Il tuo browser non supporta JavaScript!

SALANI

La casa sull'albero di 39 piani

Andy Griffiths, Terry Denton

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 352

Ti mancava "La casa sull'albero"? Raggiungi Andy e Terry, che hanno aggiunto altri 13 piani alla loro, sempre più grande e divertente. Potrai saltare dal trampolino più alto del mondo, abbrustolire marshmallow in un vulcano attivo, nuotare nella cascata di cioccolato, accarezzare piccoli dinosauri, fare giri della morte sulle montagne russe più spaventose della storia e incontrare il Professor Stupido, il più grande disinventore dell'universo. Oltre tutto questo, c'è un piano così nuovo che Terry non lo ha ancora finito... Età di lettura: da 8 anni.
13,90

Il giardino segreto

Frances Hodgson Burnett

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 336

Una bambina viziata, bruttina, dispotica rimane l'unica sopravvissuta dopo un'epidemia di colera che uccide tutti, padre, madre e servitù, lasciandola sola al mondo. L'unico parente è un eccentrico zio inglese, che vive isolato in un castello in mezzo alla brughiera. Mary un po' alla volta viene in contatto con il figlio di lui, un ragazzino viziato e nevrotico, con una giovane domestica di paese e con suo fratello, amico di fiori e animali. Ma soprattutto contribuisce alla sua rinascita la scoperta di un misterioso giardino segreto, che  fiorisce con lei... Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Come si fanno i bambini?

Anna Fiske

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 80

Come si fanno i bambini? Senza imbarazzi e mettendo da parte le storie di cavoli e cicogne, questo è il libro giusto per rispondere alla grande domanda. Un albo coloratissimo che racconta le varie fasi del concepimento e della gravidanza, fino alla nascita del bambino, dando spazio a tutti i tipi di amore e di famiglia. Un inno alla vita e a una società inclusiva, in perfetto equilibrio tra chiarezza e ironia. Età di lettura: da 6 anni.
15,90

Come si diventa un venditore meraviglioso letto da Silvano Piccardi. Audiolibro. CD Audio formato MP3

Frank Bettger

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2020

L'autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un 'fallito'. Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano poco e lo ricevevano ancora meno. Un giorno, trovandosi sempre più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso ed esaminandole freddamente una a una scoprì 'la grande idea', il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera. Come si diventa un venditore meraviglioso fornisce consigli e informazioni utili per l'uomo d'affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.
13,90

Il giardino dell'arte. Il romanzo di un viaggio fra le meraviglie d'Italia

Claudio Strinati

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 698

David è un dottorando in Storia dell'arte all'Università di Halifax, in Canada. Affascinato dalle bellezze del nostro Paese, riceve in dono dalla nonna un viaggio in Italia e parte così alla scoperta di tutti i tesori che sono stati oggetto dei suoi studi. A seguirlo da lontano c'è il suo mentore, lo straordinario professore che lo ha scelto come pupillo, con il quale mantiene un continuo scambio epistolare. Percorrendo in prima persona quel Grand Tour che è anche un viaggio alla scoperta di sé, David stringe amicizie, incontra studiosi e appassionati e, forse, anche l'amore. Non c'è argomento più ricco e affascinante della Storia dell'arte e non c'è Paese al mondo più carico di meraviglie artistiche dell'Italia. In questo libro, Claudio Strinati ci accompagna in un viaggio emozionante tra i tesori e i protagonisti dell'arte italiana, svelandone retroscena appassionanti e poco conosciuti, sfatando miti e raccontando aneddoti, in un dialogo ora pieno di stupore, ora scanzonato e divertente. Un racconto speciale che è insieme una guida e un romanzo di formazione, grazie al quale guarderemo con occhi nuovi le meraviglie del nostro Paese.
19,80

Con le ali ai piedi

Abbas Kazerooni

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 255

Abbas ha nove anni ed è iraniano: i suoi genitori, per evitare che sia reclutato dall'esercito tra i bambini-soldato, decidono che lui e la mamma partiranno per Istanbul e poi per Londra. All'aeroporto, però, la mamma viene fermata. Abbas dovrà partire da solo. Inizia così l'avventura di un bambino che deve diventare adulto in poche ore di volo: arrivato a Istanbul, Abbas dovrà trovare un albergo, raggiungere l'ambasciata, ottenere il visto. E aspettare. Tutto ciò senza conoscere la lingua e avendo con sé pochissimo denaro. Ma Abbas è coraggioso, e soprattutto è bravo a farsi nuovi amici: fra tassisti, proprietari di alberghi, gioiellieri e consoli di ambasciate, il bambino riesce a costruirsi una sorta di famiglia e a cavarsela. Fino alla partenza per Londra...
12,00

50 cose da fare per salvare la Terra. Manuale per proteggere il nostro pianeta e i suoi abitanti (cominciando ora)

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 192

La Terra è in pericolo: il mare, i fiumi, le foreste oggi più che mai hanno bisogno del nostro aiuto. E non importa se grande o bambino, ciascuno di noi può fare qualcosa per mantenere il pianeta più verde e vivibile. Ma da dove cominciare? Da piccoli gesti quotidiani e azioni concrete, che ci dimostrano quanto sia facile e divertente rendersi utili. Grazie a questo libro, ricco di proposte chiare e precise, imparerete a proteggere i tesori sepolti diventando ladri di bottiglie e nutrendo vermi. Capirete l'importanza di incominciare un'azione di boicottaggio del polistirolo. Vi divertirete a fare gli investigatori di perdite d'acqua, gli acchiappa-calore o le guardie dei prati. E soprattutto arriverà il vostro turno di istruire gli adulti, genitori e insegnanti: perché finalmente ne sapranno meno di voi! "50 cose da fare per salvare la Terra" è un manuale dedicato a tutti i ragazzi che hanno voglia di rimboccarsi le maniche e cominciare a cambiare il mondo. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Alieni in missione per conquistare il mondo

Clete Barrett Smith

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 335

David, detto Scrub, non vede l'ora di tornare per l'estate a casa della nonna, l'Intergalactic Bed & Breakfast, esclusiva meta di villeggiatura e oasi di relax per turisti alieni provenienti da tutta la galassia. Dovrà dare una mano alla nonna, ma la cosa non lo spaventa, ormai ha imparato a conoscere quegli stravaganti ospiti extraterrestri e sa che in loro compagnia non ci si annoia mai, anzi! Quello che non immagina è che uno degli abitanti alieni della casa, il tuttofare Scratchull, non è innocuo come sembra, ma sta tramando in segreto per distruggere il nostro pianeta... Riuscirà Scrub, con l'aiuto della nonna e dei suoi amici, a salvare la Terra prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Cenerentola libera tutti

Rebecca Solnit

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 68

C'era una volta una bambina di nome Cenerentola, costretta a servire una crudele matrigna e due indifferenti sorellastre. Finché un bel giorno incontra la sua fata madrina, va a un ballo e conosce il principe. È la fiaba che tutti conosciamo, ma è solo l'inizio di questa storia. Qui Cenerentola vuole farsi degli amici, imparare a non rinnegare il suo passato, a migliorare il presente e a realizzare i suoi sogni senza aver timore di chiedere aiuto agli altri. In sella al suo cavallo pomellato e con una fetta di torta sempre pronta da offrire, insegna a tutti la libertà di scegliere. Un classico con finale a sorpresa in cui tutti hanno diritto a una seconda possibilità. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Lo scrigno e la libellula. I custodi

Ted Sanders

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 572

Horace crede fermamente nelle coincidenze: perciò quando per strada vede un cartello con su scritto il suo nome decide di indagare. Scoprirà così l'ingresso per la Casa delle Risposte, un gigantesco deposito sotterraneo pieno di oggetti misteriosi e altrettanto misteriosamente catalogati dove, però, troverà solo domande... Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Pizzology. Dimmi che pizza mangi e ti dirò chi sei

Eduardo Jáuregui

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 94

Conosci già la pizzologia, la nuova scienza che svela i misteri della mente umana? Con questo infallibile test potrai analizzare la tua personalità e quella dei tuoi amici osservando come ciascuno si comporta davanti a una pizza. Preferisci andare in pizzeria o portarla a casa? Ordini sempre la stessa o ti piace provare nuovi gusti ogni volta? La mangi partendo dal centro o dal bordo? Rispondendo a queste e molte altre domande potrai scoprire che tipo sei e capire qualcosa in più di te stesso e del mondo che ti circonda. Un libro divertente e ironico, perfetto da leggere anche in una serata in compagnia, magari davanti a un'ottima pizza perché...un giorno con la pizza non è mai un giorno sprecato.
14,90

La storia della scienza raccontata ai bambini. I primi passi dell'uomo nel mondo della conoscenza

Anna Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 185

Da sempre l'umanità si interroga sul mondo che la circonda. Com'è fatto l'universo? Quali leggi lo regolano? Perché le stelle brillano nel cielo? Le domande che si sono posti gli uomini dell'antichità sono le stesse che ci facciamo anche noi oggi. Per capire come si è arrivati a rispondere a queste domande, dobbiamo partire da lontano, interrogando i grandi pensatori del passato in persona. Scopriremo come Pitagora ha inventato il suo teorema, in che modo Leucippo e Democrito hanno capito che la materia è composta da atomi, come Aristarco è riuscito a misurare la distanza della Terra dal Sole e dalla Luna. Con un linguaggio semplice e chiaro, Anna Parisi, divulgatrice di fama internazionale, introduce i ragazzi al mondo della fisica, insegnando loro a guardare sempre oltre, perché dietro ogni domanda si nasconde una possibile scoperta, e ogni scoperta non è mai definitiva. È solo un piccolo passo sul lungo cammino della conoscenza. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.