Il tuo browser non supporta JavaScript!

Santelli

Luca Nannipieri. L'arte ha bisogno di carezze

Valentina Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 75

Dal nudo al concetto di genio, dalla morte a una resurrezione artistica fatta di carezze. Attraverso un'intervista vivace e pungente, si va alla scoperta della visione dello storico dell'arte Luca Nannipieri, professionista eclettico che, con le sue risposte insolite, dirette e disarmanti, mette a fuoco un colloquio quanto spontaneo tanto deragliante, costringendo il lettore a entrare in un dedalo di riflessioni stringenti, nel tentativo di risvegliare il senso della comunità necessario a restituire linfa vitale alle bellezze che ci circondano ormai, troppo spesso, ignorate.
9,99

Guida per maestre disperate ma del lavoro sempre più innamorate

Chiara Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 100

"Guida per maestre disperate" è il libro che ogni maestra deve avere in borsa... o sulla cattedra. In queste pagine Chiara Conti, per molti e fortunati giovani semplicemente la maestra Chiara, cerca di ripercorrere i momenti più significativi della sua trentennale esperienza nel mondo della scuola e di descrivere il rapporto gioioso, talvolta difficile e complicato, con i propri alunni, senza dimenticare l'importanza dell'empatia. Aspetti positivi e negativi, entrambi colti con la testa e soprattutto con il cuore, fanno da sfondo a un ritratto oggettivo, fedele, leggero e ironico del mestiere più bello del mondo, quello dell'insegnante.
13,99

La forma dell'attore

Marzia Gandolfi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 268

Che cosa hanno in comune Brad Pitt e Tom Cruise? Clint Eastwood e James Gandolfini? Elementi maggiori del cinema narrativo contemporaneo, prediligono la forma generale del corpo all'espressività dei gesti. Sullo schermo disegnano una silhouette che non si articola, un profilo familiare che guardiamo dall'esterno e che si apre a una proposizione estetica: quella di una figura nell'immagine. Il Torso del Belvedere per Brad Pitt, Filippide l'emerodromo per Tom Cruise, il Balzac di Rodin per James Gandolfini, l'Homme qui marche per Clint Eastwood. A partire da figure artistiche classiche, si stabiliscono termini di paragone figurativi in grado di esprimere valutazioni e interpretazioni sulle loro performance. Un partito preso critico che interroga le lunghe filmografie delle star considerate e apre un nuovo spazio di ragionamento sull'attore come (s)oggetto primario del cinema. Prefazione di Roy Menarini.
15,99

Trent'anni di oltre. Oltre per Claudio Baglioni, Oltre per i fan

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 276

Sono passati più di trent'anni dall'uscita di Oltre - Un mondo uomo sotto un cielo mago, concept album che ha segnato non solo la carriera di Claudio Baglioni, consentendogli l'accesso nell'Olimpo della Canzone d'autore, ma anche tutta la storia della canzone italiana. Trent'anni di Oltre è un omaggio a questa monumentale opera, ma anche un regalo che un gruppo di diciannove fan, provenienti da tutta Italia e appartenenti ad ambiti professionali differenti, decidono di fare, a nome di tutti gli altri fan sparsi per la penisola, al proprio beniamino, il cui fandom si conferma essere uno dei più attivi almeno tra i cantautori storici della nostra tradizione. "Oltre per Claudio, Oltre, per i fan": questo disco rappresenta per tutti loro, ancora oggi, un punto di riferimento che ha accompagnato e scandito diversi momenti della loro vita. In fondo, le canzoni, neanche queste, «possono mai cambiar la vita», ma strada facendo possono farci «andare avanti e dire che non è finita»
14,99

E se Mandzukic e Nainggolan...

Lorenzo Lombardi Dallamano

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 388

La compagna del noto opinionista sportivo Daniele Adani scompare. Non ci sono dubbi: si tratta di rapimento. Parigi, una volta detective di fama, ora in totale disarmo, si ritrova suo malgrado invischiato nella ricerca della donna e, forse, nella ricerca di se stesso, ma senza davvero volersi ritrovare. Avrà a che fare con il giovane Ispettore della Mobile, Vanessa Cojocaru: guardata in tralice da quasi tutti, perché arrivata da poco, donna, di origine romena, e di aspetto minuto, ora dopo ora fa capire di essere tostissima. Sullo sfondo una città che è tutte le città, persone che si credono chissà chi e non sono nessuno, emeriti Nessuno che si dimostrano cardini. Il tempo narrativo è scandito da un macabro count-down, coincidente con la struttura dei capitoli, che parte dal settimo per scorrere con un'inquietante sequenza sino al primo, che in realtà è il capitolo di chiusura, facendo provare al lettore la reale angoscia dei protagonisti costretti a vivere i 7 giorni che restano da vivere alla rapita. E intanto, i due calciatori Mario Mandzukic e Radja Nainggolan notano qualcosa che è sfuggito a tutti gli altri...
14,99

Manuale dei nuovi papà. Utile a tutta la famiglia

Sarah Viola, Carmela Pregadio

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 124

Un libro per i papà di oggi, ma utile a tutta la famiglia, perché la legge del padre coinvolge di fatto tutti i componenti della famiglia. Oggi l'autorità del padre è messa in discussione e si cercano altre vie per la relazione con i figli. Oggi anche il ruolo delle madri è cambiato e la stessa famiglia tradizionale è cambiata : ci sono tanti e diversi tipi di famiglia. Tutti però abbiamo una famiglia e tutti dobbiamo fare i conti con lei : non abbiamo trovato nessun altro luogo dove far crescere i nostri figli. Per questo chi educa deve fare i conti prima con se stesso per dare un messaggio corretto e utile e poi con i tanti mutamenti della società in cui viviamo. Le autrici del libro, avvalendosi del pensiero di grandi psicoanalisti, psicologi e scrittori cercano di indicare, in modo semplice ed accessibile, anche attraverso la citazione di reali casi clinici, quella che considerano una via oggi percorribile e utile per i rapporti interfamiliari.
12,99

Senza veli

Gangwhite

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 166

GangWhite è un gruppo di uomini, attivi nel milanese, il cui ideatore, GangWhite L., organizza Gang Bang per singole e coppie; il nome non ha nulla a che fare con preclusioni razziste. Tale pratica sessuale, in cui una donna si concede ad un certo numero di uomini, risale all'antichità; celebre protagonista è l'imperatrice Messalina. Le richieste poste alla GangWhite sono tante e per questo nascono i goliardici GangBang Party. In soli dieci anni diventano il più importante gruppo gang per chi vuole trasgredire in sicurezza, realizzando un indotto di circa diecimila persone al seguito. Il codice etico applicato mette al primo posto il rispetto della donna ed è questo il segreto del loro incredibile successo. Gli autori del libro, attraverso le interviste del fondatore e della coppia Mikela/Matteo, ci spiegano le dinamiche di questo ambiente. I racconti di Marta, penna ufficiale del gruppo, e di altri autori, celati da nickname come Angy e Manina, costituiscono la parte narrativa del libro.
14,99

Respira! Alla ricerca della calma nel caos

Margot Sikabonyi

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 140

Il Benessere è una cosa che si compra? Cos'è davvero il successo? La felicità autentica è un miraggio? Queste le domande che per Margot hanno tracciato un percorso iniziato vent'anni fa, quando era intrappolata in Maria Martini, celebre e amato personaggio di "Un medico in famiglia", mentre il suo vero sé cercava di venire a galla. Margot vuole offrire a tutti gli strumenti pratici per ritrovare il Centro e il Benessere, quello che nessuno può portarci via. Una ripresa totale di potere della nostra vita, fatta un passo alla volta, un'accettazione alla volta, un respiro alla volta.
19,99

La pasta per tutti

Mister Mario

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 154

Anche per i piatti più semplici, come la pasta al ragù o la carbonara, "la vita è troppo breve per mangiare e bere male": questo il modo di approcciare il cibo di Mister Mario. Per lui la pastasciutta è un ossimoro perché il sugo della vita, così come quello della pasta, deve essere ricco di gusto, abbondante e morbidamente cremoso. Ogni giorno e ogni pasto sono da assaggiare e gustare senza banalità e con la curiosità di scoprire nuovi sapori e accostamenti. Con un approccio simile l'autore ci porta a gustare le pagine del suo manuale per assaporare ogni giorno il piacere del cibo con l'entusiasmo di preparare un piatto reinventato ogni volta. Ricette semplici e veloci, come la carbonara declinata in versioni infinite, che permettono anche a chi non è molto abile in cucina di realizzare un buon piatto per sé e per gli ospiti. Piatti di tradizione familiare, con ingredienti comuni e facili da trovare, insaporiti dalla passione di dedicarsi al piacere invece che al consumo. Dalle prime proposte fino alle attuali, l'autore, sia in questa raccolta che nelle pagine del suo Blog e Instagram, ci porge ricette semplici derivate dalla passione personale e dall'esperienza, condite di fantasia. Per ottenere soddisfazione da piatti preparati in poco tempo e con ingredienti facili da reperire.
19,99

Sulle tracce di... Lidia Menapace

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 148

Sebbene avesse 96 anni, Lidia Menapace manteneva una lucidità e una memoria invidiabili; una costante voglia di essere aggiornata sulle vie di miglioramento della dignità umana, dovunque ciò potesse accadere; uno spirito battagliero privo di astio, forte e accogliente nel contempo, nonviolento. Il Covid se l'è portata via improvvisamente e velocemente: lei minuta minuta nel corpo, ma incredibilmente grande nell'animo. Resistente e partigiana, femminista, cattolica e marxista, sessantottina e parlamentare, attivista, saggista, ricercatrice universitaria, persona di grande spirito e sagacia, ha attraversato i momenti più significativi della storia del Novecento italiano. Nell'intervista inedita, rilasciata per questa Collana a Romolo Perrotta a Bolzano, nell'autunno del 2015 - e i cui proventi sono destinati per suo desiderio a favore dell'iniziativa sociale e culturale del Circolo "La Comune" di Bolzano - Lidia Menapace racconta se stessa: la propria infanzia e fanciullezza, segnata dal clima di terrore istaurato dal fascismo; la conoscenza di un giovanissimo partigiano cattolico di nome Oscar Luigi Scalfaro; la segregazione razziale delle compagne di classe; le lotte con gli studenti e gli operai; i viaggi per l'Italia, da politica e saggista; ma anche la propria visione del mondo, la propria quotidianità, le aspettative del futuro e nondimeno l'amore, un amore infinitamente grande per un uomo perduto presto di cui lei, nata Brisca, nonostante il suo femminismo, ha sempre desiderato di continuare a portare il nome, Menapace, per l'appunto, auspicio di cose buone, di pace...
9,99

Peregrini. Cammino alla scoperta dei culti, dei riti e dei rituali del Mezzogiorno

Giovanni Cardone

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 468

Nei panni di un curioso peregrino potrai viaggiare, attraverso il percorso tracciato dai saggi di autori che faranno da guide d'eccezione, alla scoperta di alcuni dei più importanti e antichi culti e miti, riti e rituali, che hanno plasmato il volto e l'anima del Mezzogiorno d'Italia e del suo popolo. Danze, balli, maschere, trasgressioni, misteri e devozioni: un cammino inedito tra storia, antropologia, sociologia e spiritualità che svela l'immagine di una terra viva, mai doma, che ha fatto della delle sue radici un carattere identitario. I numerosi autori dei saggi sono accademici, giornalisti e scrittori, tutti del Mezzogiorno, con numerose e importanti pubblicazioni alle spalle per riviste e accademie nazionali ed europee e case editrici come Bompiani, Franco Angeli, Il Mulino. Un testo ideale per studenti e ricercatori, curiosi e appassionati di storia, società, folclore, leggende e mito.
29,99

L'intelligence nell'anno del Covid. Uno sguardo sulle ombre della disinformazione

Mario Caligiuri

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2021

pagine: 166

"E se la diffusione del Covid-19 fosse considerata come un colossale fallimento dell'intelligence globale?... non hanno saputo cogliere per tempo la dimensione di una pandemia che certamente lascerà una traccia nella storia di questo XXI secolo. La pandemia offre quindi l'opportunità di cogliere più di una lezione in materia di sicurezza e in particolare circa la capacità di cogliere i cambiamenti e declinarli nel senso dell'interesse nazionale e della sua protezione. Nelle pagine che seguono, sarà possibile leggere le ricostruzioni di eventi come i quarant'anni dalla strage di Bologna, profili dei suoi maestri Francesco Cossiga e Giorgio Galli, e ricordi di chi, come Sean Connery e John Le Carré, hanno diffuso nel mondo il genere dello spionaggio. Un viaggio... finalizzato ad aiutarci a prevedere e a comprendere le sfide del mondo post-Covid, che sarà sempre complesso è difficile da decifrare e che quindi necessita di intelligence per poter interpretare e capire il presente e gli scenari del futuro". (dalla prefazione di Paolo Messa)
11,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento