Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonio Sarzo

29,00

Menème casa

Antonio Sarzo

Libro: Libro in brossura

editore: Inveneto

anno edizione: 2015

pagine: 152

12,00

Floralpina. I fiori più belli delle Alpi

Antonio Sarzo

Libro: Copertina rigida

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2012

pagine: 276

In un libro come questo, che si propone di illustrare i fiori più belli delle Alpi italiane, è opportuno chiarire fin da subito un paio di questioni preliminari. E cioè: in base a cosa un fiore può essere definito "più bello di un altro"? E soprattutto, i fiori brutti esistono? In effetti, non è stato facile, e nemmeno "indolore", scegliere i rappresentanti più belli della flora alpina. In primo luogo perché le Alpi sono un autentico concentrato di biodiversità vegetale: infatti, vi crescono più o meno 4500 specie diverse, ripartite in un migliaio circa di generi diversi. In secondo luogo perché ci vuole un certo "coraggio" per definire "brutto" un fiore, dato che tutti i fiori, anche quelli più piccoli o meno vistosi, se osservati da vicino e con attenzione, possono svelare forme, sfumature, striature ed altri particolari davvero sorprendenti e piacevoli. Senza scordare che, indipendentemente dal loro aspetto esteriore, tutti i fiori hanno molte cose belle e interessanti "da raccontare", dai significati dei loro nomi latini e volgari agli intrecci con la mitologia e le leggende popolari, dai più svariati utilizzi da parte dell'uomo...
39,00

Manufatti in pietra. DVD

Michele Trentini, Antonio Sarzo

Libro

editore: Cierre Edizioni

anno edizione: 2019

I manufatti in pietra che si possono ammirare lungo sentieri ormai poco battuti rappresentano occasioni di conoscenza e di riflessione sul rapporto tra uomo e natura, sul paesaggio, sulla cultura materiale, sulla storia, sull'etnografia e sull'architettura degli ambienti rurali e montani. Il documentario osserva e racconta alcuni di questi manufatti durante il periodo invernale, quando la natura che li avvolge appare spoglia e quasi immobile, rendendoli protagonisti meno invisibili. Nel 2018 l'Unesco ha iscritto "l'arte dei muri a secco" nella lista dei beni immateriali dichiarati Patrimonio dell'Umanità. Il cofanetto contiene il booklet "L'arte della pietra a secco in Trentino" di Antonio Sarzo.
16,00

La flora dei muretti del Trentino. 100 fiori di campagna e di città: descrizione, distribuzione, ecologia, curiosità

Antonio Sarzo

Libro: Copertina morbida

editore: Curcu & Genovese Ass.

anno edizione: 2009

pagine: 240

Antonio Sarzo, laureato in scienze naturali, è docente di geografia e collaboratore della Sezione botanica del Museo civico di Rovereto. Si occupa soprattutto di ricerche geografiche, vegetazionali e fitosociologiche. Ha già pubblicato articoli e guide naturalistiche, a carattere sia scientifico che divulgativo. Volumi pubblicati: «Territorio ed economia» (Bignami, 1999), «I prati aridi del Trentino Meridionale» (Nicolodi, 2006), «Pan e Curtèll. Tradizioni, personaggi e memorie della Valle Intelvi» (Nordpress, 2007), «Spuài» (Inveneto, 2009).
24,00

Squài. Stallio, Ollio, la maestra Rosi, gli sqài e altre storie ancora

Antonio Sarzo

Libro: Libro in brossura

editore: Inveneto

anno edizione: 2009

pagine: 164

12,00

I prati aridi del Trentino meridionale

Antonio Sarzo

Libro: Libro in brossura

editore: Nicolodi

anno edizione: 2006

pagine: 320

14,00

Il rifugio Vincenzo Lancia nel gruppo del Pasubio

Renato Trinco, Andrea Bertotti, Antonio Sarzo

Libro: Copertina rigida

editore: La Grafica

anno edizione: 2010

pagine: 224

29,00
7,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.