Il tuo browser non supporta JavaScript!

Famiglia e salute

Nonno, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo nonno un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo nonno te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

Papà, mi racconti la tua storia?

Elma Van Vliet

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 160

Con questo libro farai a tuo papà un regalo davvero speciale, ricco di spunti e domande divertenti, evocative e inaspettate: rispondendo con i suoi ricordi, lui trasformerà queste pagine in un racconto unico e personale. Dopo averlo compilato e impreziosito con foto e altre memorie, tuo papà te lo restituirà. Così avrai un suo ricordo che ti resterà per sempre.
18,90

L'autismo oltre lo sguardo medico

Enrico Valtellina

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

20,00

Esserci. Come la presenza dei genitori influisce sullo sviluppo dei bambini

Daniel J. Siegel, Tina Payne Bryson

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2020

pagine: 240

Uno dei dati scientifici che consentono di prevedere con più affidabilità l'esito positivo dello sviluppo del bambino è il fatto che ci sia stata nella sua vita almeno una persona capace di essere presente con regolarità per lui. In un'epoca di distrazioni digitali e impegni pressanti, esserci per un figlio potrebbe sembrare un compito davvero arduo. Ma, rassicurano Daniel Siegel e Tina Payne Bryson, essere presenti non richiede necessariamente grandi quantità di tempo e di energia. Esserci significa offrire al bambino una presenza di qualità, semplice da assicurare se si tiene conto di quel che serve per un sano sviluppo infantile: protezione, comprensione, conforto e sicurezza, il "poker dell'attaccamento". Basato sulle ultime scoperte delle neuroscienze, questo volume contiene racconti, "piani d'azione", semplici strategie e suggerimenti per fornire a un bambino il "poker dell'attaccamento" in ogni situazione: quando incontra difficoltà o, invece, riesce brillantemente in un compito e anche quando ci scusiamo per le volte in cui non ci siamo stati per lui. Una guida preziosa per coltivare nel bambino un sano paesaggio emotivo.
19,50

Effetto empatia. Le 7 chiavi delle neuroscienze per trasformare il nostro modo di amare, lavorare e comunicare

Helen Riess, Liz Neporent

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2020

L'empatia può essere insegnata ed è una caratteristica umana fondamentale, ne è certa Helen Riess autrice de "L'effetto empatia", volume divulgativo e di facile lettura, ricco di concetti scientificamente fondati con radici nelle ricerche più recenti in ambito neuroscientifico. Il volume presenta consigli per aumentare l'empatia e rivoluzionare così il modo in cui viviamo,amiamo, comunichiamo.
18,50

Il piccolo libro dello yoga. Le dieci parole fondamentali

Francesca Senette

Libro: Copertina rigida

editore: Sonda

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un mini-dizionario per raccontare in 10 parole-chiave che cos'è lo yoga. Dieci chiavi d'accesso in un manuale facile e pratico, «pop» nella forma ma serio e rigoroso nei contenuti, per cogliere l'essenza di una disciplina millenaria, ma sempre attuale.
14,00

Vivi sano e proteggi l'ambiente. Consigli per tutelare la salute di tuo figlio e della tua famiglia

Andrea Canali

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2020

"Il mondo è dei nostri figli: insegniamo loro a rispettarlo e a volergli bene, e veramente l'unico che abbiamo. La consapevolezza porta ai giusti comportamenti, la conoscenza permette scelte di vita corrette e rispettose."
10,00

L'ansia nei bambini e negli adolescenti. Riconoscerla e affrontarla

Stefano Vicari, Maria Pontillo

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2020

pagine: 136

Agitarsi durante un'interrogazione o una gara sportiva al punto da non riuscire a portarle a termine; evitare di confrontarsi con i coetanei per paura del giudizio; temere il futuro e vivere nel bisogno di continue rassicurazioni. Per bambini e adolescenti l'ansia a volte supera il livello di guardia e diventa un vero e proprio disturbo. Una guida autorevole per capire cause e forme dell'ansia, e gli interventi più appropriati per fronteggiarla.
12,00

Genitori e figli si generano a vicenda. Educhiamoci a essere famiglia

Mauro Manghi

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Oggi stiamo vivendo la grande crisi della famiglia a causa della quale è difficile comprenderne il ruolo e la formazione: la famiglia costituita esclusivamente dai coniugi ha mostrato difatti innumerevoli limiti. Anche la figura del figlio all'interno del nucleo famigliare ha mutato spesso la propria posizione: da forza-lavoro è divenuto nei secoli l'oggetto degli affetti e dell'attenzione educativa dei propri genitori. Secondo l'autore, anche tale posizione è riduttiva: il figlio è il vero nuovo tesoro capace di portare a compimento la "missione" della famiglia.
12,00

Bar papà. Altre storie maschie corrette al latte. Vol. 2

Patrizio Cossa

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 143

Questo non è un bar qualunque. È un bar in cui i papà possono stare senza fretta. È un bar in cui i papà cambiano i figli senza problemi. È un bar in cui non siamo mammi, siamo semplicemete papà. È passato un anno dall'apertura di Bar Papà e tante cose sono cambiate. Non c'è più il tavolo degli scacchi, non c'è lo specchio grande, non c'è Mario col suo cavallo. Ora c'è un tavolo da biliardino per il campionato padri-figli, una cabina telefonica funzionante e ben due fasciatoi nel bagno degli uomini. E poi ci sono le storie. Attori, cantanti, scrittori, viaggiatori, sognatori, esploratori, sedentari... una volta è passata anche la Morte con il figlio. Benvenuti al Bar Papà! Il progetto Bar Papà, che nel frattempo ha prodotto la prima Fiera del Papà e sta per diventare un programma radiofonico, si arricchisce del secondo volume della raccolta di storie di padri. Venti racconti di papà diversi, famosi e non, che affrontano ogni giorno il bellissimo e difficilissimo mestiere di padre con tutte le sue paure e le sue gioie. Tra questi, anche Michele La Ginestra, Fortunato Cerlino e Stefano Fresi. Perché siamo semplicemente papà, e ne siamo fieri.
14,90

EMDR revolution. Cambiare la propria vita un ricordo alla volta. Una guida per i pazienti

Tal Croitoru

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2020

pagine: 186

Questa guida si rivolge a tutti coloro che vogliono dare una svolta positiva alla loro vita. Spesso le persone che hanno vissuto esperienze traumatiche hanno modi differenti di guardare la realtà. I nostri occhi osservano e registrano tutto ciò che ci accade ma, in presenza di certi eventi, non sempre vogliono ricordare. La psicoterapeuta Tal Croitoru spiega in modo accessibile la nascita e l'evoluzione dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), il metodo psicoterapico che, rimettendo a fuoco sguardo e mente, facilita il trattamento di numerose psicopatologie e di problemi derivanti da situazioni di stress. Conoscere i nostri occhi significa anche occuparsi dello sguardo umano, con le sue aperture, i suoi rifiuti, i suoi traumi. In questo suo lavoro approfondito e ricco di storie, Croitoru invita il lettore a entrare nel film della propria vita, ritrovando la serenità a partire da un nuovo modo di vedere. L'uso di un linguaggio semplice ed efficace unito all'immediatezza delle parole dirette dei pazienti fa di questo libro un vademecum per orientarsi nella comprensione delle dinamiche che ci caratterizzano e nella scelta del trattamento più adeguato. Prefazione di Isabel Fernandez.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.