Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hoepli

Seo & content. Fare business con i contenuti

Salvatore Russo, Ale Agostini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 240

Intercettare e anticipare le tendenze nel marketing digitale è un ingrediente fondamentale per il successo del manager e dell'imprenditore: da qui nasce SEO & Content, un libro che mescola spunti pratici con una visione strategica. Una fucina di idee e consigli efficaci nata dalla grande esperienza di due professionisti del digital europeo e arricchita dal contributo di protagonisti del think tank "SEO&LOVE", l'evento nato a Verona nel 2014 per gli innamorati del digital marketing.
19,90
37,90

Grammatica di berbero nefusi

Mohamed Shinnib, Anna Maria Di Tolla

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 288

La lingua berbera è una lingua afro-asiatica parlata nell'Africa mediterranea, in particolare nelle regioni sub-sahariane. La tribù berbera degli Infusen è ricordata come una delle più grandi e potenti del Nordafrica e il nefûsi è una variante del berbero parlato nel Gebel Nefusa (Tripolitania - Libia) i cui parlanti sono di origine ibadita, ramo dei kharigiti, corrente islamica che costituisce una "terza via" tra sunniti e sciti. Questo volume è la versione aggiornata della grammatica scritta nel 1942 da Francesco Beguinot (1879-1953), lo studioso italiano esperto di questa lingua di cui introdusse l'insegnamento come professore all'università L'Orientale di Napoli. Frutto dell'esperienza di insegnamento dell'autrice e di una rielaborazione dei materiali originali disponibili, la trattazione comprende dodici unità didattiche dedicate alla scrittura e alla morfologia della lingua berbera. Accanto alla parte teorica sono previsti diversi esercizi e testi selezionati, nonché, a fine volume, un dizionario berbero-italiano.
32,90

Il mio orto naturale

Carlo Cavalli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 224

Nella prima parte del volume, di carattere generale, sono suggeriti i principi di orticoltura naturale per utilizzare al meglio la consociazione tra gli ortaggi, predisporre la rotazione delle colture, rendere e mantenere fertile il terreno, stabilire di quanta acqua necessitano le piante e come distribuirla, individuare la cura ecologica più efficace per la difesa degli ortaggi dai parassiti, preparare il semenzaio, scegliere il tempo per la semina e il trapianto, trasformare il balcone o il terrazzo in orto. La seconda parte è strutturata a schede con nomi comuni locali, un po' di storia, indicazioni per la scelta delle varietà, suggerimenti per la coltivazione (lavorazioni del terreno, sesto di impianto, raccolta, difesa dai parassiti), le esigenze pedo-climatiche (caratteristiche del terreno, temperatura ottimale di germinazione e di sviluppo), informazioni relative alle proprietà bene che e culinarie. Ogni scheda è completata da tabelle, schemi e fotografie.
17,90

Parlare. Strumenti e tecniche del discorso

Edoardo A. D'Elia

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 160

Non esistono segreti per il discorso perfetto, per vincere tutti i dibattiti e per sedurre chiunque abbiamo davanti. Ma ci sono tecniche, con una storia millenaria, per scegliere bene di cosa parlare, per creare una salda struttura logico-argomentativa e per analizzare il contesto e l'interlocutore in modo da non farsi cogliere impreparati. Il testo si concentra su questo, per fornire al lettore strumenti precisi e duraturi. Alla prima parte del volume, dedicata ai metodi della comunicazione orale (ricerca, organizzazione e stile), segue una seconda parte in cui si analizzano nel dettaglio una vasta serie di casi concreti (esame universitario, colloquio di lavoro, presentazione ecc.) e alcune situazioni comunicative tipiche dell'era digitale (YouTube, Instagram stories ecc.). Completa il manuale una sezione dedicata agli esercizi, per far pratica in autonomia delle tecniche apprese. Il volume si rivolge sia a studenti e professionisti sia a chi ha esigenza di parlare in pubblico.
16,90

Yes I know... Pino Daniele. Tra pazzia e blues: storia di un Masaniello newpolitano

Carmine Aymone

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 200

Dall'infanzia nei vicoli di Napoli ai suoi album, dalla super band alle collaborazioni col gotha della musica mondiale, dall'amicizia con Massimo Troisi alle sue chitarre, fino all'ultimo abbraccio della sua città in piazza del Plebiscito, davanti a centocinquantamila neri a metà col viso solcato dalle lacrime. Il libro che esce in occasione del quinto anniversario della scomparsa di Pino Daniele, nell'anno di quello che sarebbe stato il suo 65° compleanno, racconta la storia di un "suonautore", cresciuto nel cuore del centro storico di una città fatta di sole e mare, di tufo e musica, nata dal canto della sirena Partenope. Un luogo dove una storia millenaria si mescola a miti e leggende, in ultimo proprio alla sua, a quella di un bluesman scugnizzo che, chitarra in spalla e con un cuore malato, seppe conquistare con le sue note tutto il mondo, riscrivendo le coordinate della canzone napoletana e d'autore.
17,90

La natura. L'arte del disegno

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 224

La natura è un tema che appassiona da sempre i disegnatori, perché permette loro di dare libero sfogo alla creatività. In questo libro sono riunite tutte le tecniche e le conoscenze necessarie per disegnare il mondo vegetale e animale con efficacia e tocco artistico. Una breve introduzione spiega quali materiali scegliere e come utilizzarli e illustra le basi del disegno: dalle specificità del disegno dal vero in esterno, a come lavorare sulla base di un modello; da come utilizzare la tecnica del tratteggio a come applicare le regole della composizione. Nell'ampia sezione degli esercizi è possibile scegliere i soggetti preferiti tra i numerosi temi proposti che celebrano la bellezza della campagna, del bosco, del mare e della montagna. Indicazioni passo a passo e i consigli di grandi professionisti permettono di apprendere con facilità a disegnare le foglie, l'acqua, svariati tipi di animali, tramonti o paesaggi mozzafiato, scegliendo sempre la giusta inquadratura e applicando le regole della prospettiva. Questo manuale, con le sue oltre 1000 illustrazioni, affronta al tempo stesso sia i rudimenti del disegno sia le tecniche più avanzate, ed è pertanto lo strumento ideale per artisti di ogni livello.
22,90

Quello che gli occhi non vedono. Il microscopio: storia di un pezzo di vetro e dell'arcobaleno

Alberto Diaspro

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 160

La più recente strumentazione ha permesso di arrivare a vedere quello di cui sono fatte le cose che ci circondano con un continuo maggior dettaglio, passando dal centinaio di micrometri al centinaio di nanometri per arrivare alla supervista con la capacità di localizzare con precisione quasi atomica gli oggetti. Attraverso un percorso sia storico (da Galileo all'Istituto Italiano di Tecnologia) sia tecnico (superrisoluzione, superocchi, intelligenza arti ciale), l'autore mostra come a partire dall'incontro della luce dell'arcobaleno con la materia attraverso un pezzo di vetro curvo si siano sviluppate tecnologie ad altissima sofisticazione che portano a soluzioni di grande efficacia per ricerche e diagnosi sempre più precise.
12,90

Rune scandinave. La scrittura degli dèi del Nord

Luisella Sari

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 192

Misteriosi segni di origine divina, prerogativa del padre degli dèi, Odino, che le usa per i propri incantesimi e sortilegi, le rune ebbero un ruolo di preminenza assoluta nel panorama culturale scandinavo. Definirle semplicemente come una forma di scrittura epigrafica diffusasi a partire dall'inizio della nostra era e utilizzata fino al XV secolo le priverebbe di quell'alone di mistero e sacralità cui sono per loro stessa natura legate. Nel tempo esse andarono soggette a un radicale processo di laicizzazione, fino a diventare lo strumento di una vivace ed eterogenea comunicazione scritta quotidiana, che conviveva con il latino dei documenti ufficiali. Se nei primi secoli della sua storia l'alfabeto runico si manifestò come un fenomeno pangermanico, dall'epoca vichinga in poi trovò la propria massima espressione nel mondo nordico: dalla Danimarca, passando per la Svezia e la Norvegia, oltre il mare fino alle più remote regioni della Groenlandia.
14,90

Codice civile e leggi complementari. Febbraio 2020. Ediz. minor

Virgilio Feroci, Luigi Franchi, Santo Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 1488

Con le più recenti pronunce della Corte Costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto Conto: L. 19 dic. 2019, n. 157: Conversione del D.L. 26 ott. 2019, n. 124, recante disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili; D.M. 12 dic. 2019: Modifica del saggio di interesse Legale; L. 2 nov. 2019, n. 128: Conversione del D.L. 3 set. 2019, n. 101, recante disposizioni urgenti per la tutela del lavoro e per la risoluzione di crisi aziendali; L. 8 ago. 2019, n. 81: Conversione del D.L. 28 giu. 2019, n. 59, recante misure urgenti in materia di sostegno del settore del cinema e audiovisivo; L. 14 giu. 2019, n. 55: Conversione del D.L. 18 apr. 2019, n. 32, recante disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici.
14,90

Codice procedura civile e leggi complementari 2020

Virgilio Feroci, Luigi Ferrari, Santo Ferrari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 866

Con le più recenti pronunce della Corte Costituzionale e i principali nuovi provvedimenti di cui si è tenuto conto: L. 28 giu. 2019, n. 58: Conversione del D.L. 30 apr. 2019, n. 34, recante misure urgenti di crescita economica; L. 3 mag. 2019, n. 37: Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge Europea 2018; L. 12 apr. 2019, n. 31: Disposizioni in materia di azione di classe; D.lgs. 7 mar. 2019, n. 24: Attuazione della direttiva UE 2016/1919 del Parlamento Europeo e del consiglio del 26 ott. 2016 sull'ammissione al patrocinio a spese dello Stato per indagati e imputati nell'ambito di procedimenti penali.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.