Il tuo browser non supporta JavaScript!

Altre tecnologie

L'arte di accogliere, cucinare e servire

Daniela Biasioli

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 440

Il settore turistico-alberghiero in Italia è sicuramente uno dei più floridi. Ciascuno di noi si sarà trovato almeno una volta a soggiornare in un albergo e a usufruire dei servizi dedicati agli ospiti, ma cosa c'è dietro? In che modo si prova a garantire che tutti i clienti siano soddisfatti e possano godere di un'esperienza piacevole? In questo esauriente vademecum, pensato per offrire agli operatori turistici informazioni utili a completare la propria preparazione tecnico-turistico-ricettiva, ma molto interessante anche per chi è curioso di scoprire come funziona l'organizzazione di un albergo, vengono presentati tutti i diversi settori che interagiscono in maniera complementare per permettere che gli ospiti si sentano come a casa propria. Partendo dalla storia del turismo in generale, si passa poi a spiegare la struttura di un albergo, i diversi servizi e la classificazione del personale impiegato, i vari modi di servire a tavola, le basi della gestione amministrativa, fino ad arrivare ad argomenti culinari, come i modi di conservare, preparare i cibi e trinciarli di fronte al cliente. Infine Daniela Biasioli delizia il lettore con una serie di ricette nazionali e internazionali, esempi di menù tipici a cui vengono accostati vini e liquori, accompagnati da una loro classificazione dettagliata. Buon viaggio, e buon appetito!
15,90

Pistole e revolver. Le armi da fuoco storia e tecnica

Steve Apuan

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle Colt della Frontiera e del 7 Cavalleria, alle infallibili armi da tiro sportivo, dalle pistole del Proibizionismo alle micidiali armi corte di ultima generazione. Una carrellata attraverso gli anni per conoscere storia, tecnica e curiosità di pistole semiautomatiche e revolver, in compagnia di personaggi reali o immaginari come il Generale Patton o Indiana Jones.
5,90

Guida rapida ai mezzi di accesso alle macchine. (scale, piattaforme, passerelle)

Antonio Del Mastro

Libro

editore: Aldebran

anno edizione: 2019

pagine: 36

Questa pubblicazione vuole essere una guida rapida all'impiego di scale, piattaforme, passarelle, collegate alle macchine industriali o installate negli impianti produttivi.
13,98

Parrucchiere allo specchio. Guarda ascolta agisci

Mauro Finocchiaro

Libro: Copertina morbida

editore: Pathos Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 212

In questo momento storico avere un'attività solo per pagare costi, stipendi e tasse a fine anno non ha senso e prima o poi ti porterà ad un bivio a cui non vuoi arrivare. Chiudere o continuare? Vorresti che il tuo salone fosse in grado di garantirti lo stile di vita che desideri e allo stesso tempo ti lasciasse la libertà che ti serve per goderti la vita? Tra queste pagine troverai le risposte alle tue domande e le strategie che hanno permesso a Mauro di diventare un vero e proprio imprenditore del suo salone. Mauro non è guru della comunicazione o un laureato in economia, soprattutto non ha alcuna pretesa di insegnare a fare il parrucchiere a chi già lo sa fare. Per essere un parrucchiere non puoi limitarti ad essere un bravo artigiano, devi essere anche un bravo imprenditore. Con gli strumenti giusti è molto più facile di quanto si pensi. Ogni salone è una realtà unica, con strutture diverse, clienti diversi e non esistono regole uguali per tutti. Sei pronto a trasformare le tue competenze in risultati? "Parrucchiere allo specchio" ti fornisce strumenti chiari, semplici e dettagliati per fare questo salto di qualità.
22,00

Permanente. Viaggio-studio nel mondo del ricciolo

Gianfranco Cortesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

Ricorrere alla permanente significa sottoporsi a un trattamento che, come il nome stesso suggerisce, dura nel tempo. Un bravo tecnico acconciatore deve essere in possesso di importanti e indispensabili nozioni che gli permettono di operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico. Alcuni dei temi trattati sono il capello, i bigodini, i liquidi ondulanti, il valore pH nell'ondulazione permanente, l'avvolgimento, la permanente nell'uomo, la stiratura e la compatibilità dei prodotti con la cute. Un testo realizzato per ogni aspirante acconciatore e per l'aggiornamento continuo dei professionisti del settore che possono acquisire così gli elementi indispensabili per la realizzazione di permanenti sicure. Un glossario dei termini utilizzati completa il testo estremamente esplicativo, illustrato con immagini e grafici a colori.
21,90

Radford. Hi-Fi legend

Pier Paolo Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 528

La storia di Arthur Radford, l'ultimo pioniere della leggendaria Hi-Fi Golden Age, e della Radford Electronics. La produzione degli storici apparecchi a valvole, i mitici diffusori Trasmission-Line, i circuiti, le note tecniche e le pubblicità d'epoca.
24,90

Meccanica delle armi corte. I sistemi di chiusura delle pistole semiautomatiche dall'Ottocento ad oggi

Attilio Selvini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 170

Diversi fattori hanno causato l'enorme sviluppo delle armi da fuoco nella seconda metà del XIX secolo. La termodinamica aveva sostituito le vecchie concezioni del "flogisto" e del "calorico" e la meccanica di precisione fece il suo ingresso trionfale nell'ambito delle "macchine termobalistiche", soprattutto nel settore di quelle azionate da sistemi parzialmente o totalmente automatici. Nei secoli immediatamente precedenti vi erano stati alcuni tentativi, attribuibili a meccanici ingegnosi: va ricordato l'orologiaio Bartolomeo Gilardoni di Cortina D'Ampezzo, che nel 1779 (poco prima della sua morte) presentò all'Imperatore d'Austria un prototipo di fucile a ripetizione (S?iòpo a vento Gilardoni), capace di sparare venti proiettili in pochi secondi. Qui si esaminano le sole armi corte, provviste di sistemi per la ripetizione dei colpi, sistemi anche molto diversi fra di loro, che sono giunte quasi invariate sino ai nostri giorni.
14,00

Acustica rotazione levitazione

Giuseppe Zella

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 110

11,90

High-fidelity

Pier Paolo Ferrari

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 178

14,90

The hi-fi's golden age

Pier Paolo Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 868

34,90

Il suono. Teoria e guida al progetto delle casse acustiche

Giorgio Balzarotti

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 255

Il volume fornisce le nozioni fisiche e matematiche di base necessarie a comprendere il funzionamento e il dimensionamento dei diffusori acustici. Nel primo capitolo è svolta un'analisi accurata di tutti gli elementi che compongono gli altoparlanti a bobina mobile. Il capitolo sviluppa il primo modello equivalente a costanti concentrate di un altoparlante nel vuoto e introduce l'impedenza di radiazione dell'aria. Il secondo capitolo spiega alcuni concetti matematici per motivare l'uso dell'analisi sinusoidale nei problemi legati al suono e allo stesso tempo rileva i limiti del modello. Nel terzo capitolo si mostra l'effetto dei vari parametri fisici sull'impedenza dell'altoparlante. Il quarto capitolo apre una breve parentesi sulle caratteristiche del suono e sulla percezione dell'orecchio umano. I capitoli dal quinto al nono approfondiscono gli aspetti matematici delle onde acustiche. Il decimo capitolo è fondamentale per comprendere come il suono si propaghi e quindi permette di completare il modello equivalente a costanti concentrate dell'altoparlante. L'undicesimo capitolo è dedicato al sempreverde tema delle casse acustiche aperte a ermetiche. Nel capitolo dodicesimo si forniscono le basi della teoria delle reti elettriche per il dimensionamento generale dei filtri cross-aver, integrata da esempi applicativi. Il tredicesimo capitolo è un semplice aiuto alle misure e ai test.
15,90

Calcoli di dinamica dell'esplosione

Stefano Scaini, Alessandro D'Andrea

Libro: Copertina morbida

editore: Nane

anno edizione: 2015

pagine: 384

Lo studio è stato sviluppato distinguendo il tipo d'esplosione in relazione al mezzo in cui si manifesta (aria, acqua, sottoterra), con approfondimenti sui modelli teorici ritenuti più adatti per rappresentare la fisica e la dinamica del fenomeno, dal momento dello scoppio sino all'interazione con elementi strutturali semplici. Al fine di dare al testo il duplice indirizzo didattico e pratico, ogni argomento è stato corredato da numerosi esercizi concepiti nell'ottica di facilitare l'utilizzo delle teorie descritte a coloro che hanno una conoscenza meno fresca e profonda della materia. Ciascun esercizio è stato selezionato e curato non soltanto come applicazione numerica delle formule e dei modelli teorici trattati, ma con il preciso intendimento di chiarire maggiormente i concetti svolti e di porre il lettore in condizione di affrontare senza incertezze i molteplici problemi che si incontrano nelle applicazioni pratiche. Ove possibile, è stata anche evidenziata la potenzialità dei vari modelli, confrontando i risultati ottenuti con quelli fomiti da elaborazioni più complesse eseguite con codici di calcolo dedicati del tipo agli elementi finiti o alle differenze finite.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.