Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto

Lulu Mayo

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 90

Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c'è sempre una grande donna. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave felina. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici felini. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. Alcune delle «grandi donne»: Giorgia, Elisabetta di Russia, le sorelle Brönte, Elsa Morante, Julia Child, Doris Lessing, Anne Frank, Yoko Ono, Audrey Hepburn, Taylor Swift, Rosa Luxemburg, Elizabeth Taylor, Gigi Hadid, Anna Magnani.
16,90

Il grande libro degli animali in via d'estinzione

Millie Marotta

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 101

Questo libro vi farà esplorare le profondità oceaniche, i deserti sabbiosi, le cime innevate delle montagne. È qui, nei luoghi più affascinanti e remoti dei cinque continenti, che vivono molte specie in via d'estinzione. Tra le sue pagine farete la conoscenza di piccioni dentati e pinguini occhigialli, draghi arboricoli e rospi cornuti. Scoprirete qual è il gufo più grande del mondo e dove vive il gatto pescatore. Ma soprattutto capirete l'importanza di salvaguardare e tutelare questi animali, che abitano il nostro pianeta da millenni e oggi rischiano di scomparire. Età di lettura: da 10 anni.
25,00

C215 #christianguemy. L'arte dello stencil

Alessandra Mattanza, Christian Guémy

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 224

C215, pseudonimo di Christian Guémy, uno dei grandi maestri della Street Art contemporanea, si racconta tra queste pagine attraverso le interviste rilasciate ad Alessandra Mattanza. Un ritratto intimo e personale dell'artista e della sua visione, basata sulla convinzione che davvero l'arte possa cambiare il mondo. Da Parigi a Los Angeles, da Roma a New York, da Londra a Istanbul, le immagini delle sue opere più celebri e più importanti, scattate da lui stesso, accompagnano il racconto e conducono il lettore alla scoperta di un caleidoscopio di emozioni, capaci di togliere il fiato, risvegliare la coscienza e lasciare un segno indelebile.
35,00

L'inimitabile ai ferri corti. Lavorare a maglia in modo facile, libero e responsabile. Con tutte le tecniche base e 18 progetti

Alice Twain

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2019

pagine: 239

"Ai ferri corti" è inimitabile: un manuale semplice, chiaro, preciso, che spiega - anche a chi non ha mai preso un ferro in mano - i fondamentali della maglia. Le posizioni dei ferri e delle mani, il diritto, il rovescio e gli altri punti essenziali, gli strumenti da scegliere e i filati ecologici ed equo solidali. Alice Twain vi invita poi a realizzare in autonomia e libertà una ventina di semplici capi, dal berretto ai calzini: vi fa da spalla per realizzare una sciarpa o un poncho; vi dà una mano per i guanti e le moffole; vi rivela i segreti per affrontare gli "Everest" di ogni knitter, il maglione o il cardigan. Seguendo le sue ricette chiunque può realizzare una varietà di capi e accessori per taglie diverse e con qualsiasi filato, secondo gusti ed esigenze personali: "Possiamo così - spiega l'autrice - renderci finalmente indipendenti dalla moda, risparmiando e scegliendo per noi stesse uno stile personale".
15,00

Origami. Arte e poesia. Il meglio della tradizione giapponese

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 32

Leggi le poesie Haiku, sfoglia le più belle opere della collezione del British Museum e costruisci gli origami tradizionali. Istruzioni passo-a-passo semplici da seguire per gli adulti e i bambini di tutte le età. 13 animali e oggetti da creare con 50 fogli da origami con le fantasie giapponesi più originali.
12,90

I segreti delle tecniche di disegno. 200 consigli, tecniche e trucchi del mestiere

Donna Krizek

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 176

Possedere questo libro è come avere a disposizione un insegnante di disegno, 24 ore al giorno, a cui chiedere tutto quello che vi occorre conoscere per schizzare e disegnare. Esplorate la versatilità del disegno come base per altri media artistici o come forma d'arte a se stante. Oltre 200 consigli e tecniche spiegate passo passo, organizzati nella sequenza con cui li utilizzerete, corredati da veloci suggerimenti sulle correzioni dei problemi più comuni. Questo manuale affronta tutti gli strumenti da disegno, le diverse superfici, i lavori al tratto e quelli più fotorealistici, senza dimenticare l'importanza della composizione, sia che stiate lavorando su soggetti dal vivo o partendo dai ricordi presenti nella vostra memoria.
18,00

Corso base di calligrafia in 24 lezioni

Veiko Kespersaks

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Corso base di calligrafia in 24 lezioni" è un manuale per principianti organizzato che vi accompagnerà nell'apprendimento dei principi alla base dei diversi alfabeti, lettera dopo lettera e tratto dopo tratto, in una serie di lezioni specifiche sulle tecniche di scrittura. Apprenderete i caratteri realizzati a penna larga e con i pennini a punta in una varietà di stili, incominciando con gli alfabeti più semplici come le Romane capitali e lo stile Foundational, per finire con stili più elaborati come il Copperplate e lo Spenceriano decorati. Analizzerete gli alfabeti tratto dopo tratto, imparando a riprodurre le lettere con accuratezza e uniformità: saranno fondamentali gli esercizi di riscaldamento che vi aiuteranno ad acquisire velocità e sicurezza. Imparerete a creare meravigliose lettere miniate, conoscerete le modalità di organizzazione della pagina, la spaziatura, l'uso del colore e gli abbellimenti dell'alfabeto con eleganti svolazzi. Troverete una serie di progetti artigianali calligrafici spiegati da alcuni tra i migliori calligrafi contemporanei. Potrete cimentarvi nella creazione di segnalibri, manoscritti, alberi genealogici o partecipazioni di nozze e molto altro ancora...
16,00

Diario dei ricordi futuri

Zelda was a writer

Libro: Copertina morbida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 192

In questo viaggio attraverso il tempo e lo spazio della nostra fantasia, l'autrice ci tiene per mano in compagnia di alcuni tra i più grandi numi tutelari dell'arte, della letteratura e dello spettacolo. Questi maestri della creatività ci fanno scoprire un nuovo angolo di noi stessi, forse quello più colorato di tutti, grazie a esercizi, consigli, scarabocchi e attività da eseguire a cuor leggero, senza giudizi e senza pensieri.
15,90

I segreti e le tecniche del disegno dal vivo per urban sketchers e artisti classici

Enrico Maddalena

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 206

Molti pensano di non essere capaci di disegnare, che artisti si nasca e che disegni bene solo chi "è portato". Tutto falso. Chiunque può imparare a disegnare, basta che apprenda le tecniche e che si eserciti, soprattutto nel disegno dal vivo. Col disegno si conosce in maniera profonda il mondo che ci circonda e si entra in un contatto intenso con tanti aspetti trascurati della vita di tutti i giorni. Questo libro vuole essere una guida per chi desidera imparare e per chi già sa disegnare ma intende migliorarsi. Si tratta di un lavoro che non tralascia nulla: dalla prospettiva, alle ombre e ai riflessi nell'acqua; dalle tecniche di misurazione alle proporzioni del volto e della figura, fino alle espressioni e ai muscoli coinvolti; da come riprodurre le trame dei diversi materiali a come rendere le superfici metalliche e quelle trasparenti; dalla teoria dei colori alle varie tecniche dell'acquarello.
16,00

Giochiamo agli origami. 25 progetti per bambini

Marta Raimo

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 168

Un libro per avvicinare i bambini agli origami a partire dai soggetti più semplici. Ogni modello è spiegato con tutti i passaggi, completamente illustrati e commentati passo dopo passo. Contiene anche 50 fogli di carta per origami.
16,00

La prospettiva. Il manuale del disegnatore di fumetti. Esercizi guidati per principianti

Daniel Cooney

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 176

Quando saprete applicare la prospettiva, vi accorgerete di come il vostro lavoro balzi letteralmente fuori dalla pagina! Ecco come: mettetevi alle spalle di Dan, l'autore; copiate ciò che fa (non c'è niente di male quando si è principianti); eseguite gli esercizi di disegno; continuate ad esercitarvi; diventate i migliori disegnatori di fumetti... di sempre!
19,50

Tecniche e stili per disegnare volti

Giovanni Civardi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 64

Nel campo delle arti, l'argomento della tecnica è molto dibattuto, e così anche quello dello stile. Forse, ci sono tante opinioni al riguardo quanti sono i singoli artisti che, nelle varie epoche storiche, devono in qualche misura e secondo le capacità e le sensibilità applicare delle regole di "saper fare". In effetti, la tecnica si può ricondurre a una serie di convenzioni teoriche e di applicazioni pratiche idonee (anche perché sono condivise e sedimentate dalle tradizioni di mestiere) a dare forma concreta ed espressa a una idea, a un progetto, a un'emozione. Naturalmente, ogni artista, in quanto individuo sociale, ha una sua propria personalità e una peculiare capacità di relazione e, quindi, può accadere che, posto di fronte a un medesimo soggetto, ciascuno scelga strumenti e procedimenti tecnici e stilistici differenti da quelli di altri per esprimerlo, appunto in assonanza con le proprie intenzioni percettive e interpretative. Per far emergere queste qualità artistiche 'interiori', tuttavia, anche lo strumento tecnico diviene di grande rilevanza: senza convenzioni di linguaggio è impossibile l'autentica intesa e il confronto dialettico sia umano, sia estetico. Scegliendo, allora, un solo tema tanto complesso quanto affascinante quale è quello del volto generico e del ritratto, ho cercato di raccogliere (in sequenza non ordinata e ponendoli, per così dire 'a sorpresa') una serie di esempi grafici, delle semplici prove di tracciati e di effetti, che suggeriscano la sperimentazione di soluzioni tecniche e di interpretazioni stilistiche differenti, fra le molte possibili, e di compararne gli effetti, magari relativi a un medesimo volto. Non si tratta di indirizzare verso un procedimento o un modo espressivo privilegiato rispetto ad altri perché ciò è solo pertinente allo stile personale che ciascun disegnatore va costruendosi nel suo percorso esistenziale e professionale. E neppure si tratta di imitare uno stile altrui, bensì di sperimentare diverse tecniche e diverse forme espressive al fine di farne esperienza e trovare, per ogni artista, ciò che meglio corrisponde alle sue intenzioni, alle sue attitudini, capacità e visione del mondo Insomma, l'abilità e le competenze artistiche aumentano, progrediscono, si modificano anche con l'affinamento delle sperimentazioni tecniche e con l'esercizio effettivo, pratico: meglio si conoscono i materiali, gli strumenti, le attrezzature e il modo di usarli, migliore sarà l'esito dell'opera. È quindi molto utile lavorare con i più diversi materiali. Una volta che ne conosce le loro potenzialità ed i loro limiti, l'artista può consapevolmente scegliere il procedimento più aderente alla sua sensibilità espressiva e più idoneo a cogliere anche il "carattere" del soggetto che intende raffigurare.
9,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.