Il tuo browser non supporta JavaScript!

Comunicazione tra computer e reti

Linux Server per l'amministratore di rete. Guida per sfruttare con successo Linux in azienda

Silvio Umberto Zanzi

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 460

Gli amministratori di rete si trovano di fronte a sfide differenti. Impostare un server di posta, erogare aree file condivise, regolamentare l'accesso a internet, gestire gli indirizzi IP, organizzare backup sono solo alcuni esempi. Questo manuale, giunto alla sesta edizione e aggiornato ai moderni approcci alle infrastrutture IT, è una guida alla gestione di questi problemi, organizzata per attività. Ogni capitolo analizza un'esigenza fornendo soluzioni pratiche che possano essere messe in produzione rapidamente. Tutti i servizi trattati riguardano il server centrale e le funzionalità che può erogare, per esempio un'area comune dove salvare i file, il sistema di posta elettronica, il NAS, il firewall, l'antivirus, il database, il meccanismo di accesso in VPN, il DNS, la virtualizzazione di servizi e risorse. Un testo pratico e ricco di ricette per ottenere il meglio dall'integrazione di server Linux anche in ambienti con client Windows e macOS. Le distribuzioni Linux di riferimento per il volume sono CentOS e Ubuntu LTS Server Edition.
39,90

Reti logiche. Ediz. Mylab

Mano M. Morris, Charles R. Kime, Tom Martin

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 334

La nuova edizione del volume, aggiornata e ampliata nei contenuti, è frutto, ancora una volta, di un accurato lavoro di adattamento, pensato per rispondere alle esigenze didattiche dei programmi dei corsi delle università italiane. Numerose esercitazioni pratiche affiancano la trattazione dei principi teorici.
29,00

Reti di calcolatori. Ediz. Mylab

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 874

L'attività didattica e di apprendimento dei corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili In modo autonomo o per assegnazione del docente. La piattaforma MyLab - accessibile per diciotto mesi - consente l'accesso all'edizione digitale del testo (in formato HTML5) arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Nelle risorse per il docente è disponibile una raccolta di slide delle lezioni relative al singoli capitoli: un valido strumento che delinea i concetti chiave del capitolo e offre spunti per la discussione in aula.
49,00

Fondamenti di reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 488

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti è ora disponibile anche in una versione "essenziale", un'epitome ragionata che consegna al lettore un testo più compatto e concentrato sugli aspetti essenziali delle reti. Lo scopo è duplice: da un lato i docenti che dispongono di un numero limitato di ore per la didattica sono facilitati nel compito di selezionare le parti del libro sulle quali far concentrare gli studenti; dall'altro gli studenti possono usufruire di un testo meno imponente come numero di pagine e più agevole da consultare. Inalterata, naturalmente, la filosofia di fondo: il viaggio nel mondo delle telecomunicazioni avviene sempre partendo dai fondamenti fisici e crescendo progressivamente di astrazione attraverso i protocolli e le architetture di Internet e, soprattutto, i contenuti tecnici sono contestualizzati nella realtà industriale con la quale il lettore dovrà andarsi a confrontare.
29,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. mylab. Con eText

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 598

Presente nel catalogo Pearson italiano sin dal 2005, è il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mentre tutti i "classici" adottano un approccio "dal basso verso l'alto", ovvero iniziano a descrivere il modello di riferimento ISO dal livello più basso, partendo dallo strato fisico per arrivare, via via, a quello applicativo, questo testo ribalta l'impostazione tradizionale, iniziando proprio con la descrizione delle applicazioni per scendere poi, nei vari capitoli, ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. In questo modo gli autori danno subito una grande enfasi alle più note applicazioni di Internet, che sono poi quelle meglio conosciute dagli studenti e quelle nelle quali si sono verificate le più importanti rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video.
47,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 760

Grazie a un approccio didattico che, già dalla prima edizione, parte dal livello di applicazione, questo testo si conferma come il miglior strumento per apprendere il funzionamento delle reti e di Internet. Dare subito importanza agli argomenti legati al Web, alla posta elettronica, alla condivisione dei file peer-to-peer e allo streaming multimediale si è rivelato un potente strumento motivazionale per gli studenti e per quanti desiderano avere una conoscenza professionale del mondo delle reti. Tra gli argomenti aggiornati o inseriti ex novo in questa sesta edizione troviamo: DSL, reti di accesso in fibra ottica, CDN, architetture di rete dei data center, tabelle hash distribuite, TCP splitting, VPN, IPSec, le architetture 4G e molto altro.
47,00

Reti di calcolatori

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2011

pagine: 874

La più classica e apprezzata introduzione al mondo delle reti, aggiornata alle ultime tecnologie chiave nel mondo delle telecomunicazioni. Questa nuova edizione della "bibbia del networking" descrive ampiamente e con chiarezza esemplare sia i fondamenti delle reti, con importanti aggiornamenti su gigabit Ethernet, MPLS e le reti peer-to-peer, sia le ultime novità in campo tecnologico (reti cellulari e reti wireless 802.11 e 802.16), e si conferma come la più completa guida di riferimento per studenti e professionisti del settore. Dall'indirizzo http://hpe.pearson.it/tanenbaum è possibile accedere a un Companion Website contenente utili supplementi, tra cui link ad articoli, tutorial e FAQ organizzati per argomenti, simulatori di protocolli e una demo liberamente scaricabile sulla steganografia.
49,00
69,99

I nuovi protocolli delle reti e di internet. Cosa bolle in pentola nelle reti degli anni 2000: QUIC e tutto il resto

Marco Paganini, Luca Libanore

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 117

Nei corsi di informatica e telecomunicazioni, spesso, e con ragione, ci si sofferma a presentare e spiegare i protocolli classici delle reti, che sono il fondamento dell'ICT-Information and Communication Technology: IPv4, TCP e UDP, SSL, DNS, Telnet, FTP, STP per evitare gli "switching loop" nelle LAN, ecc. In questo volume, come base del nostro ragionamento, ne cataloghiamo e ricordiamo brevemente una ventina. Non bisogna però dimenticare che siamo in un settore in vorticosa evoluzione, e che stanno apparendo sempre più spesso, o sono in avanzata fase di studio e sperimentazione, nuovi protocolli più veloci e sicuri dei loro antenati, quali IPv6, QUIC (soprattutto lui, per una migliore navigazione sul web!), UDP-Lite, TLS, DNSSEC, SFTP ed FTPS, SSH, SPB, TRILL e molti altri, che qui presentiamo in modo breve, ma sufficiente a darne un'idea.
19,90

Gestione della banca

Behrouz A. Forouzan

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 352

33,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. Mylab

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2022

pagine: 496

Il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le reti di C. È il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mentre tutti i "classici" adottano un approccio "dal basso verso l'alto", ovvero iniziano a descrivere il modello di riferimento ISO dal livello più basso, partendo dallo strato fisico per arrivare, via via, a quello applicativo, questo testo ribalta l'impostazione tradizionale, iniziando proprio con la descrizione delle applicazioni per scendere poi, nei vari capitoli, ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. In questo modo gli autori danno subito una grande enfasi alle più note applicazioni di Internet, che sono poi quelle meglio conosciute dagli studenti e quelle nelle quali si sono verificate le più importanti rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video.
47,00

Il manuale del Metodo Reti IP Formula

Federico Bertamino

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2022

27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.