Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Riccardo Meggiato

Imparare l'hacking. Partire dalle basi, conoscere gli attacchi e sfruttare le vulnerabilità

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 210

L'hacking è per alcuni sinonimo di violazione informatica, per altri di programmazione creativa. Il confine è sottile e dipende dalle intenzioni di chi "mette le mani sulla tastiera". Questo libro si rivolge a chi vuole fare il suo ingresso nel mondo dell'hacking ed è affascinato dai computer e dalle reti al punto da voler comprendere come individuare e sfruttare vulnerabilità software e hardware. Le tecniche illustrate mostrano quanto possa essere semplice sferrare un attacco informatico, in modo da poter imparare prima di tutto a difendersi. L'approccio è sia teorico sia pratico: introdotto un concetto se ne spiega la messa in opera attraverso strumenti come Kali Linux, Wireshark e Metasploit che permettono di eseguire il cosiddetto penetration testing e predisporre possibili exploit. In alcuni casi è mostrato l'impiego di accessori hardware di uso non comune. Nel corso dei vari capitoli il lettore impara come eseguire alcuni tra i principali attacchi su sistemi Linux e Windows, applicazioni web, reti wireless e macchine fisiche, fino ad arrivare a esplorare alcune tecniche più complesse come Cross-Site Scripting (XSS), Cross-Site Request Forgery (CSRF), ARP Poisoning e privilege escalation.
29,00

Cyberwar. Lo sapevi che un computer può uccidere?

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 208

Lasciando per qualche settimana senza energia elettrica parte degli Stati Uniti, i danni sarebbero tali da mandare in bancarotta mezzo mondo. Del resto, inserendo degli opportuni comandi dal posto passeggero di un aereo, se ne può prendere il controllo durante il volo. In modo simile si possono mandare fuori giri le centrifughe di una centrale nucleare, fino a portarla all'esplosione. E che dire di pompe d'insulina e pacemaker? Quelli di nuova generazione sono molto efficienti, ma anche vulnerabili a dei comandi capaci di metterli fuori controllo. E provocare centinaia di morti con un semplice clic. Questi sono solo alcuni esempi di quello che, oggi, si può fare con un computer. Non scenari ipotetici, ma eventi di cui abbiamo già avuto piccoli e grandi assaggi, e che sempre più popoleranno le notizie di cronaca. Guerra, crimine e terrorismo di ieri, con l'uso delle armi digitali, diventano cyberwar, cybercrime e cyberterrorismo. Più precisi, letali e invisibili. In questo libro si raccontano la storia, le tecniche, gli strumenti e i protagonisti di un fenomeno destinato a cambiare radicalmente le nostre vite. E scoprirete come un "semplice" computer possa diventare uno strumento di morte. Il più subdolo e insidioso di tutti.
19,90

Scatta! La tecnica, gli strumenti e le strategie dei professionisti

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 258

Dalla scelta della location indoor e outdoor, ai segreti per sfruttare luci naturali e da studio, dalla composizione al rapporto con modelli e clienti fino alla gestione di uno staff, passando per una spiegazione pratica e puntuale delle poche nozioni tecniche che contano davvero. Questo libro, anticonformista e a volte dissacrante, scritto in presa diretta da veri shooting con modelle professioniste, vuole insegnarti la fotografia in modo diverso. Con la speranza che, arrivato all'ultima pagina, tu possa scattare verso un'avventura senza eguali.
24,90

Spia nella rete. Piccolo manuale delle indagini digitali

Riccardo Meggiato

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 147

Connessioni attive 24 ore su 24, il mobile come piattaforma primaria per il Web, social network perennemente presenti. Oggi, farsi gli affari altrui è diventato quasi un gioco da ragazzi e poco importa che molti servizi abbiano adottato robusti sistemi di protezione: spesso i principali nemici della nostra privacy siamo noi stessi. Usare motori di ricerca come Google per recuperare informazioni particolari, scoprire la provenienza geografica di un utente della rete Internet, analizzare le relazioni nei social network, sfruttare funzionalità di Facebook per ricerche non convenzionali, capire se un'immagine è artefatta, entrare nel mondo dei software-spia, imparare come monitorare account WhatsApp, mettere in atto trucchi tecno-psicologici per rendere il tutto più credibile: ecco come un malintenzionato può setacciare la nostra vita. Questo manuale insegna questo e molto altro: senza la pretesa di diventare un hacker o un investigatore informatico, il lettore impara alcune delle più efficaci tecniche di spionaggio e soprattutto cosa è possibile fare per proteggersi.
9,90

L'hacker dello smartphone. Come ti spiano al telefono

Riccardo Meggiato

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2015

pagine: 147

Il telefono ha smesso di essere tale da anni, trasformandosi in un cellulare prima e in un computer poi. Telefonare e mandare SMS sono ormai attività secondarie nei moderni smartphone dove i dati, un normale messaggio come un documento di lavoro, si muovono attraverso la rete Internet. Tutto questo non ha fatto altro che aumentare le possibilità di essere intercettati e controllati. Hacking e sicurezza sono problemi che riguardano ogni dispositivo, dal più semplice telefono fisso fino ai moderni iPhone, apparecchi Android, BlackBerry o Windows Phone. Questo libro racconta quali sono i pericoli, ne svela i meccanismi e insegna come proteggersi. Capitolo dopo capitolo il lettore imparerà le regole di attacco e difesa entrando nel mondo delle intercettazioni e dello spionaggio telefonico per vestire i panni di un vero "hacker dello smartphone" che si muove sul sottile confine tra lecito e illecito.
9,90

Fotografare la moda. Tecniche, trucchi e segreti per entrare nel mondo della fashion photography

Riccardo Meggiato

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 228

Si fa presto a dire "fotografia di moda". Tutti abbiamo ben presente quelle meravigliose foto di top model vestite in abiti sgargianti e sullo sfondo location da urlo che vanno da un mare caraibico a un deserto di sabbia bianca. Ma davvero vuoi passare la vita a guardare e basta? Mettiti in azione, partendo proprio dal libro che tieni tra le mani. Oltre 220 pagine che non promettono miracoli, ma che passano in rassegna tecniche, strumenti e una quantità di trucchi per entrare nello scintillante mondo della fotografia di moda. Un vademecum veloce e pratico, scritto con uno stile colloquiale e divertente, su tutto quel che ti serve per fotografare la moda. E anche su come imparare ciò che non sai. Strumenti (con un occhio di riguardo al low cost), team e figure professionali, casting, logistica, set e luci, segreti per scattare ottime foto di moda, e tanto altro ancora.
24,90

Il lato oscuro della rete. Alla scoperta del Deep Web e del Bitcoin

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 146

Sotto l'Internet che conosciamo grazie a Google e che navighiamo un clic dopo l'altro, si nasconde un'altra Rete: il Deep Web. Si tratta di un oceano di siti e servizi non rintracciabili con un normale motore di ricerca. Un mondo a sé stante, con regole particolari, che poco ha a che fare con il "Web tradizionale", le sue leggi e i suoi controlli. Nel Deep Web l'anonimato regna sovrano, l'informazione è veramente libera e così il commercio e i traffici, anche e soprattutto, illegali. Luce e oscurità, buoni e cattivi: il Deep Web è questo e anche di più. Il libro è dedicato davvero a tutti: a chi è curioso, perché da queste parti si trovano chicche rarissime. A chi è in cerca di trasgressioni ed emozioni forti, perché il Deep Web è pieno zeppo di avventure spericolate. A chi fa informazione, perché le notizie sono di prima mano e senza censura. A chi vuole arricchirsi, perché qui esiste un'economia rivoluzionaria. Siete pronti a scoprire il lato oscuro della Rete? Argomenti: Cos'è e come funziona il Deep Web; Prima di entrare: 10 regole di sicurezza La porta di ingresso: Tor; Gli strumenti di ricerca; Ricerche (il)legali; Il mercato del Bitcoin; Comunicazioni anonime.
9,90

Facebook. Guida all'hacking

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 148

Il termine hacking ha tanti significati diversi; indica un concetto complesso e spesso frainteso, circondato com'è nel linguaggio quotidiano da un alone di mistero e minaccia. Ma l'hacking è soprattutto un approccio alla conoscenza che non si ferma alla superficie delle cose, ma le esplora in modo creativo, fino a rendere possibile il superamento dei limiti con cui sono state create. Così questa guida, giunta alla seconda edizione aggiornata, racconta Facebook - il social network più famoso del mondo - ma lo fa in modo diverso, introducendo le tecniche con le quali modificarlo, abbellirlo e potenziarlo. Imparerete come rendere unico il profilo, diffondere i messaggi all'interno della community, scoprire i segreti degli amici (e degli amici degli amici), aggirare i blocchi aziendali e altro ancora.
9,90

Sherlock Holmes al computer. Manuale delle investigazioni informatiche

Riccardo Meggiato

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 146

In che modo Sherlock Holmes risolverebbe i casi oggi? Certamente con l'aiutO della sua proverbiale logica e dell'intuito, ma non solo. Saprebbe utilizzare il computer per raccogliere indizi, scovando le informazioni più inviolabili. Anche tu vuoi imparare a sbirciare dentro gli account altrui? O, al contrario, rendere a prova di ficcanaso i tuoi dati? Oppure hai semplicemente deciso che è giunto il momento di "bucare" la rete Wi-Fi protetta del vicino? Le soluzioni, e molto altro ancora, in questo piccolo e originale manuale. L'autore, con il suo inconfondibile stile ironico e mai banale, ti accompagna allo scoperta degli strumenti e delle tecniche per fare vere e proprie indagini in modo facile facile. Un viaggio che trasformerà anche il meno smaliziato dei lettori in un vero e proprio investigatore informatico.
12,90

Piccolo manuale della sicurezza informatica

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2011

pagine: 204

Perdere tutti i propri dati perché ci si è dimenticati di fare un backup. Non riuscire ad accedere a un servizio perché non si riesce a recuperare la password. Vedere il proprio account Facebook violato. Trovarsi con il PC inutilizzabile a causa di un virus. Quante volte ci si trova in situazioni simili? Questo libro aiuta i lettori a prevenire, con poche, semplici mosse, i problemi più comuni e li guida con linguaggio semplice e diretto alla soluzione delle situazioni critiche, aiutandoli a tirarsi fuori dai guai. Perché la sicurezza informatica non é qualcosa di astratto e lontano, ma un insieme di pratiche quotidiane che ci semplificano la vita.
9,90

Windows Vista. Guida completa

Riccardo Meggiato

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2008

pagine: 410

Dinamico, tridimensionale, multimediale, potente, ma soprattutto ricco. Windows Vista, rivoluzione di casa Microsoft, rende utile più che mai, sia per i nuovi utenti PC, sia per quelli già esperti, il supporto di un manuale che introduca a questo nuovo mondo. A partire dalla scelta di una delle cinque versioni in cui il SO Microsoft è stato declinato, passando poi alla sua installazione, Riccardo Meggiato affronta in questo volume le novità di Vista con il gusto dell'esploratore interessato a scoprire, e farne scoprire, i recessi più segreti, le funzionalità più efficaci, gli strumenti più innovativi e utili per il lavoro, il divertimento, la sicurezza. Il tutto garantito dall'esperienza di un autore che ha fatto del linguaggio privo di gergalismi e comprensibile a chiunque il punto di forza dei suoi libri, in cui lo stile colloquiale e immediato accompagna l'autorevolezza e la profondità dei contenuti. Oltre 350 tutorial pronti all'uso, numerosissimi trucchi non documentati ma derivati dalla pratica, procedure descritte passo passo, spiegazioni semplici per i meno esperti, tanti dettagli per i più smaliziati: insomma, un libro che non da nulla per scontato, per aiutare il lettore dapprima ad avvicinare e poi a sfruttare al massimo le funzioni e potenzialità di Vista.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.