Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Stefano Roffo

Navi da guerra. Le battaglie sul mare attraverso i secoli

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle prime imbarcazioni in papiro degli Egizi alle portaerei nucleari, attraverso i temibili drakkar vichinghi, che arrivarono in America già attorno all'anno 1000, i poderosi galeoni spagnoli, i vascelli corsari, le corazzate a vapore. Un libro ricco di informazioni e notizie, sui mezzi delle grandi battaglie navali, arricchito da dipinti e fotografie dell'epoca e disegni tecnici. Nelle pagine dei "Segreti del mare", poi, troverete approfondimenti su vicende meno note legate alla guerra tra i flutti, come le gesta dei pirati e le azioni subacquee degli incursori sui Siluri a Lenta Corsa. Tutti a bordo allora, che spieghiamo le vele!
5,90

Aerei da guerra. I guerrieri del cielo tra storia e tecnica

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 123

Il 17 dicembre del 1903 i fratelli statunitensi Wilbur e Orville Wright realizzarono il loro primo storico volo sulla spiaggia di Kitty Hawh. Appena pochi anni dopo già si affermava un'aviazione militare e, già nel 1911, si era costituita come tale in gran parte del mondo. Dai primi biplani e triplani, sui quali Baracca e il Barone Rosso compirono le loro imprese, alle più evolute e sofisticate macchine volanti di oggi, una carrellata ricca di rilievi tecnici, riferimenti storici e curiosità sui più significativi velivoli da guerra del passato e di oggi.
5,90

Motociclette d'epoca. Le moto di ferro: «conoscerle per restaurarle o customizzarle»

Stefano Roffo

Libro: Copertina rigida

editore: 2M

anno edizione: 2017

pagine: 119

Una carrellata sul mondo del motociclismo d'epoca: i modelli più belli e significativi, con un'accurata scheda tecnica e note storiche. I restauri, le fiere e le aste. La moto in guerra, al cinema e in tv. Un'intera sezione dedicata alle motociclette attuali che ricalcano il fascino e lo stile di un tempo.
7,90

La Vespa. Storia e tecnica di un mito di ieri e di oggi

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2018

pagine: 126

Figlio del dopoguerra, nato come un piccolo aeroplano, lo scooter più popolare del mondo continua a regalarci sogni di spensieratezza e libertà. Un veicolo semplice e dinamico che ha saputo adattarsi ai tempi senza mai perdere la sua inimitabile identità, divenendo oggetto di collezionismo e simbolo di "un certo modo" di intendere la vita.
5,90

Camion da tutto il mondo. Storia e tecnica dei titani della strada

Stefano Roffo

Libro: Libro in brossura

editore: 2M

anno edizione: 2018

pagine: 128

Gli autocarri più belli e affascinanti di sempre: dal mastodontico Peterbilt, che tutti abbiamo imparato a riconoscere dal film Duel, al minoscolo Tama giapponese, dai primi camion Fiat ai giganteschi Volvo e MAN attuali, fino all'avveniristico Mercedes Benz Future. Accurati dati tecnici tecnici motoristici e meccanici e mille curiosità sulle Case che hanno prodotto negli anni i titani della strada, rendono questa corsa nella storia del camion una lettura imperdibile per il professionista e il semplice appassionato. Giriamo la chiavetta sul cruscotto, allora, e partiamo!
5,90

Manuale delle biciclette di ieri e di oggi. Storia, tecnica e attualità

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2018

pagine: 124

Finalmente liberi, liberi dall'umore del cavallo, dai capricci della macchina a vapore; finalmente in grado di muoversi da soli, contando sui propri muscoli, pestando sui pedali in salita ma filando come uccelli nelle discese, senza rumore, senza odori di combustione. Questo significò per i primi coraggiosi in bilico su due ruote l'utilizzo della bicicletta, e per molti, sempre più numerosi, lo significa ancor oggi. Le marche più prestigiose, italiane è straniere, oggi sul mercato e quelle scomparse dopo aver trionfato sulle strade del Giro d'Italia. I protagonisti indimenticabili dell'epopea su due ruote, e poi le caratteristiche tecniche e le immagini dei modelli di bicicletta per ogni specialità. In sella allora e... pedalare!
5,90

Treni. Dal vapore all'alta velocità

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: Crescere

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un libro illustrato sulla storia dei giganti di ferro più belli e potenti mai costruiti.
4,90

Automobili d'epoca

Stefano Roffo

Libro: Copertina rigida

editore: 2M

anno edizione: 2017

pagine: 119

Le automobili d'epoca emanano un fascino ineguagliabile. In questo volume vengono analizzati i veicoli più significativi, storicamente e tecnicamente, dagli albori dell'automobilismo ai decenni a noi vicini, con schede tecniche, curiosità, rimandi al mondo dello spettacolo e ai media.
7,90

Nazismo. Formazione, evoluzione e caduta del partito nazionalsocialista

Stefano Roffo

Libro: Libro rilegato

editore: 2M

anno edizione: 2017

pagine: 127

Come è stato possibile che un solo uomo abbia portato il mondo sull'orlo del baratro? In meno di dieci anni Adolf Hitler, leader del partito nazionalsocialista, trasforma la Germania in un efficiente macchina bellica e il popolo tedesco in esecutore di un'ideologia folle e distruttiva. Con un'accurata ricostruzione dei fatti storici, il volume rivela la parabola del potere nazista, le cause che hanno portato allo scoppio della seconda guerra, fino al declino e alla sconfitta della Germania nazista di Hitler.
7,90

Guida insolita ai misteri, ai segreti, alle leggende e alle curiosità di Genova

Stefano Roffo, Elena Donato

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2015

pagine: 350

La "Superba" dal grande passato, ma anche la città inconsueta e curiosa: Hitchcock che girava al molo, i vecchi negozi di "Droghe e coloniali" e di abiti per marinai, le storie e le leggende di briganti, fattucchiere, musicisti, di grandi navi che partivano per le Americhe. E poi le specialità gastronomiche e i ristoranti tipici; i tanti personaggi che hanno vissuto e operato "sotto la Lanterna"; i misteri della "Genova sotterranea", con gli angusti passaggi tra le splendide chiese e le case del centro storico, dove è ancora possibile passeggiare sulle antiche mura "del Barbarossa" o visitare chiostri silenziosi. Sfogliare questa guida significa intraprendere un viaggio straordinario alla ricerca del volto autentico di una gloriosa città.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.