Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Il tuo corpo ti parla. Tutta la verità sui segnali che devi ascoltare

Vira Carbone, Sara Farnetti, Claudia Manari

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 277

Un improvviso capogiro, il dolore a un arto, l'accelerazione del battito cardiaco, un rossore della pelle, uno stato d'ansia... Cosa si nasconde dietro questi segnali che il nostro corpo ci invia per manifestarci che qualcosa non sta funzionando correttamente? In alcuni casi si tratta di malesseri passeggeri e di poca importanza, in altri di patologie che occorre contrastare. In questo volume, un'equipe di medici prestigiosi ci fornisce strumenti indispensabili, e alla portata di tutti, per aiutarci ad ascoltare il nostro corpo e a interpretare correttamente i suoi messaggi. Ogni organo viene indagato in modo scrupoloso, evidenziando i sintomi delle eventuali malattie che lo possono affliggere e suggerendo quali esami e quali analisi affrontare. Ma un corpo sano non può prescindere da uno stile di vita equilibrato e da uno corretta alimentazione. Per questo il testo è arricchito di preziosi suggerimenti su sane abitudini quotidiane e di indicazioni circa le proprietà degli alimenti. Se instauriamo un contatto vero con il nostro corpo, impariamo a prestargli attenzione e a regolare i nostri comportamenti, potremo contrastare le malattie e rallentare i processi degenerativi sia fisici sia mentali. Avremo, insomma, tutti gli strumenti per vivere meglio e più a lungo.
18,00

Sesso felice

Mary Godwin, John Fennec

Libro

editore: IDEA LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 272

Il sesso è un'arte che va coltivata e perfezionata di continuo, per poter raggiungere le più alte vette del piacere e rendere perfetta l'intesa con il partner. Passo dopo passo scoprirete mille varianti che renderanno il vostro rapporto sempre più creativo ed eccitante. Questo libro sintetizza le conoscenze moderne e la sapienza millenaria di antiche culture, svelando al lettore tutto ciò che c'è da sapere sui giochi, sul massaggio erotico, sulle tecniche e le posizione più raffinate, sul sesso per ogni età dell'uomo e della donna.
12,00

Eccomi qui. Dal primo giorno al primo anno

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2020

pagine: 72

Un diario che raccoglie i ricordi dalla nascita ai primi passi insieme, con tante pagine colorate da riempire con le foto più belle.
12,90

La dieta FODMAP

Cinzia Cuneo

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 228

L'alimentazione a basso contenuto di FODMAP - zuccheri difficili da digerire, contenuti in grano, latte, asparagi, soia, alcuni frutti e verdure, edulcoranti - è una delle poche diete scientificamente provate. Elimina gonfiore, crampi, stitichezza, sindrome dell'intestino irritabile in poche settimane, ed è indicata anche per i celiaci e per chi soffre di MICI (malattie infiammatorie croniche intestinali). Con questo libro scoprirete: come identificare ed evitare i cibi ricchi in FODMAP; quali alimenti possono sostituirli; come costruire un piano alimentare personalizzato grazie alle 100 ricette e alle 3 settimane di menu poveri in FODMAP ma ricchi di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali.
9,90

Dalla vostra parte. Genitori e figli insieme nelle sfide dell'adolescenza

Roberta Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 176

Gli sbalzi d'umore, lo sviluppo sessuale, il rapporto con i coetanei e i primi amori: sono solo alcuni dei problemi che viviamo durante l'adolescenza, uno dei periodi più importanti, straordinari e complicati della vita. E anche i genitori, di fronte a questa delicata fase di passaggio, spesso si sentono smarriti, impotenti, incapaci di entrare in sintonia con i propri figli, di capire le ragioni di certi comportamenti. In questo libro, Roberta Ferrari - che da anni si occupa di psicologia adolescenziale attraverso programmi televisivi, eventi e incontri - tenta di abbattere le barriere, di accorciare le distanze che separano genitori e figli, perché solo attraverso il dialogo e la comprensione reciproca si possono superare gli ostacoli e vivere con serenità le sfide della crescita. A volte, in fondo, è sufficiente mettersi nei panni dell'altro per andare oltre gli attriti e capire che, nonostante tutto, genitori e figli possono crescere insieme e imparare gli uni dagli altri, anche dai propri errori. Con un linguaggio semplice e accessibile, "Dalla vostra parte", prendendo spunto da situazioni realmente accadute, presenta le problematiche che più caratterizzano l'età dell'adolescenza e le racconta dal punto di vista di madri, padri e ragazzi, per poi proporre spunti di riflessione, consigli e stimoli utili per migliorare i rapporti familiari.
16,90

Cinque inviti. Come la morte può insegnarci a vivere pienamente

Frank Ostaseski

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 320

Accompagnare un essere umano al limite estremo della vita, essere testimone partecipe ed empatico del momento del trapasso è un'esperienza fondamentale, che cambia radicalmente la visione dell'esistenza e, quindi, il modo di vivere di chi non ha paura di connettersi con gli altri e con il loro dolore. Dopo essere stato per anni «seduto sul precipizio della morte» allo Zen Hospice di San Francisco di cui è stato cofondatore, nel suo libro Frank Ostaseski rivolge al lettore «cinque inviti» che scaturiscono, oltre che da numerose vicissitudini personali, talvolta drammatiche, dai racconti di tanti pazienti terminali che, dialogando con lui - maestro di cure compassionevoli -, si sono confrontati da vicino con la morte. "Non aspettare": non sprecare il tempo, non rinunciare a vivere ogni momento della vita in maniera consapevole. "Accogli tutto, non respingere nulla": sii aperto e ricettivo al mondo esterno, con la mente e con il cuore. "Porta nell'esperienza tutto te stesso": accetta ogni tua parte interiore, sii completo, anche se imperfetto. "Impara a riposare nel pieno dell'attività": in ogni situazione quotidiana, cerca di ritagliarti momenti di pausa, silenzio, distacco, per poterti incontrare con te stesso. "Coltiva la mente che non sa": sii curioso e affina la tua capacità di sorprenderti e meravigliarti. In pagine dense di emozioni e di ricordi, illuminate da citazioni colte e dalla grazia della semplicità, Ostaseski traccia un percorso di consapevolezza, accessibile a ognuno di noi, la cui meta finale è quella di farci capire che vita e morte sono inseparabili e acquistano il loro senso una dall'altra, e che ogni morte è qualcosa di unico e di significativo, una preziosa opportunità di saggezza e di guarigione, non solo per chi muore ma anche per coloro che continuano a vivere. Perché "la morte è molto più di un evento medico. E un tempo di crescita, un processo di trasformazione che ci apre alle più profonde dimensioni della nostra umanità. La morte risveglia la presenza, cioè un'intimità con noi stessi e con tutto ciò che è vivo".
14,00

In forma con gli zuccheri

Johannes F. Coy

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2020

pagine: 160

16,90

50 eco-attività per i bambini. Piccole creazioni seguendo le stagioni

Marie Lyne Mangilli Doucé

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 118

Che piova, splenda il sole oppure tiri un forte vento, con 50 eco-attività per i bambini non ti mancheranno le idee per giocare con i tuoi figli! Primavera, estate, autunno, inverno: qualcosa da realizzare insieme lo troverai sempre. Marie Lyne Mangilli Doucé parla di ecologia pratica, di arte di vivere e di seguire il ritmo della natura. Ti invita a trovare il tempo per osservare, spiare con impazienza lo sbocciare dei fiori di tarassaco, vegliare sull'arrivo dei primi geli o ancora percepire i raggi del sole per giocare con le stagioni. Usando tesori raccolti in aperta campagna, nei boschi oppure nei parchi e nei giardini di città, grandi e piccini impareranno a creare decorazioni per interni ed esterni, giocattoli ecologici con materiali di recupero, prodotti naturali cosmetici o per la cura del corpo, sfiziose ricette di cucina, piccoli regalini da offrire agli amici... "50 eco-attività per i bambini£ è un caloroso invito a sperimentare e ideare preziosi momenti di incontro con i piccoli, per incoraggiarli a creare con materiali semplici e reperibili in natura, divertendosi insieme!
10,90

Non preoccuparti! Impara a dominare la tua ansia

Stewart Geddes

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 224

L'ansia è un'emozione, uno stato d'animo sempre più diffuso, che può seriamente danneggiare la nostra carriera e la nostra vita di relazione, può inibirci la possibilità di esplorare nuove opportunità, e può limitare pesantemente la nostra concentrazione, il nostro umore e la nostra autostima. E quando viviamo uno stato d'ansia ci sentiamo sopraffatti, dubitiamo di noi stessi e ci convinciamo che non ce la faremo mai. In «Non preoccuparti», lo psicoterapeuta, counsellor e «ansioso dichiarato» Stewart Geddes spiega l'importanza di acquisire maggiore consapevolezza della propria ansia come unica via per poter combattere lo stress della vita di tutti i giorni, a casa e sul lavoro. Dall'ansia nelle relazioni al panico di fronte a incombenze sempre più assillanti, dalla paura di prendere decisioni sbagliate allo stress di ottenere risultati sempre migliori, «Non preoccuparti» aiuta ad affrontare l'ansia e a controllarla, impedendo che sia lei a controllare la nostra vita, e a rafforzare la fiducia in noi stessi e la nostra capacità di accogliere le sfide grandi e piccole che la vita ci pone.
14,90

Respirazione olotropica. Teoria e pratica. Nuove prospettive in terapia e nell'esplorazione del sé

Stanislav Grof, Christina Grof

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 302

Un testo sulla teoria e la pratica della Respirazione olotropica. Una tecnica in grado di scavalcare le barriere costruite dal lavorìo mentale e di portare rapidamente in superficie il materiale emotivo da elaborare. La Respirazione olotropica è quindi una tecnica di esplorazione dell'inconscio, in grado di intensificare tutte le strategie utilizzate dalle terapie verbali tradizionali: dall'allentamento dei meccanismi psicologici di difesa al ricordo degli eventi traumatici repressi o rimossi, dalla ricostruzione del passato mediante il lavoro sui sogni o sui sintomi nevrotici fino all'analisi del transfert. Inoltre, in uno spazio di totale regressione, può non solo riportare alla luce ricordi traumatici da elaborare, ma anche far rivivere la propria nascita biologica. Negli anni, la tecnica si è rivelata efficace per un'ampia gamma di disagi emotivi e psicosomatici, nella trasformazione della personalità e delle strategie di vita, ma anche nel trattamento di alcuni disturbi organici. I principali vantaggi della prospettiva olotropica sono quindi una comprensione più profonda del disagio emotivo e psicosomatico e una maggiore efficacia terapeutica in tempi più brevi.
12,00

Il destino del cibo. Così mangeremo per salvare il mondo

Agnese Codignola

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 245

Per vivere in modo sano una persona ha bisogno di mangiare almeno due volte al giorno, assumendo proteine, vitamine, sali minerali, fibre, zuccheri, acqua e molto altro. Mentre la febbre del clima trasforma il mondo sotto i nostri occhi, noi abbiamo una certezza: nel 2030 saremo dieci miliardi. Come nutrire il maggior numero possibile di persone senza distruggere quello che resta della Terra? La maniera in cui mangiamo e produciamo il nostro cibo non è più sostenibile. Non possiamo sfruttare le risorse che ci rimangono nel modo sbagliato e questo significa soprattutto una cosa: dobbiamo cambiare abitudini. La buona notizia è che qualcuno ha già cominciato a farlo. Contaminando le discipline, dalla medicina alla cosmologia, dalla biologia marina alla genetica più avanzata, dall'agricoltura alla meteorologia, in angoli diversi del pianeta alcuni ricercatori hanno iniziato a immaginare un futuro alternativo. Da gesti piccolissimi e da idee coraggiose sono nati grandi esperimenti, capaci di aprire la strada alla rivoluzione alimentare che, se lo vorremo davvero, salverà il mondo. Stiamo imparando a coltivare le carni per averne in quantità illimitate, con un consumo infinitamente ridotto di risorse rispetto agli allevamenti e senza costringere gli animali alla sofferenza e ai farmaci. Stiamo studiando la straordinaria capacità di rigenerazione del mare per ricreare gli ecosistemi che abbiamo distrutto. Stiamo coltivando sottoterra e laddove non è mai stato possibile farlo, grazie ai risultati provenienti dalle ricerche spaziali. In un viaggio al confine del progresso scientifico, tra serre galleggianti e fattorie idroponiche, Agnese Codignola mette in discussione la nostra cultura alimentare e ci aiuta ad aprire gli occhi sul destino del cibo, che è poi il nostro destino.
17,00

Laboratori creativi per bambini ispirati dal Museo d'arte del libro illustrato Eric Carle

Shannon Merenstein

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 152

Che divertimento! È tempo di strappare, tagliare, estrarre i colori e preparare la colla. Il collage è una meravigliosa forma d'arte da praticare con i bambini: tutti i materiali vanno bene e non c'è un modo "giusto" di procedere. Non c'è bisogno di particolari doti artistiche per giocare con le idee e creare una coloratissima opera d'arte. L'autrice Shannon Merenstein, insieme agli educatori del Museo d'arte del libro illustrato Eric Carie, propone qui storie e laboratori guidati (ispirati da Eric Carie e altri artisti di libri illustrati) che dimostrano in quanti modi i bambini possano esplorare il collage. Questa tecnica infatti può essere usata per iniziare dibattiti, introdurre concetti come contrasto e spazio, studiare la natura, sperimentare con i materiali, fare delle scelte e stimolare l'immaginazione. Prefazione di Alexandra Kennedy.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.