Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Virginia Perini

Il piccolo libro dei grandi filosofi

Virginia Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2020

pagine: 192

Sin dalla notte dei tempi l'uomo si è interrogato sulla propria esistenza e su tutto ciò che lo circonda. Chi siamo? Cosa ci facciamo al mondo? Dio esiste? Qual è il fine ultimo della nostra esistenza? Alcuni uomini più di altri, nel corso dei secoli, hanno insistito nel porsi queste e molte altre domande, cercando di trovare delle risposte che risultassero esaustive, attraverso l'elaborazione di ipotesi e teorie. Per dubitare e riflettere assieme a loro, abbiamo raccolto i più grandi filosofi della storia in un piccolo libro che ci condurrà tra i flutti del pensiero occidentale, attraverso gli illustri maestri dell'antica Grecia sino agli intellettuali contemporanei, scoprendo i temi e le questioni a loro più cari. Più che un libro, questa è un'occasione per soffermarci sulle domande che da sempre tormentano l'essere umano e per osservare come la filosofia ha tentato di essere lo strumento per avere delle certezze che forse non otterremo mai.
7,90

Il piccolo grande libro dei gatti

Virginia Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2020

pagine: 176

Indipendenti e affettuosi, eleganti e pasticcioni, dispettosi e irresistibili, i gatti si sono guadagnati il titolo di migliori amici dell'uomo a pari merito con la controparte canina, nonché il ruolo di assoluti protagonisti cattura-click nel mondo del web. L'alone di affascinante mistero che li circonda tuttavia persiste: il loro comportamento è spesso inspiegabile anche dagli esperti e molte sono le razze ancora semisconosciute. Questo libro vi aiuterà a conoscere meglio i vostri miagolanti compagni di vita, con tanti consigli utili per coccolarli e le schede sulle più svariate tipologie di felini domestici, da quelle celebri alle più rare.
7,90

Animali delle nostre montagne. Quali sono, come vivono, dove e quando avvistarli

Virginia Perini

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2019

pagine: 144

Le montagne italiane figurano tra le aree più selvagge e ricche di biodiversità in Europa: solo le Alpi ospitano ben 30.000 specie animali, alcune delle quali raramente coesistono in altri ambienti. Dai mammiferi ai pesci troviamo specie autoctone o alloctone, ben ambientate e diffuse o pericolosamente in via d'estinzione: ognuna di loro è parte di un complesso ecosistema che necessita di essere conosciuto e protetto.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.