Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Microsoft Excel 2019. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 464

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità dell'editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti. Si tratteranno anche argomenti più avanzati come la creazione di componenti aggiuntivi, le espressioni regolari, la costruzione di un controllo calendario personalizzato. Fra le novità introdotte nella nuova versione si vedrà come aprire via codice le finestre di Excel e utilizzare le scelte fatte dagli utenti tramite le finestre stesse.
26,90

Excel. Livello avanzato. Analisi dei dati

Amedeo De Luca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 136

Il volume è una guida operativa per apprendere come trasformare i dati in informazione e conoscenze operative. Esso focalizza gli strumenti avanzati di Excel (funzionalità delle tabelle Pivot; funzione Ricerca; Previsione automatica e con metodo basato sulla regressione; Simulazione, Ricerca obiettivo; costruzione di Scenari; uso del Risolutore; Componenti aggiuntive; Macro: costruzione, salvataggio e utilizzazione). L'opera illustra come sviluppare applicazioni di Analisi dei dati, in un'ottica di Data Mining e Big Data. Suo obiettivo è quello di aiutare a realizzare applicazioni di crescente complessità. Il manuale è strutturato in sei Parti. Parte I - Funzioni Ricerca e Riferimento. Parte II - Analisi "What-if" - Tabelle di sensibilità. Parte III - Tabelle Pivot e calcolo di Sub-totali; Strutture automatiche e manuali. Parte IV - Analisi di simulazione: Ricerca obiettivo; Scenari, Risolutore. Parte V - Previsioni: Previsione automatica; Previsione con regressione. Parte VI - Macro: Costruzione, Registrazione, Salvataggio. Personalizzazione della barra multifunzione.
25,00
35,00

The PJON protocol handbook

Giovanni Blu Mitolo

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 204

20,00

Excel. Livello intermedio

Amedeo De Luca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 162

Il volume su Microsoft Office (uno dei software più diffusi al mondo) consente di sfruttare le maggiori potenzialità di Excel; ovvero, le sue funzioni più performanti e potenti, che permettono di ottimizzare l'elaborazione e l'analisi dei dati secondo un approccio di big data. Il manuale operativo descrive in modo dinamico le funzioni di Excel ed è fruibile secondo la logica di un video-Excel, atto ad agevolare e velocizzare il lavoro quotidiano dell'utente. Esso supporta l'utilizzatore di Excel nel trattamento dei dati, tramite l'esemplificazione di numerosi casi e applicazioni dei moderni algoritmi elaborativi. Esso aiuta a trasformare i dati grezzi in informazioni, poi in decisioni e, quindi, in profitto.
18,00

Excel corso base. Manuale operativo

Amedeo De Luca

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 154

Microsoft Excel è un potente strumento informatico, di enorme e indubbia utilità, sia per le PMI, che per le imprese di grandi dimensioni e le multinazionali, oltre che per svolgimento delle attività quotidiane personali dei singoli soggetti. Nonostante ciò, di questo software viene utilizzata normalmente solo una minima parte delle sue funzionalità. In tal modo l'utilizzatore si preclude la possibilità di sfruttare le grandi potenzialità del sistema, tralasciando la maggior parte delle funzioni fruibili, che - scoperte e utilizzate - consentono di ottimizzare la gestione dei dati, rendendo enormemente più rapido e produttivo il lavoro. Il presente manuale operativo presenta in modo esaustivo queste nuove funzionalità; tutte le funzioni descritte sono "raffigurate" e implementate dinamicamente su fogli elettronici in sequenza, secondo un continuum di immagini (screenshot) che fornisce un "video-corso Excel" su carta. Il manuale - concepito e realizzato dall'autore all'interno di un piano di formazione professionale - si connota come guida operativa di un corso di formazione di Excel livello base. Esso supporta il suo utilizzatore nel trattamento, gestione, elaborazione e analisi dei dati, tramite la presentazione di numerosi esempi e lo sviluppo di concrete e significative applicazioni. L'opera è strutturata in quattro parti e dieci capitoli.
15,00

Excel per prevenire la crisi

Loris Giacomazzo

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

pagine: 165

Il libro fornisce un modello predittivo per prevenire le crisi aziendali. Si tratta di un sistema di controllo in Excel per prevenire crisi dovute a errate valutazioni strategiche e di gestione e per evitare che decisioni o azioni vengano adottate troppo tardivamente conducendo così al default. Il modello si allinea ai dettami del D.Lgs. n. 14/2019 (Codice della crisi di impresa e dell'insolvenza). È destinato a PMI e professionisti che vogliono guidare l'azienda basando le proprie decisioni su solide basi numeriche e su un'attenta pianificazione strategica. Il volume offre sperimentate tecniche di analisi e modelli da utilizzare sia nel caso di start-up che nel caso di avvio di nuovi prodotti o di mantenimento dei volumi. In particolare: si analizzano i limiti del bilancio riclassificato di una PMI, indicando quali voci controllare e come interpretarne i valori; si indica come individuare nel bilancio le attività estranee alla gestione caratteristica dell'impresa; si spiega come suddividere l'azienda in business unit predisponendo, per ciascuna di esse, i relativi rendiconti economici e ponendo l'attenzione su alcune voci specifiche; si fornisce una guida alla costruzione di un modello per il piano delle vendite e di un modello per il piano degli investimenti, anch'essi organizzati per business unit aziendali; si espone un sistema di indicatori patrimoniali e finanziari decisivi per l'analisi aziendale, evidenziando i livelli da mantenere per evitare situazioni di pericolo per la continuità aziendale. Nella nuova edizione è stato introdotto un capitolo che spiega le tecniche di valutazione per la Business Diligence, da applicare a start up o a core business già avviati. Il cd-rom, di facile utilizzo, realizzato in Excel, raccoglie diversi modelli di analisi utili tanto al professionista quanto all'analista d'azienda. Inserendo i dati di bilancio e poche altre informazioni, il sistema crea in automatico il piano delle vendite e degli investimenti, il piano strategico, il business plan, i rendiconti economici, patrimoniali e finanziari e una serie di indicatori, tra i quali quelli previsti dal Codice della crisi di impresa. I report, esportabili dall'utente, sono tra di loro collegati e consentono l'esatta lettura della situazione dell'azienda. Il sistema è orientato alle PMI commerciali e produttive, start-up comprese, e permette di sorvegliare l'andamento aziendale mettendo in luce le aree di criticità. In particolare, fornisce precise indicazioni sulla capacità dell'azienda di sopportare finanziamenti mediante il calcolo del DSCR, analizza il flusso di cassa operativo FCFO ed il flusso di cassa di Equity FCFE, il rapporto tra mezzi propri e mezzi di terzi, l'incidenza degli oneri finanziari sui flussi di cassa, inoltre permette una valutazione quantitativa di rating aziendale sul modello di analisi di rischio del sistema bancario italiano.
35,00

Lavorare con Microsoft Excel 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 448

Il libro si rivolge agli utenti alle prime armi con Microsoft Excel. Si parte dai primi rudimenti per prendere familiarità con un foglio di lavoro fino ad arrivare, al termine, a farne un uso autonomo ed efficace. Non sono richieste particolari conoscenze, se non una minima capacità di muoversi in Windows. Con un accurato e graduale percorso didattico il libro accompagna il lettore alla scoperta di Excel. dalle funzionalità di base a quelle più complesse. Alla fine, quasi senza accorgersene, il lettore si troverà ad affrontare argomenti di livello intermedio/avanzato, che possono rendere il suo lavoro più rapido e produttivo. Studenti, impiegati, insegnanti, chi usa il computer per lavoro a per hobby potrà trovare un percorso semplice e veloce, ricco di esempi pratici, per familiarizzare con Excel.
24,90

Fare trading con Excel. Utilizzare Excel per operare con successo sui mercati finanziari

Manuel Trotta

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 206

Il volume è rivolto all'investitore che, utilizzando le funzioni principali di Excel, vuole analizzare l'andamento dei mercati finanziari e ottenere utili spunti operativi. L'autore si sofferma, in particolare, sull'analisi statistica descrittiva, una metodologia che mira a individuare i livelli di prezzo più importanti e consente di stabilire quale sia il momento migliore per comprare o vendere un determinato strumento finanziario (in particolare le coppie di valute quotate sul Forex). Dopo aver descritto come collegare i fogli di lavoro di Excel ed elencato le funzioni più importanti del programma, il volume spiega, con numerose immagini a supporto, come costruire l'Ulcer Index: un indicatore deterministico che indica il tempo necessario ai prezzi per ritornare sui massimi o sui minimi precedenti e quali sono i giorni/le settimane in cui è opportuno vendere/comprare le varie attività finanziarie. In questo modo è possibile stabilire il giusto timing per aprire nuove posizioni sul mercato. Il libro è quindi adatto sia al trader che vuole operare su orizzonti temporali di breve/brevissimo termine sia all'investitore che ha l'assoluta necessità di dotarsi di una bussola di riferimento che gli consenta di individuare il trend di medio/lungo termine seguito dai diversi mercati finanziari.
24,90

PowerPoint 2016. Viaggi in Liguria. Presentazioni di effetto per valorizzare un territorio

Armando Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Serel International

anno edizione: 2019

pagine: 94

Avere buone idee è fondamentale, ma non è tutto. Le buone idee occorre sapere come presentarle e apprendere a farlo nel modo migliore possibile. Sia il nostro campo il business o la scuola o l'università, PowerPoint ci aiuta a coinvolgere i nostri ascoltatori con presentazioni accattivanti e riuscite. Prendendo spunto dalla varietà di prodotti e di bellezze della Liguria, che viene eletta quale 'banco di prova', il manuale di Armando Ricci dà risposte pratiche e immediate a coloro che, comunicatori professionisti oppure occasionali, debbano cimentarsi con il vario e ormai immancabile campo della comunicazione efficace.
15,00

Le funzioni di testo di LibreOffice Calc

Luigi Pillitteri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 40

Tramite il software Calc, appartenente alla suite LibreOffice, è possibile creare fogli di calcolo (detti anche fogli elettronici) in modo semplice e intuitivo. Calc permette di operare in maniera efficace su piccole o grandi quantità di dati, di eseguire calcoli, di elaborare dati e di tracciare grafici. Tutto ciò è possibile anche grazie alle molte funzioni predefinite presenti in Calc. In questa guida sono state selezionate e descritte le principali funzioni della categoria Testo del software Calc.
4,99

GitHub. Piccolo manuale per lo sviluppo collaborativo di software

Achilleas Pipinellis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Lavorare con i sistemi di controllo di versione è un must per chiunque sia coinvolto in un progetto software, programmatori e non. Git è lo strumento più popolare e attorno a esso è stato costruito GitHub, che ne ha valorizzato le potenzialità rendendole accessibili via Web. Tuttavia utilizzare correttamente GitHub può non essere scontato. Partendo dalle basi della creazione di un repository, questo agile manuale mostra come tracciare e organizzare i problemi attraverso l'issue tracker, utilizzare i wiki e scrivere una documentazione accurata. Quindi si passa alla gestione delle versioni del codice, al lavoro tra organizzazioni e team e agli strumenti di collaborazione. Per concludere, viene mostrato come creare pagine web di un progetto su GitHub e personalizzare le impostazioni di un account e di un repository. Una guida semplice ed essenziale per iniziare a usare GitHub in modo efficace e contribuire nelle varie fasi dello sviluppo di software.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento