Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

21,50 20,43

E 656 H0. Rivarossi, Lima, Roco, Acme

Andrea Ferruccio Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 106

Il testo descrive 40 anni di evoluzione modellistica in scala H0 delle locomotive elettriche articolate E 656, ad opera di marchi italiani ed esteri, prendendo le mosse dagli anni '70 e spingendosi fino al nuovo millennio.
12,90 12,26

Delitti alla Agatha Christie

Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 264

Divisi in due livelli di difficoltà, questi casi presentano personaggi e intrecci che sembrano scaturiti dall'inesauribile inventiva della Regina del giallo. L'ispettore Parnacki e gli investigatori amatoriali Mary Miller e Oliver James si trovano di volta in volta alle prese con delitti disseminati di strani indizi e false piste che talvolta disorienterebbero persino l'arguto Poirot e la brillante Miss Marple. A voi, il compito di mettere insieme i puzzle e trovare i colpevoli. Illustrato da disegni (da guardare attentamente...) e concluso dalle pagine con le soluzioni dettagliate di ogni mistero, "Delitti alla Agatha Christie" è una lettura-gioco stimolante e acuta, perfetta per gli investigatori solitari come per quelli che amano lanciarsi nella sfida con i loro "colleghi" detective.
12,90 12,26

Norwegian wood. Il metodo scandinavo per tagliare, accatastare & scaldarsi con la legna

Lars Mytting

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2021

pagine: 256

In un mondo sempre più veloce e metropolitano, tra cemento e smartphone, fermarsi a contemplare e praticare l'antica arte del legno può essere un'inattesa via di salvezza. Il norvegese Lars Mytting ci racconta passo passo come si scelgono gli alberi, come si tagliano, come si accatasta la legna e come la si mette da parte per farla asciugare e poi, alla fine, bruciare. Ma mentre ci parla di taglialegna, di motoseghe e di camini, quello che poteva sembrare un semplice manuale pratico diventa una meditazione sull'istinto di sopravvivenza e sul rapporto tra uomo e natura, fatto di tempi lunghi e silenzi. Una lezione di vita, pragmatica e spirituale al tempo stesso, che poteva provenire solo dalle fredde terre scandinave, dove gli uomini da secoli si tramandano le tecniche e le abilità necessarie alla lavorazione del legno ma anche la pazienza e il rispetto nei confronti delle foreste, di quegli alberi che consentono di costruire le case e riscaldarle col fuoco.
20,00 19,00

Cose da fare mentre fai la cacca

Boo Mer

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 92

Secondo te quale è il momento della giornata in cui la tua mente è più stimolata? Quanto tempo passi ogni giorno sul tuo trono? È arrivata l'ora di prenderti del tempo per svagarti almeno mentre fai la tua amata creazione! Per alcuni è un gioco da ragazzi mentre per altri è una sfida ardua, ad ogni modo fare la cacca è quanto di più sano e naturale ci sia. Ti piacerebbe rilassarti divertendoti mentre la fai? Vorresti approfittare dell'attesa che esca per tenere allenata la tua mente? Questo libro ironico è ciò che fa per te. Nelle sue pagine troverai numerosi giochi e attività che oltre a farti ridere a crepapelle ti permetteranno di tenere attiva la tua mente. Nello specifico troverai: Sudoku; Parole crociate; Collegamenti tra parole; Curiosità utili e divertenti; Domande di cultura generale; Numerose barzellette; Battute da raccontare ai tuoi amici; Labirinti; Unisci i puntini; e molto altro...
8,90 8,46

L'eterna sfida. Scacchi e intelligenza artificiale da Turing ad AlphaZero

Bruno Codenotti, Michele Godena

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 294

Un viaggio dietro le quinte di una partita a scacchi con un umanoide, prova di quanto la tecnologia informatica e l'intelligenza artificiale siano penetrate profondamente anche nel mondo degli scacchi. Il libro di Codenotti e Gomena spiega i meccanismi che generano le scelte compiute dal giocatore artificiale, alternando la narrazione di avvenimenti significativi, basata anche su testimonianze dirette, con la presentazione di approfondimenti tecnici. Si parte da grandi personaggi (come Turing e Shannon) che negli anni '40 hanno posto le basi della rivoluzione digitale e che nel contempo hanno formulato le prime idee sull'automatizzazione del pensiero degli scacchisti (da Fischer a Kasparov), mostrando come la storia della programmazione scacchistica sia da sempre andata a braccetto con la storia dell'informatica. Fino a presentare AlphaZero, un giocatore artificiale sviluppato utilizzando gli ultimi ritrovati dell'apprendimento automatico.
19,90 18,91

Le origini. Minecraft Dungeons

Matt Forbeck

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 242

Archie non ha mai desiderato il potere. Per tutta la vita, ciò che ha sempre cercato è stata una comunità. Un posto da chiamare casa. È un abitore, ma i compagni lo disprezzano per la sua debolezza e, dopo l'ennesimo fallimento, lo esiliano dalla tribù. Archie trova inizialmente rifugio presso un villaggio, ma la sua presenza suscita diffidenze e conflitti tra i villici e Archie deve ben presto abbandonare anche la sua seconda casa, rimanendo solo in un mondo ostile e pericoloso. Mentre vaga su montagne impervie alla ricerca di un riparo, si imbatte in una misteriosa caverna che nasconde un oscuro segreto, destinato a cambiare la sua vita per sempre. Archie trova la Sfera del Predominio, un oggetto potentissimo che gli sussurra promesse di riscatto e vendetta... e non esita ad afferrarlo. Controllando la Sfera, Archie ha il potere di riplasmare quel mondo che lo ha abbandonato e deriso, il potere di comandare su ogni cosa. Ma è davvero lui ad avere il controllo? Età di lettura: da 11 anni.
17,00 16,15

I 100 finali fondamentali di scacchi... che tutti dovrebbero conoscere

Jesus De La Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 244

Molti giocatori (anche i più "insospettabili"!) spesso mostrano una tecnica dei finali inadeguata, specialmente nella conclusione rapida di partite a tavolino, in cui bisogna fare scelte importanti in pochi secondi: in situazioni del genere, anche il giocatore più brillante fatica a prendere decisioni corrette soltanto basandosi su talento o istinto, ed è per questo che è fondamentale conoscere bene la valutazione delle posizioni-chiave e le tecniche per trattarle correttamente. Il GM Jesus de La Villa ci dimostra che i finali da conoscere a memoria sono relativamente pochi e una volta che li avrete appresi non avrete bisogno di "aggiornare" la vostra conoscenza (come avviene per esempio per le aperture).
26,00 24,70

100 anni di scacchi

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 584

100 anni di scacchi: era il lontano 1920 quando un manipolo di appassionati e giocatori prese la decisione di fondare la Federazione Scacchistica Italiana. Un progetto che in un secolo ha visto la Storia, oltre ai più recenti sviluppi di questo fantastico gioco. Traguardi vittoriosi e delusioni non hanno cambiato lo spirito di continuo miglioramento, volto a diffondere il gioco a tutti i livelli senza trascurare i grandi Campioni né i giovanissimi che intraprendono con entusiasmo il viaggio sulle 64 caselle. La Federazione Scacchistica Italiana ha brillato nel Mondo con l'organizzazione di Match Mondiali, in particolare il Torneo di Milano 1975, il Mondiale Karpov-Korchnoi di Merano nel 1981, ma soprattutto le Olimpiadi di Scacchi a Torino nel 2006. Il libro affronta con dettaglio, foto e tabelle un secolo di scacchi italiani. Un volume preparato direttamente dalla Federazione Scacchistica Italiana attraverso la consultazione dei suoi archivi.
38,00 36,10

Manuale di scacchi. Corso completo per imparare a giocare a scacchi. Da principiante a esperto

Henry J. Brown

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 174

Corso Completo di Scacchi dalla A alla Z. Obiettivo del libro: mostrarti come puoi  partendo da Zero, iniziare a giocare a scacchi e Vincere in un lasso di tempo atrocemente breve, imparando Strategie e Tattiche efficaci dalle Aperture, Mediogioco ai Finali, per giocare in modo Competitivo. "Il manuale degli Scacchi" è certamente il più aggiornato e completo libro italiano sull'argomento, nonché un autentico corso completo, volto a far comprendere, ai vari livelli, la vera essenza del gioco. Le centinaia di immagini e illustrazioni  ti accompagneranno e aiuteranno a comprendere la Logica applicata agli Scacchi. Contenuto del Libro: Le basi e la Teoria, La Pratica e le Strategie, La Psicologia e gli Errori. La Guida offre uno studio alquanto approfondito su tutti gli argomenti basilari della Tecnica Scacchistica. Prevedi la strategia del tuo avversario con tre mosse di anticipo e interrompi il suo piano prima ancora che ci abbiano provato.
20,00 19,00

Gli scacchi, la vita. Lezione di strategia dal campione che è diventato il principale oppositore di Putin

Garry Kasparov

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Garry Kasparov raccoglie in queste pagine la sua ricchissima esperienza di professionista degli scacchi, ma anche esistenziale e morale, e racconta le sue battaglie perché in ogni campo siano sempre rispettate le regole del gioco. Convinto che gli scacchi siano maestri di vita, conduce il lettore alla scoperta del gioco dei re, mostrando come le strategie valide sulla scacchiera possano essere spunti creativi per la vita quotidiana.
12,00 11,40

Drama games. Esercizi di devising. Per la creazione collettiva di uno spettacolo teatrale. Vol. 2

Jessica Swale

Libro: Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2021

pagine: 104

Dopo "Drama games. Esercizi di teatro", in questo secondo volume della serie Jessica Swale ci accompagna nel mondo del devising, il processo di creazione collettiva che permette di costruire uno spettacolo teatrale non basandosi su un testo preesistente, ma sull'elaborazione degli spunti condivisi da tutti i partecipanti all'interno del gruppo. Il libro è diviso in cinque sezioni, ciascuna dedicata a una fase specifica del processo: Preparazione, Generazione, Esplorazione, Distillazione e Prima della replica. Ogni sezione propone esercizi mirati a risolvere i problemi più frequenti e a sviluppare le abilità specifiche richieste da ciascuna fase, indicando per ogni esercizio il numero minimo di partecipanti, gli eventuali materiali necessari e le abilità che si propone di sviluppare. «Strutturato per favorire la pratica piuttosto che la riflessione teorica», come scrive Simona Gonella nella Prefazione all'edizione italiana, «una volta letto tutto fino in fondo chiunque - in special modo docenti, gruppi amatoriali, gruppi di studenti, attori o registi all'alba del professionismo - sarà indotto a volerlo mettere in atto e potrà usarlo nell'ambito delle sue personali attività di ricerca e creazione, trovando con semplicità gli esercizi più consoni».
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento