Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Gianclaudio Floria

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2019, 2016 e 2013

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 176

Excel è il programma di produzione e gestione di fogli di calcolo più utilizzato e uno strumento insostituibile per applicazioni diverse, aziendali e personali. Questo libro ne insegna l'uso da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma una guida per imparare a togliersi dai guai nelle occasioni più svariate, scoprendo passo dopo passo le tecniche più efficaci grazie a esempi semplici e chiari. Nei vari capitoli il filo conduttore è l'utilità e per questo si trovano risposte a problemi comuni e non, come formattare celle, raggruppare date nei grafici, filtrare dati usando i colori, creare fatture dinamicamente, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro. Il testo è aggiornato a Excel 2019 ma è valido per le versioni 2016 e 2013, con alcuni riferimenti anche alle versioni precedenti.
19,90

Business Plan con Excel. Valido per tutte le versioni di Excel

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 239

I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business pian che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un'impresa. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business pian. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento. Un libro ricco di case study ed esempi pratici.
25,00

Excel per il controllo di gestione. Reporting e bilancio

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 472

Microsoft Excel è e rimane uno strumento indispensabile per chi si occupa di analisi e reporting dei dati. Spesso, però, proprio chi lo usa quotidianamente continua a fare le cose nello stesso modo senza chiedersi se esista un sistema più veloce per ottenere il risultato con una maggiore qualità e precisione, aumentando notevolmente la produttività sia personale sia aziendale. Giunto alla terza edizione, riveduta e aggiornata alla versione 2013, il manuale mostra le molteplici funzionalità avanzate di Excel sempre accompagnate da esempi pratici che toccano i tipici temi del Controllo di Gestione, proponendo un modello di lavoro replicabile in contesti anche molto diversi. Un approccio quindi centrato sul fine, ma che spiega in dettaglio come sfruttare al massimo le straordinarie potenzialità del mezzo. Nella prima parte si descrivono le funzionalità chiave: le funzioni, le tabelle pivot e altri tool utili ad automatizzare il lavoro come la formattazione condizionale, il filtro avanzato e le Macro; nella seconda parte troviamo la costruzione di modelli reali mostrando gli accorgimenti tecnici utilizzati: Dashboard, la Riclassificazione e Consolidamento di Bilancio e il Reporting per Centro di Costo. I file di esempio sono scaricabili gratuitamente dal sito: excel4finance.com.
39,90

Foglio elettronico. Corso avanzato. Conforme al Sillabus 2.0

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2010

pagine: 220

ECDL Advanced è la certificazione per l'utente evoluto del personal computer e attesta la conoscenza approfondita di uno o più moduli già presenti nell'ECDL di base (Core Level). "Foglio elettronico - Corso avanzato" è studiato per fornire le conoscenze necessarie per sostenere l'esame ECDL Advanced relativo. Nei diversi capitoli vengono infatti spiegate le abilità richieste dall'ultimo Syllabus, la versione 2.0 (Modulo AM4), per ottenere la certificazione avanzata sui fogli di calcolo. Tuttavia, per l'ampiezza e l'effettiva utilità delle operazioni descritte, il libro risulta un ottimo strumento anche per chi vuole acquisire una conoscenza approfondita del foglio di calcolo di riferimento, Microsoft Excel 2007. Il manuale è stato esaminato e approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. I file utilizzati negli esempi e negli esercizi di verifica sono disponibili per il download sul sito relativo.
16,90

Excel. Finanza e decisioni di investimento

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 350

32,90

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2013, 2010, 2007, 2003

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 151

Questo libro - giunto alla seconda edizione aggiornata - insegna l'uso di Excel da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma un libro per imparare, attraverso testi e immagini, a togliersi dai guai. In queste pagine troverete le risposte a molti problemi, comuni e non, come: creare un menu a tendina, raggruppare le date nei grafici, filtrare i dati usando i colori, creare fatture dinamiche, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro ancora. Una guida aggiornata a Excel 2013, ma valida anche per chi utilizza le versioni precedenti: 2010, 2007, 2003.
12,90

Excel. Dal problema alla soluzione. Per le versioni 2003, 2007, 2010

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 149

Questo libro insegna l'uso di Excel da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta un software partendo dalle funzionalità inglobate nell'interfaccia, attraverso i testi e le immagini di questo libro il lettore impara velocemente a togliersi dai guai. Ogni capitolo è dedicato a un tema (per esempio i grafici, i filtri, le funzioni ecc.) e ogni paragrafo a un problema che viene prontamente risolto. In queste pagine troverete le risposte a molti problemi, comuni e non, come: creare un menu a tendina dinamico, raggruppare le date nei grafici, creare un grafico dinamico rispetto ai dati, filtrare i dati usando i colori, incrociare dati tra diverse tabelle, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro ancora. Tutto questo applicabile alle versioni di Excel 2003, 2007 e 2010.
9,90

Business Plan con Excel 2007

Gianclaudio Floria

Libro

editore: FAG

anno edizione: 2009

pagine: 288

"I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace Business Plan che serva sia a valutare rischi ed opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un business. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business plan. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento". (Dalla prefazione di Dario Basset).
25,00

Excel per il controllo di gestione

Gianclaudio Floria

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2008

"Excel per il controllo di gestione. Reporting e bilancio" è un testo pensato per chi deve affrontare ogni giorno le tematiche dell'analisi dei dati e del reporting. L'obiettivo di questo volume è aiutare chi si occupa giornalmente di questi temi a spostare l'attenzione verso l'analisi vera e propria e dedicare sempre meno tempo all'attività di elaborazione e raccolta. Applicando le funzionalità avanzate di Excel, infatti, è possibile ridurre drasticamente i tempi e aumentare il livello di profondità e precisione nelle analisi. Nelle diverse sezioni del libro vengono illustrate le diverse funzionalità di Excel, sempre accompagnate a esempi pratici che toccano i temi tipici del controllo di gestione come l'analisi di informazioni provenienti da più società o paesi diversi, l'analisi degli scostamenti, la concentrazione delle vendite e molto altro ancora. Il testo è diviso in due sezioni. La prima, più generale, passa in rassegna le funzionalità chiave che sono da considerare il pane di chi lavora con i dati. Si analizzano a fondo le funzioni, le tabelle pivot e altri tool utili ad automatizzare il lavoro come la formattazione condizionale, il filtro avanzato e le macro. Nella seconda parte il lettore viene guidato attraverso la costruzione di veri e propri modelli, spiegando quali sono stati gli accorgimenti tecnici utilizzati e il motivo del loro utilizzo rispetto ad altri tool.
39,90

Analisi delle vendite con Excel 2007

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2007

pagine: 274

Una nuova edizione del volume aggiornata a Excel 2007 (valida anche per versioni precedenti: 97, 2000, XP, 2003). Vendere, spesso, non basta. Occorre capire con grande precisione cosa si vende, chi sono i clienti e come sono stati conquistati. Un uso efficiente di Excel permette di analizzare i dati di vendita leggendo quello che si nasconde dietro i numeri e comprendendo quali dinamiche spingono in una certa direzione. In altre parole, vedere il futuro per primi. Il testo affronta il tema dell'analisi delle vendite attraverso l'uso avanzato degli strumenti di automazione offerti da Excel. Vengono esaminati il reporting e il budgeting commerciale, passando in rassegna aspetti fondamentali quali la proiezione dei dati attraverso il ciclo ordine-fatturazione-competenza, la creazione del budget, il reporting ai responsabili di prodotto o di area geografica, i modelli di analisi statistica. Tra gli argomenti trattati, le novità di Excel 2007; le formule di Excel: dall'uso di base a quello avanzato; lavorare con tabelle pivot e macro; l'analisi della pipeline commerciale; problemi e soluzioni nel reporting delle vendite.
25,00

Business Plan con Excel 2007

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2007

pagine: 287

I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. E proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace Business Plan che serva sia a valutare rischi ed opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. "Business Plan con Excel 2007" è n libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un business.
25,00

Excel in azienda. Analisi delle vendite

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2005

pagine: 246

22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento