Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Scoprire l'intelligenza del cuore. Conosci le tue emozioni e affronta la vita con successo

Isabelle Filliozat

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 368

Le emozioni sono parte integrante della nostra esistenza. Spesso le consideriamo come pulsioni da cui difenderci o fuggire. Le nascondiamo, le ignoriamo. A volte le temiamo così tanto che impediamo a noi stessi di provarle. Anche la scuola e la società tendono a trascurarle, chiedendoci di migliorare le abilità e competenze razionali, senza capire che proprio nell'intelligenza emotiva sta il segreto per una crescita personale consapevole. In questo libro, Isabelle Filliozat ci indica come gestire le emozioni, come comprendere meglio noi stessi e le nostre relazioni grazie a esse, affrontare cambiamenti e raggiungere obiettivi in qualunque ambito della nostra vita.
10,90 10,36

Due donne e quattro domande nella foresta della vita. A proposito di un incontro che ha cambiato tutto

Tessa Randau

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 109

"Un libro che ha il potere di cambiarti la vita". La protagonista di questa storia è una giovane madre e donna in carriera, che vive una vita apparentemente felice. Però qualcosa comincia a scricchiolare: dubbi, rimpianti, timori per il futuro. E così un giorno, mentre cammina in mezzo al bosco, incontra una donna più anziana di lei su una panchina e cominciano a parlare. La conversazione tra le due diventa un meraviglioso viaggio alla ricerca delle radici più profonde dell'essere umano. Cosa voglio davvero e di cosa ho veramente bisogno nella mia vita? È più importante scegliere con la testa o con il cuore? La donna anziana le consegna quattro domande che hanno il potere di illuminare: inizialmente scettica, la giovane donna accetta questo esperimento. Ad ogni domanda si spalancano davanti a lei sempre più possibilità... Ma avrà il coraggio di andare fino in fondo? "Due donne e quattro domande nella foresta della vita" è una fiaba moderna per riflettere sui grandi interrogativi dell'esistenza. Un piccolo gioiello narrativo in cui c'è tutto: la filosofia, la natura, il senso della vita, il ruolo delle donne nelle nostre società.
13,90 13,21

Mindfulness. Più focus, meno stress

Riccardo Caserini

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il miglior mentore di un manager del terzo millennio? Un samurai del XVI secolo. Il superpotere che salverà il mondo? La consapevolezza. Il più grande inganno dei nostri tempi? Il multitasking. La virtù da riscoprire? L'ozio. Se queste sono le premesse - solo in parte provocatorie - è chiaro che Mindfulness risulterà sorprendente per molti, e addirittura fastidioso per qualcuno. Dopo più di un anno di pandemia e di «normalità» sacrificata, sostenere con Pascal che «tutta l'infelicità dell'uomo deriva dalla sua incapacità di starsene nella sua stanza da solo» può sembrare quantomeno azzardato. Eppure, secondo l'autore, è da questa «presenza a noi stessi» che bisogna ripartire per curare le più diffuse patologie della contemporaneità - in Occidente e non solo - che portano il nome di depressione, ansia, stress, alienazione. Oggi non è più l'avere ma il fare il principale antagonista dell'essere. Ma questo non è affatto un libro per iniziati o mistici, anzi. In queste pagine impareremo che la mindfulness è una pratica più che una filosofia, una scienza molto più che una fede. E soprattutto una disciplina a portata di vita quotidiana, per tutti. Capiremo che cos'è, da dove nasce e (alla luce delle neuroscienze) come agisce sulla nostra mente e sui nostri comportamenti. Scopriremo che è semplice da praticare e che può cambiare realmente la nostra vita predisponendoci al benessere e alla realizzazione personale nelle sue diverse declinazioni. Cominciando da un compito vitale e dimenticato: inspira, espira.
24,00 22,80

Vivere slow. Apologia della lentezza

María Novo

Libro: Copertina morbida

editore: Dedalo

anno edizione: 2021

pagine: 140

Lavori per vivere o vivi per lavorare? Se sei sopraffatto dalle ansie e dallo stress, questo è il libro adatto a te, per imparare a rallentare e trovare il giusto ritmo per affrontare la vita quotidiana. Sei stanco, affaticato, irritato e irritabile? Desideri quiete e relax ma non riesci a trovare neanche il tempo di guardare un film seduto sul divano? María Novo propone riflessioni e consigli su come conciliare i ritmi di una vita sempre più frenetica con i bisogni psicofisici. Non solo insegna a riappropriarsi dei propri spazi e a vivere una vita personale più serena, ma stimola anche riflessioni su come impiegare al meglio il proprio tempo per essere più utili alla società.
13,90 13,21

Il modo migliore di pensare. Usa il potere del pensiero dinamico

Henry Thomas Hamblin

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 199

Oggi che il mondo ha perso la bussola; oggi che viviamo, per dirla con l'immortale Monteverdi, in una "selva morale e spirituale" in cui la notte appare così buia che non ci sembra possibile che neppure un'ombra possa rischiarare la tenebra; oggi che ogni uomo e ogni donna di questo pianeta sono ridotti a numero - e anche gli occidentali che pensavano di essere scampati allo sfruttamento del corpo, della mente e dell'anima si accorgono che anche loro non valgono nulla per il Sistema Che Divora Mondi; oggi che il Materialismo Immorale e Irrazionale riduce ogni relazione umana a informazione e ogni informazione a merce; oggi che la vita di ogni essere umano è buttata nella discarica come la scatola di un pacco spedito da un e-commerce - come nei "Giorni Perduti" di Dino Buzzati, con la scatola che contiene ciò che più di prezioso abbiamo, il tempo, questo tempo bruciato dalla spazzatura dei social, dei selfie, dei follower e dei reality, Giorni Perduti che precipitano gli esseri umani nella solitudine disperata di droga, alcolismo, depressione; oggi più che mai tutti dovrebbero leggere "Il modo migliore di pensare" di Henry Thomas Hamblin: per riprendere in mano la propria vita e ritrovare la direzione e il senso della propria umanità. Perché noi non siamo un numero, noi siamo donne e uomini liberi!
14,90 14,16

Costruire relazioni intelligenti. A relazionarsi si impara... ma nessuno lo insegna!

Maria Martello

Libro: Copertina morbida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Questo libro vuole facilitare il compito fondamentale per il ben-essere di ciascuno: diventare competenti nel rapporto con noi stessi, con gli altri e con il mondo, applicando i principi della Mediazione dei conflitti secondo un modello filosofico-umanistico. Le prime due parti del volume illustrano cosa rappresenta il conflitto per gli esseri umani e cosa significa intraprendere la via della mediazione, portando la profonda cultura di questa tecnica di al di fuori delle aule specialistiche e mettendola a disposizione di chiunque desideri scoprire o affinare le proprie competenze relazionali. La terza parte offre invece un ricco e multidisciplinare laboratorio di attività (da seguire anche in gruppo) per acquisire e allenare le competenze necessarie a gestire i piccoli e grandi conflitti che incontriamo ogni giorno in famiglia, a scuola, nel mondo del lavoro.
22,00 20,90

La mucca viola. Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Seth Godin

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 171

La mucca viola è il libro che ha consacrato Seth Godin come uno degli autori business più amati e ha lanciato un movimento globale che ha ridefinito le basi del marketing. Il solito marketing e i grandi investimenti sui media tradizionali non funzionano più. Oggi il marketing comincia dall'idea del prodotto, che deve essere straordinario, diverso, innovativo per poter catturare l'attenzione dei clienti e far parlare spontaneamente di sé. È questo elemento di magia e unicità a far sì che realtà come Apple, Google, Ikea, Starbucks o la bottega del macellaio toscano Dario Cecchini continuino a macinare successi, mentre grandi industrie affermate arrancano e non riescono a stare al passo.
12,90 12,26

Destinazione Vita. Life skills: il bagaglio essenziale per affrontare il viaggio più importante

Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 212

Ti sei mai chiesto se sei in grado di risolvere i problemi e gli imprevisti che la vita ti presenta? Se sei capace di prendere decisioni efficaci anche sul lungo periodo? Quanto riesci a gestire lo stress e a metterti in relazione con gli altri? O a farti venire un'idea illuminante quando ce n'è bisogno? Immagina di avere fra le mani la risposta a tutti i tuoi dubbi, oltre a una guida per poter crescere felice e consapevole. Quello che ti serve sono sette competenze, o life skills, strumenti indispensabili per affrontare le sfide della quotidianità. Saper risolvere problemi, prendere decisioni, gestire lo stress e comunicare in modo efficace, oltre a una buona consapevolezza digitale, a empatia e a pensiero critico, ti aiuteranno ad allenare la tua "muscolatura emotiva" e a metterti alla prova con te stesso e con gli altri. Per ogni life skill troverai: un test che ti aiuterà a capire se e quanto la tua competenza ha bisogno di essere potenziata; una testimonianza reale con cui confrontarti e riflettere; una spiegazione di come e perché è importante acquisirla; una serie di consigli pratici su come allenarla al meglio. E, per finire, una playlist con suggerimenti di film, canzoni e libri, per goderti appieno il grande viaggio che è la vita. Età di lettura: da 11 anni.
14,90 14,16

La lezione della farfalla. 7 consapevolezze per rigenerarsi e scoprire un nuovo benessere

Daniel Lumera, Immaculata De Vivo

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 408

Come attraversare i grandi cambiamenti del nostro tempo e uscirne rigenerati? Servono nuove ali per trasformarci in farfalle. Dopo "Biologia della gentilezza", Daniel Lumera e Immaculata De Vivo tornano con un'opera in cui, ancora una volta, la scienza incontra la spiritualità per guidarci verso una nuova frontiera del benessere: individuale, relazionale e collettivo. Un libro che ci insegna ad affrontare i piccoli e grandi cambiamenti della nostra vita e a trasformarli in un motore straordinario di salute, realizzazione e rinascita. Un metodo rivoluzionario e trasversale che unisce la cura di sé - con strategie su alimentazione, riposo, stili di vita naturali, meditazione - alla cura degli altri, grazie alla riscoperta di valori quali l'empatia, la leadership gentile, il rispetto dell'ambiente. Una via pragmatica al benessere quotidiano, alla felicità e alla longevità, per imparare un nuovo modo di essere umani.
20,00 19,00

Micro abitudini. Piccoli cambiamenti, grandi risultati. 5 passi per sostituire le cattive abitudini con quelle sane e dare una svolta alla tua vita

Matthias Hammer

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 224

Matthias Hammer, terapeuta comportamentale, spiega in modo chiaro e convincente come puoi riconoscere le abitudini nocive e sostituirle, passo dopo passo, con altre più salutari. Basta infatti un piccolo cambiamento al giorno per migliorare la tua vita e fare quello che è utile e importante per te.
12,90 12,26

La via dell'ascolto. Come liberare il potere creativo dell'attenzione

Julia Cameron

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 280

Il vero cambiamento parte da un'azione tanto semplice quanto sottovalutata: ascoltare. Nella cultura del trambusto e del suono costante, ricordarsi di sentire è una sfida che, se vinta, offre inestimabili ricompense: più impariamo ad ascoltare, più la nostra attenzione aumenta, più il nostro lato intuitivo si potenzia, più la chiarezza si fa largo nel caos della nostra mente. L'ascolto può creare connessioni e accendere una creatività profonda, che si declina in ogni aspetto della nostra vita. Julia Cameron ci illustra un programma articolato su sei settimane durante le quali ci prenderà per mano e, con tecniche semplici ed esercizi pratici, ci guiderà in un viaggio di profonda, totale trasformazione.  A partire dall'ascolto dell'ambiente che ci circonda, delle persone che ci sono vicine, arriveremo a sentire il silenzio e noi stessi, i nostri veri desideri, e impareremo ad assecondare quelle inclinazioni che ci rendono unici.
20,00 19,00

Keep calm. Brain power. Potenzia il cervello

Michael J. Gelb, Kelly Howell

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2021

pagine: 182

Impara le tecniche per potenziare il Cervello e trarrai benefici da subito. La mente umana è un contenitore illimitato di informazioni. Negli ultimi trent'anni i Neuroscienziati hanno scoperto che il cervello è progettato per migliorare con l'avanzare dell'età. Come fare per favorire questo miglioramento? Finalmente avrai accesso alle ultime scoperte sul cervello trasformate in pratiche strategie per conservare e potenziare le capacità mentali a qualsiasi età. Questo libro straordinario offre un programma concreto per rivitalizzare le tue cellule cerebrali e ottenere benefici fin da subito. L'abilità sta nel creare nuove connessioni positive capaci di invertire la tendenza adottata dal tuo organismo. Attraverso esercizi di meditazione e la tecnica di biofeedback, puoi migliorare la tua vita, migliorare il potenziale del tuo cervello e sviluppare la mente a tutte le età! Vuoi potenziare il tuo cervello ma credi che sia troppo tardi? Grazie agli insegnamenti di Michael J. Gelb e Kelly Howell comprenderai come potenziare le capacità mentali, a qualsiasi età. Liberati dalle false convinzioni che bloccano la tua vita e inizia il percorso di rinascita potenziando la tua mente. Puoi farlo da subito grazie ai preziosi consigli contenuti in questo libro innovativo. Molti di noi si sono lasciati fuorviare dalla diceria secondo cui all'avanzare dell'età corrisponda un inevitabile declino della memoria. Da tempo, studi scientifici hanno confutato questa teoria, invertendone gli effetti. In realtà, il funzionamento della nostra mente è molto simile a quello del corpo: se ti prendi quotidianamente cura del tuo corpo, esso rimane forte, flessibile e capace di adattarsi alle varie situazioni; stessa cosa accade alla mente, con la sola differenza che essa è illimitata. Nessuno, infatti, è mai riuscito a misurare la capienza della mente umana, ma si è provato che può crescere all'infinito, a patto che continui ad utilizzarla. Abbandona l'idea dell'anti-età, resistere all'invecchiamento è inutile, accetta invece l'idea di invecchiare bene, con saggezza ed equilibrio. Più l'età aumenta e più informazioni conterrà la tua memoria. Brain Power condivide informazioni pratiche e comprovate sotto forma di piano d'azione, piacevole da leggere e di grande ispirazione. Gli autori hanno coinvolto medici, gerontologi e neuroscienziati, hanno studiato le abitudini di uomini e donne che meglio rappresentano un modo d'invecchiare sano e hanno messo in pratica ciò di cui scrivono nelle loro stesse vite. Il risultato è questa guida che può aiutarti ad attivare aree inutilizzate del cervello, migliorare il tono muscolare della mente e ravvivare le tue facoltà. Prefazione di Tony Buzan.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento