Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Costruire applicazioni con Excel per le versioni 2016 e 2019. Dal foglio di calcolo alle tabelle pivot, le macro e il linguaggio VBA

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 426

Excel e i fogli di calcolo sono strumenti fondamentali per qualsiasi impresa, di ogni tipo e dimensione, dalla piccola realtà famigliare alle enormi multinazionali. Spesso però sono utilizzate solo le funzionalità più semplici, precludendosi la possibilità di ottenere risultati di maggiore interesse. Questo manuale descrive come sviluppare applicazioni in grado di acquisire dati eterogenei ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciuto l'utilizzo di base di un foglio di calcolo, il testo accompagna il lettore nell'impiego combinato di funzioni, macro e VBA, tabelle pivot, insieme ai controlli e agli eventi che permettono di interagire con i dati. L'obiettivo è la creazione di applicazioni in grado di soddisfare esigenze gestionali di varia complessità ma anche condividere report con altri software della suite Office e lavorare connessi in rete. Il testo è valido per le versioni di Excel 2016 e 2019. Scarica i file degli esempi http://bit.ly/apo-appxls-2019
39,90

Pitagora legno. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC5 e NTC 2018. DVD-ROM

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Prodotto

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Modellazione e analisi strutturale. Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora acciaio, Pitagora legno, Pitagora cemento armato (gennaio 2019) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys Sas.
183,00

Excel e intelligenza artificiale per il trading. Programmazione VBA e algoritmi AI per operare con profitto sui mercati finanziari

Donata Petrelli, Fabrizio Cesarini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 379

Operare nei mercati finanziari richiede oggi una molteplicità di conoscenze e una spiccata padronanza di strumenti come mai richiesto in precedenza. Matematica, statistica, analisi tecnica, programmazione servono al trader per analizzare e decidere in modo autonomo. Excel e intelligenza artificiale per il trading, risponde a tutte queste esigenze: dalla programmazione VBA alla ricerca dei dati e al loro trattamento, passando per i modelli matematici e l'intelligenza artificiale, si arriva a sviluppare un trading system e applicazioni complete fino a comprendere il principio di funzionamento dei Robo Advisor. Il libro utilizza Excel al massimo delle sue potenzialità e lo fa con uno stile semplice e ricco di esempi pratici e casi di studio. Tutti i codici sorgenti sono disponibili per un uso immediato da parte del lettore. Gestire con profitto il proprio futuro finanziario cavalcando la rivoluzione Fintech è ora possibile! Prefazione di Alessandro Onano.
24,90

Excel macro 2019. Estendere le potenzialità di Excel con funzioni e linguaggio VBA

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 178

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: scoprire le macro di excel; fare i primi passi con il Visual Basic Editor; registrare la prima macro; conoscere costanti, variabili e matrici; utilizzare gli operatori; aggiungere funzioni nativi e personalizzate; integrare gli oggetti di excel; controllare l'esecuzione e i cicli, gestire gli errori; interagire con fogli e cartelle di lavoro.
12,90

Office 2019. Scoprire gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 178

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: esplorare l'interfaccia di office 2019; conoscere le funzionalità comuni tra le applicazioni; creare e gestire documenti con word; elaborare fogli di calcolo con excel; preparare presentazioni con powerpoint, utilizzare la posta elettronica con outlook; organizzare database con access; produrre materiale di marketing con publisher.
12,90

Business information management con Excel

Roberto Candiotto, Silvia Gandini

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2018

pagine: 190

Questo volume fornisce gli strumenti per acquisire elevate capacità in Excel, utili, in particolare, per affrontare consapevolmente le attività di management. Il lettore ha a disposizione un elevato numero di modelli esemplificativi a difficoltà crescente e può immediatamente acquisire dimestichezza con il foglio di calcolo, intuirne le grandi potenzialità e, ispirandosi alle tematiche proposte, individuare soluzioni personali a situazioni che abitualmente si presentano nei diversi ambiti della gestione aziendale. Il testo è rivolto a tutti coloro i quali, nelle loro attività quotidiane, debbano analizzare dati, organizzare prospetti complessi, realizzare report significativi e accurati, predisporre progetti personalizzati e modelli di simulazione per esprimere giudizi, supportare decisioni e operare scelte strategiche.
22,00

Microsoft Excel 2016. Corso base/intermedio

Valerio Lo Pò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 180

Con il manuale "Microsoft Excel 2016. Corso base/intermedio" l'utente scoprirà come: adoperare l'interfaccia grafica del programma, effettuare efficacemente le operazioni di data entry all'interno di un foglio elettronico, rendere accattivante l'aspetto di un foglio di lavoro, eseguire calcoli semplici e complessi con le formule aritmetiche e le funzioni, creare le principali tipologie di grafico, riepilogare i dati attraverso le tabelle e i grafici pivot, stampare correttamente il contenuto di una cartella di lavoro.
26,00

Pitagora Acciaio. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC3 e NTC 2018

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 96

Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora-acciaio, Pitagora-legno (ottobre 2018), Pitagora-cemento armato (ottobre 2018) e utilizza una versione personalizzata del solutore ad elementi finiti Microsap su licenza e di proprietà di Tesys sas.
183,00

Introduzione alla statistica computazionale con R

Bruno Bertaccini

Libro: Copertina morbida

editore: FIRENZE UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 166

La velocità con cui si trasferiscono oggi le informazioni (sul web, ma non solo) richiede la predisposizione di strumenti di analisi sempre più adeguati nel trattare moli di dati, di algoritmi sempre più veloci che permettano ai cosiddetti decision maker di operare scelte basate su informazioni che il trascorrere del tempo può rendere obsolete molto velocemente. Nella realtà attuale, analizzare tali informazioni per poter simulare scenari decisionali complessi potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza nell'assicurarsi un vantaggio nei confronti della concorrenza. Questo testo introduce alla vera arte della computazione statistica, ovvero illustra come le competenze di programmazione informatica nello sviluppo di algoritmi possano essere messe al servizio della Statistica per la simulazione e replicazione virtuale di realtà ed esperimenti più o meno complessi. E lo fa avvalendosi dell'ottimo ambiente di sviluppo R.
12,90

Guida completa di Word 2016. Usa alla perfezione Word 2016

Stefano Trillini

Libro: Copertina rigida

editore: Easyread

anno edizione: 2018

pagine: 250

Il testo si prefigge di esporre tutte le funzioni del programma di videoscrittura Word 2016 con una brevissima spiegazione introduttiva, esempi d'uso della funzione e il dettaglio della sua applicazione, con eventuali alternative alla procedura. Il manuale vuole dare una spiegazione a quelle funzioni che vengono usate spesso senza comprenderne il significato reale e correggere gli errori che si commettono usando un programma ritenuto erroneamente semplice da usare. Lo stile adottato è essenziale ed asciutto. Il lettore può leggere solo l'argomento di suo interesse o dalla prima pagina all'ultima a sua scelta. Si è cercato infatti di renderlo fruibile sia come libro tradizionale, sia come manuale pronto all'uso e di facile consultazione. La lettura e soprattutto la messa in pratica di quanto contenuto in queste pagine, potrà rendere il lettore in grado di realizzare documenti formalmente corretti, ben formattati e di carattere professionale, dandogli il reale controllo del testo e degli oggetti contenuti nel documento come immagini, illustrazioni, grafici, ecc.
24,90

Microsoft Word 2016. Corso completo

Valerio Lo Pò

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 256

Con il manuale "Microsoft Word 2016. Corso completo" l'utente scoprirà come: adoperare efficacemente l'interfaccia grafica del programma, inserire, gestire e formattare il testo, collocare gli elementi grafici, verificare l'aspetto di un documento grazie alle opzioni di stampa, disporre il contenuto in colonne, creare collegamenti e sistemi di riferimento, coordinarsi con altri utenti per la redazione di elaborati complessi, proteggere un file di Word, utilizzare strumenti avanzati come campi, macro, moduli e stampa unione.
26,00

Corso base Excel. Rendi il tuo Excel più obbediente! Video didattico in chiavetta usb

Prodotto

editore: Innova Academy

anno edizione: 2018

Risparmiare tempo, mantenendo dati e informazioni in ordine, facili da consultare. Un principio valido per ogni azienda, ma valido anche per la nostra routine quotidiana fatta di impegni, appuntamenti, note, prenotazioni: tante cose da tenere a mente, o forse troppe? Troppe per chi non sa usare Excel. Microsoft Excel. Un software sul mercato da oltre dieci anni, così semplice e versatile da essere impiegato a scuola come nel lavoro, a casa come in ufficio. Con le sue tabelle e i suoi comandi ordina e classifica mediante processi rapidi, alla portata di tutti. E con questo corso di appena 12 ore, si può imparare ad utilizzarlo al meglio. Grazie alle lezioni step-by-step, Excel non sarà più un mistero. Video didattico in chiavetta usb.
39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento