Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

La storia di Porta Venezia. Dalla preistoria ai giorni nostri

Libro: Copertina morbida

editore: Typimedia Editore

anno edizione: 2019

pagine: 200

La "Storia di Porta Venezia" è il secondo volume della collana editoriale Community book di Typimedia dedicata alla città di Milano dopo quello su Brera-Garibaldi. Porta Venezia ha una lunga e affascinante storia che ha origini molto antiche: oltre 200 milioni di anni fa a Corso di Porta Venezia, che oggi compone uno dei quattro lati del cosiddetto quadrilatero della moda, insieme a via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, c'era il mare.
14,90

Cineserie. Storie vere di maestri del tè, monaci guerrieri, calligrafi, giramondo e altri ancora

Monica Demattè

Libro: Copertina rigida

editore: Enciclopedia delle Donne

anno edizione: 2019

pagine: 288

"Perché le Cineserie? A volte durante momenti particolari nei più di trent'anni di andirivieni con la Cina sento che quello che sto vivendo è così diverso, così unico anche nelle piccole cose, anche nei dettagli, che mi viene voglia di 'fissarlo' per comunicarlo. Forse anche per ricordarlo. Non sono un'amante dell'esotismo, né dell'enfasi, invece ho una passione per le situazioni imprevedibili e significative nella loro intensità non quotidiana. Mi stupiscono e mi stimolano le diversità culturali, e mi piace trovarne le origini, dipanarne l'evoluzione e infine collegarle a un loro apparente lontano legame, la condivisa condizione umana. La Cina è sempre stata narrata in maniera 'ideologica', 'filosofica', 'politica', per massimi sistemi. A me interessa svelarne aspetti concreti ma esemplari attraverso situazioni che mi hanno fatto pensare. Qui tutto vero, ma non è così importante che lo sia: in ognuno mi servo della narrazione di un episodio per cercare di condividere una riflessione, un pensiero, un'esperienza di vita. Le mie non sono cineserie, anzi, perché non c'è il desiderio di rendere familiare qualcosa di esotico o viceversa. A me la distanza non dà fastidio, quindi non voglio annientarla ma starci dentro, godermela."
35,00

Football

Guillermo Mordillo

Libro: Copertina morbida

editore: ES

anno edizione: 2019

pagine: 128

25,00

Tutto Mafalda

Quino

Libro: Copertina rigida

editore: MAGAZZINI SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 608

Oltre le generazioni, i confini, le ideologie: nessuno è come lei. Bambina terribile, tenera, impertinente, preoccupata delle sorti del mondo, incompresa dagli adulti, bandiera dell'intelligenza e della civiltà... ma soprattutto irresistibile e molto amata dai lettori di tutte le età in vari Paesi del mondo. Una nuova edizione aggiornata, con testimonianze e contenuti esclusivi, oltre alla collezione completa delle strisce.
29,90

Alpinismo eroico

Emilio Comici

Libro

editore: PRIULI & VERLUCCA

anno edizione: 2019

8,90

Tex. Proteus

Gianluigi Bonelli, Claudio Nizzi, Gugliemo Letteri

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 384

Nella prima delle tre avventure qui raccolte, Tex e i suoi pards danno la caccia al farabutto che lascia, come firma, una "P" greca vergata su un irridente messaggio... È Proteus, rapinatore trasformista in grado di assumere qualsiasi tipo di aspetto. In seguito, ritroviamo il machiavellico fuorilegge mentre rapina una banca travestito proprio da... Tex Willer! Infine, Kit Carson rischia di essere condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, con Proteus nel ruolo di giudice... In una serie di sfide combattute sul filo dell'astuzia, Aquila della Notte riuscirà a smascherare, in un crescendo di drammaticità, uno dei suoi più pericolosi e inafferrabili nemici.
15,00

Zagor. Le origini. Il giuramento

Moreno Burattini, Walter Trono

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 80

Il giovanissimo Pat Wilding giura vendetta sulle tombe dei genitori uccisi dagli Abenaki guidati dal predicatore Salomon Kinski. Poi segue l'uomo che lo ha salvato, un trapper vagabondo e un po' filosofo, soprannominato "Wandering" Fitzy. Ma non tutto è stato raccontato... molte domande attendono risposte. Ogni leggenda ha la sua origine... quella di Zagor comincia così.
17,00

Nathan Never. Un nuovo futuro

Antonio Serra, Giancarlo Olivares, Gigi Simeoni

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un'anomalia temporale sta creando continui, drammatici paradossi e l'umanità è condannata a un loop senza scampo. Tuttavia, alcuni individui speciali possono modificare il corso degli eventi. Nathan, divenuto nemo, è uno di essi: egli è il problema e contemporaneamente la soluzione del sistema circolare in cui è imprigionato il tempo. Quale sarà la sua scelta? Conclusivo appuntamento con la saga tecnodroidi, la trilogia fantascientifica che rappresenta un punto di svolta nel complesso universo futuribile di Nathan Never e delle serie a lui collegate, in una versione inedita a colori.
28,00

Giorgione. Orto e cucina. Vol. 4

Giorgio Barchiesi

Libro: Copertina rigida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2019

pagine: 160

Sempre in viaggio Giorgione, l'oste di Gambero Rosso Channel che conquista tutti a suon di test e golosità senza freni. Questo volume chiude il suo lungo periplo in giro per l'Italia: il viaggio al nord, dalla Liguria al Carso, si compie tra monti, mare e lago, tra artigiani eroici, contadini e pescatori, con lo scanzonato spirito di scoperta che è il marchio di fabbrica di Giorgione.
18,00

I cento di Roma 2020. 50 ristoranti + 50 trattorie

Federico De Cesare Viola, Luciana Squadrilli

Libro: Copertina morbida

editore: EDT

anno edizione: 2019

pagine: 114

I cinquanta migliori ristoranti per le grandi occasioni. Le cinquanta migliori tavole popolari - trattorie, pizzerie, etnici, mercati, wine bar - per tutti i giorni. La guida per chi ama mangiar fuori a Roma.
10,90

Come progettavano i velieri. Alle origini dell'architettura moderna di navi e yacht

Cristiano Bettini

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 998

Il XVIII secolo registra, dopo duemila anni dalla scoperta della legge idrostatica di Archimede, un cambio di passo radicale per l'architettura navale, che avviene in epoca velica e si concentra scientificamente nei primi decenni del secolo, sebbene la segretezza imposta ad architetti e costruttori abbia ritardato di diversi decenni la divulgazione dei nuovi metodi di progetto e calcolo. Tale svolta si rese possibile grazie agli sviluppi dell'analisi matematica e della meccanica razionale in epoca di rivoluzione scientifica e illuminista, dove la scoperta dell'equilibrio degli scafi basato sul metacentro, avvenuta verso la metà del secolo stesso a opera del matematico Eulero e del fisico Bouguer, rappresenta il passo più emblematico di questa svolta epocale, ancora alla base dell'architettura navale contemporanea. Negli stessi anni gli studi sulla dinamica dei fluidi e sulla resistenza al moto in essi dei corpi solidi, portati avanti da Stevin, Newton, J. Bernoulli, Leibnitz e più tardi da Froude, venivano sviluppati proprio in campo navale. I testi antichi esaminati dall'autore provengono da Francia, Gran Bretagna, Olanda, Svezia, Spagna, Danimarca, Portogallo, Stati Uniti d'America, dagli Stati italiani pre-unitari e, per via indiretta, dalla Russia. Una singolarità rilevabile ancor oggi è la scarsissima permeabilità tra studi delle varie nazioni, fatta eccezione per le principali competitrici dell'epoca, Gran Bretagna e Francia. L'autore sviluppa il tema storico e progettuale integrandolo con la propria esperienza di governo in mare sia dei grandi velieri che degli yacht, cercando di renderlo accessibile a un'ampia platea di lettori. Capitoli a parte sono dedicati allo yachting, che pur nascendo da basi comuni con l'architettura navale, se ne distaccò progressivamente assumendo una forte autonomia progettuale dai primi decenni dell'Ottocento.
29,00

L'uomo elegante

Tommaso Di Benedetto

Libro

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2019

39,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.