Il tuo browser non supporta JavaScript!

Arte e design industriale e commerciale

MSGM 10!

Charlie Porter

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 376

"Ci sono tante facce e tante storie in questo libro, non solo la mia. E quello che questo libro vuole fare è, soprattutto, dire grazie a tutti. Grazie a tutti i collaboratori, a tutti i clienti, a tutti i giornalisti, a tutti i fotografi, a tutti gli stylist, a tutti gli architetti, a tutti coloro che hanno messo il talento al servizio del brand. Ci sarete tutti. Tutti quanti. Senza di voi non ci sarebbe stato MSGM, non ci sarebbe mai stato questo libro. Grazie". (Massimo Giorgetti)
75,00

Ephimera. Dialoghi sulla moda

Libro: Copertina morbida

editore: ELECTA

anno edizione: 2021

pagine: 240

La moda nelle sue innumerevoli sfaccettature è la protagonista di "Ephimera", un volume nato dal ciclo di conversazioni che si è tenuto al Parco archeologico del Colosseo, nella Curia Iulia, cuore della civiltà romana, tra il 2019 e il 2020. Fugace, velocissima, radicata nel presente, la moda sta sempre sul punto di diventare qualcos'altro, di cambiare pelle. È proprio per questo che la curatrice Sofia Gnoli ha scelto Ephimera - da epi "sopra" che messo insieme ad emera "giorno", significa di un sol giorno - come titolo di questi dialoghi. Il risultato è un libro che esplora la moda da una molteplicità di punti di vista: moda come linguaggio di segni, come espressione artistica, senza trascurare argomenti classici quali l'androginia o il dandysmo e il suo legame con il cinema e con la letteratura, con la fotografia e con il kitsch. Il continuo scambio tra presente e passato, così come la natura polimorfica di questa disciplina si riflettono anche sulla diversa formazione dei partecipanti di "Ephimera", nonché autori del volume: direttori creativi, artisti, saggisti, studiosi e giornalisti, hanno approfondito, attraverso la loro personale visione, un aspetto della contemporaneità. Attraverso tutti questi racconti, "Ephimera" traccia un quadro della moda con le sue mutevolezze, le sue imprevedibilità e le sue compulsive morti e rinascite. Così, tra presente e passato, tra effimero ed eternità, la moda non smette di incantare. Il volume è il seguito ideale di "Mythologica", pubblicato lo scorso anno, che, pur affrontando temi all'apparenza 'classici', ha offerto momenti di confronto e riflessione sulla società contemporanea.
29,00

G.L. Bonelli. Tex sono io!

Gianni Bono

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 368

«Non capitava spesso e non succedeva con tutti ma, a volte, Gianluigi Bonelli raccontava di sé. Di come Tex, il suo figlio letterario prediletto, avesse finito per somigliargli. O viceversa. Ho raccolto e messo da parte per anni notizie e aneddoti che ha voluto regalarmi e li ho tessuti in un dialogo senza soluzione di continuità tra vero e verosimile. Chi lo ha conosciuto o ci ha vissuto accanto, leggendo queste pagine, ha ammesso non senza sorpresa: "Sì, lo riconosco, è lui". Come autore, questa enorme soddisfazione oggi la posso condividere con i lettori. Ecco due o tre cose che so su G.L. Bonelli.»
40,00

Angeli & Demoni-Engel & Damonen

Benno Pamer

Libro: Copertina rigida

editore: Astro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 128

Artbook illustrato a colori, illustrazioni fantasy di angeli e demoni, in doppia lingua italiano tedesco, per un pubblico molto vasto in lingua tedesca, appassionato di comics. Due libri illustrati in uno, stampa alta qualità, metà libro dedicato alla saga Seraphim, bestseller in Germania e Trentino-Alto Adige, creata da Benno Pamer, con angeli ed erotismo sensuale. L'altra parte, speculare, dedicata all'arte di Rosaria Trivisonne, con creature demoniache, dark e schizzi preparatori, per appassionati di arte e illustrati. La scelta della doppia lingua italiano-tedesco consente di ampliare il pubblico: il fantasy e le illustrazioni sono molto amate in Paesi e Regioni di lingua tedesca.
38,90

Night fairies. Ediz. italiana e inglese

Paolo Barbieri

Libro

editore: LO SCARABEO

anno edizione: 2020

pagine: 96

Paolo Barbieri - uno dei più famosi illustratori Fantasy italiani - ha scelto come tema del suo nuovo libro le Fate della Notte. L'artista con le sue immagini esplora il confine tra la magia e la realtà, tra gli animali e le creature fatate, incantandoci con figure libere, selvagge, disinibite.
19,50

Manga Do. Igort e la via del manga

Domenico Distilo

Libro

editore: ARKADIA

anno edizione: 2020

pagine: 8

Manga Do racconta il viaggio di Igort, tra i più importanti autori italiani di graphic novel, nei luoghi fondativi della cultura giapponese. Il dvd (in italiano, inglese, francese, tedesco) porta lo spettatore sulla via del manga, dove per "via", come nelle discipline orientali, si vuole intendere un percorso intrapreso per trasformare una tecnica, quella del racconto disegnato, in una pratica di perfezionamento. Igort si muove assieme a un amico fotografo che gli fa da guida: da Tokyo a Nagoya, poi giù lungo la penisola del Kii fino ad Izumo, dove si continua una millenaria tecnica di fabbricazione della carta, e a Hiroshima, al Museo della Pace. Da questo viaggio e dalla varietà dei suoi tragitti nasce l'intreccio della nuova opera di Igort, "Quaderni Giapponesi/volume secondo" di cui Manga Do è il film che ne racconta la genesi. Il cofanetto contiene, oltre al film, tre cartoline di Igort e un piccolo libro di otto pagine.
20,00

Big book of design. Ediz. de luxe

Libro: Copertina morbida

editore: 24 ORE CULTURA

anno edizione: 2020

pagine: 427

Da Gio Ponti a Philippe Starck, da Ettore Sottsass ai fratelli Castiglioni: il volume raccoglie tutti i più grandi protagonisti della storia del Design, creatori di oggetti ormai entrati a far parte del nostro quotidiano. Saggi introduttivi racconteranno ciascun designer fornendo le principali chiavi di lettura della sua opera secondo la storiografia, o produzione critica corrente, mentre una selezione di scritti autografi o un'intervista ne spiegherà il pensiero e la poetica. Un atlante degli oggetti illustrerà, inoltre, alcuni tra gli oggetti più famosi, attraverso brevi schede, disegni e fotografie. L'intenzione è di offrire una divulgazione accurata, destinata a chiunque sia interessato a conoscere il design, sia esso studente, professionista o semplicemente cultore e appassionato, offrendo informazioni di base ma anche un orientamento per eventuali approfondimenti. Un volume ideale per seguire il percorso creativo dei grandi maestri del Design internazionale, dagli anni Venti ad oggi.
79,00

Illustrazioni per l'uso

Maurizio Ceccato

Libro: Copertina morbida

editore: Italo Svevo

anno edizione: 2020

pagine: 140

La rappresentazione scritta assolve quello che le immagini raccontano? E l'iconografia ha chiare nei propri segni le narrazioni che descrive? Sono questi gli interrogativi su cui riflette Maurizio Ceccato - grafico editoriale, designer, ma soprattutto sabotatore di immagini -, partendo dall'idea alla base dei bugiardini che circolavano negli anni del boom della farmacologia e che, giocando sul rapporto ambiguo tra immagini e parole, tendevano a sorvolare su difetti ed effetti indesiderati del farmaco per esaltarne i pregi e l'efficacia. Quella stessa ambiguità assorbe oggi spazi molteplici della comunicazione, come racconta la serie di immagini e testi brevi racchiusa in questo volume, che è allo stesso tempo un raffinato album illustrato, una brillante provocazione e una guida per muoversi in un mondo in cui non sempre le cose sono come sembrano o come ci vengono dette.
18,00

Adam Pendleton. Ediz. italiana

Alec Mapes-Frances, Adrienne Edwards, Andréa Picard

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2020

pagine: 160

Adam Pendleton vanta un corpus di opere originale e dalla forte espressività descritto come l'incarnazione di una nuova era. La sua pratica poliedrica, che spazia tra pittura, collage, film ed editoria, ricontestualizza la storia e i concetti teorici di astrazione, identità black e avanguardia. Realizzato prevalentemente in bianco e nero, il lavoro di Pendleton è spesso considerato un'"opera totale" che avvolge il pubblico e ridefinisce i grandi temi della contemporaneità.
45,00

The Queen. Diario a colori della regina Elisabetta

Sali Hughes

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 208

In un mondo in cui i colori sono sinonimo di frivolezza e la serietà sembra vestire sempre di grigio o nero, la regina Elisabetta ci insegna che resilienza, dedizione e discrezione possono essere espressi da tutte le sfumature dell'arcobaleno. Questo libro è un viaggio nell'eleganza - e nella stravaganza - della regina più amata: una collezione di foto che abbracciano in un arcobaleno un secolo di stile. Scelte e commentate dalla giornalista e presentatrice Sali Hughes, che coltiva fin da bambina quella che lei stessa definisce «un'insana passione per questa regina magnetica», le immagini di questo libro celebrano la sovrana più iconica della storia, in un omaggio al suo stile ma anche alla sua fermezza, resilienza, temerarietà.  Dai castigati twin-set ai kilt da matrona, dai giudiziosi tacchi squadrati alla fidata borsa Launer sempre al suo fianco, Elisabetta II ammalia grazie a un guardaroba che ha finito per diventare il simbolo non solo di una monarca, ma anche di una monarchia.  Un libro vibrante di colore, un'esplosione che cattura lo sguardo, alla scoperta dei mille colori della regina e di come sono stati indossati nelle occasioni fondamentali che hanno segnato la nostra storia recente. Un esempio da imitare! Con la Prefazione di Rossella Migliaccio.
14,90

Una nuova modella. Il vero volto della fiducia in se stesse, della bellezza e della forza di farsi valere

Ashley Graham

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 224

Come prima modella taglia 46 ad apparire sulla copertina della rivista Sports Illustrated, Ashley Graham ha abbattuto una barriera che sembrava indistruttibile. E poi ha continuato a farlo, spazzando via tutti i muri che la moda aveva eretto attorno alle modelle "curvy", a dimostrazione che quando si parla di bellezza la taglia è solo un numero. Oggi Ashley è una delle voci più autorevoli della "body positivity". Con il suo esempio, incoraggia le donne a riconoscere la loro bellezza personale, indipendentemente dal tipo di corpo, dalla forma o dal peso. Grazie a persone come Ashley, le idee preconcette sulla fisicità stanno cambiando e le donne riescono ora a mettere in discussione i rigidi canoni del settore della moda, scoprendo sempre più che essere belle e sicure di sé è una questione di consapevolezza e accettazione, non di numeri. In "Una modella senza modelli", Ashley racconta la storia della sua vita e della sua carriera di modella, demolendo stereotipi e trasformando gli standard fisici sui quali la società valuta ciò che è bello o meno. Narrando la sua esperienza nel mondo della moda, i suoi successi e le battute d'arresto, i momenti di scoraggiamento, i "no" ricevuti, ma anche il sostegno della famiglia e degli affetti più cari, Ashley è un esempio per tutte le donne che vogliono imparare ad accettarsi, a sviluppare l'autostima e a risplendere in tutta la loro bellezza.
11,90

Raphael Kirchner and his postcards

Antonio Dell'Aquila, Pia Dell'Aquila

Libro: Copertina morbida

editore: Matilda Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 270

Corredato da una dettagliata biografia, e interamente illustrato a colori, il volume presenta tutte le opere note di Raphael Kirchner come illustratore di cartoline, dagli esordi nella nativa Vienna, sino alla sua morte a New York a soli 42 anni. Le cartoline sono state catalogate per serie, e divise in 3 periodi della sua carriera. Per ciascuna serie, viene indicato un indice di rarità legato al valore delle cartoline, che si riferisce ad esemplari in perfette condizioni. Inoltre, sono presenti informazioni sulla presunta data di emissione, sulle caratteristiche delle cartoline di ogni serie, sulle diverse edizioni in cui la cartolina è nota, sull'uso delle immagini delle cartoline per diversi oggetti grafici (come illustrazioni di libri, menu, ecc.) e sugli eventi che hanno ispirato alcune serie. Il volume è frutto della passione degli autori, appassionati collezionisti di cartoline, in particolare delle cartoline di Kirchner, ed esperti delle sue opere, ed è una nuova edizione, completamente rivista e aggiornata, del volume "Raphael Kirchner and his postcards" (1996). Oggi che Internet ha ampliato il numero dei collezionisti e dei venditori di cartoline d'epoca, un catalogo ragionato e dettagliato, che distingue gli esemplari più rari e preziosi da quelli più comuni, è sicuramente una guida utile per i collezionisti. Il testo del libro è interamente in inglese.
50,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.