Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Enrico Miglino

Progetti per maker con Arduino. Guida completa: dall'idea alla realizzazione

Enrico Miglino

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 254

Una visione ad ampio spettro attraverso un percorso in cui vengono dissezionati progetti complessi, dalla robotica ai giocattoli elettronici, dalla realizzazione di opere interattive a progetti musicali. Partendo dalla definizione della figura del maker, il lettore affronta un percorso grazie al quale può realizzare prototipi funzionanti nel mondo reale. Si tratta di progetti aperti che possono essere modificati, migliorati e integrati in contesti differenti, oppure replicati accedendo alla documentazione e al materiale accessibile online attraverso i link presentati nel libro. Un progetto editoriale che raccoglie i contributi di alcuni dei community manager di Element14, la più grande comunità al mondo di appassionati di making ed elettronica, insieme a personaggi che ricoprono un ruolo chiave nel Maker Movement.
27,90

Girare un corto in digitale

Enrico Miglino

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Apogeo

anno edizione: 2006

pagine: 273

Questo libro non è e non vuole essere il classico manuale di informatica. Non c'è qui nessuna pretesa di insegnare ad usare nel dettaglio questo o quell'altro software di video editing, masterizzazione ecc. Questo libro semplicemente "parla" a chi guarda con interesse al mondo cinematografico. in particolare al mondo dei cortometraggi, e vuole passare dietro la macchina da presa. La domanda che fa da leitmotiv è: che cosa vuoI dire girare un corto in quest'epoca dove tutto è digitale? Per rispondere l'autore ha girato un cortometraggio (dal titolo L'ultima volto che lo vidi) la cui realizzazione viene illustrata e commentata nel testo. Allegato al libro un DVD contenente l'intero cortometraggio, spezzoni di riprese, foto di scena e altri file, documenti prodotti durante la lavorazione e la produzione del filmato. Il filo conduttore dell'opera è la creatività che può essere espressa a prescindere dagli strumenti e software disponibili. L'autore non si concede nessun vantaggio, niente programmi ultima versione, né videocamere da produzioni miliardarie. In circa 300 pagine vengono affrontate le varie fasi in cui si articola lo sviluppo di un prodotto cinematografico.
25,00
8,00

Leggere gli e-books

Enrico Miglino

Libro

editore: FINSON

anno edizione: 2003

pagine: 160

I libri elettronici, che si chiamino e-Books o e-Paperback, sono la nuova frontiera dell'editoria e stanno diventando sempre più diffusi in tutto il mondo, anche per il loro nuovo ruolo nell'universo della didattica. Il testo indica quali sono i formati più diffusi, da quelli completamente gratuiti a quelli a pagamento, quali software servono per leggerli, come vengono realizzati e in quale modo vengono distribuiti e resi disponibili per il lettore finale. Il manuale, partendo dalla generica definizione di ipertesto, attraverso consigli, indicazioni e precisazioni, consente al lettore di creare da solo i propri e-books.
5,99

Difendi la tua privacy

Enrico Miglino

Libro

editore: FINSON

pagine: 174

Virus, trojan e altre insidie che si manifestano sottoforma di idee nella mente di programmatori mal disposti: la sicurezza di chi utilizza il computer come strumento di lavoro o anche solo come mezzo di svago è messa a dura prova da "cracker" e "hacker". Ergere una buona barriera difensiva contro i malintenzionati diventa così un "must" imprescindibile se si vuole garantire la sicurezza dei propri dati sensibili. Questo manuale vi indicherà in modo chiaro e semplice la strada che conduce alla protezione delle informazioni digitali strategiche. Capitolo dopo capitolo il lettore imparerà a difendersi dai pericoli più subdoli e ad assumere il comportamento più adatto per prevenire gli attacchi.
19,99
5,99

Crea la tua pagina web

Enrico Miglino

Libro

editore: FINSON

pagine: 160

Il testo si rivolge a tutti coloro che, anche se inesperti, vogliono costruire pagine web accattivanti e facilmente navigabili. Analizza le possibilità offerte dal linguaggio html e le cose da fare o evitare per la progettazione e la realizzazione di un sito web.
5,99

File sharing

Enrico Miglino

Libro

editore: FINSON

pagine: 160

5,99
5,99

DVD

Enrico Miglino

Libro

editore: FINSON

pagine: 160

5,99

Progetti per maker con Raspberry Pi. Guida completa: dall'idea alla realizzazione

Enrico Miglino

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 320

Raspberry Pi, oltre che essere una delle macchine Linux fra le più versatili del suo genere, può agevolmente integrarsi con altri microcontrollori come Arduino, diventando un binomio che unisce potenza di calcolo, completezza del sistema operativo e facilità di realizzare progetti interattivi. Una particolare attenzione è rivolta alle tecnologie IoT (Internet of Things) applicate in settori come la robotica, l'intelligenza artificiale, la musica e molto altro. Il volume, aggiornato a Pi4, si completa con interessanti consigli e contributi di alcuni dei gestori delle più grandi comunità di maker e un'intervista a Rob Zwetsloot, editorialista di MagPi, il magazine uf ciale di raspberrypi.org.
27,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.