Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Enigmi della strega

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2012

pagine: 204

Le streghe hanno lanciato la loro sfida... Chi vuole raccoglierla e vincerla risolvendo i molti giochi diabolici di questo volume? Tuffatevi, prodi lettori, in questo paiolo ribollente di quesiti stregoneschi che le perfide megere hanno preparato per mettervi alla prova: rospi, corvi, scope volanti e strane ricette magiche non aspettano altro che di confondervi le idee. Ma voi non fatevi cogliere alla sprovvista! Non vi servono pozioni per avere ragione delle loro maliziose astuzie, basterà far lavorare le vostre cellule grigie. Che la sfida, dunque, abbia inizio...
12,00 11,40

Costruire un micromotore

Franco Franceschini

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2012

pagine: 144

14,50 13,78

Difesa ipermoderna 1...b6

Alessio De Santis

Libro: Copertina morbida

editore: Ediscere

anno edizione: 2012

pagine: 222

Finalmente un libro che, con il pretesto di un'apertura, ti insegna anche il medio-gioco e come orientarti fra tante strutture pedonali. La difesa Ipermoderna 1...b6 ti farà scoprire un nuovo modo di lottare contro il centro del bianco. Il nuovo metodo didattico usato nel libro ti permetterà di padroneggiare l'apertura già dopo solo 1-2 ore di studio delle parti didattiche. E puoi leggere tutta la parte teorica in meno di una settimana, con 1-2 ore di studio al giorno.
26,00 24,70

Guida al pulsogetto. Storia, tecnica ed elementi di teoria del motore a risonanza per modellismo

Giancarlo Mensa

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2011

pagine: 356

Nella letteratura internazionale che tratta dei pulsogetti per modellismo non esiste un libro aggiornato che tratti in modo generale la storia, l'evoluzione e le teorie di base di questo storico propulsore. Negli anni Cinquanta, in Unione Sovietica, ci provò Vyacheslav Borodin, con il suo famoso trattato sui pulsogetti che tuttavia non ebbe la diffusione che meritava perchè mai tradotto in Occidente (se non per iniziative private rimaste anonime). Mancava quindi un testo che raccogliesse tutte le informazioni sparse negli innumerevoli articoli e studi pubblicati nel corso degli anni e che illustrasse le novità ed i progressi realizzati dopo il 1958 (anno di edizione della pubblicazione Sovietica). In particolare, la nascita del volo radiocomandato e quindi il passaggio dal pulsogetto per il volo cirolare a quello, più "aeronautico" studiato per il volo R/C, la sperimentazione dei mini o micro pulsogetti (non necessariamente intesi per applicazioni modellistiche) e dei pulsogetti valveless, l'introduzione di sistemi di alimentazione ad iniezione elettronica, fino ad arrivare ai recentissimi studi sui combustori a guadagno di pressione ed ai nuovi pulsogetti a detonazione. Questo libro, pur palesemente scritto per gli appassionati di aeromodellismo, rappresenta quindi quanto di più completo vi sia attualmente sull'argomento, e potrebbe costituire una valida base di partenza e stimolo per nuove ricerche, sperimentazioni e costruzioni.
29,95 28,45

Il maxi libro dei giochi di carte. Come giocare e vincere a poker, a bridge, a ramino e a tanti altri giochi per divertirsi con gli amici e in famiglia

Elvio Fantini

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2010

pagine: 288

I giochi più comuni e le loro varianti (briscola, scopa, scopone, tressette, chemin de fer, poker, bridge, burraco, scala quaranta ecc.), i giochi meno praticati e quelli rari (black jack, ramino, whist, terziglio, gin rummy, canasta ecc.). I solitari (napoleone, quindici, piramide ecc.) e i giochi per bambini (asino, battaglia, camicia, dito nell'occhio, peppa tencia ecc.).
12,00 11,40

Il baro al poker. Le tecniche e gli stratagemmi dei bari in tutte le varianti del poker, con un capitolo anche sul gioco on line

Gianfranco Preverino

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2010

pagine: 230

Il poker è un gioco antico che non passa mai di moda e negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta in modo vertiginoso anche in Italia, coinvolgendo milioni di persone d'ogni età e ceto. Cambiano i giocatori, le varianti di gioco, i luoghi di ritrovo, ma una figura rimane inalterata nell'ambito del poker: il baro. Chi sono i bari e come agiscono? Cos'è una collusione e come si esegue? Come si segnano le carte? Si possono adocchiare le carte? Come si fa a mescolare in modo falso e aggirare il taglio? Come si fa a servire la carta dal fondo del mazzo? In cosa consistono gli scambi di carte o di mazzo? Esistono speciali strategie, anche su base matematica, per ogni variante? Cosa può accadere nei tornei di Texas Hold'em? Come si bara in Internet? Quanto sono trasparenti le case da gioco virtuali? Questi sono solo alcuni dei quesiti che trovano risposta in questo libro.
20,00 19,00

L'arte del gioco

Emiliano Sciarra

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2010

pagine: 188

Dai dadi alle carte, dal Domino agli Scacchi, dal Monopoly al Trivial Pursuit, da Tomb Raider a Dungeons & Dragons, il gioco ha assunto diverse sfaccettature nel corso dei secoli: prima era qualcosa di legato al sacro, poi una sofisticata perdita di tempo, quindi un mezzo per educare e infine una vera e propria forma d'arte. Attraverso riferimenti letterari, culturali e dottrinali, Emiliano Sciarra fornisce una definizione di gioco, ripercorre la sua storia, classifica le sue diverse tipologie e precisa il significato dei termini tecnici più specifici.
13,00 12,35

Il gioco degli scacchi

Roberto Messa, Maria Teresa Mearini

Libro: Copertina morbida

editore: MESSAGGERIE SCACCHISTICHE

anno edizione: 2010

pagine: 112

La quarta edizione del manuale scritto a quattro mani da un maestro internazionale di scacchi e da un.insegnante di scuola elementare. Con un linguaggio stimolante e un metodo chiaro, il giovane lettore viene messo nelle condizioni di poter giocare autonomamente il più presto possibile. Partendo dalle regole e dai rudimenti della tecnica scacchistica, il libro affronta nella seconda parte i primi elementi di tattica, aperture e finali. Contiene inoltre alcuni divertenti esercizi di logica applicata agli scacchi, nonché rapidi accenni alla storia e all'attualità del mondo degli scacchi. Può essere utilizzato sia per un apprendimento autonomo da parte del giovane lettore che per l'insegnamento in ambiente scolastico. Contiene un.appendice di 16 pagine con più di cento esercizi.
9,00 8,55

Stupire con le monete. Il corso base. Esercizi, tecniche, giochi di prestigio

Shigeo Futagawa

Libro: Copertina morbida

editore: Florence Art Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 160

Il testo spiega nei dettagli e con semplicità come stupire con delle normalissime monete. Oltre 500 disegni ti portano, passo passo, ad imparare tutto ciò che serve. In queste pagine trovi infatti facili esercizi per apprendere le varie tecniche e giochi di prestigio per esibirti con successo. Con questo materiale potrai improvvisare ovunque un incredibile spettacolo con oggetti presi in prestito sul momento. Questi alcuni dei temi trattati: Le monete e il tappetino, Magie senza destrezza di mano, L'impalmaggio alla base delle dita, L'impalmaggio fra le dita, Sparizioni, L'impalmaggio all'italiana, Il movimento Han Ping Chien, L'impalmaggio classico, Scambio di monete, L'impalmaggio Downs, Il tornichetto, Monete e carte da gioco, Sottigliezze.
35,00 33,25

Il libro completo delle aperture. Apprendere bene e velocemente le mosse, i piani, le idee

Claudio Pantaleoni

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2010

pagine: 592

Tra le varie difficoltà che un giocatore debuttante deve affrontare vi è quella di passare indenne attraverso la fase iniziale di gioco, dove occorre scegliere la giusta impostazione, per non trovarsi in posizioni difficili da gestire, o peggio, incorrere in trappole o tatticismi caratteristici. Questo libro è stato scritto con lo scopo di far comprendere al giocatore le idee, i piani e le mosse chiave di ciascuna apertura, dal punto di vista di entrambi i colori, così che il principiante possa capirne le basi e giocarle con una buona padronanza. Ma non solo! Il giocatore da torneo che cerca degli approfondimenti vi troverà tutte le mosse principali di ogni apertura sviluppate e commentate, con le varianti e sottovarianti più significative, da quelle solide a quelle aggressive. Si tratta di un libro nel quale il tempo impiegato per lo studio si rivelerà utilissimo anche negli anni a venire, poiché i principi e le idee esposte sono valide al di là delle mode del momento.
34,50 32,78

Pot-limit Omaha

Rolf Slotboom

Libro: Copertina morbida

editore: Boogaloo Publishing

anno edizione: 2010

"Questo libro non è un libro su "come giocare", o almeno non lo è principalmente; più che altro è una raccolta delle mie strategie, dei miei punti di vista e di alcune mie giocate. Solo nei due capitoli probabilmente più importanti del libro, "Mani esempio" e "Mani-sfida e analisi", parlerò di alcune tattiche concrete, su come voi dovreste o non dovreste giocare. In quasi tutti i capitoli descrivo semplicemente come io gioco in base a partite, limiti e strutture. Oltretutto, la maggior parte delle strategie che discuto coinvolgono sensazioni riguardo le tendenze e le specifiche debolezze degli avversari, e si adattano al flusso di una partita. Quindi dovrebbe essere chiaro che questo libro non ha un piano di gioco coerente, né consigli facili che possano aiutarvi a passare dalla A alla Z senza ragionarci molto. Ciò che vi darò è un'analisi dettagliata dei vari piani di gioco che ho usato nel corso degli anni per affrontare i diversi tipi di partite a cui ho partecipato."
27,00 25,65

Giocare con i solitari

MONTI

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

Un'ampia raccolta di inediti e classici, oltre cento giochi da tutto il mondo per esperti e principianti che costituiscono un piacevole passatempo per tutti e per ogni livello di capacità.
11,90 11,31

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento