Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fantasy e fantascienza

Abbraccia i tuoi colori! Favole inclusive per un mondo libero dai pregiudizi

Muriel Elisa De Gennaro

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 144

Il giovane Ciro è il principe di Silver, un regno isolato, triste e cupo in cui non entra mai niente di bello, neppure la musica, e dove tutti sembrano essere allergici ai colori. Tutti tranne lui, che non ne può proprio più di tutto quel grigiore e di tutta quella monotonia. E così, quando la notte prima del suo quindicesimo compleanno sogna una voce dolcissima che lo invita ad andare a scoprire il mondo, non ci pensa un attimo e fugge dal palazzo. Ad aspettarlo fuori dalle mura c'è Bimbo, un cane parlante e un po' magico dai grandi occhi azzurri, che diventerà suo compagno di avventura e guida. Quel che ha davanti a sé Ciro è un viaggio straordinario che gli permetterà di assaporare per la prima volta la libertà. Di incontro in incontro, imparerà che, per essere davvero felici, è fondamentale essere sempre se stessi abbracciando i colori che più ti appartengono, senza paura di essere giudicati.
17,00

L'apprendista assassino. Trilogia dei Lungavista. Volume 1

Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 480

Un'umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pericoli si aggira il giovane Fitz, un "bastardo" di stirpe reale, la cui sola consolazione è un magico e tenero legame con gli animali. Accolto a corte, Fitz dovrà apprendere l'uso delle armi e le regole dell'etichetta, ma il suo destino è legato all'abilità di uccidere nell'ombra... Diventare un assassino vuol dire intraprendere un mestiere crudele e solitario, e soprattutto scoprire i propri poteri, lascito del sangue dei Lungavista... Sospeso nella magia del mito e del romanzo cavalleresco, "L'apprendista assassino" racconta un universo drammatico in cui la lotta fra il Bene e il Male non è mai una guerra tra opposti inconciliabili, ma uno scontro umano tra fato e necessità, tra libero arbitrio e destino, con personaggi la cui esistenza è sempre, inevitabilmente, imprevedibile.
19,00

L'assassino di corte. Trilogia dei Lungavista. Volume 2

Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 636

Il protagonista di "L'Apprendista assassino" sta crescendo. Fitz non è più un ragazzino inesperto: gli si legge in volto il sangue del padre. È sopravvissuto alla sua prima pericolosa missione come assassino del re e ora, sofferente e amareggiato, sogna di rompere la promessa fatta a re Sagace, rimanendo nel lontano Regno delle Montagne. Ma l'amore mai dimenticato per Molly e la visione di eventi tragici lo riconducono alla corte di Castelcervo, fra i mortali intrighi della famiglia reale dei Lungavista. In questo secondo romanzo della trilogia, Robin Hobb conduce i suoi eroi nell'oscurità del male e lungo il cammino sempre più difficile delle scelte e del sacrificio individuali. Fitz non è solo un adolescente inquieto, ma il ritratto duro e tormentato di un assassino impegnato in un viaggio straordinario nei misteri della vita e dello Spirito.
19,00

Il viaggio dell'assassino. Trilogia dei Lungavista. Volume 3

Robin Hobb

Libro: Copertina morbida

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 792

Ora che re Sagace è morto per mano di suo figlio Regal, la sopravvivenza del regno dei Sei Ducati e del mondo intero è nelle mani di Fitz, l'assassino infallibile che opera nell'ombra. I nemici del regno raccontano che anche Fitz è stato ucciso, eppure qualcuno - o qualcosa - lo ha strappato alla morte, riconsegnandolo al suo destino di salvatore. Ma il regno è ormai vicino alla rovina, sottomesso e saccheggiato da Regal e abbandonato dal legittimo erede, il principe Veritas, impotente di fronte alla forza dell'usurpatore. Fitz sa che il suo destino e quello dei Sei Ducati sono inscindibilmente intrecciati, e che l'ultima tappa del tortuoso viaggio che lo ha condotto fin nel cuore del potere, dove si decidono le sorti del mondo, sta per concludersi. Riuscirà, ferito nel corpo e nell'anima, a restituire il regno ai fasti del suo passato? L'ultimo capitolo dell'epopea di un giovane straordinario e della sua lotta contro forze soverchianti per la salvezza del mondo.
19,00

John Carter e la principessa di Marte. Barsoom. Volume 1

Edgar Rice Burroughs

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2021

pagine: 264

Nella premessa del libro l'autore spiega che ha trovato un manoscritto del suo defunto zio John Carter e che la storia narrata è vera. John Carter, un ex ufficiale della cavalleria sudista, scappando dagli indiani mentre faceva il cercatore d'oro, si rifugia in una caverna in cui perde la capacità di muoversi e da cui viene misteriosamente trasportato su Marte. Qui è catturato da una razza mostruosa di giganti a sei zampe chiamata "uomini verdi", stupiti dalle sue capacità di saltatore per via della minore forza di gravità del pianeta. Ben presto, in seguito a una scalata sociale dovuta all'uccisione di alcuni di questi esseri, diventa uno dei capi degli uomini verdi della tribù di Thark, rimanendo comunque loro prigioniero. Poco dopo il suo arrivo una donna degli uomini rossi, altri indigeni di Marte ma più simili agli uomini della Terra, viene catturata a sua volta: si tratta della principessa della città-stato di Helium, Dejah Thoris, di cui John Carter s'innamora trovando corrisposto il suo sentimento.
12,00

The darkest star. Il libro di Luc

Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 400

Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito. Il primo episodio della saga "Origin", spin off della serie "Lux", in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e dei Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla Terra.
9,90

The burning shadow. Verità nell'ombra

Jennifer L. Armentrout

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 544

Il secondo capitolo della saga "Origin", spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla Terra. Quando Evelyn ha incrociato la strada di Luc, si è trovata all'improvviso nel mondo dei Luxen - scoprendo di farne parte più di quanto sospettasse. Già, perché i Luxen non sono gli unici ad avere un passato nascosto. C'è una lacuna nella memoria di Evie, ci sono alcuni mesi della sua vita che lei non riesce a ricordare e di cui nessuno è disposto a parlarle. Ha bisogno di scoprire la verità su chi è - e chi è stata. La sua ricerca la porta sempre più vicino a Luc: è lui al centro di tutto. E mentre Evie e Luc continuano la loro ricerca per scoprire chi fossero nel passato e chi sono adesso, tutto cambierà, e non solo per loro.
9,90

The calculating stars

Mary Robinette Kowal

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 504

Una fredda mattina di primavera del 1952: un gigantesco meteorite precipita sulla Terra e cancella buona parte della costa orientale degli Stati Uniti, compresa la città di Washington. Lo sconvolgimento climatico che ne segue renderà presto il pianeta inabitabile per l'uomo, proprio come successo milioni di anni prima, all'epoca dell'estinzione dei dinosauri. L'unica soluzione è lasciare il vecchio mondo, prima che sia troppo tardi. È così che il programma spaziale mondiale subisce una rapida accelerazione, e in molti vengono coinvolti. Tra questi, Elma York: la sua esperienza come pilota militare e matematica fa sì che venga reclutata nell'International Aerospace Coalition, che sta cercando di portare l'uomo sulla Luna. Come lei molte altre donne, scienziate e pilote di grande abilità, alle quali però si chiede solo di occuparsi dei calcoli. Ciò a cui Elma aspira è invece salire su una navicella spaziale. Perché solo gli uomini possono farlo? La sua determinazione a diventare la prima Donna Astronauta spazzerà via molte delle assurde convenzioni sociali del tempo.
16,00

Vivi

Chiara Cavini Benedetti

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 380

Un mondo distrutto dalla guerra. Una città rinata dalla paura. Un segreto oscuro, che non può essere cancellato. Un'unica via di salvezza, che potrebbe essere irraggiungibile. Alex e Nicholas non hanno più scelta. Il tempo scorre e la loro fine si sta avvicinando, decisa e inevitabile. Se vogliono sopravvivere, devono lottare. Anche se, questa volta, i loro sforzi potrebbero non essere sufficienti. Dicono che l'amore possa superare qualsiasi ostacolo. Il loro riuscirà a sopravvivere alla morte?
12,90

Relazioni. Amanti, amici e famiglie del futuro

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 298

In un mondo dominato dalla tecnologia, che ne sarà delle relazioni fra le persone? Che effetti avranno le imminenti scoperte scientifiche e i continui mutamenti tecnologici sulle nostre relazioni, amicizie e famiglie, sui legami emotivi che ci tengono uniti? In "Relazioni" gli strani nuovi mondi che stanno nascendo ogni giorno intorno a noi prendono vita attraverso storie di pozioni d'amore futuristiche, cooperative di madri, sexbot terapeutici e automi che aiutano ad affrontare il morbo di Parkinson.
16,00

Ovette

Francesco Tacconi

Libro: Copertina morbida

editore: Zona 42

anno edizione: 2021

pagine: 100

Dopo il trauma, Ovette. Ti porterà a spasso, ti farà la spesa, ti terrà compagnia, ci farai sesso e conversazione. Ovette è collegata, può tutto, come nel più tradizionale racconto di fantascienza. Ovette ti piace perché con lei non c'è dolore. E la tua vita sarebbe finalmente perfetta se non arrivasse lei, una vicina, una persona, un pericolo. L'amore vigliacco che vuole incrinare il tuo guscio.
9,90

L'uomo immaginario

Al Ewing

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 280

A Los Angeles, anche nel futuro, la star di oggi è il cameriere di domani. E in un mondo dove gli attori sono stati sostituiti dagli "uomini immaginari" - personaggi in carne e ossa creati dalla tecnologia - chi è scartato si deve comunque arrangiare. Gli "uomini immaginari" sono ovunque: lo è il terapista dello sceneggiatore Niles Golan, il protagonista, così come il suo migliore amico. E (forse) lo è anche la donna al bar che Niles non riesce a smettere di fissare. In una città dove è possibile incontrare diverse versioni di Sherlock Holmes che vagano per le strade, è difficile dire chi è reale e chi no, e riscriverela sceneggiatura di un vecchio film può essere complicato. E avventuroso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.