Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Robert C. Martin

Clean Agile. Guida per riscoprire i principi cardine dello sviluppo Agile del software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 138

Vent'anni dopo la pubblicazione del "Manifesto per lo sviluppo agile di software", Robert C. Martin ne presenta i valori e i principi a una nuova generazione di sviluppatori, riportandoli alla loro veste originaria e facendo chiarezza sugli errori e le incomprensioni che nel corso degli anni hanno reso difficile applicare Agile. In questo manuale, "Uncle Bob" mostra come alzare il livello di professionalità nello sviluppo software e scrivere codice più efficace ed efficiente. Come in tutti i suoi libri, Martin non si limita a presentare diverse opzioni tra cui orientarsi ma suggerisce quali scelte fare e perché queste sono fondamentali per avere successo, dando risposte dirette a domande cruciali. Come e perché è nato Agile? Cosa comporta la sua applicazione in termini di costi e benefici? Quali sono le pratiche più efficaci da seguire? Come deve essere organizzato un team agile? Quali tipi di progetto ne traggono beneficio? Qual è il ruolo dell'agile coach? Una lettura per programmatori, architetti software, tester, manager, project manager e ogni professionista del software chiamato a guidare o partecipare a un progetto di sviluppo agile.
22,90

Clean code. Guida per diventare bravi artigiani nello sviluppo agile di software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 435

Un codice cattivo può certo funzionare ma un codice non pulito alla lunga può mettere in ginocchio interi progetti e organizzazioni. Ogni anno un numero incalcolabile di ore e risorse sono perse a causa di codice mal scritto. Ma non bisogna rassegnarsi a questa situazione. In questo testo Robert Martin presenta il suo approccio agile alla scrittura di codice pulito on the fly frutto dell'esperienza condivisa con i suoi colleghi di Object Mentor. L'obiettivo è trasmettere i valori di un artigiano del software e mostrare come diventare un programmatore migliore imparando a distinguere il buon codice da quello cattivo. Il volume è diviso in tre parti. La prima descrive i principi, i modelli e le pratiche per la scrittura di un codice pulito. La seconda presenta casi di studio di complessità crescente: ognuno è un esercizio che mira a trasformare del codice problematico in codice efficiente. La terza, racchiusa in un unico capitolo, raccoglie e sintetizza tutti gli insegnamenti della seconda parte. Il risultato è un corpo di conoscenze comuni a chi scrive, legge e soprattutto rende pulito il codice. Una lettura per ogni sviluppatore, ingegnere informatico, project manager, team leader e analista di sistema.
39,00

50 segreti della scienza della persuasione

Noah J. Goldstein, Steve J. Martin, Robert B. Cialdini

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 256

Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Che cosa induce le persone a comprare? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo, sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire «sì» alle nostre richieste. Non sempre, però, siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah Goldstein, Steve Martin e Robert Cialdini riuniscono e traducono in questo libro sessant'anni di ricerche scientifiche sull'argomento.
12,00

Clean architecture. Guida per diventare abili progettisti di architetture software

Robert C. Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 320

L'applicazione delle regole universali delle architetture software migliora sensibilmente la produttività degli sviluppatori e il ciclo di vita delle applicazioni. Sulla scia di "Clean Code", Robert C. Martin torna per insegnarle mostrandone l'utilizzo per raggiungere un più alto livello di professionalità. Non si tratta di semplici elenchi di buone pratiche: forte della sua cinquantennale esperienza in ogni ambito di sviluppo immaginabile, l'autore chiarisce quali scelte fare e perché sono fondamentali per raggiungere l'obiettivo prefisso, prendendo esempi da situazioni che ci si trova a fronteggiare nella pratica della creazione di software e che possono fare la differenza tra successo e fallimento di un progetto. Una lettura imprescindibile per ogni aspirante architetto, analista, progettista e software manager, e per ogni programmatore che si trova a dover sviluppare un progetto messo a punto da altri.
39,00

Furia di Eternal Warrior (La). Vol. 1: Dalle ceneri

Robert Venditti, Raúl Allén, Patricia Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2017

pagine: 112

Per cinque millenni, il Guerriero Eterno ha plasmato la storia con la lama della sua spada. Ha raso al suolo imperi, rovesciato intere civiltà, piegato eserciti nel suo ruolo di soldato immortale al servizio della Terra. Ma ora è stato strappato dal mondo che un tempo proteggeva e abbandonato in un paesaggio alieno e ostile a lui sconosciuto. Riuscirà il più letale combattente della storia a sopravvivere lontano dalla dimensione terrena, nel regno più antico, mortale e funesto che abbia mai visitato? Contiene "Wrath of the Eternal Warrior" #1-4
8,90

Furia di Eternal Warrior (La). Vol. 2: Il labirinto

Robert Venditti, Raúl Allén, Patricia Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2017

pagine: 160

Nel corso di sei millenni, Gilad Anni-Padda, un guerriero immortale che ha giurato di servire la Terra per l'eternità, ha abbattuto zeloti e folli, imperatori e tiranni, nello svolgimento del proprio dovere. Ma nulla di quanto affrontato finora può prepararlo a percorrere il labirinto, un dedalo chilometrico pieno di orrori progettato espressamente per minare ogni sua certezza, aumentare ogni sua debolezza e spedirlo urlando nell'oscurità della morte a ogni svolta. La risposta giace nel cuore stesso del labirinto... e se anche Gilad riuscirà a resistere contro tecnologie all'avanguardia e acciaio affilato, scoprirà ben presto perché la spietata figura conosciuta solo come il morente abbia scelto il Guerriero Eterno per la trappola mortale definitiva. Correrà. Soffrirà. E quando questo calvario avrà fine, il ruolo di Eternal Warrior nell'universo Valiant sarà cambiato per sempre. Contiene Wrath of the Eternal Warrior #5-10.
9,90

Furia di Eternal Warrior (La). Vol. 3: Patto col diavolo

Robert Venditti, Raúl Allén, Patricia Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2017

pagine: 112

Gilad Anni-Padda, il Guerriero Eterno, ha sacrificato la sua umanità per il futuro della terra. Dotato del potere di guarire da qualsiasi ferita (e perfino di risorgere dalla morte) ha condotto una crociata senza fine attraverso i secoli per guidare l'umanità verso la civiltà. Ma anche se i secoli passano e la lista delle sue vittorie sui campi di battaglia si allunga, è condannato a ricevere sempre la stessa triste ricompensa: vedere le sue famiglie, i suoi figli e tutti i suoi cari invecchiare, avvizzire e morire... Ora al Guerriero Eterno sarà fatta un'offerta che potrebbe porre fine per sempre al suo dolore. Un'opportunità di riportare in vita i figli e le figlie che credeva perduti per sempre. Ma questa opportunità di pace e di felicità comporta un prezzo terribile: prestare servizio a un malvagio peggiore di tutti quelli che Gilad ha affrontato finora...
8,90
94,65

Piccole grandi idee. La scienza della persuasione per ottenere massimi risultati con minimi cambiamenti

Noah J. Goldstein, Steve J. Martin, Robert B. Cialdini

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 285

Tutti noi abbiamo qualcuno da persuadere: il capo, un collega, un cliente, il nostro compagno, i nostri figli o un amico. A prescindere da chi dobbiamo convincere, quando si tratta di influenzare il comportamento altrui, spesso a fare le differenze maggiori sono i cambiamenti più piccoli adottati nell'approccio. Quale piccola grande idea può far si che la nostra strategia ottenga il risultato sperato? Steve Martin, Noah Goldstein e Robert Cialdini, massimi esperti nell'ambito della persuasione, ci spiegano come catturare l'attenzione di un potenziale datore di lavoro, instillare la fiducia in un cliente, uscire vittoriosi da una negoziazione e come raggiungere molti altri obiettivi con piccole idee che portano a una grande differenza nel risultato. 52 capitoli, brevi e scorrevoli, in cui gli autori spiegano come nelle situazioni lavorative o personali più diverse piccole modifiche possono influenzare in misura significativa il comportamento e le reazioni altrui. Ogni capitolo analizza una situazione particolare e suggerisce una piccola idea per influenzare e persuadere gli altri in maniera corretta ed efficace.
14,00
94,11
10,99

50 segreti della scienza della persuasione

Noah J. Goldstein, Steve J. Martin, Robert B. Cialdini

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2010

pagine: 245

Com'è possibile accrescere la propria capacità di persuasione mettendo il pubblico a disagio? Quale errore comune genera messaggi autodistruttivi? Quando può una richiesta minima aprire una grande prospettiva? Iniziare sottotono o con uno squillo di tromba? Chi è il miglior persuasore? L'avvocato del diavolo o chi dissente apertamente? Qualunque sia il nostro ruolo all'interno di un processo lavorativo. Sappiamo fin troppo bene quanto il successo dipenda dalla capacità di portare gli altri a dire "sì" alle nostre richieste. Non sempre. Però. Siamo a conoscenza dell'enorme quantità di studi condotti sui fattori che influenzano i processi decisionali delle persone. Noah goldstein. Steve martin e robert cialdini. Massimi esperti nell'ambito della persuasione. Riuniscono e traducono in questo libro sessantanni di ricerche scientifiche sull'argomento. Ricco di aneddoti. Consigli pratici e vere e proprie tecniche da applicare sia in ambito lavorativo sia nel privato. Questo manuale si rivela uno strumento preziosissimo per tutti coloro che vogliono essere persuasivi e avere successo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.