Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandra Salvaggio

Moodle. Guida completa

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 448

Moodle è la piattaforma per la formazione a distanza più popolare e apprezzata al mondo: università, scuole e aziende in oltre 80 Paesi la utilizzano per gestire le loro attività di e-learning. È open source, ha costi di implementazione contenuti, è modulare e facilmente personalizzabile. Con chiare spiegazioni passo passo e numerosi esempi pratici, questo libro guida il lettore lungo tutti gli aspetti della realizzazione di un sito Moodle, dalla creazione di corsi e contenuti alla gestione degli utenti, dall'interazione tramite form e chat all'uso degli strumenti di valutazione. Mostra inoltre come adattare le funzioni della piattaforma alle particolari esigenze di ogni organizzazione.
19,90

PowerQuery e PowerPivot. I nuovi strumenti di Excel per l'analisi dei dati

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 328

Microsoft Excel si è arricchito di due nuovi e potenti strumenti per la gestione e l'analisi dei dati, che rappresentano un importante passo avanti rispetto alle sue funzionalità classiche. PowerQuery si occupa di raccogliere dati dalle fonti più disparate, quindi di prepararli e "ripulirli" affinché sia possibile analizzarli. PowerPivot consente di elaborare i dati in modo avanzato grazie a nuove tabelle pivot potenziate e alle funzioni DAX, che permettono di sviluppare analisi complesse ed evolute incluse quelle di time intelligence, per esaminare l'evoluzione dei dati nel tempo. Questo libro, ricco di esempi e spiegazioni passo passo, offre un'ampia panoramica su PowerQuery e PowerPivot e sui nuovi set di funzioni, in modo che il lettore possa acquisire consapevolezza delle loro funzionalità e sfruttarne al massimo la potenza.
21,90

Lettere commerciali 2.0

Alessandra Salvaggio

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2017

pagine: 431

L'ampia parte iniziale è dedicata sia ai suggerimenti di "stile" che a quelli per utilizzare al meglio e, soprattutto, velocemente tutti gli strumenti che la tecnologia ci offre (Word, Outlook, Gmail...) e consente di sbrigare in modo rapido e impeccabile le mille incombenze quotidiane in cui la rapidità e la precisione della comunicazione è essenziale. Questo volume è un archivio prezioso di modelli già pronti all'uso di lettere, circolari, telegrammi e quant'altro serve avere ogni giorno a portata di mano per gestire al meglio ogni rapporto, sia esso epistolare o via e-mail o via fax, con i propri clienti, fornitori, col personale interno o esterno all'azienda. Il libro è quindi uno strumento di lavoro, indispensabile nell'uso quotidiano, per una gestione facile e veloce dei: rapporti con i fornitori; rapporti con i clienti; rapporti con il personale e i collaboratori; comunicazioni interne; solleciti, reclami, offerte; partecipazioni, telegrammi. Versione pdf inclusa e formule online personalizzabili (istruzioni per il download all'interno del libro). Nelle versioni digitali del volume tutti i rimandi (per es. da sommario a paragrafi) sono attivabili (link).
30,00

Lettere commerciali 2.0 in inglese

Alessandra Salvaggio, D'Urso Francesca

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2019

pagine: 431

Il libro propone un vasto repertorio di lettere in inglese e in italiano da usare nel lavoro e nella vita quotidiana. Le lettere possono essere utilizzate così come sono o fornire uno spunto per le più disparate esigenze di applicazione e per ogni forma di corrispondenza professionale, cartacea o digitale. Una specifica attenzione è dedicata alla email, che in questi anni è diventata rilevante quanto la corrispondenza tradizionale. Il volume include indicazioni di metodo, norme e convenzioni, stili linguistici (con analisi delle differenze tra italiano, inglese UK e inglese USA), suggerimenti e consigli pratici (che spaziano, appunto, dalle comunicazioni cartacee a quelle via internet a quelle telefoniche), glossari ed elenchi di sigle, misure e abbreviazioni, nonché (ovviamente) un ampio assortimento di esempi pratici. Inoltre, un apposito capitolo propone una ampia panoramica di verbi frasali che aiutano a creare frasi ed espressioni che a un lettore madrelingua suonano più naturali ed efficaci.
27,00

HTML5 e CSS3. Guida completa

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2021

pagine: 544

HTML e CSS, nelle loro varie declinazioni, sono il cuore delle pagine Internet, i mattoni di base con cui si possono costruire tutte le tecnologie legate al Web. Questo libro illustra in dettaglio le varie versioni dei due linguaggi - HTML, XHTML e i nuovi tag di HTML5 da un lato, CSS, CSS2 e CSS3 dall'altro - attraverso chiare spiegazioni ed esercizi passo passo, che il lettore può seguire scaricando i materiali presenti sul booksite. Un'ampia sezione è dedicata alle caratteristiche avanzate di HTML5 che richiedono l'interazione con JavaScript, dai canvas alla geolocalizzazione, dai Web worker al trascinamento. Questa seconda edizione ampliata e aggiornata include anche un nuovo capitolo su Bootstrap, una libreria CSS molto utilizzata per lo sviluppo di siti adatti ai dispositivi mobili. HTML5 e CSS3 - Guida completa è lo strumento ideale sia per chi si avvicina a HTML e CSS e vuole comprenderli a fondo, sia per chi già conosce i due linguaggi e vuole scoprirne le caratteristiche più avanzate.
34,90

Lavorare con Microsoft Access 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 368

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettano di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni. Questi lettori potranno utilizzare il libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo. In questa edizione del libro è stata molto ampliata la parte dedicata alla gestione dei dati e all'esecuzione di query anche complesse, in modo da mettere in grado il lettore di elaborare i suoi dati in maniera più semplice e articolata. È stata ampliata anche la parte dedicata alle macro, per permettere una maggiore personalizzazione del database e una maggiore automazione delle procedure.
19,90

Microsoft Excel 2019. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 464

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità dell'editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti. Si tratteranno anche argomenti più avanzati come la creazione di componenti aggiuntivi, le espressioni regolari, la costruzione di un controllo calendario personalizzato. Fra le novità introdotte nella nuova versione si vedrà come aprire via codice le finestre di Excel e utilizzare le scelte fatte dagli utenti tramite le finestre stesse.
26,90

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
24,90

Microsoft Access 2019. Programmazione VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 226

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database. Anche chi non ha esperienza di programmazione troverà in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri database, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access. Per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare i lettori a realizzare tutti i progetti proposti dal libro.
24,90

Analisi dei dati con Excel. Per Excel 2010, 2013, 2016

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 368

L'analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l'altro, da quando Excel ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell'attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una piccola parte. Oltre ai classici strumenti di analisi quali le tabelle pivot, la ricerca obiettivo o il risolutore, il volume illustra anche le funzioni avanzate di Excel e dedica ampio spazio ai nuovi e potenti strumenti Power Pivot e Power Query, che permettono di spingere ancora più in là l'analisi dei dati grazie a un nuovo potente set di funzioni e alla possibilità di recuperare dati da moltissime sorgenti e combinarli tra loro. Per facilitare chi lavora nelle multinazionali, sono indicati anche i comandi e i nomi delle funzioni della versione inglese del programma.
19,90

Lavorare con Microsoft Access 2016. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 361

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettono di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. In questa edizione del libro sono state ampliate le parti dedicate alla gestione dei dati e all'esecuzione di query complesse e la parte dedicata alle macro, per permettere una maggiore personalizzazione del database e una maggiore automazione delle procedure.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento