Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Basta con queste ca**ate. Come smettere di raccontarsi palle e godersi di più la vita

Gary John Bishop

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

Basta scuse. Riprenditi la vita! Sai che non dovresti, ma lo fai ugualmente. Sai che dovresti, ma non lo fai. E così via, in continuazione: nella carriera o nella vita quotidiana, che si tratti di trovare il partner giusto, di mettere dei soldi da parte o di migliorare salute e stile di vita, qualunque cosa tu faccia finisci per sabotare te stesso. E non ne puoi più! Ma se vuoi vivere una vita straordinaria non puoi continuare a comportarti in modo ordinario. "Basta con queste ca**ate" mette nelle tue mani le leve e i pulsanti più nascosti del tuo subconscio e ti dà gli strumenti per trasformare i pensieri e i comportamenti più negativi in ciò che hai sempre desiderato senza sapere come ottenerlo. Preparati a rivoluzionare tutto quello che sai di te stesso.
15,90

Ecopsicologia. Come sviluppare una nuova consapevolezza ecologica

Marcella Danon

Libro

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 352

C'è bisogno di un'idea nuova con cui sfidare la crisi ambientale dei nostri giorni, un'idea che tenga conto della questione esistenziale sottostante tutti i ragionamenti sull'ecologia: chi è l'essere umano e qual è la sua collocazione nel mondo? È su questo piano che possiamo e dobbiamo intervenire rapidamente se vogliamo trovare soluzioni nuove in grado di riorganizzare in maniera sostenibile il nostro essere e agire sulla Terra. Ed è qui che entra in gioco l'ecopsicologia, nata nel 1989 all'interno dell'Università di Berkeley dalla necessità di far dialogare ecologia e psicologia proprio alla luce della correlazione tra gli atteggiamenti che coltiviamo sul piano psicologico e quelli che mettiamo in atto su quello ambientale. L'ecopsicologia si rifà alla concezione sistemica della vita - elaborata, tra gli altri, dal grande fisico e filosofo Fritjof Capra - per proporre una nuova visione del rapporto uomo-natura in cui l'ambiente naturale diventa punto di partenza e di arrivo di un percorso di crescita personale. È una "psicologia del noi" capace di stimolare un senso di collettività più vasto attraverso strategie concrete che applica in ambito terapeutico, educativo, ambientalista, formativo e comunitario. L'ecopsicologia è un invito all'azione: dobbiamo fare qualcosa perché è di noi che si tratta, perché tra noi e il Pianeta c'è la stessa relazione che intercorre tra una foglia e l'albero. Perché occuparsi della salute del Pianeta significa guarire le nostre ferite e prenderci cura di noi stessi significa rispettare la Terra.
18,00

Il dono dell'imperfezione. Esplorare i limiti per trovare i talenti

Alessandro Chelo

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Ad accettarti così come sei, starai meglio con te stessa e sarai più apprezzata" (Tustyle). Pretendere il cambiamento attraverso l'eliminazione dei limiti si rivela infatti non solo illusorio, ma anche un viatico per una vita infelice: le persone non diventano come vorremmo che fossero, ma possono diventare il meglio di ciò che sono. Vale per gli altri, vale per noi stessi. Vorremmo avere una speciale gomma per cancellare magicamente i "difetti", immersi come siamo in un contesto in cui essere "perfetti" e rispondere alle aspettative altrui sono le chiavi del successo nel lavoro e nella vita. Alessandro Chelo sovverte questa idea: la ricerca della perfezione non indica la via per il miglioramento e per la realizzazione personale e professionale; al contrario, gli individui esprimono il meglio di sé dando luce alle proprie ombre. È infatti nei limiti, nei tratti apparentemente problematici, che emergono la bellezza e la forza delle persone, i loro talenti nascosti. Tutto sta nel saperli riconoscere e valorizzare.
8,50

Un nuovo linguaggio per vivere

Avikal E. Costantino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 240

Spesso le parole che usiamo e il nostro linguaggio sono influenzati dal passato e dal condizionamento ricevuto, finendo per divenire più una prigione che l'espressione luminosa della nostra unicità. L'autore ci conduce in un viaggio di riflessione e comprensione su come ci creiamo una sorta di ipnosi quotidiana attraverso la ripetizione inconsapevole di parole e l'uso di un linguaggio disconnesso dalla nostra esperienza e comprensione personale; di come il nostro linguaggio sia sostenuto soprattutto dalla nostra paura per la sopravvivenza e il bisogno di appartenenza e riconoscimento sociale. Il prezzo che paghiamo è uno stato interiore di frammentazione mescolato a una profonda sensazione di incertezza rispetto alla nostra identità.
16,90

A tavola con la mindfulness. Smettere di abbuffarsi e assaporare la vita

Lynn Rossy

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2020

pagine: 226

In questo libro l'esperta di mindfulness Lynn Rossy offre un programma completo per fare pace con il cibo e con il proprio corpo. Il segreto è essere presenti a se stessi quando si fa una delle cose più piacevoli e naturali: nutrirsi. Qual è la vera ragione che ci fa avvertire uno stimolo di appetito incontrollato? Si tratta realmente di fame o c'è qualcosa di più profondo? Qualcosa che ha a che fare con quello che siamo, o che vorremmo essere, con la nostra felicità e il nostro modo di stare con gli altri. Lynn presenta un approccio innovativo che indaga i veri motivi che spingono le persone a mangiare troppo. Usando i fondamenti della mindfulness e le pratiche di consapevolezza, scopriremo come portare gentilezza e curiosità all'atto quotidiano del mangiare, al nostro corpo, alle nostre emozioni e pensieri. Le semplici strategie illustrate in questo libro ci aiuteranno - un boccone consapevole alla volta - a smettere di mangiare troppo, amare il nostro corpo, sentirci meglio e goderci veramente il cibo, per tornare ad assaporare pienamente la vita.
16,00

Keep calm. Puoi essere felice qualunque cosa accada

Richard Carlson

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 176

Ci sono situazioni capaci di renderci felici per qualche istante. E poi ci sono libri capaci di cambiare la concezione della vita, restituendoci l'innata tendenza alla felicità. Puoi essere felice qualunque cosa accada è uno di quelli. Ma cos'è la felicità? Perché tutti la cercano? E dove si nasconde? Sin dalla nascita, una dimensione nella nostra coscienza ha ben chiara la concezione di felicità, quella vera, quella indipendente dalle circostanze esterne. Tuttavia, per poterne godere a fondo, è necessario trovare un equilibrio interno, un senso di armonia e serenità d'animo. Come? Per Richard Carlson il modo migliore per risvegliare questi sentimenti positivi è fare un viaggio nella mente: il caveau dei pensieri, delle esperienze, il luogo da cui i sentimenti positivi hanno origine. Il punto da cui partire per raggiungere una crescita spirituale ed entrare in una nuova dimensione esistenziale libera dallo stress e dalla corsa ai desideri. L'origine risiede nella mente, che è in grado di cambiare tutto. Infatti, se cambiare un piccolo dettaglio delle tue abitudini ti permetterà di godere di una felicità passeggera, modificare atteggiamento mentale ti consegnerà le chiavi della felicità, quella vera, quella che ti farà godere a pieno della vita e delle relazioni che hai intessuto. E finalmente, una volta rimossi gli ostacoli che ti impediscono di provare sentimenti positivi, sarai felice qualunque cosa accada. Il motivo? Quando ci sentiamo meglio, la vita ci appare meno complicata e i problemi attenutati. Di conseguenza, la mente si rilassa, abbassa le difese, annulla le critiche e riesce a comunicare con maggiore efficacia. Quando impari a vivere in uno stato mentale di pace, scopri che la felicità e l'appagamento sono indipendenti dalle circostanze. Perché se è vero che non sempre abbiamo potere sulle persone o sugli avvenimenti, è altrettanto vero che solo un funzionamento psicologico sano terrà saldo in noi il potere di sentirci felici e appagati, anche quando qualcosa non andrà secondo i piani. Accade così, semplicemente, che le preoccupazioni cominciano a dissolversi in maniera spontanea, lasciando spazio ad un pensiero più chiaro e disinvolto, capace di trovare fantastiche occasioni in ciò che prima vedeva come un problema. Imparare ad accedere al funzionamento psicologico sano è molto più semplice di quanto si pensi. I cinque principi proposti da Carlson ti aiuteranno a ritrovare i pensieri positivi che sono dentro di te, per farne strumenti di navigazione nel tuo viaggio verso la felicità.
10,00

Adoro! Come costruire un brand di cui la gente andrà pazza

Heyward Emily

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 224

Il mercato è invaso da startup e brand emergenti. Ogni giorno ne nascono di nuovi che lottano per guadagnarsi il nostro affetto e la nostra attenzione, invadendo il terreno dei marchi tradizionali ed erodendo le loro quote di mercato. Avere una brand identity chiara e un prodotto forte è indispensabile, ma non sufficiente per arrivare al vero successo. Per catturare la fedeltà dei clienti e trasformarli in fan sfegatati, pronti a fare ore di fila davanti ai negozi per il lancio di un nuovo prodotto, bisogna far sì che l'azienda entri in profonda risonanza emotiva con loro, che incarni, in ogni sua parte e con ogni sua decisione, un sistema di valori e una visione condivisa. In questo suo libro d'esordio, Emily Heyward, marketer emergente e artefice del successo di alcuni tra i nuovi brand internazionali più interessanti, accompagna il lettore dietro le quinte della creazione di un brand. E spiega con concretezza e precisione perché le vecchie regole non si applicano più, cosa funziona davvero per i consumatori di oggi e come far sì che i commenti all'ultimo post della vostra azienda si riempiano di #Adoro!
24,00

Ottimisti di natura. Quando vediamo il bicchiere mezzo pieno

Tali Sharot

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 240

10,00

TAFFO. Ironia della morte. Riderne è l'unico modo per uscirne vivi

Pirrone Riccardo

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2020

pagine: 224

"Nessuno vuole sentirsi ricordare che la propria morte o quella di un proprio caro può arrivare in qualsiasi momento, e infatti rassicuriamo tutti: Ci vediamo il più tardi possibile." Diventata famosa per le sue campagne irriverenti, la Taffo Funeral Services è l'agenzia funebre che è riuscita a catturare grande attenzione sui social e persino a creare un'enorme community di fan, grazie a una strategia di comunicazione controcorrente basata sul black humor. Ma come si vende l'invendibile? Ridere della morte è davvero possibile? Riccardo Pirrone, social media strategist del brand, dimostra che non solo è possibile, ma che è anche necessario. In queste pagine racconta come è nato il successo di Taffo e come si combattono e sovvertono i tabù. Tramite copy persuasivi e scelte coraggiose, con un'ironia sempre pungente e a volte emozionale, Riccardo è riuscito a dissotterrare e portare alla fama nazionale una semplice agenzia funebre. Tra post inediti e altri più conosciuti, tra lezioni di real time marketing e il Gay Pride, tra la Hit dell'estate e i meme più divertenti: per la prima volta il brand più irriverente d'Italia viene raccontato nei minimi dettagli. Ma non è solo questo, è anche un libro per chiunque lavori o voglia avvicinarsi al mondo del digital marketing e risponde a chi si chiede: come si fanno dei post virali? Come si parla sui social?
17,00

Le trappole dell'intelligenza. Perché le persone intelligenti fanno errori stupidi

David Robson

Libro: Copertina morbida

editore: PONTE ALLE GRAZIE

anno edizione: 2020

pagine: 456

Tutti pensano che 'intelligenza' sia sinonimo di pensiero razionale, ma ormai è chiaro che un QI elevato e l'istruzione non bastano per difenderci dagli errori cognitivi. Sui giornali si legge sempre più spesso di esperti super qualificati che non sono riusciti a fare previsioni corrette e leader mondiali che hanno preso decisioni sbagliate: le menti geniali possono essere molto irrazionali. Cultura e competenza amplificano i nostri errori rendendoci ciechi ai nostri pregiudizi. È questa la 'trappola dell'intelligenza' di cui parla questo saggio, un problema in cui sono incorsi anche gli individui più brillanti e le organizzazioni più preparate, partendo da Thomas Edison fino alla NASA, la Nokia, l'FBI e la nazionale di calcio inglese. In questo istruttivo resoconto sulle ricerche più aggiornate riguardo all'intelligenza, e attingendo dalle intuizioni di Socrate, Benjamin Franklin e di alcune delle industrie di maggior successo al mondo, il giornalista scientifico David Robson ci mostra come costruire un kit di strumenti cognitivi per aiutarci a massimizzare il nostro pieno potenziale: è ora di imparare un nuovo modo di pensare.
19,50

Ogni giorno un miracolo. Imparare l'arte di amare la vita

Alberto Simone

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2020

pagine: 192

«Quella che stai per leggere è una specie di storia d'amore, o meglio, la condivisione di un innamoramento. L'innamorato sono io e l'amata è la vita. Stiamo insieme ormai da qualche tempo e, a essere sinceri, tra noi non sono sempre state rose e fiori. Abbiamo avuto i nostri contrasti e le nostre incomprensioni, ma in fondo la cosa più difficile è stata capire il modo, a volte incomprensibile, in cui la vita sceglie di amarti. Alla fine credo di avere compreso cosa volesse davvero da me: una resa incondizionata al suo amore, comunque scelga di manifestarlo, perché, contrariamente alle mie pretese, è sempre lei che conduce la danza, in totale autonomia. Tutti noi vorremmo evitare la sofferenza, la separazione e le molte cose spiacevoli che la vita potrebbe mettere sul nostro cammino, ma nulla e nessuno ci può garantire che questo accada. La sola libertà che la vita ci concede è quella di goderci comunque il viaggio, se ne siamo capaci. Quindi ti chiederò di provare a conoscerla più intimamente, e poi di lasciarti andare. L'idea della resa alla potenza della vita può fare paura, ma quando la capisci e la accetti, quello è il momento in cui togli il piede dal freno e cominci a vivere pienamente, in cui diventi capace di amare nello stesso modo i giorni di sole e quelli di tempesta. E finalmente comprendi che ogni giorno è un miracolo.»
5,00

Patente di guida. Kit completo di preparazione: Manuale-Eserciziario

Antonio Messina

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2020

pagine: 876

L'edizione 2020 di questo kit è la soluzione più completa per prepararti all'esame per le patenti di guida A e B. Il manuale contiene tutte le conoscenze richieste e affianca alla teoria essenziale numerosi esercizi; il quizzario raccoglie l'archivio ufficiale dei quesiti ministeriali, per esercitarsi in modo intensivo sui singoli argomenti o svolgendo prove simulate complete.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.