Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Guida galattica per dogsitter. La ciotola al termine dell'universo

Virginia Salucci

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

pagine: 208

Nate su internet, le vignette di "sopravvivenza" di Virginia Salucci hanno avuto un immediato successo. Battute (e scene di vita vissuta) che insegnano a vivere con i cani e malgrado i cani..., per chi ne subisce il fascino e per chi ne subisce le furberie. Duecento vignette tra già viste su internet e completamente inedite.
14,00

Le più belle escursioni in mountain bike in Liguria

Armando Benzio, Ettore Patriarca, Gabriele Pellanda

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Liguria è una terra diversa. Una terra di contrasti. Mare e terra, spiagge affollate e cime di confine lontane da ogni centro urbano disegnano un paesaggio mai uguale a se stesso, sospeso in un irripetibile equilibrio tra la civiltà mediterranea e quella alpina. Proprio per questo, l'esperienza di percorrere la Liguria in mtb è per molti versi unica, entusiasmante. Dalle Cinque Terre ai rilievi del Ponente, seguendo l'Alta Via dei Monti Liguri o le antiche vie del sale, i percorsi dei pellegrini o le antiche strade romane, ecco una straordinaria selezione di escursioni di giornata, caratterizzate dalla possibilità di essere unite fra di loro con semplici e intuitivi raccordi. Per ogni itinerario: descrizione dei percorsi, profili altimetrici, cartine, tempi di percorrenza, approfondimenti storici e culturali sui territori attraversati. Itinerari per tutti gli appassionati, illustrati da uno straordinario apparato iconografico realizzato ad hoc. In mountain bike in Liguria: a due passi dalle grandi città del Nordovest, con lo sguardo che spazia, in un unico colpo d'occhio, dai ghiacciai alpini alla Corsica.
13,00

La via Francigena in Svizzera. Dalla Francia all'Italia in undici tappe

Monica Nanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Morellini

anno edizione: 2020

pagine: 132

La Via Francigena, una delle grandi vie di pellegrinaggio europee, è un percorso che parte dalla Cattedrale di Canterbury per raggiungere, dopo quasi 2000 chilometri, il porticato di San Pietro a Roma. La parte centrale di questo tracciato storico si snoda in Svizzera, nei cantoni del Vaud e del Vallese, provenendo dalle alture dello Jura francese ed entrando in Italia attraverso lo spettacolare e impervio Passo del Gran San Bernardo, il punto più alto dell'intero tracciato a 2473 metri di quota. La Via Francigena Svizzera è una guida pratica e completa per percorrere a piedi le 11 tappe della Via Francigena in territorio elvetico, con i dettagli dei diversi sentieri, i riferimenti per l'orientamento, le mappe e le altimetrie, gli indirizzi utili, le indicazioni e i consigli per l'organizzazione ottimale del viaggio. Un itinerario di circa 220 km adatto a camminatori di ogni livello e di ogni età, al tempo stesso nuovo e antichissimo, ricco di inaspettati e affascinanti elementi di interesse nei più diversi ambiti: cultura, storia, natura, arte, enogastronomia. Un cammino da assaporare con lentezza, a piedi, come moderni pellegrini; ma anche da prendere come spunto per inconsueti percorsi in bicicletta, in treno, in automobile.
15,90

In viaggio con Aristotele. Memorie di un padre alla ricerca della Grecia più autentica

Emanuele Apostolidis, Elisa Tadiello

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 160

La Grecia Antica di Ulisse, dei miti e della filosofia si confronta con la Grecia Moderna di Kavafis, dell'orgogliosa guerra di liberazione e della crisi economica. Itinerari, curiosità e ricordi si mescolano in un viaggio in cui l'autore, accompagnato per l'occasione da Aristotele e Kazantzakis, dovrà capire quale sia la vera Grecia da trasmettere ai suoi studenti e alla figlia in arrivo. Tra cultura ellenica e paternità, tra ricordi e aspettative, un libro per imparare ad amare e capire realmente la Grecia e i suoi abitanti.
17,00

35 castelli imperdibili dell'Emilia Romagna

Elena Percivaldi, Mario Galloni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 160

Distesa tra la pianura Padana e gli Appennini e bagnata dal mare Adriatico, l'Emilia-Romagna è da sempre crocevia di genti diverse che, nel tempo, hanno concorso a farne un autentico tripudio di bellezza, cultura e sapori. Oltre alle splendide città d'arte e ai borghi millenari, la regione vanta un gran numero di castelli che, tra Medioevo e Rinascimento, hanno ospitato le imprese straordinarie e a volte tragiche di tante celebri dinastie: dai Bentivoglio agli Estensi, dai Malatesta ai Sanvitale, dai Farnese ai Borbone. Una storia fatta di congiure e intrighi, lunghi assedi ed efferati omicidi, ma anche di amori e nozze trionfali, feste memorabili e grandiosi capolavori dovuti alla felice mano di artisti come Bernardino Campi, Cesare Baglione, Benedetto Bembo, il Parmigianino e il Vignola. A scriverla, duchi e condottieri, certo, ma anche indimenticabili figure femminili: la grancontessa Matilde di Canossa, «madrina» nobile dei tanti manieri del Reggiano, e poi la bella e sventurata Barbara Sanseverino e la «buona duchessa» Maria Luigia d'Austria, ancora oggi amatissima dai parmensi.
13,00

Ussita monti Sibillini. Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

pagine: 160

Nonturismo è un progetto di guide innovative scritte dalle comunità locali per promuovere i luoghi ai margini d'Italia e una nuova idea di turismo consapevole. La guida di Ussita, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, è mobile come il territorio che racconta: dal movimento della terra scossa dal terremoto a una comunità in movimento, che guida il viaggiatore alla scoperta di se stessa attraverso una narrazione "sismica", in cui testi e immagini parlano al contempo di vecchio, nuovo e immaginario. Le narrazioni degli abitanti sono impreziosite dalle incursioni degli artisti che hanno incontrato il paese, i paesaggi, i materiali d'archivio: gli scrittori Wu Ming 2 e Alessandro Chiappanuvoli, i fotografi Mauro Pennacchietti e Antonio Di Cecco, l'illustratore Giacomo Giovannetti. Attraverso percorsi tematici, arricchiti dai podcast del canale Loquis dedicato, il nonturista potrà fare esperienza diretta e intima del posto, entrando in contatto con gli abitanti e i loro luoghi dell'anima.
16,00

In sella all'Arno. Dal verde del Casentino al blu del Tirreno in bicicletta

Enrico Caracciolo

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2020

pagine: 180

Dalle sorgenti nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi alla foce a Marina di Pisa dopo aver attraversato parte della Toscana, l'Arno indica una strada di grande bellezza dove si incontrano la civiltà etrusca, Medioevo e Rinascimento, storie di uomini e donne che raccontano il Genius loci di questa terra, da Veloce il meccanico di San Giovanni Valdarno a Leonardo da Vinci, dai foderai ai bucaioli fiorentini. La Ciclovia dell'Arno e il Sentiero della Bonifica costituiscono un sistema di viabilità lenta di circa 400 km in gran parte già esistente e operativo che vedrà la luce definitiva entro poco tempo, grazie all'intervento della Regione Toscana e degli Enti locali. L'autore sogna di percorrere tutta la ciclovia con un racconto che unisce esperienze vissute a proiezioni dell'immaginario del cicloviaggiatore. Luoghi, incontri, misteri e storie seguono l'umore imprevedibile del fiume di dantesca memoria che "per mezza Toscana spazia... che nasce in Falterona e cento miglia di corso nol sazia".
16,00

Il controllo del flusso energetico nelle arti marziali

Giovanni Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2020

pagine: 120

Per le filosofie orientali l'energia dell'uomo deriva da quella dell'universo. La tradizione indica tre grandi scuole che si sono occupate dell'energia dell'universo: la scuola indiana del Prana, basata su una speculazione globale (l'uomo nell'universo); la scuola cinese del Qi, basata maggiormente sulla salute umana; la scuola nipponica del Ki, basata principalmente sull'azione. Per tutte le tradizioni una buona fonte di approvvigionamento esterno di energia è rappresentato da come respiriamo. Apprendere le tecniche di controllo del respiro è infatti fondamentale per introdurre e mantenere l'energia del corpo umano. Esaminando i principi delle scienze occidentali e delle tradizioni orientali Orlandi ha indagato come entriamo in contatto con la nostra energia interiore, come la incrementiamo e come possiamo controllare lo spostamento di energia durante l'esecuzione delle tecniche di autodifesa e combattimento. Per la loro corretta esecuzione è necessario conoscere il significato e l'applicazione della tecnica ma anche saper incanalare efficacemente il flusso di energia negli arti interessati. L'autore Giovanni Orlandi spiega il Budo ni okeru Kiryuuno Seigyo cioè Energia e flusso energetico. Ma cos'è l'energia? Qual è la sua sorgente originaria e come si può controllare il flusso per ottenere una efficace applicazione nelle tecniche di autodifesa e combattimento? La natura stessa di questa ricerca ha portato l'Autore a trattare l'argomento dal punto di vista occidentale e dal punto di vista orientale. In Occidente indagare il concetto di energia ha richiesto all'autore un approccio multidisciplinare che tocca i campi della fisica, della biologia, chimica, medicina sportiva, biomeccanica, cultura e pratica marziale. Per quanto riguarda la cultura orientale invece, il concetto di Qi è ampiamente radicato nella tradizione. L'energia interna e dell'Universo è da sempre un argomento molto presente nelle discipline orientali, che sia chiamata in cinese Qi oppure in giapponese Ki, ed è ciò che fa a differenza tra le arti marziali orientali e gli sport di combattimento occidentali. Con riferimento a quest'ultimo ambito, nel libro sono state prese in esame le tecniche disarmate delle principali arti marziali giapponesi: aikido judo e karate.
20,00

Pane & panettieri d'Italia 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2020

pagine: 240

Cosa c'è di più buono e sano di un grande pane? Da queste considerazioni nasce la seconda edizione della guida "Pane&Panettieri d'Italia 2021". Una guida che vuole essere un premio e un incoraggiamento per gli artigiani che da anni hanno deciso di investire sul tema. La classifica dei migliori panificatori italiani, premi speciali, panetterie emergenti, pane dell'anno, pane e territorio.
8,90

L'ascesa degli ultrarunner. Un viaggio ai limiti della resistenza umana

Adharanand Finn

Libro: Copertina morbida

editore: Piano B

anno edizione: 2020

pagine: 380

L'ultrarunning sfida la logica: è uno sport fra i più brutali e impegnativi del mondo, eppure si sta diffondendo ovunque in modo rapido e spettacolare. Perché? È un antidoto alla vita moderna o è il sintomo di una moderna malattia? Per scoprirlo - e per capire se egli stesso può diventare un ultrarunner - Adharanand Finn compie un viaggio al cuore di questo sport. Attraverso gli incontri con i protagonisti e i vertiginosi alti e bassi delle sue gare, dalle cime innevate delle Montagne Rocciose fino al suo obiettivo finale, i 170 km dell'Ultra-Trail du Mont-Blanc, Finn ci offre una testimonianza indimenticabile di ciò che si può scoprire spingendosi oltre i limiti della resistenza umana.
18,00

Agopuntura vegetale. La medicina tradizionale cinese per la cura degli alberi e delle piante

Eric Petiot

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

L'agopuntura è la branca più nota della medicina tradizionale cinese. Riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'efficacia e l'assenza di controindicazioni, è praticata in tutto il mondo in numerosi ambulatori privati e strutture sanitarie pubbliche. Ancora poco conosciuto è invece il suo impiego nella cura delle piante, di cui l'autore si occupa dal 2002. In queste pagine, Éric Petiot mostra come individuare i meridiani (i canali in cui scorre la forza vitale) e i punti energetici basilari dell'agopuntura vegetale e suggerisce i trattamenti da applicare, sia a livello preventivo che curativo, per rafforzare le difese naturali delle piante. "Agopuntura vegetale" offre un punto di vista innovativo e insieme le indicazioni pratiche per ridurre l'impiego dei pesticidi in agricoltura. Prefazione di Franco Cracolici.
16,00

Non sei mai stato a Firenze se... 4 passeggiate fuori dai soliti giri turistici

WikiPedro

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 158

Una guida pratica, piena di storie, aneddoti e chicche per scoprire Firenze attraverso 4 passeggiate fuori dai soliti giri turistici. I 4 quartieri storici; fuori dalle mura; se sei innamorato...; se viaggi con i bambini...; il calendario del perfetto fiorentino... e molto altro. Con Wikipedro come guida personale. "Mi raccomando, mettiti un paio di scarpe comode perché ci sarà da camminare... Sei pronto? Gnamo, si va!".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.