Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Postura e felicità. Alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere)

Enrico Salis

Libro: Copertina morbida

editore: ANIMA EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 108

Il tuo mal di schiena è un "problema posturale"? Quando torni a casa, sfilandoti le scarpe tiri un sospiro di sollievo? Tuo figlio non sta mai fermo? Ti svegli stanco al mattino? Sono tanti gli stress che ci creano dolori e sofferenze; molti di questi sono legati a un condizionamento inconscio che ci arriva dalla nostra cultura e dalle nostre abitudini. Questo libro ti accompagnerà alla scoperta degli stress più comuni nella vita quotidiana (che non avresti mai pensato di avere) e ti aiuterà a risolverli con semplici esercizi, con un metodo di disintossicazione posturologica, attraverso l'analisi dei tre recettori principali (occhio, piede e bocca), per il benessere di tutti e per una vita più felice.
10,00

Voglio il cellulare!

Giuseppe Lavenia

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

14,90

Sex toys. Alla scoperta degli oggetti del piacere. Con istruzioni per l'uso

Morena Nerri, Ivano Messinese

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2020

pagine: 336

Negli ultimi vent'anni i sex toys sono usciti dai soffocanti blister di plastica per rinascere come oggetti colorati, funzionali, intelligenti e sicuri per il corpo; si sono spogliati dell'immaginario pornografico per vestirsi di packaging raffinati che li descrivono nelle funzioni e nell'uso. Sfoggiando forme nuove e ricercate, i sex toys sono migrati dai sexy shop addobbati a tuguri del sesso per approdare ad ambienti luminosi, arredati come salotti del piacere. L'offerta di sex toys oggi è così ampia che destreggiarsi tra forme, materiali, funzioni e tipologie di stimolazione è sempre più complicato. Come si sceglie un sex toy? Quali sono i materiali sicuri per il corpo e quelli da evitare? Questo libro è un manuale che fornisce consigli pratici per l'utilizzo, l'acquisto e la manutenzione dei sex toys, raccolti da chi questi giochi li ha osservati e provati in prima persona. I sex toys fanno parte della storia dell'umanità. Nei secoli sono diventati simboli della rivoluzione sessuale, strumenti di dissenso politico e di rivendicazione del diritto al piacere. Eppure ancora oggi sono considerati oggetti controversi, liquidati come sostituti artificiali di corpi naturali, tristi espedienti per colmare vuoti e sopperire a insoddisfazioni sessuali. Una parte del volume ripercorre l'evoluzione di questi oggetti per il piacere e indaga com'è mutato il rapporto che la società ha instaurato con essi, culminando in una selezione dei sex toys che hanno cambiato le regole del gioco e rivoluzionato l'esperienza del piacere.
20,00

#e con l'assorbente cosa mi metto? Rimedi e consigli per il ciclo mestruale

Silvia Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2020

pagine: 110

Con l'arrivo dell'adolescenza emergono domande sulla femminilità, sulla sessualità, sul corpo, e soprattutto sul ciclo mestruale. Questo piccolo libro vuole essere un utile strumento, ricco di consigli, per le giovani donne, sul ciclo mestruale. Il passaggio da bambina a donna è una fase delicata e complessa della crescita femminile e necessita di un aiuto per affrontarla. I consigli di una persona esperta come l'autrice possono essere di grande aiuto nell'affrontare problemi e questioni spesso taciute o difficili da affrontare. Ecco come prendersi cura della propria femminilità con rispetto e amore utilizzando rimedi e ricette naturali in grado di lenire i disturbi e il dolore del ciclo mestruale.
12,00

M'ama non m'ama

Astrid Holm

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cerchi una risposta in Amore? Tieni il piccolo libro tra le mani, poni una domanda che ti sta a cuore e sintonizzati mentre sfiori il dorso delle pagine. Quando senti l'ispirazione apri il libro e leggi la risposta che l'amore ha in serbo per te. Un libro adatto a tutti: a chi l'amore lo ha già trovato e a chi ancora lo sta cercando, a chi è in perfetta sintonia con il partner e a chi ha bisogno di conferme, a chi con l'amore fa sul serio e a chi lo vive in maniera spensierata. Ideale per mettere un po' di brio in una serata tra amici o per cercare risposte quando si è da soli. Vuoi sapere come andrà il tuo incontro al buio, sciogliere i dubbi su una relazione in corso oppure capire se hai le carte in regola per riconquistare una vecchia fiamma? Chiedilo a "M'ama non m'ama", troverai risposte attuali e simpatiche, presentate in veste grafica moderna con l'effetto grafico dei petali volanti della margherita, richiamo ancestrale alle risposte del cuore. Consultare questo mini libro è semplicissimo: rilassati, concentrati su una domanda per volta e affidati al tuo intuito. Sarà proprio l'istinto a guidarti verso la risposta che cercavi oppure offrirti un piacevole spunto di riflessione per aiutarti a far luce su ciò che ti sta a cuore. Un piccolo libro da portare con sé in ogni circostanza perché l'amore, si sa, è spesso presente in ogni momento della giornata, indipendentemente dall'età, sesso e dalle opinioni in fatto di cuore.
6,90

Il flusso dell'amore. Ristabilire relazioni autentiche con noi stessi e gli altri

Krishnananda, Amana

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 160

Senza rendercene conto siamo noi che spesso intralciamo l'amore nei confronti di noi stessi e degli altri. Krishnananda e Amana ci portano a scoprire come ciò avvenga e ci forniscono gli strumenti affinché, dalla consapevolezza, possa aprirsi la strada al tipo di amore e relazione che molti di noi stanno cercando. Gli autori condividono ciò che hanno compreso e l'esperienza maturata e collaudata dalla loro lunga unione di coppia e dall'attività seminariale e di counseling che li impegna in tutto il globo da oltre venticinque anni. Con il loro aiuto impareremo a conoscere più in profondità i nostri schemi comportamentali in amore; ad accettarci e ad amarci a vicenda, con le nostre naturali differenze; a trovare appagamento nello stare da soli; a interpretare ed esprimere quello che sentiamo, diventando più chiari e assertivi nel determinare i nostri confini e bisogni. Con un solo obiettivo: imparare ad amare per vivere nella gioia.
14,00

Gravidanza mindful

Tracy Donegan

Libro: Copertina rigida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 224

Adottare un approccio mindful alla gravidanza significa imparare come essere presenti in ogni momento di questa straordinaria esperienza a mano a mano che si dipana davanti a voi. Trimestre per trimestre, pratiche di yoga e meditazione, tecniche di respirazione e visualizzazione, hypnobirthing, rimedi naturali e informazioni nutrizionali vi aiuteranno a: prendervi cura del vostro meraviglioso corpo in trasformazione ed entrare in contatto con la vostra interiorità con gentilezza, curiosità e attenzione; instaurare fin dai primi mesi di gestazione un legame profondo con vostro figlio; sentirvi più forti e pronte ad affrontare con fiducia il travaglio e il parto; recuperare il vostro benessere fisico ed emotivo nel delicato periodo di assestamento del post-partum. Per vivere con gioia e consapevolezza la gravidanza e abbracciare con entusiasmo la vostra nuova vita di mamma.
18,00

6 integratori alimentari essenziali. Vitamine C e D, magnesio, zinco, omega-3, coenzima Q10: vitalità per corpo e mente

Marc Perez

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 192

L'alimentazione è la nostra prima medicina, ma purtroppo non sempre basta a soddisfare il fabbisogno di nutrienti. Nel quadro di una dieta variata ed equilibrata, gli integratori alimentari rappresentano il secondo pilastro della salute: contribuiscono a colmare le carenze, prevenire le malattie, migliorare il benessere fisico e psichico... Ma come orientarsi in quella fitta giungla che è l'integrazione alimentare? Questo manuale illustra i sei integratori indispensabili per la salute, descrivendone le proprietà, l'impiego, la posologia da seguire, le precauzioni da prendere. A seconda del disturbo da prevenire o da trattare (come acne, allergie, stanchezza, insonnia, stress...), scoprirete quale può giovarvi, talvolta in associazione con altri preziosi supporti: iodio, probiotici, vitamine del gruppo B, piante ecc. Grazie a questa guida saprete orientarvi nell'universo degli integratori alimentari e scegliere i più adatti a voi.
14,00

Che nome dare al tuo bambino. Origine, significato, carattere, fortuna, simbologia e magia di oltre 500 nomi

Laura Tuan

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 256

Un libro particolare, qualcosa di più di un semplice repertorio di oltre 700 nomi con il loro significato e la loro etimologia. Un libro per conoscere i legami di ciascun nome con la fortuna, ma anche le sue implicazioni magiche come i giorni favorevoli, i talismani, i pianeti, i colori positivi e l'influenza del nome sulla personalità, il carattere e il comportamento della persona. Utile per i futuri genitori alle prese con la difficile responsabilità della scelta, è anche una lettura molto interessante per tutti coloro che vogliono scoprire i significati esoterici dei nomi.
12,90

Detox ayurvedico. Un programma in 9 giorni per ritrovare energia e benessere

Katharina E. Weyland

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 160

L'ayurveda è uno stile di vita che promuove la longevità, armonizza corpo-mente-anima e coinvolge tutti gli aspetti dell'esistenza umana. Tutte le malattie derivano da uno squilibrio dei tre dosha e lo scopo del sistema ayurvedico è bilanciare le tre bioenergie vata, pitta e kapha per ristabilire la salute. Con "Detox ayurvedico" imparerai a seguire l'approccio alimentare corretto per il tuo specifico dosha, così da sostenere la digestione e il metabolismo. Il detox in 9 giorni ti aiuterà a ritrovare una salute perfetta e un'energia al top. Con un facile programma e ricette leggere, sane e gustose, in breve ti sentirai letteralmente rinascere! I tre dosha, vata, pitta e kapha: le loro caratteristiche e come mantenerli in equilibrio. Alimenti di uso comune: quali sono i più indicati per il mio dosha? Erbe e spezie ricche di antiossidanti. Minerali e vitamine per sostenere il metabolismo e ritrovare la salute. Un programma detox in 9 giorni, con schemi alimentari e ricette. Automassaggio ayurvedico, una coccola che elimina le tossine.
13,90

Ti manca qualcuno? Guida pratica per riparare una relazione in crisi... oppure lasciar perdere

Ilse Sand

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 144

Sarà capitato anche a te di sentire la mancanza di un familiare, di un amico che non frequenti più oppure di non riuscire più a ritrovare la disponibilità e la condivisione emotiva di un tempo con la persona con cui addirittura convivi. Molti infatti si sentono soli perché relazioni un tempo importanti sono andate in frantumi, si sono affievolite o hanno assunto un carattere superficiale. Come ci si può riavvicinare a una persona con cui si sono persi i contatti o la vicinanza, ristabilendo fiducia e apertura nei suoi confronti? E come risolvere eventuali questioni rimaste in sospeso? Il benessere nella vita dipende in larga misura dai rapporti interpersonali. In genere chi ha relazioni sane e strette sta bene, mentre chi si sente solo può provare meno voglia di vivere. Non sempre però abbiamo ben chiaro come affrontare una relazione in crisi. Spesso anzi riteniamo sufficiente spiegare il nostro punto di vista... ma così facendo peggioriamo le cose. Esistono invece altri metodi decisamente più efficaci per affrontare la situazione. Con numerosi esempi e proposte concrete di frasi ed espressioni da utilizzare nelle diverse situazioni, la psicoterapeuta Ilse Sand propone varie strategie utili a riparare o anche solo migliorare una relazione. Un pratico test ti permetterà di misurare quanto sei propenso ad andare incontro a chi ti manca. Analizzando il risultato, potrai riflettere sulla tua effettiva disponibilità.
9,90

Curare gli acufeni. Sintomi, cause e rimedi per il tinnito (fischi alle orecchie)

Eberhard J. Wormer

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 128

L'acufene è penetrante, incessante e di solito insopportabile. Sono fischi, ronzii, fruscii, sibili, scricchiolii, crepitii, colpi e altri disturbi alle orecchie che ci seguono a ogni passo come un'installazione sonora nella testa, fastidiosa e stancante. L'acufene o tinnito rappresenta il sintomo di una percezione uditiva modificata o disturbata. I fastidiosi rumori sono percepiti solo da chi ne è colpito e non c'è nessuna sorgente sonora esterna. Se i rumori si fissano in modo definitivo nella testa, il grado di sofferenza aumenta. Illustrando in modo esauriente l'anatomia dell'orecchio, i retroscena, le cause e le possibilità terapeutiche dell'acufene, Wormer mostra come liberarsi da soli del fastidio e offre un incoraggiamento: il tinnito non è un destino immutabile! Con pazienza e costanza si riesce a controllare "l'omino nell'orecchio", spesso persino a metterlo a tacere. Quali modalità esistono per diagnosticare l'acufene? Che cosa può e cosa dovrebbe fare un buon otorinolaringoiatra? Che cosa si intende con acufene acuto e in che modo si differenzia dall'acufene cronico? Quali terapie e quali farmaci abbiamo a disposizione? L'uso di farmaci ha un senso? Che cosa s'intende con terapia TRT, Tinnitus Retraining Therapy? Quali apparecchi acustici sono raccomandabili e quando? Che ruolo svolge lo stile di vita?
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.