affetto, e simpatia. Questo simpatico ricettario è un invito alle giovani donne a continuare a cucinare, è un inno alla gioia ed un ritorno alla semplicità. Tra lasagne, zuppe di cavolo, torte Paradiso, struffoli, parmigiane, bombolotti da salvare per la nostra memoria storica prima che spariscano e diventino rarità archeologiche, con un tono sorridente che svuota dalla malinconia anche i ricordi più intimi, ci porta, facendoci seguire la scia profumata di un ragù, nella casa delle sue radici dove qualcuno si alzava all'alba per cucinare per gli altri, e gli odori del cibo si mischiavano ai sentimenti ed al profumo del calore e dell'attenzione.
14,90

L'uomo che non sapeva volare

Giulia Bedini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 40

Un racconto senza tempo, che narra della scelta di un uomo, nato in cima ad un albero dalla voluminosa chioma verde, di usare o meno le sue ali invisibili. Nel suo cuore albergano timori e dubbi, che lo portano progressivamente lontano dalla sua realizzazione. Sarà felice quando deliberatamente guarderà ad una realtà trascendente che da sempre vive in lui. Allora, volando, si approprierà dei raggi del sole e vedrà il mondo come mai prima. Età di lettura: da 7 anni.
12,50

Voglia di amare

Nicola Valisena

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 222

In uno scenario tropicale, maestoso e lussureggiante, si erge meravigliosa la natura incontaminata. Animali, fiori e uccelli dai colori sgargianti popolano l'ambiente e offrono allo spettatore immagini emozionanti. Tutto per opera di un paziente Creatore che cesella ogni piccola cosa rendendola perfetta e unica; Françoise è la Sua mente, la mano che tutto trasforma e adatta. Dimostra come la natura spontaneamente e conseguenzialmente obbedisca alle leggi biologiche e della fisica, unite in un connubio indissolubile. Nicola Valisena autore di "Voglia di amare" dimostra con chiarezza come l'amore possa giocare un ruolo fondamentale in tutto ciò che circonda l'uomo e l'universo; ci conduce in un viaggio, nel quale letteratura e scienza viaggiano sullo stesso binario, con l'intento di giungere alla medesima destinazione: informare e far sognare il lettore.
14,90

Quante storie per un giretto

Thomas Cogliati

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 72

Thomas Cogliati racconta la realizzazione di un suo grande progetto, la concretizzazione di un sogno in cui ha creduto a lungo: la circumnavigazione dell'Isola del Giglio a nuoto in solitaria. Da bambino "guerriero", uscito vincitore dalla lotta contro la leucemia, l'autore coltiva dentro di sé una tenacia incrollabile, una forza e un entusiasmo che lo guideranno anche alla conquista dei traguardi futuri. Nutre da sempre un amore indiscusso per il mare e, nonostante alcuni eventi sfortunati lo allontanano temporaneamente da questo habitat naturale per lui, prende vita l'obiettivo sopra menzionato, un'occasione per rimettersi in gioco, per dedicarsi a ciò che suggerisce il cuore. Ma nessun risultato è conseguibile senza il sostegno di chi ripone fiducia nelle proprie imprese. Sono diversi gli alleati che spronano o accompagnano Thomas Cogliati lungo il suo percorso e che arricchiscono queste pagine. Poi interviene un altro ingrediente immancabile: il coraggio che subentra nelle situazioni estreme ostacolando la paura. E quando arriva l'onda, dopo aver passato la risacca, tutto diviene più facile. Le imprese straordinarie le possono compiere anche le persone ordinarie e i limiti esistono solo nella testa.
9,90

Il canto delle creature

Lucia Marcone

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 218

Quando il figlio Daniel inizia a mostrarsi scostante, indolente, diverso da com'è sempre stato, sua madre comincia a preoccuparsi, tenta di comprendere, di parlarne col marito, ma ogni volta deve ricacciare indietro i suoi timori e i suoi sospetti, fino a che l'evidenza le dimostrerà che il figlio è ormai perduto, rubato al mondo dalla droga. Eppure, nonostante tutto, continuerà a credere e a combattere per salvarlo. Dopo anni d'inferno, finalmente riesce a convincerlo ad andare nella comunità che la sua cara amica Virginia ha creato per accudire ragazzi problematici: non solo tossicodipendenti ma anche "pazzotti", come si chiamano tra di loro. Purtroppo, però, alcune storie finiscono bene, altre finiscono e basta. Quando tornerà per riprendere Daniel e accompagnarlo nel suo ultimo viaggio, sarà lei a fermarsi: a fermarsi in quei luoghi e tra quelle persone che sono rimaste con lui fino alla fine, alla ricerca di risposte, di comprensione, alla ricerca di una ragione per tutto ciò che è accaduto. "Io ho una idea della bellezza che è tutta mia: è bello ciò che io penso di aver reso bello. È bello, importante e sublime ciò che è stato portato a compimento con amore per opera mia. Anche i figli che hanno sbagliato la strada e non tornano a casa sono belli. Per questo potremmo cercare mille cause, dare la colpa a mille volti, a mille incontri sbagliati. Oggi siamo le madri di tutti i dubbi. Io nei miei dubbi vorrei provare ancora ad essere felice."
14,90

Jane e le lame di Docheleg

Tiziana Torchio

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 244

Il vasto regno di Kriuf, con i suoi abitanti, alcuni dei quali appartenenti ai Nuovi Nati e dotati di poteri sorprendenti, sono i protagonisti di questa storia fantasy piena di colpi di scena, di descrizioni dettagliate, di una natura rigogliosa dai colori sgargianti e di momenti di grande tensione narrativa. Sullo sfondo dell'isola di Docheleg, unica isola nel Mare di Tempesta, si sviluppa la storia di personaggi dai tratti curiosi, destinati a essere immortali e quindi minacciati dagli attacchi dei potenti, che non limitano la loro cupidigia ai beni materiali ma la estendono a quello che di più prezioso esiste: il tempo. A ritmo di incontri rivelatori, di grandi affinità scoperte, di tentativi di difesa del prezioso Libro Bianco, e di insegnamenti necessari e per questo indimenticabili, Tiziana Torchio crea una vicenda coinvolgente grazie a un modo di raccontare travolgente e a un tono leggero aperto a tutti. Il risultato è che si delinei agli occhi dei lettori un'avventura fuori dallo spazio e dal tempo, resa possibile da personaggi, soprattutto femminili, che si dimenticano difficilmente.
14,90

Abbiamo tutti un blues da piangere

Giovanni Tommaso

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 390

Abbiamo Tutti un Blues da Piangere è un bellissimo viaggio autobiografico nella musica jazz dagli anni '50 a oggi. Dagli esordi lucchesi ai grandi palchi d'Italia e del mondo, Giovanni Tommaso ci racconta la sua carriera di musicista nata e cresciuta grazie a due preziosissimi elementi, il talento e la passione.
16,50

Ti amo Oxford

Anna Quaglia

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 104

Dopo aver condiviso con i lettori la sua prima esperienza all'estero con il libro "La mia prima volta in Inghilterra", Anna Quaglia ritorna a parlare della sua adorata Oxford, che le è rimasta nel cuore. Qualche anno dopo essere rientrata in Italia, Anna sente un richiamo irresistibile, e decide di tornare a vivere un periodo da studentessa in una pensione, un collegio dove frequentare i corsi, mangiare e dormire. Una nuova sfida per lei, ma anche una nuova occasione per lasciarsi incantare dalla città che già aveva saputo conquistarla con i suoi angoli suggestivi, i suoi monumenti, i suoi parchi e le mille sfaccettature da scoprire. Ed ecco che il lettore viene preso per mano e trascinato tra le vie di Oxford, vivendo insieme alla protagonista le giornate nel college, i momenti conviviali nei caratteristici pub inglesi gustando una pinta di Guinness, l'incontro con ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo, ognuno con la sua meravigliosa storia da raccontare e condividere. Momenti indimenticabili, vissuti in modo così intenso e unico da occupare per sempre un posto speciale nei suoi ricordi. Terminato il corso di inglese, Anna troverà altri pretesti per tornare a Oxford, prima come accompagnatrice di un gruppo di studenti, e poi ancora da studentessa al Magdalene College: il legame con la sua amata città è troppo forte per starle lontana.
12,50

Bad faith-Cattiva fede

Ken Follett

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 46

I Fratelli di Plymouth sono una setta puritana e radicale che rifiuta in toto la modernità. Niente televisori, radio o giradischi a casa. Niente "piaceri" mondani, come andare a un concerto, al teatro o partecipare a eventi sportivi. Per l'adolescente figlio di Martin Follett è uno strazio, a differenza degli altri suoi coetanei del quartiere non può nemmeno fregiarsi del titolo di "lupetto" nel club locale degli scout. Ogni domenica, invece, per tre volte, insieme alla sua famiglia deve indossare l'abito migliore, uscire di casa portando con sé la Bibbia e camminare fino alla "sala" destinata agli "incontri" dell'"assemblea". Arrivato a sedici anni, comincia la ribellione, costruita intorno ai film, ai primi libri come gli atlanti, alla chitarra non usata per suonare inni sacri. Ma è l'università il vero trampolino del giovane Follett per tuffarsi in un mondo diverso, dove la filosofia in primis mette in dubbio tutte le credenze inculcategli fin da bambino. Il grande Ken Follett, a distanza di oltre mezzo secolo dall'abbandono di quella congregazione, è uno scrittore di successo e un ateo non praticante, come afferma in questo breve memoir. Cosa vuol dire? Va spesso in chiesa, e non perché costretto, ma per "il senso di condividere qualcosa con chi mi sta accanto: tutto questo conta. Quel che ne deriva, per me, è un sentimento di pace spirituale. Andare in chiesa consola la mia anima".
9,90

Giusto il tempo di arrivare

Francesca Motta

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 82

Una storia personale intensa, una ragazza di ventitré anni alla ricerca delle sue origini, con profondità e ironia, inizia a viaggiare tra i ricordi. Un viaggio che, per sentieri a volte impervi, giunge alla consapevolezza che chi è stato adottato non è stato amato di meno, ma è stato amato due volte: da chi con immenso dolore ha dovuto rinunciare a un figlio e da chi ha scelto di essere per tutta la vita la sua famiglia. A breve, al viaggio interiore si affiancherà quello nei luoghi di origine, il Laos, la Terra di un milione di elefanti, per respirare la stessa aria respirata da chi le ha dato la vita, per guardare occhi come i suoi e scoprire la poesia di un paese lontano i cui riflessi risiedono nell'anima.
12,50

Pensieri dal fronte (guerra 2019-2020). Una guerra contro un nemico invisibile

Maria Teresa Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2021

pagine: 184

Fragili come fili d'erba inclinati dal vento che soffia. Il Covid-19 ci ha fatto prendere coscienza che in fondo siamo come sottili fili d'erba di un immenso prato. Il vento soffia sulle nostre vite, spazza via i momenti felici e ci lascia soli. Una solitudine che abita le lunghe e interminabili giornate separati da chi amiamo. Questa è la storia, innanzitutto, di un grande amore. A raccontarcelo è una donna il cui marito si ammala di Covid-19. Una storia intima e allo stesso tempo universale perché altre donne e altri uomini possono in essa ritrovarsi. In genere la felicità ci accomuna, è più facile da condividere, mentre il dolore ci mette a nudo, ognuno lo vive in modo diverso, ma in questa grande tragedia della pandemia il dolore è diventato il peso comune del mondo intero. Il ricovero, la separazione, l'impossibilità di stare vicino a chi si ama proprio nel momento del bisogno, i tamponi che come un bollettino non lasciano scampo a risultati sempre positivi e alla fine la possibilità di un ultimo saluto. Parole sussurrate, carezze e sguardi che sembrano un dono speciale se si pensa alle tante separazioni dolorose causate dal Covid che non ha permesso spesso nemmeno un ultimo saluto. Una storia drammatica ma allo stesso tempo un inno all'amore. L'amore, nonostante tutto, rimane per sempre. Nulla può portarcelo via.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento