Il tuo browser non supporta JavaScript!

Astronomia, spazio e tempo

L'atlante del cielo

Edward Brooke-Hitching

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

28,00

L'universo oscuro. Viaggio astronomico tre i misteri del cosmo

Andrea Cimatti

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2020

Il cielo stellato offre uno spettacolo meraviglioso e suggestivo. Ma che cosa si nasconde dietro la luce delle stelle e della Via Lattea? Per comprendere come è fatto l'universo, quanto è grande, da cosa è composto, quando è nato e come evolverà, il libro offre una panoramica che parte dalla Terra e arriva al Big Bang, penetrando anche nel piccolissimo mondo di atomi e particelle. Pagina dopo pagina, prende forma un universo che suggerisce più quesiti delle risposte che oggi è possibile fornire. E si scopre così che il 95% del suo contenuto è ancora oscuro e ignoto. Il linguaggio accessibile a tutti e le numerose illustrazioni aiutano il lettore ad affrontare le grandi domande sull'universo.
12,00

Il cosmo

Filippo Bonaventura, Laura Paganini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 160

La metafora della vita è il fil rouge che ricorre per tutto il testo. L'evoluzione del cosmo a partire dalle grandi scale e scendendo via via fino alle galassie, alle stelle e ai sistemi planetari viene spiegata tramite numerosi parallelismi con le fasi della vita e con esempi tratti dal nostro quotidiano. Questo percorso termina proprio con l'uomo, mostrando come gli atomi di cui siamo fatti provengano dalle stelle e come il nostro stile di vita possa avere un impatto rilevante sul nostro pianeta.
12,90

Il lato oscuro dell'universo

Andrea Simoncelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo B

anno edizione: 2019

pagine: 116

viaggio nel "buio" del cosmo
12,50

Finalmente ho capito cos'è la materia oscura

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 124

9,90

Il suono della bellezza. Spazio, tempo e altre simmetrie

Eugenio Coccia

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 240

Eugenio Coccia fa parte del gruppo di ricercatori che per la prima volta nella storia dell'uomo ha rilevato le onde gravitazionali. Il 14 settembre 2015 i due osservatori di Livingston e di Hanford (Usa) hanno entrambi registrato ciò che Einstein aveva teorizzato nel 1916. Le onde gravitazionali portano informazioni uniche sulla natura delle sorgenti cosmiche che le hanno emesse, perché forniscono un racconto dettagliato del movimento della materia cosmica. Ancora una volta, dunque, Einstein ha avuto ragione. È stato un momento storico per la scienza e per l'umanità intera. Da allora possiamo percepire le vibrazioni dello spazio-tempo: siamo cioè divenuti capaci di "ascoltare" l'Universo, finora solo "visto" con i fotoni. Da quanto sappiamo oggi, il Cosmo è nato come una bolla dotata di un'altissima simmetria che si espande cristallizzando le sue caratteristiche, fino a prendere le sembianze che vediamo oggi. Certamente, tra i tanti universi che ci sembrano possibili, il nostro emerge come l'unico dove fosse possibile l'evoluzione della vita e, con essa, la nostra contemplazione della sua profonda armonia. La combinazione di simmetrie e asimmetrie che ha dato luogo alle galassie, alle stelle e al nostro pianeta è impressa anche nella nostra mente. La riconosciamo, la chiamiamo bellezza.
17,00
16,00

Una passeggiata nel sistema solare. Il nostro giardino celeste

Rosa M. Herrera

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Anordest

anno edizione: 2018

pagine: 160

10,90

Cosmotheoros. Ovvero alcune ipotesi sui mondi celesti e sui loro abitanti

Christiaan Huygens

Libro: Copertina morbida

editore: Piano B

anno edizione: 2018

pagine: 192

11,00
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.