Il tuo browser non supporta JavaScript!

Energia: tecnologia e ingegneria

Reti elettriche di distribuzione

Benito Brunelli

Libro

editore: PITAGORA

anno edizione: 1973

pagine: 96

12,00

100+ quesiti reali in materia di impianti elettrici in ambito residenziale. Domande & risposte

Luca Vitti

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2020

Lo scopo del portale www.NT24.it "novità tecniche per il settore elettrico" è risolvere problemi tecnico-normativi reali fornendo una risposta chiara e immediata ai quesiti degli utenti. Questo libro raccoglie una selezione di oltre 100 quesiti reali giunti in redazione (su quasi 5.000 quesiti totali sottoposti dai nostri lettori dal 2017) e le relative risposte. La particolarità è che questa pubblicazione è stata scritta "per metà" dai lettori del sito, che hanno contribuito inviandoci i loro dubbi in materia di impianti elettrici: il valore aggiunto è proprio questo: i quesiti arrivano direttamente "dal campo". Le domande sono state selezionate e suddivise nei seguenti argomenti: Impianti a livelli, unità abitativa, condominio, dichiarazione di conformità, progetto, componenti e impianti, fulmini, manutenzione elettrica, auto elettrica, varie...
19,00

Come si fa una comunità energetica. Una storia vera di transizione alle energie rinnovabili. Da Retenergie a ènostra, per un'energia democratica, etica e condivisa

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2020

Questo libro racconta in che modo si crea una "comunità energetica": persone e cooperative che si uniscono per produrre insieme un'energia più pulita e democratica, da Retenergie a ènostra. Una storia di transizione e innovazione nel campo dell'energia, dove i protagonisti sono persone comuni che hanno fatto l'impresa di sognare, produrre e mettere a disposizione di tutti un'energia da fonti rinnovabili. Tutto ha avuto inizio nel 2005, quando l'agricoltore Marco Mariano cominciò a pensare a come emanciparsi dalla dipendenza dai combustibili fossili. L'idea primigenia è un impianto fotovoltaico collettivo. E dalla teoria si passò alla pratica: dopo l'associazione Solare Collettivo, nel 2008 nasce la coope. Retenergie che, grazie ai capitali dei soci, realizza quindici impianti fotovoltaici, un piccolo impianto eolico e aiuta a mettere a punto 150 impianti familiari, offrendo servizi per l'efficienza energetica. Ma il chiodo fisso resta quello di vendere l'energia prodotta. Il sogno si realizza nel 2018, con la fusione tra Retenergie ed ènostra: oggi l'obiettivo della nuova ènostra è creare comunità locali di produzione, scambio e consumo di elettricità da fonti rinnovabili.
12,00

Macchine e sistemi per l'energia. Guida allo studio e introduzione al calcolo

Teresa Donateo

Libro: Copertina morbida

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2020

pagine: 244

Questo volume introduce le leggi fondamentali per lo studio e il calcolo delle macchine e dei sistemi energetici, ne riassume caratteristiche e criteri di scelta e introduce al calcolo delle loro prestazioni mediante numerosi e dettagliati esempi applicativi. Il testo è rivolto principalmente agli studenti di corsi di laurea in cui l'insegnamento della disciplina risulta compattato e semplificato. Tuttavia, può essere utile anche come introduzione a uno studio più approfondito delle macchine e dei sistemi energetici e, quindi, anche per gli studenti di corsi di laurea in Ingegneria meccanica.
31,90
15,00

Cortocircuitatore. Per l'eliminazione delle cariche elettrostatiche

Antonino Maria Ferro

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2020

pagine: 108

La ricerca di soluzioni sempre più efficaci per la sicurezza delle persone e delle cose è di fondamentale importanza. Il libro descrive il funzionamento di strumenti utili che possono salvaguardare non solo la vita dell'uomo dai pericoli della folgorazione, ma anche gli ambienti da cariche elettrostatiche che possono causare incendi. All'interno della comunità europea gli incendi dovuti alle cariche elettrostatiche sono, in media, circa sette al giorno. I sistemi descritti possono diminuire ulteriormente questa statistica e approfondire la conoscenza sui vantaggi del sistema a cortocircuitatore.
8,00

Relazione di dinamica delle macchine elettriche

Tancredi Di Mari

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 88

15,00
7,00

Applicazioni di termodinamica e trasmissione del calore

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 384

Il Custom Publishing di McGraw-Hill Education. In cosa consiste il Custom Publishing? McGraw-Hill dispone di un vasto database, "Create", in cui sono contenuti in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri. Con un semplice clic del mouse, il docente può creare il testo per il proprio corso attingendo a singoli capitoli dai più disparati volumi, in modo da realizzare un libro personalizzato che risponda al meglio alle esigenze del proprio corso, con la possibilità di aggiungere anche materiale originale scritto dal docente stesso. Quali sono i vantaggi del Custom Publishing? Per i docenti: I materiali didattici sono ritagliati su misura del corso. Il docente può controllarne i contenuti così come la struttura. È possibile includere materiale proprio, in qualunque lingua. La copertina è personalizzabile con i dettagli del corso, il nome del docente, il logo dell'istituzione ecc. Per gli studenti: Il testo contiene esattamente i contenuti utili per il corso. Gli studenti in un unico volume trovano tutti i materiali necessari e risparmiano tempo, non dovendo raccogliere testi da diverse fonti. Il testo contiene solo ed esclusivamente i materiali del corso, pertanto gli studenti risparmiano sull'acquisto non dovendo pagare per contenuti non utilizzati.
34,00
22,00

Green Planner 2020. Agenda e almanacco delle tecnologie e dei progetti sostenibili

Libro: Copertina morbida

editore: Green Planner

anno edizione: 2019

pagine: 180

Green Planner 2020 è una pubblicazione annuale - almanacco, rivista, raccolta di case history, pubblicazione di pareri degli esperti, previsioni e appuntamenti - dedicata alla sostenibilità. Green Planner 2020 funge anche da agenda.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.