Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

L'amore è un'azione. Come abbandonare l'ego e tornare a te stesso

Mauro Scardovelli

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 250

L'amore è un'azione. Così come il cambiamento, così come qualsiasi atto trasformativo. Viviamo nella società del tutto e subito, dove ogni cosa ci viene presentata come comoda, eternamente a portata di mano, ma questa non è che un'illusione. Dietro ogni conquista, personale e sociale, c'è invece un lavoro, un percorso, ci sono delle scelte. Con le sue parole semplici e dirette, Mauro Scardovelli ci spiega i motivi per cui oggi ci troviamo disallineati rispetto al mondo, in disarmonia con noi stessi e con le persone che ci sono più care. I motivi per cui abbiamo lasciato che l'Ego, tossico, prevalesse sull'Anima, che rappresenta invece il nostro più genuino impulso vitale. Arrendersi all'Ego significa tradire la nostra vera natura. Significa fallire nel compito che ci è dato alla nascita: diventare chi siamo. Significa, nel migliore dei casi, condurre una vita mediocre, falsa, banale, spenta, senza senso. La buona notizia è che possiamo sostituire le pratiche che favoriscono l'espansione dell'Ego con quelle di cui si alimenta l'Anima. A condizione però di imparare come funzioniamo e di essere disposti a usare disciplina e volontà per perseguire un vero cambiamento. A condizione, soprattutto, di renderci conto che nessuno può farlo al nostro posto, che siamo noi gli unici responsabili di questa scelta. Se decideremo di percorrerla, non importerà cosa ci è capitato nel passato. Non importerà quale sia il Karma o il copione personale e familiare, anche il più tragico, che portiamo sulle spalle. Subito, nel qui e ora, potremo metterci in cammino verso una vita autentica e piena d'amore.
17,00

Lezioni di leadership creativa. I segreti che ho imparato come CEO di Walt Disney

Robert Iger

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 304

Le idee e i valori per reiventare il futuro, ispirare le persone e trasformare la magia in realtà. Robert Iger è diventato CEO di Walt Disney Company nel 2005, in un periodo molto difficile in cui la concorrenza era più forte che mai e la tecnologia stava cambiando più rapidamente che in qualsiasi altro momento della storia dell'azienda. Iger sapeva che l'unica cosa che contava era reinventare il futuro. Il suo piano si fondava su tre semplici idee: tornare al principio che la qualità è importante; sfruttare la tecnologia invece di combatterla; pensare più in grande e rafforzare il marchio Disney sui mercati internazionali. Quindici anni dopo, Disney è il più grande e rispettato gruppo mediatico al mondo, proprietario di Pixar, Marvel, Lucasfilm e 21st Century Fox. La multinazionale ha quasi quintuplicato il suo valore da quando Iger ne ha assunto la guida, cosa che ha reso quest'ultimo uno dei CEO più innovativi e di successo dei nostri tempi. In questo libro, Robert Iger condivide le lezioni apprese durante la sua carriera in Disney, delineando i principi fondamentali di una vera leadership fondata non solo sulle capacità manageriali ma anche sulla fiducia nell'essere umano e nella sua insostituibile forza creativa. Coraggio, curiosità, decisione, imparzialità e soprattutto un approccio che sappia privilegiare onestà e correttezza rispetto al profitto, tutte qualità cui Iger ha ispirato ogni suo progetto o rapporto professionale e personale, dalla profonda amicizia che lo ha legato a Steve Jobs negli ultimi anni di vita alla sua incrollabile passione per la mitologia di Star Wars. «Spero che le idee e le storie che racconto in questo libro vi aiuteranno a essere più concreti e intuitivi e ad avere più sicurezza in voi stessi. Sono le lezioni che hanno plasmato la mia vita professionale e personale, e mi auguro possano essere utili anche per la vostra.» (Robert Iger)
17,90

Trading online for dummies

Andrea Fiorini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

Questo manuale accompagna il lettore che intende avvicinarsi al mondo del trading online partendo dalle basi e dai concetti più semplici: quali obiettivi si vogliono raggiungere col trading, quali strumenti hardware e software sono necessari, quali sono i rischi dell'investimento fai-da-te, quanti soldi usare, come prepararsi anche psicologicamente all'operatività. Partire dalle basi. Le conoscenze di analisi tecnica che si devono acquisire per poter operare sui mercati finanziari e le dotazioni hardware/software necessarie per fare trading. I broker e le piattaforme. La scelta dell'intermediario e del mercato: due decisioni fondamentali per poter ottenere risultati positivi sui mercati. Le strategie operative. Le varie tipologie di ordini che si possono inserire all'interno delle piattaforme messe a disposizione dai broker e i profili commissionali. Investire sulla formazione. I corsi, i libri, le riviste e le conferenze che possono aiutare il trader nel suo processo di crescita. I servizi dati. I provider che forniscono informazioni e prezzi, le due risorse necessarie al trader per poter analizzare il comportamento dei mercati finanziari. Le piattaforme di analisi e quelle operative. Gli errori da non commettere. I dieci errori più comuni del trader neofita, i dieci consigli d'oro e la regola aurea: studiare e prepararsi bene prima di fare trading.
22,90

Abbraccia il cambiamento. Audiocorso 2 CD Audio

Louise L. Hay

Audio: CD Audio

etichetta: My Life

anno edizione: 2020

In questa potente lezione raccolta in 2 CD, Louise Hay racconta le profonde esperienze emotive che hanno plasmato e cambiato il suo sistema di convinzioni, e rivela come anche tu puoi cambiare modo di pensare per cambiare la tua vita. Louise spiega come è passata dall'essere una giovane donna maltrattata senza un briciolo di autostima, all'autrice e maestra spirituale di successo. Con il suo stile diretto, Louise descrive come ha superato la diagnosi di cancro attraverso l'uso di strumenti quali le affermazioni, la visualizzazione, la preghiera, la tecnica dello specchio e il cibo sano. Poi procede nella sua dissertazione offrendo spunti interessanti sul ruolo della donna e degli anziani nella nostra società, sui rapporti familiari, sulla nostra connessione con il bambino interiore e sull'importanza di usare il tesoro dentro di noi per lasciar andare i pesi come la rabbia, la critica, il pregiudizio e la malattia.
18,00

Se passa la mia mente non ditele che mi avete visto

Giovanni Luisè

Libro

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

"Abbandona questo libro. Fa schifo!". Questo è quello che ti suggerirà la mente quando si renderà conto che l'obiettivo di questo manuale, tra psicologia, ironia e un briciolo di follia, è quello di farle perdere il controllo su di te. Non darle retta. Tu non sei la tua mente.
12,00

Quaderno d'esercizi per l'autostima

Rosette Poletti, Barbara Dobbs

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 64

Avere stima di sé significa portarsi rispetto in quanto persone, considerarsi unici, riconoscere il proprio valore e le proprie competenze. L'autostima è una capacità che può essere perfezionata nel corso di una vita intera. Cominciamo fin d'ora.
7,90

La magica virtù di misurare le parole. Quando tacere, come parlare

Jean-Cristophe Seznec, Laurent Carouana

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Mai come oggi è stato facile comunicare e dare voce ai nostri pensieri attraverso l'uso delle parole. Twitter, sms, e-mail, post si moltiplicano e rimbalzano, circolano a una velocità tale da diventare irrecuperabili già pochi minuti dopo averli pubblicati - quelli aggressivi e tossici, trasmessi con la stessa impulsiva facilità di quelli amichevoli. La semplicità e la rapidità con cui possiamo esprimerci, insieme all'idea che esistiamo solamente se comunichiamo, ci hanno fatto dimenticare le virtù del silenzio e il potere delle parole. Sopraffatti da questo vortice compulsivo e comunicativo, dobbiamo imparare di nuovo a stare zitti, per acquisire la consapevolezza di ciò che proviamo prima di esternarlo, e a scegliere parole che restituiscano valore alla nostra comunicazione, per non rimpiangere di aver parlato. Saper tacere è la forza nascosta della persona che agisce in piena coscienza, che sa ascoltare prima di dire e, poi, è in grado di esprimersi con saggezza, a ragion veduta, in modo pertinente. Che usa le parole giuste al momento giusto, ma sa anche non usarle affatto.
15,00

L'importanza di essere amati

Alain de Botton

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2020

pagine: 320

Una delle massime aspirazioni dell'essere umano è quella di ottenere il rispetto e il successo sociale. E, corrispettivamente, una delle maggiori angosce è quella di perdere tale rispetto, di diventare dei perdenti agli occhi dei più. L'autore si interroga sulla provenienza di queste ansie e dei metodi per contrastarle. Facendo appello alla psicologia e alla storia, alla filosofia e all'economia, illustra i modi in cui sia i singoli individui sia i gruppi si sono nel tempo confrontati con queste ansie. Scopriamo così che l'ansia da status è un sentimento che accompagna l'uomo da sempre.
14,00

Comunicare come Steve Jobs e i migliori oratori degli eventi TED. I 9 segreti di un discorso vincente

Carmine Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 240

Molti provano timore o imbarazzo quando devono parlare in pubblico, eppure tutti possiamo imparare a presentare progetti e prodotti in maniera coinvolgente, memorabile e vincente. Dopo aver analizzato i più efficaci interventi TED, da Steve Jobs a Bill Gates, e intervistato psicologi, esperti di comunicazione e neuroscienziati, Carmine Gallo ha individuato i 9 fattori che caratterizzano un discorso di successo. Il suo manuale ci offre gli strumenti più efficaci per presentare qualsiasi idea in modo emozionante e persuasivo, e ci svela le tecniche di narrazione che conquisteranno i cuori e le menti di chi ci sta di fronte.
13,90

Psicologo di te stesso. I risultati più efficaci con la TCC

Avy Joseph, Maggie Chapman

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 352

In questo libro Joseph e Chapman ci aiutano a comprendere e a gestire le emozioni grazie a schemi intuitivi e ai numerosi disegni che illustrano le situazioni che tutti quotidianamente viviamo. I nostri stati emotivi "critici" possono essere vissuti in modo sano, naturale, invece che nocivo, malato: convertendo l'ansia (emozione nociva) in una giusta preoccupazione (emozione sana); un doloroso senso di colpa in un normale rincrescimento; la gelosia in un'attenzione verso la relazione... Le tecniche illustrate si basano sulla TCC (Terapia Cognitivo-Comportamentale), sono semplici e facilmente applicabili per farci vivere meglio, migliorando la relazione con noi stessi e con gli altri, senza scavare troppo nel passato. È dunque un'ottima ed economica alternativa alle psicoterapie in un'epoca in cui pochi hanno tempo e denaro per intraprendere lunghi percorsi di cura.
14,90

Mindfulness in 5 minuti. Pratiche informali di ordinaria felicità

Nicoletta Cinotti

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 256

Quante volte raggiungiamo un obiettivo a lungo desiderato, ma non ci sentiamo comunque pienamente appagati? Quante volte ci raccontiamo che saremo felici domani, o il prossimo anno, quando avremo cambiato lavoro, partner o amicizie? Attraverso presenza e consapevolezza, la mindfulness dona un tempo più ampio per gustare la vita, restituisce qualità al nostro tempo inserendosi nelle nostre azioni abituali, offrendoci la possibilità di vivere ogni giorno, ogni momento, occasioni di ordinaria felicità. 256 pagine di consigli, approfondimenti, esercizi da praticare cinque minuti alla volta, per ritrovare la felicità delle piccole cose. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per ricordarsi che la felicità non è un traguardo da raggiungere ma può essere già qui e ora.
9,90

Growth hacking copywriting. Come usare la scrittura per comunicare, persuadere e far crescere il tuo business

Ray Taylor

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 157

Il Growth Hacking Copywriting è una disciplina emergente che utilizza i concetti e gli strumenti del Growth Hacking per il Copywriting. Utilizzare il Growth Hacking Copywriting significa quindi scrivere testi e adattarli al web sfruttando le strategie di marketing digitale e gli strumenti più innovativi per far crescere il più velocemente possibile un'impresa grazie all'acquisizione e al coinvolgimento di un maggior numero di clienti. Usare le strategie del Growth Hacking per il Copywriting ti permette di fare la differenza nel tuo copy, costruire contenuti accattivanti, attivare e fidelizzare il tuo target di clienti. Con questa guida conoscerai strategie facili da mettere in pratica sia per la comunicazione del tuo servizio o prodotto sia per la vendita a partire dal tuo contenuto. Questo è un libro da usare come un vero strumento di lavoro grazie alla semplicità di linguaggio, agli esempi e alle indicazioni operative.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.