Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Excel. Formule e funzioni For Dummies

Ken Bluttman

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 350

Siete alle prese con valanghe di numeri? Mettete in moto la potenza delle formule e funzioni di Excel! Non fatevi intimidire da Excel! Le sue funzioni e formule sono la sua "arma totale" e questa guida vi insegnerà a utilizzarle in modo semplice e veloce. Scoprirete così tutti i segreti delle matrici, imparerete a combinare fra loro più funzioni, giocherete con le previsioni e le probabilità, scoverete le tendenze insite nei dati, imparerete a calcolare entità come gli interessi di un finanziamento e il deprezzamento di un bene... e molto altro ancora!
24,90

Analisi dei dati con Excel. Per Excel 2007, 2010, 2013

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 287

L'analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l'altro, da quando Excel 2007 ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell'attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una piccola parte. Oltre ai classici strumenti di analisi quali le tabelle pivot, la ricerca obiettivo o il risolutore, il volume illustra anche il nuovo e potente PowerPivot, Microsoft Query (presente da tempo ma poco sfruttato) e le funzioni avanzate di Excel. Per facilitare chi lavora nelle multinazionali, sono indicati anche i comandi e i nomi delle funzioni della versione inglese del programma.
21,90

Microsoft Word 2013. Funzioni avanzate

Jay Freedman

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2014

pagine: 230

Ecco la guida visiva per lavorare senza problemi con Word 2013, la nuova versione dell'applicazione Microsoft per scrivere, formattare, correggere le tue idee su carta e sul web. "Word 2013 A colpo d'occhio" ti permette di concentrarti su un'operazione alla volta e ti mostra, con passi chiari e numerati, il modo più veloce e facile per realizzare proprio quello che vuoi.
25,00

Lavorare con Microsoft Word 2013. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 284

Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Word o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Word nelle sue vecchie versioni, in particolare a chi passa alla versione 2013 dalla 2003 o precedenti, saltando la versione 2007. Le novità, soprattutto nell'interfaccia, sono talmente tante che, a un primo approccio, possono mettere in difficoltà anche l'utente più smaliziato. Questi lettori potranno utilizzare questo libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di videoscrittura più diffuso al mondo.
21,90

Business Plan con Excel. Valido per tutte le versioni di Excel

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 239

I nostri mercati stanno attraversando una fase di crisi o quanto meno di rapido cambiamento. È proprio nei momenti di cambiamento che si rende importante pianificare bene, accuratamente e rapidamente: per lanciare un nuovo prodotto o una nuova impresa è indispensabile costruire un efficace business pian che serva sia a valutare rischi e opportunità sia a determinare la redditività dell'investimento e, di conseguenza, le scelte operative. Questo libro dà un importantissimo strumento in mano al lettore. È un libro pratico, che va diretto all'obiettivo, cercando di portare subito all'attenzione del lettore gli elementi importanti per prendere la decisione di avviare o meno un'impresa. Ogni nuova impresa dovrebbe nascere da un buon business pian. Ma, anche se la vostra impresa è già nata e magari è già avviata, un piano può essere necessario per valutare l'efficacia di nuovi progetti e per controllare e verificare le condizioni della vostra azienda in ogni momento. Un libro ricco di case study ed esempi pratici.
25,00

Apache OpenOffice 4.0

Michele Marzulli

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2014

pagine: 194

Una guida agile e compatta a OpenOffice, la suite open source per la produttività d'ufficio, per orientarsi nell'installazione, nell'utilizzo e nello sfruttamento della versione 4.0. I motivi per interessarsi a questo applicativo office sono diversi. È distribuito gratuitamente ma allo stesso tempo è ricco di funzionalità come word processor, fogli di calcolo, presentazioni. Inoltre offre una buona compatibilità con la suite e i documenti di Microsoft Office. Infine è un prodotto multilingua e multipiattaforma, utilizzabile su ogni sistema operativo ma non vincolato a nessuna tecnologia particolare e che garantisce così la massima libertà possibile. Questo libro si concentra sull'utilizzo di OpenOffice per lavorare con documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, i tre applicativi desktop indispensabili in ogni computer.
9,90

Excel in comode pillole

Stefano Valtorta

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2014

pagine: 104

"Excel in comode pillole" è un pratico manuale di Excel. Ecco la soluzione ai problemi più comuni. Partendo da casi pratici, il testo illustra in modo semplice, come raggiungere i massimi risultati con gli strumenti di Excel 2010, impiegando il minor tempo possibile. Ricco di screenshot che illustrano i passaggi, è uno strumento per chiunque si sia stancato di perdere tempo e voglia affrancarsi dalla tirannia del Copia/Incolla.
14,50

Excel per il controllo di gestione. Reporting e bilancio

Gianclaudio Floria

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 472

Microsoft Excel è e rimane uno strumento indispensabile per chi si occupa di analisi e reporting dei dati. Spesso, però, proprio chi lo usa quotidianamente continua a fare le cose nello stesso modo senza chiedersi se esista un sistema più veloce per ottenere il risultato con una maggiore qualità e precisione, aumentando notevolmente la produttività sia personale sia aziendale. Giunto alla terza edizione, riveduta e aggiornata alla versione 2013, il manuale mostra le molteplici funzionalità avanzate di Excel sempre accompagnate da esempi pratici che toccano i tipici temi del Controllo di Gestione, proponendo un modello di lavoro replicabile in contesti anche molto diversi. Un approccio quindi centrato sul fine, ma che spiega in dettaglio come sfruttare al massimo le straordinarie potenzialità del mezzo. Nella prima parte si descrivono le funzionalità chiave: le funzioni, le tabelle pivot e altri tool utili ad automatizzare il lavoro come la formattazione condizionale, il filtro avanzato e le Macro; nella seconda parte troviamo la costruzione di modelli reali mostrando gli accorgimenti tecnici utilizzati: Dashboard, la Riclassificazione e Consolidamento di Bilancio e il Reporting per Centro di Costo. I file di esempio sono scaricabili gratuitamente dal sito: excel4finance.com.
39,90

Analisi dei dati con Excel 2013

Francesco Borazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 183

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice. Utilizzare Excel per svolgere complesse analisi su basi di dati è tutta un'altra storia: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a sfruttarle. Ecco lo scopo di questo libro. In queste 240 pagine il lettore non troverà la descrizione dell'interfaccia, ma affronterà temi come: l'archiviazione di dati in forma di elenco, rappresentazioni e raggruppamenti di dati, frequenze relative e cumulate, unione di dati da due tabelle, relazioni tra variabili e tabelle a doppia entrata, classificazione di dati, descrizione dell'andamento di una variabile, tabelle pivot, grafici e molto altro ancora. Il tutto corredato da esercizi per passare subito alla pratica con la versione 2013 di Excel.
12,90

Microsoft Excel 2013. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 414

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro.
29,90
25,31
25,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento