Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Il tuo superpotere. Come fare del ciclo un alleato per vivere al meglio e in armonia con se stesse

Maisie Hill

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 384

«Se sei tra quelle donne che per qualche giorno al mese si trasformano nella Madre dei Draghi (praticamente tutte), questo è il libro che fa per te. Ma non aspettarti consigli su come annullare l'effetto "montagne russe" del ciclo mestruale, tutt'altro: qui imparerai a godertelo. Il segreto è muoversi in base ai flussi ormonali e costruire un'esistenza più equilibrata, soddisfacente, in tutti gli ambiti. Un esempio? Impara a dire di no alle uscite con gli amici durante i giorni neri della fase premestruale e goditi invece un bel film strappalacrime in tuta sul divano: il tuo progesterone (la Kristen Stewart degli ormoni) vuole così. In preovulazione invece buttati, e chiedi finalmente quell'aumento: con gli estrogeni in circolo hai la stessa energia di Beyoncé in tour mondiale! Siamo letteralmente piene di superpoteri nascosti e naturali al cento per cento che aspettano solo di essere sfruttati a dovere per farci volare. Grazie alla voce amichevole di Maisie Hill e alla sua "Strategia del ciclo" possiamo capire come riconoscere i segnali del corpo durante il ciclo mestruale e modellare di conseguenza le abitudini e gli impegni di tutti i giorni. Guidandoci a un approccio nuovo nei confronti della contraccezione ormonale, dell'infertilità, della gravidanza, della maternità e della perimenopausa, questo manuale illuminante ci offre l'occasione di vivere pienamente in armonia tra mente e corpo. Sì, siamo in preda agli ormoni, ed è un bene!».
17,00

Il libro d'oro della prevenzione. Difendere la salute con gli integratori alimentari e le vitamine

Philippe Lagarde

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 171

Cos'è la prevenzione? Il dizionario dice: "L'insieme delle azioni per evitare una cosa, anticipandola". Ma se lo chiedete a un medico, vi dirà che è una serie di esami: dalla mammografia al test del Psa per la prostata. Sbagliato! Questo è confondere la prevenzione con la diagnosi precoce, quella in grado di dirci soltanto che abbiamo una patologia. Ma scoprire di avere un tumore al seno di 7 mm non è prevenzione. È solo la certificazione di uno stato di fatto. Prevenzione è tutt'altro: è una serie di comportamenti, regole e stili di vita tesi a far sì che quella patologia non si manifesti per nulla, evitandone l'insorgenza grazie alla messa in atto di misure volte a impedire la trasformazione di una cellula normale in cancerosa. Il che significa, innanzitutto, guerra aperta ai nostri veri nemici, quei radicali liberi che "ci inquinano" ogni giorno, presenti nell'aria malsana che respiriamo, ma anche nei cibi che mangiamo e diamo da mangiare ai bambini. Ma prevenire è anche integrare l'alimentazione con tutte quelle vitamine, minerali e altre cose buone che perfino nei prodotti biologici non ci sono quasi più, da quando la terra è stata impoverita da un'agricoltura folle, agli ordini di un'industria e di una grande distribuzione ancora più folli e legate solo al profitto.
16,50

Papà. Guida alla gravidanza maschile. Dal concepimento ai primi mille pannolini

Giacomo Papi

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2019

pagine: 236

Un bambino è in arrivo. La futura madre ha un mucchio di faccende a cui pensare: visite, nausee, pancia e seni che crescono. Il futuro papà, invece, può sentirsi spaesato, perché il suo ruolo è ancora da costruire. Questo libro racconta gioie e travagli della paternità e fornisce le informazioni necessarie, mediche e psicologiche, per rendere più facile l'attesa a lui, e quindi anche a lei. Si comincia dallo spermatozoo e si arriva ai primi mesi di vita. In mezzo ci sono la felicità e lo sconquasso, e le cose da sapere raccontate con arguzia e passione enciclopedica: i progressi del feto minuto per minuto, le fasi della gestazione, il supplizio dei corsi preparto, la cronaca del lieto evento, gli esami da fare, le decisioni da prendere, i soldi da spendere, i cambiamenti da affrontare. Per anni questo manuale, pubblicato nel 2002, è stato uno dei pochi punti di riferimento a disposizione dei padri italiani, francesi e tedeschi. È stato fotocopiato, cercato nelle biblioteche e comprato sui siti di libri usati, passando di mano in mano, di nascita in nascita, di padre in padre, come un libello clandestino. Ora questo "classico" viene ripresentato in una veste rinnovata, arricchita dalle infografiche e dai disegni di Andrea Bozzo e da un saggio in cui l'autore spiega quello che ha capito (e passato) in diciotto anni di intensa attività.
16,00

Nonna raccontami di te

AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 109

Storie, consigli, ricette, fotografie: un album di ricordi. Un dono unico, un modo originale ed emozionante per raccontare la propria vita al nipote. Un regalo che è anche un commovente gesto d'amore.
10,00

Album ricordo del mio battesimo. Azzurro

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 48

Il libro dei preziosi ricordi legati alla celebrazione del battesimo è un dono che il bambino potrà sfogliare crescendo. Sono pagine che celebrano la meraviglia di una nuova creazione e accompagnano i genitori nel ringraziare Dio per il mistero dell'amore umano, ricordare il dono del battesimo e registrare i momenti più belli della vita del piccolo.
12,00

Album ricordo del mio battesimo. Rosa

Libro: Copertina rigida

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 48

Il libro dei preziosi ricordi legati alla celebrazione del battesimo un dono che la bambina potrà sfogliare crescendo. Sono pagine che celebrano la meraviglia di una nuova creazione e accompagnano i genitori nel ringraziare Dio per il mistero dell'amore umano, ricordare il dono del battesimo e registrare i momenti più belli della vita della piccola.
12,00

L'attesa. Il percorso emotivo della gravidanza

Alberto Pellai

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 112

"Una storia da leggere. Una pagina per raccontarsi. Un libro per pensare. In questa attesa di te, ho percepito, mai come prima, la semplice complessità del ciclo delle stagioni, qualcosa che fino a questo passaggio della mia vita avevo sempre dato per scontato e che invece, grazie a te, in questi mesi, ho imparato ad assaporare nella variazione dei suoi colori, odori, profumi." Questo libro, attraverso la narrativa psicologicamente orientata, permette di rielaborare emozioni e pensieri, ritrovare se stessi nella lettura della storia e riempire pagine bianche con le proprie riflessioni.
10,00

101 cose che vorrei dire a mia figlia

Sierra Vandervort

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tutto quello che una figlia vorrebbe sentirsi dire dalla mamma. 101 pillole di saggezza per vivere con una marcia in più e con il sorriso. Un concentrato di humour, saggezza e affetto.
12,00

101 cose che vorrei dire a mio figlio

Sierra Vandervort

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 144

Tutto quello che una figlio vorrebbe sentirsi dire dalla mamma. 101 pillole di saggezza per vivere con una marcia in più e con il sorriso. Un concentrato di humour, saggezza e affetto.
12,00

Cinque modi di amare. Riconoscere il proprio profilo psicologico per imparare ad amare ed essere amati

Veronique Kohn

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 207

È psicologa e psicoterapeuta specializzata nel rapporto di coppia. Da sempre interessata alle relazioni sentimentali, ha ideato una serie di conferenze sulle relazioni. Il suo lavoro si esprime anche nel mettere in discussione i modelli d'amore e a esprimere un'opportunità per amare liberamente il prossimo. In qualità di insegnante e formatrice, conduce stage presso diverse aziende. Hai difficoltà ad amare? Oppure fai parte di coloro che "amano troppo"? Ti senti troppo dipendente dal partner o sei un'anima solitaria che difende a spada tratta la propria autonomia? Provi un senso di inferiorità verso il partner? Spesso hai l'impressione che tu e il tuo partner viviate su mondi diversi, anche se sotto lo stesso tetto: tu cerchi sicurezza, lui ha bisogno di spazio. Ma se fai attenzione, ti accorgerai che alla fin fine entrambi avete un solo bisogno: amare ed essere amati. Perché il tuo partner reagisce sempre in modo così freddo e distaccato alle tue tenerezze? Perché non riesci a fare a meno di "salvare" ogni infelice che incrocia la tua strada affettiva? Perché non riesci a dire mai di no? I profili psicologici di Cinque modi di amare ti permetteranno di fare chiarezza sulle tue ferite emotive dell'infanzia, che hanno "formattato" il tuo hard disk affettivo, aiutandoti così a vivere finalmente delle relazioni appaganti e mature e imparando a condividere con la persona amata una vera intimità. Timorosi, altruisti, alfa, dissimulanti e scissi: i profili descritti in "Cinque modi di amare" ti aiuteranno a capirti e a capire gli altri, per migliorare il tuo rapporto di coppia o, se sei single, per incontrare la persona giusta.
12,90

Bambole del sesso. Storia delle donne oggetto e di altri giocattoli per maschi

Anthony Ferguson

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2019

pagine: 269

Uno studio sulla storia delle bambole del sesso che esamina la perpetua ossessione del maschio di creare un oggetto sessuale femminile idealizzato e silenzioso. Ferguson analizza le manifestazioni di questo desiderio attraverso i secoli nella mitologia, nella letteratura, nell'arte, nella filosofia e nella scienza. Un impulso sessuale che è stato espresso in una grande varietà di forme, come statue, manichini, bambole del sesso e ginoidi (robot). In particolare, lo studio si concentra sull'evoluzione della bambola del sesso e la sua incarnazione originale come effigie di stoffa, attraverso la commercializzazione di bambole gonfiabili, fino alle attuali elaborate figure cyber-tecnologiche, nel tentativo di scoprire le pulsioni nascoste e i desideri che alimentano questa continua fantasia di creare un partner perfetto, impotente e silenzioso. La storia "ufficiale" delle bambole del sesso è alquanto lacunosa, il che non sorprende affatto, visti gli atteggiamenti conservatori e spesso opprimenti della società nei confronti del sesso e della sessualità. Per questo motivo lo studio di Ferguson prende in esame teorie e congetture di filosofi, psicologi, sociologi ed esperti di etica come necessaria integrazione della documentazione storica, e rivela atteggiamenti e attitudini maschili nei riguardi della donna oggetto nell'arco dei secoli. Ferguson dà il suo meglio quando analizza le rappresentazioni di bambole del sesso nella cultura popolare, in cui illustra la loro persistente presenza in letteratura, film, televisione, musica e arte.
16,00

Ha cominciato lui! Un libro-gioco per imparare a litigare come si deve

Elisabetta Maùti

Libro: Copertina rigida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 112

I bambini litigano (e non solo loro) e, quando lo fanno, noi adulti ci sentiamo coinvolti - oltre che decisamente infastiditi - e, come educatori, veniamo chiamati all'azione. Cosa dobbiamo dire? Come possiamo intervenire? Un buono strumento è quello della parola, grazie alla quale l'adulto ragiona con il bambino sugli effetti del litigio: su ciò che produce fuori e dentro di lui. In questo senso, la storia del litigioso Tito diverrà fonte di stimolo per i vostri discorsi, al momento giusto. Si tratta di un libro gioco in cui è lo stesso bambino a decidere come continuare la storia. Divertente e utile al tempo stesso!
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.