Il tuo browser non supporta JavaScript!

IPSOA

Bilancio e reddito d'impresa

Luca Miele, Francesco Bontempo, Alessandro Sura, Tommaso Fabi

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2021

pagine: 2245

155,00

Terzo settore. Aspetti civilistici, contabili e fiscali

Maurizio Setti, Gian Mario Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 939

Il volume offre tutti gli strumenti per operare una scelta consapevole della vesta giuridica da adottare (ETS, Ente commerciale o ente non commerciale) in relazione alla valutazione prospettica dei differenti inquadramenti fiscali, ai benefici fiscali e agli obblighi contabili di ciascuna forma giuridica. Uno strumento sicuro e di grande utilità per chi professionalmente opera con responsabilità gestionali nell'ambito del Terzo Settore.
70,00

Sicurezza sul lavoro 2020. Manuale normo-tecnico

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

Il volume tratta con approccio tecnico e operativo la totalità degli argomenti correlati alla salute e alla sicurezza del lavoro riprendendo la struttura del TU Sicurezza ed analizzando anche ulteriori argomenti disciplinati da altre norme.
85,00

La responsabilità amministrativa degli enti (d.lgs. 231/01)

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

La Guida offre all'avvocato una visione aggiornata della normativa inerente la Responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001) e della sua applicazione nelle aule di giustizia.
57,00

Operazioni con l'estero

Maurizio Favaro

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 400

La guida "Operazioni con l'estero" riassume e schematizza gli strumenti operativi degli scambi internazionali che esportatori e importatori devono perfezionare affinché non costituiscano ostacolo alla corretta conclusione delle reciproche obbligazioni: aspetti di natura tecnica quali le forme di pagamento; ripartizione delle responsabilità nel trasferimento fisico delle merci; costi di trasporto e l'assunzione dei relativi rischi. Gli argomenti trattati spaziano dalla contrattualistica ai pagamenti, dai trasporti alle assicurazioni e alle operazioni doganali e sono riportati in una sequenza operativa che ne rende semplice la consultazione. Il volume è aggiornato con la versione 2020 degli Incoterms, ossia dei termini commerciali riconosciuti a livello mondiale per la vendita di beni, in vigore dal 1° gennaio 2020.
40,00

Business plan in Excel

Antonio Ferrandina, Fabrizio Carriero

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 640

Il volume analizza il Business Plan, il suo utilizzo pratico e le modalità di realizzazione, con un approccio strategico e operativo. La prima parte del testo esamina: la fattibilità di marketing: politiche di prezzo, prodotto, promozione e distribuzione, stima della domanda presente e futura la fattibilità tecnologica: analisi dei fattori e dei processi tecnologici, capacità produttiva; la fattibilità economico-finanziaria: bilanci previsionali e loro riclassificazioni, indici di struttura patrimoniale e finanziaria, analisi dei flussi finanziari. La seconda parte analizza concretamente come redigere un business plan e fornisce numerosi esempi pratici: business plan collegati all'internazionalizzazione, al risanamento aziendale, allo sviluppo di business on-line, alla prevenzione delle insolvenze aziendali, ecc. IL CD-ROM allegato al libro: il libro è completato da un software applicativo in formato xls per la redazione del business plan (Business Planner), al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume. Il software, è compatibile con le più recenti versioni di Microsoft Windows e Office.
70,00

Manuale di diritto e pratica doganale

Massimo Fabio

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

pagine: 1100

La rivoluzione globale in atto, indotta dalle nuove politiche commerciali, volta al riaffermarsi di tesi protezionistiche, sta rimodellando l'ecosistema doganale internazionale. La scelta di privilegiare relazioni unilaterali sta determinando una nuova complessità negli scambi commerciali, per il buon esito dei quali, assume decisa centralità ogni azione riferita alla gestione dei rapporti doganali in ogni paese coinvolto. Il volume rappresenta uno strumento operativo pratico per gestire efficacemente ogni operazione che generi un'obbligazione doganale. La finalità è quella di porre l'operatore nelle condizioni di avvalersi al meglio della più recente disciplina nazionale e unionale, al fine di comprendere tutti i possibili vantaggi di cui la propria impresa può legittimamente beneficiare, sia in termini di riduzione dei costi (doganali ed aziendali in genere) sia in termini di snellimento delle procedure amministrative e contabili mediante l'impiego del regime doganale ritenuto più idoneo, anche al fine di evitare l'insorgere di irregolarità. Il testo contempla la riconsiderazione globale del rapporto doganale per effetto dell'introduzione dei nuovi istituti unionali e dei regimi speciali, nonché dei sistemi di appuramento telematico ECS (Export Control System) ed EMCS (Excise Movement Control System), in materia di accise. Grande rilevanza data alle peculiarità del regime AEO (Authorized Economic Operator) ed alle esclusive opportunità che tale status - unitamente a quello di CTP (Certified Taxable Person) - concede solo alle aziende certificate nelle transazioni internazionali.
70,00

Codice commentato del lavoro

Libro: Copertina rigida

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

Il Codice fornisce il commento delle discipline del lavoro, riunendo in un unico volume tutte le fonti che regolano i rapporti individuali e collettivi in tutte le loro forme - subordinato e autonomo, privato e pubblico ecc. - e nei vari aspetti regolativi, comprese le discipline del mercato del lavoro, degli ammortizzatori sociali, della salute e sicurezza, della vigilanza.
170,00

Diritto di famiglia. Formulario commentato. Profili sostanziali e processuali

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

pagine: 3103

Il Formulario commentato del diritto di famiglia fornisce una raccolta di 285 formule di maggior uso nella pratica, corredate da commenti dottrinali e richiami di giurisprudenza. La casistica è vasta e si articola nelle seguenti tematiche: - il matrimonio - i rapporti personali e patrimoniali - gli istituti tipici della crisi della famiglia - la filiazione - l'affidamento e l'adozione - gli alimenti - il ricongiungimento familiare - la giurisdizione nell'ambito del diritto di famiglia. Le formule sono state redatte tenendo conto sia delle norme processuali che sostanziali di riferimento e ordinate seguendo gli articoli del codice civile, del codice di procedura civile e delle leggi speciali che disciplinano la materia. Questa nuova edizione (la terza) edizione si arricchisce del commento a nuovi provvedimenti: - Legge 7 aprile 2017 n. 47 - Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati - Decreto legislativo 19 gennaio 2017, n. 5 - Adeguamento delle disposizioni dell'ordinamento dello stato civile in materia di iscrizioni, trascrizioni e annotazioni, nonché modificazioni ed integrazioni normative per la regolamentazione delle unioni civili, ai sensi dell'articolo 1, comma 28, lettere a) e c), della legge 20 maggio 2016, n. 76. - Decreto legislativo 19 gennaio 2017, n. 6 - Modificazioni ed integrazioni normative in materia penale per il necessario coordinamento con la disciplina delle unioni civili, ai sensi dell'articolo 1, comma 28, lettera c), della legge 20 maggio 2016, n. 76 - Decreto legislativo 19 gennaio 2017, n. 7 - Modifiche e riordino delle norme di diritto internazionale privato per la regolamentazione delle unioni civili, ai sensi dell'articolo 1, comma 28, lettera b), della legge 20 maggio 2016, n. 76 - Regolamento Consiglio 24 giugno 2016, n. 2016/1103/UE che attua la cooperazione rafforzata nel settore della competenza, della legge applicabile, del riconoscimento e dell'esecuzione delle decisioni in materia di regimi patrimoniali tra coniugi. - Regolamento Consiglio 24 giugno 2016, n. 2016/1104 che attua la cooperazione rafforzata nel settore della competenza, della legge applicabile, del riconoscimento e dell'esecuzione delle decisioni in materia di effetti patrimoniali delle unioni registrate.
160,00

Sicurezza sul lavoro 2019. Manuale normo-tecnico

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

85,00

Contabilità e bilancio

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2017

pagine: 498

La guida affronta ad ampio spettro le diverse tematiche relative al bilancio d'esercizio: il tema della costruzione, quello delle valutazioni, quello dell'analisi e interpretazione. Nella prima parte, riguardante le scritture contabili, sono illustrati i principi e i concetti della contabilità, intesa come "linguaggio aziendale": il metodo della partita doppia, i processi contabili necessari per la formazione del bilancio d'esercizio, la predisposizione del bilancio secondo gli schemi richiesti dal Codice Civile. La seconda parte, relativa alla determinazione dei valori di bilancio, è dedicata alle problematiche valutative ? secondo la normativa e i principi contabili italiani e, per differenza, secondo i principi contabili internazionali (IAS/IFRS) ? delle più significative voci (immobilizzazioni materiali, immateriali, finanziarie, rimanenze e fondi), oltre che all'esame dei principi e delle regole fondamentali per il calcolo del reddito imponibile delle società di capitali. La terza parte, infine, si focalizza sulle tecniche comunemente utilizzate per la lettura e l'interpretazione del bilancio: le riclassificazioni, la costruzione degli indici del rendiconto finanziario, le analisi costi-volumi-risultati e le analisi di sensitività, la misurazione del valore economico creato dall'impresa. Questa edizione del volume è stata completamente integrata e aggiornata per recepire le novità introdotte dai nuovi principi contabili OIC emanati a dicembre 2016.
45,00

Atti processuali penali. Patologie, sanzioni, rimedi

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2013

pagine: 4000

Il volume, inserito all'interno della collana "Commentari", analizza in maniera puntuale la tematica relativa ai vizi degli atti processuali penali.
130,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento