Il tuo browser non supporta JavaScript!

Piemme

1000 giochi enigmistici

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 384

10, 100, 1000 giochi... per un divertimento stratopico! Una raccolta di giochi enigmistici per tutti i gusti e tutte le età. Cruciverba, rebus, labirinti, quiz e tanti altri rompicapo per mettere alla prova le proprie abilità e allenare la mente divertendosi! Parola di Stilton. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Olimpiadi delle Cipolline. Supergol! (Le). Vol. 10

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 320

Gaston ha un'idea geniale: dato che le Olimpiadi sono state annullate, organizza le Olimpiadi delle Cipolline! Simone e compagni, con gli Squali e altri ragazzi dell'oratorio, si sfideranno, tra duelli appassionati e gag esilaranti, in tornei di scherma, basket, nuoto e tanti altri sport. E ogni sera Gaston racconterà le imprese, le vittorie e le sconfitte dei campioni che hanno fatto la storia dei giochi olimpici. Età di lettura: da 8 anni.
18,50

Il punto di vista di Dio. Un'indagine di Paolo Nigra

Antonio Paolacci, Paola Ronco

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 352

È una domenica mattina qualunque, in una piccola chiesa del centro storico di Genova. Mentre i fedeli, quasi tutti ultrasettantenni, si dispongono su due file per la comunione, il professor Sergio Bruzzone si fa largo e guadagna il primo posto con malagrazia; pochi minuti dopo aver preso l'ostia, l'uomo si accascia a terra, ed esala il suo ultimo respiro. I segni sono quelli di un avvelenamento e il panico coglie subito tutti i presenti. Appena arrivato sul posto, il vicequestore aggiunto Paolo Nigra capisce che il caso gli darà del filo da torcere. La vittima faceva parte di un gruppo di lettori appassionati di polizieschi, con cui aveva antichi legami di amicizia, e il delitto si presenta talmente macchinoso da far pensare a un omicidio ispirato a un classico giallo d'altri tempi. Ogni sospettato ha una propria teoria, che accusa gli altri appartenenti al gruppo; ognuno di loro potrebbe essere un assassino. L'amicizia non è che un groviglio di contraddizioni. E il tutto si complica, quando i media cominciano a ipotizzare che qualcuno avveleni le ostie per colpire i fedeli. Mentre il coming out del suo compagno Rocco - ormai diventato un attore popolarissimo - si fa sempre più complicato, Nigra dovrà cercare la verità, affiancato dalla sua bizzarra squadra, scavando nei segreti e nelle menzogne di tranquilli pensionati, tra insidie, pregiudizi e avventate forzature mediatiche.
17,90

La rivolta dei bambini di Mantova

Pinin Carpi

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 192

Nel bosco, tra i rami degli alberi, ecco spuntare la faccia di uno, due, tre... tanti bambini. Poco lontano, le fiamme stanno divorando le loro case. Nel Ducato di Mantova, l'invasione dei "nomadi neri" del Nord ha messo le campagne a ferro e fuoco. A loro si uniscono i briganti e, fra razzie e rapimenti, per i contadini non c'è scampo. Rimasti senza adulti, i bambini si rifugiano nel bosco a costruire capanne e scivoli, giocare, raccogliere mirtilli, raccontarsi storie intorno al fuoco, la sera. Finché due di loro vengono arrestati e gli invasori raggiungono Mantova. Allora via, tutti fuori dal bosco, a salvare la città! Sarà la loro rivolta a cacciare l'oppressore e a restituire i figli all'abbraccio dei genitori. O meglio, i genitori all'abbraccio dei loro bambini coraggiosi. Da un maestro della narrativa per l'infanzia, un racconto senza tempo capace di parlare ai bambini, alle donne e agli uomini di oggi. Con gli acquerelli di Alessandro Sanna e una postfazione di Susanna Carpi. Età di lettura: da 8 anni.
16,50

I morti di maggio. Le indagini di Pia Sander e Oliver von Bodenstein

Nele Neuhaus

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 592

Ne "I morti di maggio" Nele Neuhaus ci presenta la coppia di investigatori Pia Sander e Oliver von Bodenstein. Germania, parco naturale del Taunus. In una grande casa adiacente a una fabbrica ormai abbandonata, viene rinvenuto il cadavere di un uomo. Si tratta di Theodor Reifenrath, l'anziano responsabile dell'azienda, come stabilisce ben presto la commissaria capo Pia Sander. Nel giardino della casa, in prossimità di un canile, lei e il suo superiore Oliver von Bodenstein fanno una scoperta agghiacciante: sparse intorno a un cane, quasi morto di inedia, giacciono ossa umane. Dal suicidio della moglie Rita, avvenuto ventidue anni prima, Reifenrath conduceva una vita ritirata e in paese nessuno vuole credere che fosse un serial killer. Il medico legale riesce a identificare alcune delle vittime, stabilendo che sono state uccise nel corso degli ultimi anni. Erano tutte donne. E tutte sono scomparse una domenica di maggio, in concomitanza con il giorno della festa della mamma. Pia ne ha la certezza: l'assassino è ancora in circolazione. Sta cercando la sua prossima vittima. E maggio è alle porte.
18,90

Wildcard

Marie Lu

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 336

All'indomani dei campionati di Warcross, Emika sa che il carismatico creatore del videogioco dal successo planetario, il giovanissimo miliardario Hideo Tanaka, ha sviluppato la tecnologia NeuroLink per controllare la mente dei giocatori, il 92 per cento della popolazione mondiale. Dopo la devastante scomparsa del fratello minore Sasuke, infatti, Hideo ha avuto un unico obiettivo: eliminare il crimine dalla faccia della terra. Ma Sasuke non è morto. Sasuke è il black hat Zero che, insieme a un'organizzazione clandestina, sta cercando di mandare a monte i piani di Hideo. Emika è combattuta. Unirsi a Zero, l'hacker senza scrupoli che ha sabotato il campionato, o sostenere il progetto di Hideo, che forse non è mai stato sincero con lei? Anche ammesso che l'idea di Hideo sia realizzabile, nulla gli impedirebbe di controllare anche lei... Di chi può fidarsi Emika? E quanto lontano si spingerà per fermare l'uomo che ama? Un tradimento amaro, un'alleanza spezzata, un finale rischioso.
18,00

Viaggio nel tempo 8

Geronimo Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 320

Ci aspetta una nuova emozionante avventura! Partiremo a bordo del Crononautilus, la Macchina del Tempo ideata dal professor Poffario Pizz, e viaggeremo nella Storia! Scopriremo a chi appartiene il volto ritratto sulla Sfinge, dove e quando sono nate le Olimpiadi, la ricetta originale della pizza e come si costruiscono le spade giapponesi dei samurai... Sarà un viaggio mozzafiato! Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Cheerleader... che passione!

Tea Stilton

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 128

Pronte per fare il tifo insieme a noi tra magnifici salti e acrobazie spettacolari? Al College di Topford ci stiamo dando da fare per mettere in campo una super squadra di cheerleaders! Età di lettura: da 7 anni.
9,80

Dog Man in... gattabuia

Dav Pilkey

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 224

Che ci fa Dog Man dietro le sbarre? Dog Man, sei in arresto! Marcirai nel canitenziario per mooolto tempo! Seguimi, bello!!! Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Cambia tutto!

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 145

C'è una grande novità: Champignon ha proposto di unire le Cipolline all'Akkademia per formare un'unica squadra che partecipi al campionato regionale! Ma non tutti sono d'accordo, perciò il cuoco-allenatore propone un referendum per risolvere la questione. Come andrà a finire? Il nuovo, bellissimo fiore dei CipoKappa sboccerà oppure no? Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Il giorno delle selezioni

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 149

Il campionato regionale sta per cominciare e c'è già una sfida impor- tante: la selezione dei giocatori per la nuova squadra. E poi le maglie... chi si aggiudicherà la mitica numero 9, quest'anno? Trovare una soluzione che non deluda nessuno è davvero difficile. Riusciranno i ragazzi di Champignon a restare uniti in un fiore solo e a non perdere petali? Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Amici contro

Luigi Garlando

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 169

Girone d'andata del campionato regionale: si ricomincia a giocare, ma non tutte le Cipolline sono entrate nella rosa dei Cipo-K. Qualcuno è passato ai 10&Lodi e si troverà ad affrontare i vecchi amici. Tommi, Spillo, Dante, Becan e Sara da una parte, Lara, Ciro e Joao dall'altra. Chi vincerà la sfida nella sfida? Le avventure, le sfide e i sogni di un gruppo di ragazzi con una grande passione: il calcio! Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.