Il tuo browser non supporta JavaScript!

Sandit Libri

Circuiti classici Hi-Fi

Pier Paolo Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 782

I circuiti e gli apparecchi a Valvole per Alta Fedeltà Audio diventati nel tempo veri e propri classici. Dagli albori dell'audio fino al periodo d'oro: la Golden Age dell'Hi-Fi.
39,90

Manuale di Digiscoping. La nuova fotografia a distanza

Gianluca Romani

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 168

A distanza di venti anni dai primi esperimenti, il digiscoping inizia ad essere conosciuto a livello mondiale e si presenta come approccio a sé stante rispetto alla fotografia tradizionale. Grazie alla qualità dei moderni telescopi terrestri e delle ultime fotocamere digitali, il digiscoping si pone come tecnica di telefotografia avvicinabile anche da chi non intende investire grosse somme per l'acquisto di attrezzatura fotografica estrema, e da chi si avvicina al ritratto dell'immagine naturalistica con approccio amatoriale e poche competenze tecniche. Questo testo, uno tra i pochissimi in italiano a trattare l'argomento, ne offre una visione d'insieme per poi sviluppare ogni aspetto con spiegazioni tecniche arricchite da numerose illustrazioni pratiche e foto dell'autore.
14,90

Carving Fruit. Manuale dell'intaglio per frutta e verdura. Creare decorazioni e guarnizioni per cocktail, piatti, tavole e buffet

Alessio Lanaro

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 122

L'arte dell'intaglio (o fruit carving) a prima vista sembra difficile e destinata solo a pochi eletti. In realtà non è così, perché come tutte le arti occorre sì il talento, ma è anche questione di tecnica e di conoscenze (poi arriveranno anche le competenze). Il libro ha una parte didattica che illustra le proprietà della frutta e degli agrumi che useremo per i nostri primi intagli. Troverete un calendario stagionale e notizie "chimiche" in grado di spiegare alcuni fenomeni come l'ossidazione. Ovviamente vi è una sezione dedicata alle attrezzature e come usarle, con i primi esempi passo passo illustrati da diverse foto. Vi è anche un capitolo sull'utilizzo dei fiori e soprattutto su quelli commestibili, che possono dare un tocco di colore alle preparazioni e alle tavole, delle quali ci sono esempi di centrotavola. Il testo contiene numerose fotografie ed è tutto a colori.
13,90

La tecnica dell'incisione su vetro con mini trapano. Impariamo a scrivere e disegnare sul vetro

Laura Fratello

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 82

"La tecnica dell'incisione su vetro" è un manuale pratico ed operativo che ci porta a scoprire un uso spesso inedito del mini trapano per hobby: scrivere e disegnare sul vetro. L'incisione del vetro è una tecnica che ha una storia millenaria e ci riporta all'Impero romano, oggi però si realizza grazie ad un mini trapano elettrico. L'autrice, a partire dalla scelta del trapanino più adatto alle esigenze di chi si avvicina per la prima volta a questa tecnica, conduce il lettore con tanti esempi, utili immagini e consigli pratici, a realizzare oggetti unici. Quali sono le punte più adatte, come si usano, quale oggetto in vetro si adatta meglio ad essere inciso, come ci si aiuta con gli stencil e tutto il necessario per preparare una base disegnata, sono alcuni degli argomenti spiegati con tanti esempi in questo manuale. Un libro che potrà sempre essere consultato alla ricerca di utili consigli e trucchi per trasformare un semplice oggetto di uso comune in un regalo speciale personalizzato. Leggendo questo manuale si troveranno tante nuove idee, scopriremo un'attività artigianale, economica, ecologica, ecosostenibile che ci riempie di soddisfazione e ci invoglia alla ricerca di altri pezzi da riciclare e far rivivere con una nuova veste.
10,90

Macrofotografia digitale

Maurizio Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 146

Siete appassionati di fotografia e volete esplorare il mondo delle riprese a distanza ravvicinata? Se la risposta è sì, questo libro vi condurrà per mano in un mondo affascinante. È quello della macrofotografia che può essere realizzata con le fotocamere o con gli smartphone ma che, nell'era digitale, permette anche spettacolari riprese di più scatti sovrapposti, per una straordinaria profondità di campo nitido, oppure scatti ultrarapidi per fermare movimenti di soggetti rapidissimi, oppure consente di digitalizzare le vecchie diapositive su pellicola. Ma non basta: si possono cambiare i colori con interventi software, realizzare adattamenti fai-da-te costruendosi un anello di inversione con una stampante 3D, adattare ad una mirrorless un obiettivo da fotocopiatrice, variare l'illuminazione di uno sfondo intervenendo con il flash elettronico e così via. Il mondo della macrofotografia nell'era digitale è cambiato in modo significativo e sa davvero entusiasmare.
14,90

E 656 H0. Rivarossi, Lima, Roco, Acme

Andrea Ferruccio Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 106

Il testo descrive 40 anni di evoluzione modellistica in scala H0 delle locomotive elettriche articolate E 656, ad opera di marchi italiani ed esteri, prendendo le mosse dagli anni '70 e spingendosi fino al nuovo millennio.
12,90

Conoscere l'informatica. Per le Scuole superiori

Andrea Mazza, Giuseppe Pedà

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 294

"Conoscere l'informatica" è un libro adatto agli studenti delle scuole superiori. Il testo affronta varie tematiche partendo dal mondo del personal computer, la sua evoluzione e quella dei sistemi operativi. Uno sguardo anche sul futuro con i nuovi sistemi di raccolta e condivisione dati. Ricco di esempi pratici e didattici, è possibile usare anche gli esercizi per la DDI, i crucipuzzle, le schede dei libri e dei film consigliati. Il volume dispone di una espansione online dove vengono approfondite le varie tematiche.
24,90

Apprendista fresatore. Come si eseguono le lavorazioni alla fresatrice universale. Con numerose esercitazioni pratiche

Paolo Sgarbanti, Claudio Sgarbanti

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 294

Questo testo propone un percorso di apprendimento per l'utilizzo della fresatrice universale, e segue in ordine di complessità il libro "Apprendista Tornitore". L'impostazione è la stessa del testo precedente e l'approccio è molto pratico: dopo le necessarie nozioni di base viene dato ampio spazio ad esempi ed esercizi. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare nel precedente volume, ancora oggi per varie lavorazioni si utilizzano macchine tradizionali, queste infatti possono costituire un valido ed economico complemento alle macchine utensili CNC, specie quando si debbano realizzare campionature, prototipi, o piccolissime serie. Il libro propone esercizi a vari livelli di complessità, ed è rivolto sia a scuole tecniche e professionali, sia a chi abbia esigenza di iniziare a lavorare con la fresatrice universale e necessiti di una guida di rapida consultazione.
16,90

Il nuovo e aggiornato manuale del Bartender di Harry Johnson (o come miscelare i drink in stile moderno inglese & tedesco)

Harry Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 130

Tra i bartender più celebri tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo c'è da annoverare sicuramente Harry Johnson, che possedeva e gestiva già all'epoca dei saloon negli Stati Uniti. Egli divenne famoso per due motivi: il primo è il suo manuale per migliorare la professionalità dei bartender, edito nel 1882. L'altro motivo è che Harry Johnson è stato sicuramente il primo a mettere per iscritto le istruzioni su come gestire un bar, aprendo la prima scuola per bartender del mondo, tanto da essere definito "il padre del bartender professionista". Il manuale inoltre contiene anche una raccolta di ricette tra quelle più in auge all'epoca, tra cui una le prime versioni del Martini e del Manhattan. Prefazione di Lucio Tucci.
12,90

Arduino, LoRa e la difesa dell'ambiente. Rilevare e trasmettere dati in ambiente esterno

Paolo Bonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 198

A chi è rivolto questo libro? Ho cercato di scrivere questo libro con l'intento di interessare più lettori possibile, ma il lettore ideale è colui che si è già avvicinato al mondo di Arduino e dell'elettronica open source e vuole fare un passo avanti finalizzando la sua passione per la difesa dell'ambiente. Prendere coscienza delle minacce che affliggono i diversi comparti ambientali, dei fenomeni di dissesto idrogeologico e di come possiamo difenderci da essi o, più in generale, della necessità di misurare i parametri che ci fanno capire come funziona la natura, ci spinge a progettare, costruire e provare prototipi di strumenti che possano essere usati da tutti e a basso costo. Ma vorrei rivolgermi anche al lettore che non si è ancora avvicinato al mondo di Arduino, forse per paura di non essere all'altezza o di imbattersi in problemi che richiedono troppo tempo e concentrazione per essere superati. Questo libro, specialmente nei primi capitoli, potrebbe essere per lui uno stimolo, un incoraggiamento ad intraprendere questa strada. La parola "LoRa" nel titolo è stata volutamente inserita per citare una tecnologia nuova di trasmissione radio dei dati. LoRa ci permette di posizionare i nostri strumenti in luoghi distanti dal punto in cui si ricevono i dati. L'importanza di questa tecnologia è data anche dal fatto che questo tipo di trasmissione non necessita di infrastrutture di terzi, come le reti WiFi o GSM, quindi può essere applicata anche in zone remote della Terra e senza richiedere permessi. Probabilmente il lettore noterà che molti argomenti non sono trattati in modo completo o approfondito, dovrà aver pazienza e tener presente che il mio tempo, dedicato soprattutto alla sperimentazione, è stato distribuito su tante materie diverse, senza la possibilità, aimè di diventare esperto di tutto.
16,90

Sicurezza sul lavoro. Le misure generali di tutela del sistema di sicurezza aziendale, integrate dalle misure di sicurezza previste per specifici rischi o settori di attività

Danilo Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 304

La salute e la sicurezza sul lavoro vanno perseguite tramite una cultura di prevenzione che si sviluppa, innanzitutto, con la formazione e l'informazione. I lavoratori non sono soltanto soggetti tutelati, ma anche attori attivi: devono essere consapevoli delle condizioni del proprio ambiente di lavoro, dell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza, partecipando inoltre alla valutazione dei rischi e alla relativa prevenzione. La norma di riferimento è il "Testo unico della sicurezza sul lavoro" (D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., modificato dal Decreto Legislativo n.151/2015), elaborato recependo le direttive comunitarie che si basano sul principio della programmazione e della partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nel processo di miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute sul luogo di lavoro. Il Testo elenca le misure generali di tutela del sistema di sicurezza aziendale, integrate dalle misure di sicurezza previste per specifici rischi o settori di attività (es. movimentazione manuale di carichi, videoterminali, agenti fisici, biologici e cancerogeni, etc.). Sono fondamentali le attività formative (informazione e addestramento) rivolte ai lavoratori, e alle diverse figure interessate dalla materia della sicurezza e prevenzione sul luogo di lavoro (secondo le indicazioni individuate nell'Accordo Stato-Regioni del 21 Dicembre 2011, allegato A). Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, unitamente al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, all'INAIL e altre istituzioni pubbliche e private, propone numerose iniziative per la divulgazione della cultura della sicurezza per creare una generazione di lavoratori consapevoli dei rischi che si incontrano sul luogo di lavoro, e responsabili dei comportamenti da adottare negli ambienti di lavoro.
19,90

Stazioni meteo con Arduino IDE, ESP32 Wroom 32 - 32D. Stazioni meteo senza sensori, con sensori e con sensori e visualizzazione remota

Giuseppe Zella

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 156

Come sarà il tempo domani? Come sarà il tempo nei prossimi giorni? Tutte queste domande di carattere prettamente meteorologico sono sempre più frequenti, da singole persone oppure da professioni e attività direttamente interessate dalla necessità di conoscere le condizioni meteo in tempo reale, presenti e future di una o più località. La meteorologia è entrata ormai a far parte della quotidianità e viene proposta in modo più o meno serio e professionale, insieme a spot e banner pubblicitari spesso fastidiosi. Il maker, esperto o principiante nell'utilizzo di Arduino e dei microcontrollori può realizzare una propria stazione meteorologica personalizzata e in grado di fornire importanti informazioni meteo, locali, nazionali e internazionali semplicemente utilizzando i moduli ESP32WROOM32 e 32D, librerie dedicate e l'IDE di Arduino. In questo volume vengono proposti alcuni progetti che utilizzano tali moduli preassemblati, per l'elaborazione dei dati meteorologici ottenuti gratuitamente dall'organizzazione openweathermap.org con le modalità che vengono qui descritte. I dati meteo possono essere visualizzati con display OLED da 0,96'' e da 1,3", con display a sette segmenti, oppure, semplicemente con il monitor seriale di Arduino. Le figure a corredo del testo, numerose e dettagliate, contribuiscono ad agevolare la realizzazione e le funzionalità. Poiché questo volume vuole essere un manuale più pratico che tecnico, destinato soprattutto a neofiti di Arduino e agli arduiniani di ritorno, non vi sono lunghe spiegazioni dei codici utilizzati tranne che per alcune particolari situazioni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento