Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Serena Daniele

Marco Nereo Rotelli. A-mare. Catalogo della mostra (Genova, 12-18 settembre 2017)

Serena Mormino, Daniele Del Giudice

Libro: Copertina morbida

editore: Sillabe

anno edizione: 2017

pagine: 101

Le opere di Rotelli sono piccole onde, pittogrammi nati dal mare che narrano piccole storie colorate per un progetto grande come quello di aiutare chi sta male a viaggiare verso la speranza. Infatti questo libro nasce come una delle attività dell'UNITALSI ligure per la campagna denominata #doniamo colore alla vita, come sostegno al proprio "Progetto d'amore verso i meno fortunati". Presentazioni di Giovanni Toti, Marco Bucci e Gemma Malerba.
20,00

Gattoterapia. Gli esercizi. Le istruzioni dei gatti per renderci felici

Igor Sibaldi, Laura De Tomasi, Serena Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 96

Come forse già tutti sanno, il gatto influisce sull'umore, sull'autostima, sui piccoli piaceri quotidiani; insegna il valore del gioco e del riposo, dell'azione e della riflessione e, soprattutto quando è cucciolo, fa morire dal ridere. Ma cos'altro può insegnare un gatto? Moltissimo. Allo stesso modo in cui la casa cambia radicalmente prima e dopo il gatto, anche l'essere umano si trasforma grazie alla sua presenza, e trova dentro di sé risorse insperate. Come scoprirle? E come applicare i benefici della terapia a se stessi e al mondo? Una preziosa guida su come approfondire questo processo di mutuo benessere. Qui infatti sono raccolti gli esercizi che i 'gatti maestri' ci insegnano per mettere a pieno frutto la lezione di vita felina, applicarla a se stessi e all'ambiente circostante, in un sano scambio di punti di vista che permetterà agli umani di guardarsi, per una volta, con gli occhi del gatto. E di sorridere, accettarsi o cambiare in perfetta consapevolezza e armonia. Con un racconto di Margaret Atwood.
13,90

Nuovi modelli di abitare e di produrre. La trasformazione del lavoro, del cantiere e della contrattazione nell'edilizia sostenibile

Emanuele Galossi, Serena Rugiero, Daniele Di Nunzio

Libro: Libro in brossura

editore: EDIESSE

anno edizione: 2014

pagine: 171

L'edilizia sostenibile è una delle leve più importanti per affermare un nuovo modello di sviluppo capace di coniugare l'attività economica con la tutela dell'ambiente e la qualità della vita collettiva. La ricerca "Nuovi modelli di abitare e di produrre" analizza gli impatti socio-economici della trasformazione in chiave sostenibile del settore delle costruzioni, considerando gli effetti sulla produttività, l'occupazione, la qualità del lavoro e la contrattazione. Nella prima parte dello studio si descrivono le tipicità e criticità del comparto delle costruzioni, si delinea il quadro delle politiche a sostegno dell'edilizia verde, si identificano i profili professionali in evoluzione sia in termini di nuove figure e competenze sia analizzando il rapporto tra green building e condizioni di lavoro. Nella seconda parte si presentano gli studi di caso su imprese fortemente innovative sul piano tecnologico e organizzativo. L'analisi mostra lo stretto legame esistente tra innovazione e industrializzazione del ciclo produttivo, che comporta un diverso rapporto tra fabbrica e cantiere, con rilevanti conseguenze su tutte le fasi della progettazione, realizzazione e manutenzione di un edificio fino al modo stesso di abitare. Lo studio fornisce indicazioni e suggerimenti per la costruzione di una nuova politica di sviluppo del settore. Prefazione di Moulay El Akkioui. Conclusioni di Walter Schiavella.
12,00

Oltre il muro. 1989-2009 Berliner Mauer

Serena Nono, Daniele Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2009

pagine: 96

Il volume riporta contenuti, esiti e svolgimento del progetto didattico "1989 - Berliner Mauer - 2009. Quali speranze hanno i giovani in Europa?" realizzato dalla terza del liceo classico Giovanni Paolo I con il patrocinio dell'ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e culminato in un viaggio d'istruzione in terra tedesca. I due artisti veneziani Serena Nono e Daniele Bianchi prendendo ispirazione dal racconto degli studenti hanno realizzato venti opere, raccolte nella mostra "Oltre il muro" e in prima esposizione presso la Galleria Melori & Rosenberg nel prossimo settembre a Venezia.
19,00

Gattoterapia. Gli esercizi. Come imparare dai gatti a essere felinamente felici

Igor Sibaldi, Laura De Tomasi, Serena Daniele

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2005

pagine: 82

La presenza di un gatto in famiglia non è importante solo per il benefico influsso di un pezzetto di natura selvaggia (o quasi) in casa, per contrastare lo stress o far crescere i bambini in modo più equilibrato. Questo libro mostra i benefici del gatto su autostima e self-control, sullo sviluppo della creatività, dell'attenzione all'ambiente e agli altri "umani", e addirittura sull'accettazione delle gerarchie famigliari. Il volume contiene un contributo di Igor Sibaldi sul "gatto-maestro" dal punto di vista dell'antropologia e della teologia.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.