Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diritto di specifiche giurisdizioni

25,00

IVA estero

Guido Costa

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

40,00

Codice di procedura penale e leggi complementari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

17,90

Codice penale e leggi complementari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

13,90
17,90

Codice tributario

Riccardo Bauer

Libro

editore: Novecento Media

anno edizione: 2020

29,60

Introduction to private law

Pietro Sirena

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 344

Ad un anno di distanza dalla sua pubblicazione, l'autore rivisita il manuale alla luce degli esiti e dei risultati registrati presso gli studenti che per primi hanno studiato su questo testo, aggiornandolo e corredandolo di nuovi materiali didattici.
29,00

Il nuovo codice delle leggi della scuola

510 5^EDIZIONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 1440

Questa V edizione de "Il nuovo codice delle leggi della scuola" esce aggiornata alle più recenti novità normative che anche quest'anno hanno inciso numerose sulla legislazione scolastica, tra cui: il D.M. 18 gennaio 2019, n. 37 sul nuovo Esame di Stato del secondo ciclo di istruzione; il D.M. 8 febbraio 2019, n. 92 sulle procedure per la specializzazione sul sostegno; i D.P.C.M. 4 aprile 2019, n. 47 e n. 48 che modificano l'organizzazione del MIUR; il D.M. 9 aprile 2019, n. 327 sul concorso docenti di infanzia e primaria; il D.L. 18 aprile 2019, n. 32, conv. in L. 14 giugno 2019, n. 55 (cd. Sblocca cantieri) che interviene sul Codice dei contratti pubblici; il D.Lgs. 7 agosto 2019, n. 96, che modifica il D.Lgs. 66/2017, in materia di inclusione degli studenti disabili; la L. 20 agosto 2019, n. 92, che introduce l'insegnamento dell'Educazione civica in tutti gli ordini di scuola; e da ultimo il D.L. 29-10-2019, n. 126 che introduce Misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione docenti. Anche questa edizione presenta la stessa collaudata struttura delle precedenti: il corpus principale del T.U. Istruzione, D.Lgs. 297/1994, in apertura del Codice, cui seguono 5 Parti con la normativa complementare (organizzata in 19 ulteriori Sezioni tematiche) relative a Ordinamenti didattici, Autonomia scolastica, Pubblico impiego e personale scolastico, Gestione amministrativa e contabile, Norme civili e penali. Il Codice è stato pensato non solo quale strumento utile per i professionisti del mondo della scuola, ma anche e soprattutto quale strumento per la preparazione ai concorsi come quelli per docenti, dirigenti scolastici, dirigenti tecnici e DSGA. A tal fine i testi normativi sono tutti non commentati in modo da poter essere consultati liberamente in sede di prova di concorso. Dal momento che la normativa in materia di personale scolastico si integra anche con la contrattazione collettiva, questo Codice è completato con il CCNL Comparto Scuola (personale docente e ATA) e il CCNL Area V (dirigenti scolastici): non essendo, però, questi contratti collettivi «testi normativi» in senso stretto e, dunque, non sempre consultabili in sede di concorso, entrambi sono presentati come espansioni online liberamente stampabili dall'area riservata associata al Codice. I dettagliati indici sistematico, analitico e cronologico rendono il testo di facile consultazione e consentono una rapida e ragionata ricerca del riferimento normativo. Le note di aggiornamento e il rinvio in calce agli articoli permettono, infine, di navigare ulteriormente e con facilità all'interno del Codice.
49,00

Codice Rosso e Decreto Sicurezza Bis

Fabio Piccioni

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 196

L'anno 2019 è stato foriero di grande produzione legislativa in materia di diritto penale sostanziale e processuale. Pertanto, si è ritenuto di apprestare un commentario sugli ultimi due provvedimenti, "decreto sicurezza-bis" e "codice rosso", per rispondere, nell'immediatezza, alle esigenze, innanzitutto di praticità, degli operatori del diritto in materia penale. Il decreto legge 14 giugno 2019, n. 53, convertito con modifiche nella legge 8 agosto 2019, n. 77, reca nuove ipotesi di esclusione della particolare tenuità del fatto, una serie di modifiche a presidio del regolare e pacifico svolgimento delle manifestazioni pubbliche, l'aumento di pena per i delitti di oltraggio, alcune modifiche ai reati da stadio e alle disposizioni a tutela dell'ordine pubblico; sono, poi, previste modifiche in materia di arresto in flagranza, anche differita, di fermo di indiziato di delitto e di operazioni di polizia sotto copertura; vengono, infine, rimodulati il D.A.SPO. e l'ordine di allontanamento. La legge 19 luglio 2019, n. 69 propone l'ennesima novella al codice penale e, conseguentemente, a quello processuale. Da un lato, ulteriori inasprimenti sanzionatori e, dall'altro, introduzione di 4 nuovi reati in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.
30,00

Business e sentimenti. Dinamiche societarie e realtà familiari

Luigi Balestra

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 182

Al cuore del sistema produttivo italiano ci sono piccole e medie imprese a conduzione familiare. A differenza di quanto accade quando i protagonisti economici sono soggetti tra loro estranei, nelle famiglie gli interessi vengono influenzati dal regime dei sentimenti. Ma i legami affettivi non conoscono la razionalità propria dell'homo oeconomicus e si basano su valori diversi da quelli che governano l'efficienza produttiva. Grazie all'analisi diretta di alcuni casi emblematici, l'autore approfondisce la complessa relazione tra famiglia e impresa, estendendo a una variegata fenomenologia le categorie giuridiche del diritto societario. Vengono perciò offerti spunti di ricognizione sistematica su una dinamica ancora poco esplorata e tuttavia determinante per un paese come l'Italia.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.