Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Biennale di Venezia

Biennale Musica 2019. Back to Europe. Ediz. italiana e inglese

Cesare Fertonani

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 313

A Venezia dal 27 settembre al 6 ottobre 2019, il 63. Festival Internazionale di Musica Contemporanea presenta 16 appuntamenti per un totale di 30 prime esecuzioni: 19 assolute (con 12 commissioni della Biennale di Venezia) e 11 italiane. "Dopo i temi trattati nelle due edizioni precedenti, - scrive il direttore Ivan Fedele - che riguardavano le relazioni tra musiche e culture del Continente asiatico (2017) e di quello americano (2018) con le esperienze europee di punta, il prossimo Festival si occuperà eminentemente di alcune delle realtà più interessanti (compositori e interpreti) del 'Vecchio Continente' il quale resta un punto di riferimento della musica e, in generale, della cultura del nostro tempo". Il catalogo della Biennale Musica 2019 approfondisce i concerti in cartellone con brani critici, testi delle composizioni vocali, biografie dei compositori e degli interpreti protagonisti del Festival.
12,00

La Biennale di Venezia. 76ª mostra internazionale d'arte cinematografica. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 375

Il catalogo, in formato 27 x 21 cm, presenta i film della 76. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Per ogni opera, oltre alle caratteristiche tecniche, sono riportate la sinossi, il commento del regista e la biografia, sia in lingua italiana che inglese. Sono presenti un ritratto del regista e alcuni fotogrammi, in bianco e nero o a colori, tratti dai film. La struttura del catalogo segue la suddivisione in 8 sezioni della Mostra, da Venezia 76 a Fuori Concorso, da Orizzonti a Venezia Classici, dalle produzioni Biennale College Cinema alla ormai consolidata sezione Venice Virtual Reality. Introduzioni a firma del Presidente della Biennale di Venezia e del Direttore Alberto Barbera aprono il volume.
25,00

Ritratti (Opere uniche). 300 giant Polaroid raccontano i protagonisti della Biennale Cinema dal 1996 al 2004. Catalogo della mostra (Venezia). Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 353

Il catalogo presenta l'esposizione all'Hotel Des Bains che raccoglie 300 Polaroid giganti che raffigurano i protagonisti delle edizioni della Mostra del Cinema di Venezia dal 1996 al 2004: i vincitori dei Leoni d'Oro e degli altri premi, i componenti delle giurie, i maestri del cinema e le star internazionali che hanno sfilato sul red carpet del Lido. Ordinate cronologicamente nei nove anni di riferimento, e arricchite dai video sul backstage dei vari set fotografici, le Polaroid giganti ripercorrono la presenza a Venezia di grandi personalità che hanno fatto la storia del cinema mondiale a cavallo del millennio. L'esposizione è realizzata in collaborazione con l'agenzia Photomovie, che dal 1996 al 2004 ha documentato ufficialmente gli autori e i divi della Mostra del Cinema attraverso la Giant Camera prodotta da Polaroid. Nei nove anni della storia veneziana della Giant Polaroid, dietro la macchina si sono alternati vari ritrattisti italiani: Fabrizio Marchesi, Stefano C. Montesi, Jacek P. Soltan, Fabio Lovino, Chico De Luigi, Maurizio Galimberti, hanno reso possibile la mostra. Accanto alle Giant Polaroid scattate da Maurizio Galimberti, saranno esposti anche alcuni dei più bei "mosaici fotografici" dell'artista, realizzati nelle edizioni della Mostra 2003 e 2004.
29,00

La Biennale di Vienezia. Mostra internazionale d'arte cinematografica 1932-2019

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 1031

Il volume raccoglie dati su tutte le manifestazioni cinematografiche svolte dalla Biennale dal 1932 al 2019 riportando o ricostruendo informazioni sulla struttura e la composizione della Mostra anno dopo anno, sezione dopo sezione. Sono riportate solo informazioni tratte da fonti ufficiali dell'epoca di ciascuna manifestazione, custodite nell'Archivio Storico della Biennale di Venezia. Il volume è costituito da tre parti che permettono una consultazione per ordine cronologico e alfabetico. Parte 1 - Manifestazioni cinematografiche 1932-2019: le manifestazioni sono elencate in ordine cronologico. In questa parte sono raccolte le informazioni istituzionali relative a ciascuna manifestazione, alle giurie, ai premi, alle sezioni e ai film. Parte 2 - Tutti i film 1932-2019: i film sono elencati in ordine alfabetico per titolo. A seguire compare l'indicazione dell'anno di partecipazione alla mostra e la sezione. Parte 3 - Tutti i registi 1932-2019: i registi sono elencati in ordine alfabetico per cognome con accanto l'anno di partecipazione alla mostra.
20,00

Biennale danza 2019. On becoming a smart god-dess. Catalogo della mostra (Venezia, 21-20 giugno 2019). Ediz. italiana e inglese

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 200

Dal 21 al 30 giugno 2019, in occasione del 13. Festival Internazionale di Danza Contemporanea, coreografi provenienti da tutto il mondo e dalle più disparate esperienze saranno a Venezia per offrire agli spettatori nuove prospettive e condurli alla scoperta di luoghi sconosciuti. Il catalogo della Biennale Danza 2019 percorre il Festival, dalle performance agli incontri con il pubblico, attraverso testi critici, biografie e citazioni degli artisti invitati. Il volume restituisce tutta la ricchezza degli spettacoli in cartellone ed evidenzia dinamiche e sviluppi contemporanei della figura del danzatore e del coreografo. Il catalogo nasce dall'idea della Direttrice della Biennale Danza, Marie Chouinard. Presentazioni di Paolo Baratta e Marie Chouinard.
12,00

La Biennale di Venezia. 58ª Esposizione internazionale d'arte. May you live in interesting times

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 3840

La 58. Esposizione Internazionale d'arte (11 maggio-24 novembre 2019) si intitola "May You Live In Interesting Times". Prende il nome da una citazione evocata da oltre cento anni come "antico anatema cinese" nei discorsi di politici occidentali, anche se in realtà una tale maledizione non è mai esistita. Il curatore Ralph Rugoff descrive questo "anatema contraffatto" come un "artefatto di incerta natura... sospetto ma anche ricco di significati", rimarcando come suggerisca "potenziali percorsi di approfondimento che vale la pena perseguire, soprattutto in questo momento storico in cui i 'tempi interessanti' che invoca sembrano essere di nuovo con noi."
85,00

La Biennale di Venezia. 58ª Esposizione internazionale d'arte. May you live in interesting times. Guida breve

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2019

pagine: 304

La guida breve della Biennale Arte 2019, intitolata May You Live In Interesting Times, è studiata per accompagnare i visitatori attraverso gli spazi espositivi dell'Arsenale e dei Giardini e per indirizzarli verso gli altri progetti ubicati in tutta la città di Venezia durante la 58. Esposizione Internazionale d'Arte a cura di Ralph Rugoff, che nell'introduzione approfondisce i temi della Mostra. Una guida pratica ma anche un volume ricordo, il volume introduce i lettori al lavoro degli 80 artisti della Mostra Internazionale, delle Partecipazioni Nazionali e degli Eventi Collaterali che avranno luogo in tutta la città dall'11 maggio al 24 novembre 2019.
18,00
85,00

Il cinema in mostra. Volti e immagini dalla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 1932-2018. Ediz. italiana e inglese

BIENNALE DI VENEZIA

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2018

pagine: 584

In occasione della 75a edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, La Biennale di Venezia ha chiesto all'Hotel Des Bains (società Coima) al Lido la possibilità di allestire un'esposizione sulla storia della Mostra del Cinema, con i materiali dell'Archivio Storico della Biennale. L'esposizione - che si terrà in concomitanza della 75. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (27 agosto - 16 settembre 2018) - è a cura del direttore del Settore Cinema della Biennale, Alberto Barbera. Il catalogo ripercorre il percorso espositivo della Mostra all'Hotel Des Bains e includerà le immagini in bianco e nero e a colori dei personaggi, le scene dei film, le premiazioni, gli eventi mondani, ma anche i documenti e materiali per lo più inediti sull'intera storia della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, il più antico festival di cinema al mondo, nato nel 1932 al Lido di Venezia come estensione della Biennale Arte e ispirato al suo modello.
45,00

Happy 75º. Breve introduzione alla storia della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Peter Cowie

Libro: Copertina morbida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2018

pagine: 176

In occasione del 75° anniversario della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, La Biennale pubblica il volume Happy 75° - Breve Introduzione alla storia della Mostra Internazionale Cinematografica, affidando allo storico del cinema Peter Cowie il compito di tratteggiare una storia della Mostra, concisa quanto preziosa. Servendosi di materiali d'archivio, rassegne stampa, interviste e pubblicazioni storiche, il giornalista inglese ha sviluppato in sette capitoli, corredati di fotografie, un'introduzione alle vicende della Mostra, ripercorrendone, con un taglio documentaristico, trasformazioni, battute d'arresto e rinascite, anno dopo anno, dall'istituzione nel 1932 fino ai giorni nostri.
20,00
12,00

Biennale di Architettura 2018. Freespace. Ediz. inglese

Libro: Copertina rigida

editore: La Biennale di Venezia

anno edizione: 2018

pagine: 768

80,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.