Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Hair therapy. Prima, durante e dopo lo shampoo. Tutto quello che devi sapere per avere i capelli bellissimi

La Sciampista

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 288

Quanto spesso devo lavare i capelli? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti... quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questa domanda, all'apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde una volta per tutte a domande "esistenziali" come "è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?"; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana. "Hair therapy" è un percorso passo passo per diventare un po' Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po' di più i nostri capelli e ad amare alla fine un po' di più anche noi stesse.
16,00

Manuale di sopravvivenza al matrimonio. Istruzioni pratiche per il vostro giorno più importante (e per sopravvivere)

Valentina Paolini

Libro: Copertina morbida

editore: Santelli

anno edizione: 2020

pagine: 217

Guida all'organizzazione del matrimonio: un'agenda che, grazie alla scansione temporale che parte da dodici mesi prima fino al grande giorno stesso, permette di seguire con serenità i vari step necessari. Fornitori, vesti, appuntamenti, appunti, i giusti consigli e le domande da porre per non incappare in errori, sviste o problemi che potrebbero mettere a rischio la riuscita del giorno più bello della vostra vita. Pratica e anche interessante, è farcita di interessanti racconti e dettagli sulle tradizioni, usanze e racconti che caratterizzano il matrimonio in Italia. Come sono nati? Come si sono modificati? Quali i riti scaramantici tanto cari ai nostri nonni? Insomma, tutto quello che serve per organizzare il matrimonio perfetto!
19,90

Acconciature fashion

Christina Butcher

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Coda alta, coda riccia, coda spettinata, treccia francese, treccia a fiocco, treccia laterale, chignon a cipolla, chignon basso spettinato, chignon a cascata, mini chignon, banana ecc. Grazie alle spiegazioni step by step e l'aiuto di disegni estremamente chiari, chiunque può, con un po' di pratica, imparare a realizzare tantissime meravigliose pettinature. Per ognuna sono indicati gli accessori più appropriati e le possibili varianti. Un libro dedicato a tutte le donne che vogliono essere sempre alla moda o che amano mixare gli stili, adattandoli al proprio gusto e alla propria personalità.
16,50

260 trattamenti di bellezza naturale homemade

Shannon Buck

Libro: Copertina morbida

editore: RED EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 144

Grazie a centinaia di consigli, istruzioni chiare e fotografie passo passo, potrete realizzare da soli i vostri trattamenti di bellezza usando esclusivamente ingredienti naturali. Saprete coccolarvi dalla testa ai piedi con una linea completa di formule per capelli, viso, corpo, mani e piedi: creme, shampoo, balsami, maschere, tonici, detergenti, scrub ecc. Scoprirete come è facile preparare prodotti homemade seguendo i suggerimenti dei box "Come fare" e "Da provare!". Imparerete a selezionare gli ingredienti e i prodotti più adatti a voi.
18,00

Ginnastica per il viso. Le basi. Tecniche per tonificare e definire naturalmente

Nadira V Persaud

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo libro garantisce risultati che sfidano l'età grazie a una serie di tecniche di digitopressione e di massaggio facili da eseguire, utilizzabili come parte di un regime quotidiano di cura della pelle. Grazie al potere del tatto e alla respirazione focalizzata, queste semplici procedure ci aiuteranno a sentirci più energici e a mantenere una struttura facciale tonica e soda, senza l'uso di attrezzature specialistiche, che si voglia ottenere una trasformazione immediata o graduale.
13,00

Visotonic®. Auto-lifting muscolare del viso

Loredana De Michelis

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Hai mai pensato di tonificare il tuo viso con degli esercizi mirati? Il Metodo Visotonic® si avvale di tecniche naturali per ridefinire i lineamenti, distendere le rughe d'espressione e ridare volume a labbra e zigomi. Un programma personalizzabile di soli 10 minuti al giorno per un viso più giovane, ma soprattutto più bello ed espressivo. Dalla penna di Loredana de Michelis, un libro che si ripresenta ora rivisto, ampliato e aggiornato con le ultime novità: Yoga del viso, Mewing e Facesculpting®.
13,00

Come sono fatti i cosmetici. Guida pratica alla lettura dell'INCI

Giulia Penazzi

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2020

pagine: 272

L'interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita. Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili. Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma non solo: gli stessi professionisti del settore - Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite - potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici. Nella prima parte del testo l'autrice illustra forme cosmetiche e formulazioni di base; nella seconda, approfondisce i componenti attivi in base alle funzionalità specifiche, con i relativi nomi INCI, in modo da poterli identificare nelle etichette. In questa nuova edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato al trattamento delle alterazioni cutanee causate dalle terapie oncologiche. Inoltre, sono stati ampliati i capitoli relativi all'antiage e ai solari, aggiornati secondo le più recenti evidenze della ricerca scientifica. È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.
19,90

Amo i miei capelli!

Natasha Anastasia Tarpley

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 20

La piccola Keyana scopre la bellezza e la magia dei suoi capelli e la racconta, invitando tutte le bambine e i bambini a essere fieri del proprio aspetto, della propria identità e ad avere fiducia in sé. Età di lettura: da 5 anni.
8,90

La parigina. Guida allo chic

Ines de La Fressange, Sophie Gachet

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quali sono i segreti dello chic parigino? Ines de la Fressange icona dell'eleganza francese ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti durante gli anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Questa nuova edizione, completamente aggiornata, comprende la fitta lista di indirizzi parigini dell'autrice: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritto con brio da Ines, in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco il vademecum fondamentale allo chic parigino.
25,00

Make-up terapia. Il trucco che fa bene all'anima

Roberta Scagnolari

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 158

"Osate e mostrate quello che vi imbarazza, correggete ciò che vi rende insicure, indossate ciò che vi illumina, liberatevi da condizionamenti di standard e di colori! Nel make-up come nella vita". Il trucco: un'arte capace di cambiare la vita di ogni donna. Secolare strumento di seduzione e, allo stesso tempo, di cura e valorizzazione del proprio aspetto, capace di trasformare quello che è sempre stato un difetto in un punto di forza. Questo vale ancora di più per le persone affette da patologie, che vivono una malattia o portano i segni delle sue conseguenze: ritrovare la propria femminilità e soprattutto la gioia del proprio sorriso nello specchio sono gli obiettivi più importanti che si possono raggiungere attraverso il trucco. Lo dimostrano le emozionanti storie raccontate in questo libro, corredate da tante informazioni, curiosità, consigli beauty e i commenti di un'esperta dermatologa. Impariamo a prenderci cura del nostro viso e del nostro corpo, impariamo ad amarci e riscopriamo l'arte del trucco per sentirci più sicure e consapevoli della nostra bellezza, per migliorare il nostro rapporto con noi stesse e con gli altri ed essere felici! Interventi di Dott.ssa Federica Osti (dermatologa), Dott.ssa Gaia Vicenzi (psicologa), Dott.ssa Anna Segatti (presidente di "La forza e il sorriso").
15,00

Come rendersi speciali

Diego Dalla Palma

Libro: Copertina morbida

editore: CEF

anno edizione: 2020

pagine: 61

Diego Dalla Palma è un'icona inconfondibile del mondo dello stile, della bellezza e dell'immagine made in Italy nel mondo. Personaggio inconsueto e autorevole, unisce professionalità, competenza, carisma e intensità in un mix che l'ha fatto diventare il più stimato look maker italiano e uno degli esperti del settore più prestigiosi a livello internazionale. In passato è stato costumista e scenografo di talento lavorando nei più celebri teatri italiani e, per dieci anni, in Rai. In seguito è diventato un imprenditore di successo fondando una linea cosmetica, distribuita in tutto il mondo, che porta il suo nome. Da anni scrive libri di successo (narrativa e temi legati all'immagine e alla bellezza). È un seguitissimo e apprezzatissimo personaggio televisivo. Conduce su Rai Premium la trasmissione Uniche. Dalla Palma riesce a mantenere un potere mediatico significativo in ogni circostanza. Ha curato e cura rubriche sull'immagine e sui temi legati all'interiorità. Attualmente a Diego Dalla Palma viene riconosciuto, unanimemente, un talento innato come scrutatore ed esploratore di anime. Infatti l'introspezione, l'interiorità, i valori che risaltano lo spirito e danno un senso alla vita sono diventati una materia "viva" alla quale Diego Dalla Palma intende dedicare, con passione, il suo prossimo futuro.
12,00

Nuove pillole di bellezza

Anna Del Prete

Libro: Copertina morbida

editore: CEF

anno edizione: 2020

pagine: 94

Da una professionista affermata del settore bellezza e benessere, uno scrigno di consigli da tenere sempre a portata di mano, per sapere come valorizzare in ogni occasione, dalla cerimonia alla giornata in ufficio, il proprio aspetto e la propria persona-lità. Con un ampio apparato iconografico e tanti piccoli segreti da scoprire e mettere in pratica. Il volume è arricchito di video tutorial in realtà aumentata. Per visualizzarli, basta scaricare l'app New learning CEF, clic-care sul bottone della Realtà aumentata e inquadrare con lo smartphone o con il tablet l'immagine di riferimento.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.