Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Videocorso PowerPoint base. Video didattico su supporto usb

Prodotto

editore: Innova Academy

anno edizione: 2018

Imparerai a creare e personalizzare modelli adatti per ogni occasione. Imparerai ad abbellire le tue presentazioni con animazioni personalizzate ed effetti di transizione. Imparerai tante informazioni che ti faranno risparmiare un sacco di tempo. Qual è il target pubblico? Studenti: per abbellire e migliorare le proprie presentazioni. Impiegati: per creare report e presentazioni in minor tempo. Tutti gli altri: per chiunque che utilizza PowerPoint tutti i giorni, ma che non ha mai frequentato un corso. 7 ore di corso: interfaccia del software, wordart, formattazione testo, tabelle, inserimento forme, smartart, collegamenti ipertestuali, schema diapositiva, effetti di transizione, tabelle grafici, metodi di spaziatura, schema stampati, immagini e file multimediali, animazione.
34,90

Corso base Word. Qui abbiamo tutte le abilità di Word per i novizi dell'impiego! Video didattico in chiavetta usb

Prodotto

editore: Innova Academy

anno edizione: 2018

Ci sono programmi che nel corso degli anni sono diventati dei punti di riferimento, riconosciuti come risorse utili. E se parliamo di scrittura, Microsoft Word è l'esempio ideale. Pensate a quanto viene usato da chi lavora (documenti importanti, report, email, stampe), senza contare quanto è utile per chi studia (tesine, ricerche, articoli, ebook e altri lavori). Grazie a questo corso di 7 ORE è possibile imparare le funzioni e i comandi per iniziare a scrivere da esperto. Video didattico in chiavetta usb.
34,90

Business plan in Excel

Antonio Ferrandina, Fabrizio Carriero

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2018

pagine: 620

Il volume analizza il business plan, l'utilizzo pratico e le modalità di redazione, con un duplice approccio: strategico (quadro metodologico) e operativo (strumenti pratici di analisi e redazione del documento). Gli autori forniscono un supporto metodologico e operativo completo, che dà al lettore la possibilità di approfondire in modo sintetico le tematiche economico-aziendali sottese e connesse allo studio di fattibilità e di utilizzare un corredo di strumenti immediatamente implementabili nella propria attività di planning. Le due parti sono distinte ma profondamente correlate: la lettura congiunta permette di potenziare l'approfondimento di tutti gli aspetti del business plan. Questa edizione si arricchisce di un nuovo capitolo sul business model canvas, uno strumento strategico - propedeutico e complementare rispetto al business plan - che consente di analizzare in modo rapido il modello di business della propria azienda. Il volume è rivolto a: imprenditori e responsabili marketing/pianificazione, che necessitano di una guida concettuale e operativa per la redazione dei loro piani; consulenti, che desiderano uno strumento rapido di pianificazione; docenti di Marketing e strategia, che richiedono un testo e un software di supporto per le attività didattiche e formative. Allegato al libro il software Business Planner, applicativo xls per la redazione del business plan al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume. Il software, compatibile con Office 2010 e versioni successive, è stato rivisto nell'impostazione grafica, semplificato e potenziato nell'elaborazione contestuale dei contenuti. Il software contiene un tutorial video per imparare velocemente il funzionamento dell'applicativo.
70,00

Conti, matematica e statistica con il foglio di calcolo

Vittorio Albertoni

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

Tutto ciò che si può fare con un foglio di calcolo. Riferito al foglio Calc di LibreOffice e OpenOffice, contiene ciò che serve per essere utile anche a chi usa Excel.
7,99

LibreOffice. Guida pratica

Francesca Chiarelli

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

pagine: 430

Guida pratica quasi completa, su tutti i moduli di LibreOffice, ricca di esempi, illustrazioni, consigli. Con link interni ed esterni che rendono agile sia la lettura sequenziale (per uno studio lineare), che quella del singolo argomento (per consultazione mirata e saltuaria a spot). A differenza di ogni altro manuale informatico, questo è costantemente aggiornato e chi lo acquista potrà chiedere all'autrice, gratuitamente, l'invio dell'eventuale nuovo ebook. Fra gli argomenti trattati: cenni storici (e fork da OpenOffice), utilizzo di tutti i moduli, personalizzazioni e configurazioni, come gestire database e far interagire i moduli, cenni sulla gestione delle immagini, cenni sulle macro, uso di tastiera e mouse, indicazioni su dove andare per approfondimenti. Questo manuale nasce dal precedente (stessa autrice) su OpenOffice ed è adatto (in gran parte) anche agli utilizzatori di quel software.
23,49

Ricerca sociale con R. Concetti e funzioni di base per l'analisi esplorativa dei dati

Agnese Vardanega

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2018

R è diventato, negli ultimi dieci anni, uno dei software più utilizzati per l'analisi statistica dei dati: una competenza importante nel mercato del lavoro, oltre che una preziosa risorsa per la ricerca. Per facilitare il principiante ad avvicinarsi ad un linguaggio che risulta "ostico", specialmente all'inizio, il testo propone l'uso dell'interfaccia a menu di RCommander per realizzare un'analisi di esempio ? dall'importazione dei dati allo studio delle relazioni bivariate, ai grafici ? senza dover prima imparare a scrivere una riga di codice. Parallelamente, verranno illustrate le funzioni e il linguaggio di R. Il lettore imparerà quindi a: svolgere operazioni su dataframe, variabili (vettori) e tabelle; usare le funzioni; impostare, usare e leggere i modelli (formule e gestione delle liste di risultati); organizzare il lavoro di analisi con gli script (il codice); esportare grafici e tabelle. Inoltre, inizierà ad utilizzare RStudio, l'ambiente grafico di R, e R Markdown per la creazione di report riproducibili. R verrà usato anche per descrivere la logica dell'analisi esplorativa dei dati, base del data mining, campo in cui R trova frequentemente applicazione. Accompagnano il volume dati, script e funzioni da scaricare (anche come pacchetto di R) e una wiki, creata nel 2012 e da cui nasce il libro, con informazioni aggiuntive su molte delle funzioni presentate nel testo, e aggiornata con regolarità.
20,49

Informatica umanistica. Risorse e strumenti per lo studio del lessico dei beni culturali

Libro: Copertina morbida

editore: FIRENZE UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 178

Da una prospettiva di grande attualità scientifica e didattica, il volume si inserisce all'interno delle odierne riflessioni teorico-metodologiche sull'informatica umanistica e sulle digitai humanities, affrontando diversi aspetti dell'applicazione delle tecnologie digitali allo studio della lingua dell'arte. I contributi, nati dal progetto di ricerca Lessico multilingue dei Beni Culturali, condotto dall'Università di Firenze in collaborazione con altre università italiane e straniere, descrivono numerose risorse e piattaforme online di comunicazione, organizzazione e condivisione di applicativi e di dati, estremamente utili per gli studiosi del lessico e della traduzione specializzata in più lingue, in particolare nell'ambito del patrimonio culturale e artistico.
25,90

Modelli Excel per la macroeconomia

Raffaele Scurelli

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 176

"Modelli Excel per la macroeconomia" fa parte della serie "Modelli pratici per Excel". In questo libro composto da quattro capitoli si affrontano le tematiche pratiche delle applicazioni macroeconomiche in ambito delle valutazioni di politica economica. Il testo è impostato in modo tale che la comprensione degli argomenti presentati risulti la più immediata possibile, comprendendone il funzionamento attraverso l'ausilio del software di calcolo Excel. Gli argomenti descritti nel libro comprendono: la misurazione del Prodotto Interno Lordo reale, la misurazione del tasso di inflazione, il modello IS-LM, il modello completo.
31,50

Excel per prevenire la crisi

Loris Giacomazzo

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2017

Il libro propone un Modello predittivo - un sistema di controllo aziendale in excel - che permette di prevenire crisi dovute a errate valutazioni strategiche e di gestione. Il Modello predittivo é destinato a Start up, PMI e professionisti che vogliono guidare l'azienda basando le proprie decisioni su solide basi numeriche e su un'attenta pianificazione strategica che permetta di intervenire con la massima tempestività. L'autore, grazie alla sua consolidata esperienza di controller nelle PMI, spiega come capire la situazione patrimoniale ed economica di un'azienda per correggerne in tempo la rotta e prevenire la crisi. Spiegazioni e modelli analizzati nel libro sono utilizzabili sia nel caso di start-up, che nel caso di avvio di nuovi prodotti o di mantenimento dei volumi. > Leggi il capitolo "MODELLO PREDITTIVO DI ANALISI E PROGRAMMAZIONE" Nel libro, in particolare: si analizzano i limiti del bilancio riclassificato di una PMI, spiegando in compenso alcuni "trucchi" del mestiere per eseguire una lettura istantanea del bilancio (voci da controllare e come interpretarne i valori) si indica dove cercare in bilancio le attività estranee alla gestione caratteristica dell'impresa si spiega come suddividere l'azienda in Business Unit predisponendo, per ciascuna di esse, i relativi rendiconti economici, per i quali si indicano le voci che devono essere trattate con maggiore attenzione si delinea una guida alla costruzione di un modello per il piano delle vendite e di un modello per il piano degli investimenti, anch'essi organizzati per Business Unit aziendali infine, si espone un sistema di indicatori patrimoniali e finanziari decisivi per l'analisi aziendale, con dei consigli sui livelli da mantenere oltre i quali si riscontrano situazioni di pericolo per la continuità aziendale. IL SOFTWARE Il CD ROM allegato al volume contiene il "Modello predittivo": un "software", un sistema di controllo unico messo a punto in excel, che raccoglie sistemicamente diversi modelli di analisi utili tanto al professionista quanto all'analista d'azienda. Caricando i dati di bilancio e poche altre informazioni permette al sistema di creare in automatico il piano delle vendite e degli investimenti, il piano strategico, il business plan, i rendiconti economici, patrimoniali e finanziari e gli indicatori. I report, esportabili dall'utente, sono tra di loro collegati e consentono l'esatta lettura della situazione dell'azienda. Il sistema è orientato alle PMI commerciali e produttive, start-up comprese, e permette di sorvegliare l'andamento aziendale mettendo in luce le aree di criticità, prevenendo così il sorgere della crisi. Da segnalare che il sistema fornisce precise indicazioni sulla capacità dell'azienda di sopportare finanziamenti mediante il calcolo del DSCR, nonché una valutazione quantitativa di rating aziendale sul modello di analisi di rischio del sistema bancario Italiano.
30,00

Business intelligence con Excel. Tabelle pivot, macro, formule e funzioni al servizio dei processi aziendali

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2017

pagine: 246

Questo manuale insegna a utilizzare Excel in applicazioni aziendali e finanziarie andando oltre le normali funzionalità di un foglio di calcolo. Grazie a formule, funzioni, macro e tabelle pivot Excel diventa uno strumento versatile che permette di creare modelli economici, simulare scenari di mercato, elaborare e comparare dati eterogenei, sviluppare business pian e soprattutto prendere decisioni monitorando andamenti e risultati attraverso prospetti di sintesi e cruscotti aziendali dinamici. Una lettura adatta a manager, analisti e consulenti che si confrontano con imprese di diverso tipo e che hanno la necessità di definire e controllare processi e attività di complessità crescente. Argomenti trattati: Creare modelli per la simulazione di business. Valutare la fattibilità di un'idea imprenditoriale. Impostare la parte economica di un business pian. Sviluppare strumenti per la programmazione aziendale. Ricavare tabelle Excel da tabulati non formattati. Generare prospetti di sintesi dei dati aziendali. Sviluppare cruscotti per il controllo di attività specifiche.
24,90
12,00
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento