Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Anthologin

Maurizio Maestrelli, Samuele Ambrosi

Libro: Copertina rigida

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2020

pagine: 288

Un libro che nasce da un incontro fortunato, quello fra Samuele Ambrosi, pluripremiato barman internazionale di grande esperienza e dal curriculum sfavillante, Maurizio Maestrelli, apprezzato giornalista e autore di volumi sulla birra e sul mondo degli alcolici in generale, e Serena Conti, raffinata disegnatrice e designer dalle collaborazioni che vanno ben oltre gli italici confini. Un libro che racconta tutto il fascino del gin, un distillato dalla lunga storia e dall'immensa popolarità. Mai come oggi arrivata a vette impensabili. Una seduzione che va oltre i profumi e il sapore, oltre le caratteristiche tecniche e i sistemi di produzione. Alle sue spalle ci sono storie e aneddoti, vicende che ne hanno determinato la nascita o che hanno inciso sulla sua evoluzione, contaminazioni con la politica e l'economia e, ancora, episodi più circostanziati, ma non per questo meno affascinanti, legati a personaggi famosi, fossero questi scrittori, attori, registi, politici o chissà cos'altro. Ed è la conoscenza di questo "backstage" che rende ogni sorso di gin un'emozione e arricchisce l'armonia degli infiniti cocktail a cui dà vita. Rendersi conto di questo significa comprendere meglio le ragioni della vera e propria rinascita della mixology e del rinnovato interesse nei confronti del gin. Un distillato sul quale, oggi, avete tra le mani il libro definitivo.
28,00

La cucina della filibusta

Melani Le Bris

Libro: Copertina morbida

editore: ELEUTHERA

anno edizione: 2020

pagine: 224

I pirati? Li immaginiamo imbronciati mentre rosicchiano insetti o lappano acqua putrida sulle loro bagnarole. Che errore! Come appunto dimostrano le memorie di Jean-Baptiste Labat, domenicano poco portato alle estasi mistiche, ma dotato di un appetito e una curiosità incontenibili. In un inedito mélange di arte culinaria e storia, Melani Le Bris, insieme al padre Michel, il più noto storico francese della pirateria, ricostruisce questa misconosciuta epopea gourmande della filibusta caraibica. Una gustosa narrazione in cui un centinaio di ricette si alternano ad altrettanti aneddoti in un'armonica composizione di sapori e vicende. Riviviamo così le gesta dei «Fratelli della Costa», che nelle loro modeste capanne o nelle malfamate taverne lungo i moli sono stati i precursori di quella cucina meticcia che oggi si chiama moderna, portando ai più alti livelli l'arte delle spezie, raffinando la preparazione delle grigliate e scoprendo molti dei cocktail che ancora oggi ci fanno sognare.
20,00

La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene

Pellegrino Artusi

Libro

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2020

pagine: 850

Nato da oltre vent'anni di ricerche e viaggi del suo autore, "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" è il libro fondativo della cucina italiana. Scritto e pubblicato da Pellegrino Artusi nel 1891 è stato da allora fonte di ispirazione per tutti i cuochi, fossero provetti chef o principianti assoluti. Scritto con un linguaggio semplice e basato sull'intuizione che i piatti vadano raccontati, il grande successo di "La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene" l'ha fatto diventare l'insuperato metro di paragone per le opere di cucina successive. Con le sue dissertazioni, le proposte di menù, le appendici e gli spunti linguistici oltre che culinari, Artusi ha scritto un libro che si legge con lo stesso piacere con cui si cena tra amici. Un'opera che è molto di più di un semplice libro di ricette e che ha influenzato gli italiani e la loro cultura ben oltre la cucina.
22,00

Il grande ricettario del pesce. 150 specie. 360 piatti della tradizione regionale italiana

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2020

pagine: 440

Gastronomicamente con la parola "pesci" si intendono tutti i prodotti ittici e quindi anche molluschi e crostacei. È questo l'insieme di ingredienti cui si rivolge questo volume, un ricettario completo che affronta specie per specie tutte le ricette della tradizione regionale italiana raccontandole passo dopo passo grazie ai tanti cuochi delle Osterie d'Italia. Un patrimonio gastronomico unico che vi permetterà di scegliere con competenza e cucinare senza intoppi anche i pesci che fino a oggi avevate evitato dubbiosi sul modo in cui portali in tavola. Una grande raccolta di ricette selezionata ed editata con cura arricchita da commenti storici o curiosità e introdotta da apparati che inquadrano il tema pesce a 360 gradi: dalle diverse famiglie alle tecniche di cottura, dalla pesca ai tagli, dalle caratteristiche nutrizionali ai metodi di conservazione. Un grande libro sulla cucina italiana di mare e non solo.
19,90

Un tè con Mr. Darcy. Tutta la magia dei veri tea party inglesi a casa vostra

Silvia Casini, Raffaella Fenoglio, Francesco Pasqua

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 172

Pizzi, merletti, balli ottocenteschi, tè al bergamotto e letture appassionate sono il vostro sogno proibito? Se la risposta è sì, avete tra le mani il ricettario giusto. Tra queste pagine troverete il fascino intramontabile del periodo della Reggenza, l'eleganza dell'epoca vittoriana e tutto il romanticismo di uno stile di vita dorato, fatto di conversazioni garbate, danze coinvolgenti, tazze fumanti, modi gentili da dandy, cavalleria e incontri conviviali. Cene, feste e tè sono sempre stati momenti chiave nei romanzi Regency. Un rito che ha avuto inizio nel 1662, quando in Inghilterra governava Cromwell, che, divenutone un grande estimatore in Olanda, importò il tè in patria. L'abitudine di berlo ben presto si tramutò in moda, e il tè diventò la bevanda nazionale inglese. Il rito pomeridiano delle cinque fu lanciato da Anne Mary Stanhope, duchessa di Bedford, nel 1840, in epoca vittoriana. Un viaggio nella storia del tè e soprattutto nel suo "gusto", con tante ricette dolci e salate, consigli per organizzare veri tea party, ma anche indicazioni di costume e di galateo. Uno strumento per trasformare un momento di relax in una vera esperienza, imperdibile se avete una natura romantica, se amate l'idea di condividere con gli amici del raffinato tè all'inglese. Per fare un salto indietro nel tempo in un sorso.
15,00

Legumi e altre proteine vegetali. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Carpaccio di tempeh marinato con insalatina di fragole, carote, mela verde e rucola, Tartellette di farina di mais con verdure miste e ceci croccanti alla paprica affumicata, Burger di lenticchie rosse e quinoa al curry con quenelle di avocado, Spiedini di tofu e verdure con salsa barbecue, Terrina di pâté di cannellini, con tuberi a crudo marinati e briciole di olive nere essiccate...
6,90

Verdure in pentola. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra le ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Fave con finocchietto selvatico e limone, Polpette di avena e piselli alla curcuma, Torta salata con cipollotti e asparagi, Frullato di pesche, mirtilli e foglie di carota, Patate e fagiolini alla senape, Burger di lenticchie con sedano e carote, Cuscus speziato alle verdure, Tris di cavoli ai semi di finocchio e coriandolo, Vellutata di cavolfiore e topinambur...
6,90

Tutto il sapore di erbe e spezie. Sane e gustose ricette in sintonia con la natura

AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il meglio della cucina vegetariana: tante delizie a base di verdure, cereali, legumi, uova e formaggi per gustare tutto il sapore di uno stile di vita sano, che fa bene all'uomo e all'ambiente. Scegliete i vostri piatti preferiti tra ricette genuine ed equilibrate che spaziano dai grandi classici alle nuove tendenze, senza mai rinunciare al gusto: Burger di fagioli, orzo ed erbette aromatiche, Cuscus con zucchine, pomodori e zenzero, Falafel di ceci, prezzemolo e cumino, Frullato verde di spinaci e zenzero, Frittata con piselli ed erba cipollina, Dip di carote alla marocchina, Gingerbread pancake, Muffin al caffè e cardamomo, Polpette di bulghur, zucchine e basilico, Vellutata di zucca con timo e semi di cumino...
6,90

Fare il pane. Ricette passo passo per fare il pane con i bambini

Hadjiandreou Emmanuel

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 160

Insegnate ai vostri figli la gioia di fare il pane con questo libro di Emmanuel Hadjiandreou. Idee divertenti, ricette creative e fotografie passo passo trasmetteranno ai bambini il desiderio di trascorrere il tempo in cucina con voi, preparando il pane per il pranzo e deliziose merende per la famiglia e per gli amici.
14,00

Vasocottura facile. Cucina in pochi minuti al microonde e conserva i piatti fino a 15 giorni

Rosella Errante

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 160

La vasocottura rappresenta una piccola, grande rivoluzione in cucina. È possibile, infatti, preparare centinaia di piatti, dall'antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, impiegando pochi minuti e in tutta sicurezza. La maggior parte dei piatti, inoltre, si può conservare in frigorifero fino a 15 giorni. Il contenitore ermetico rende facilmente trasportabili le preparazioni, che diventano così l'ideale per pause pranzo, gite fuori porta o cene a casa di amici. La vasocottura è creativa e molto pratica. Dietro questa idea ci sono le esperienze di moltissimi chef, oltre agli studi realizzati da Rosella Errante, da anni punto di riferimento per la vasocottura casalinga in Italia, con un gruppo di oltre 60.000 follower attivi ed entusiasti.
16,90

Benessere+. Ricette colorate e nutrienti con frutta e verdura di stagione

Amber Locke

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 432

Un pratico cofanetto per esaltare i molti utilizzi e le virtù di frutta e verdura. Insalate, Succhi e Zuppe (sia calde che fredde) sono protagonisti di questa raccolta, che unisce gusto e salute, grazie alle ricette corredate di splendide foto e alle tante informazioni pratiche e nutrizionali. L'alleato indispensabile per ottenere sempre il meglio dalla frutta e dalla verdura di stagione.
19,90

Il meglio di Antonino. 127 ricette

Antonino Cannavacciuolo

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2020

pagine: 567

Le migliori ricette dello chef più amato d'Italia selezionate da lui stesso e riunite in un unico volume. Quella di Antonino Cannavacciuolo è una cucina che nasce dal cuore, fatta di ingredienti scelti con cura ed elaborati con passione, sempre attenta a mantenere un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Le preparazioni complete, i suggerimenti per rendere eccezionale ogni piatto e i segreti che hanno conquistato migliaia di appassionati sono raccolti da Antonino in un libro che è una sintesi della sua arte: dall'antipasto al dolce.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.