Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

More listen and learn. Audiolibro. 2 CD Audio formato MP3

John Peter Sloan

Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2019

Un corso divertente e aggiornato, strutturato in 14 capitoli da soli 20 minuti ciascuno, per adattarsi agli impegni di tutti. Nel libretto, le trascrizioni integrali di tutti i dialoghi.
19,90

Instant cinese

Stefania China Time

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 341

La lingua cinese, con i suoi caratteri e la sua difficile pronuncia, può spaventare, ma questo manuale, dalla grafica simpatica e colorata, la affronta in modo semplice e diretto, esplorandone gli aspetti principali grazie a un approccio molto pratico. I vari capitoli comprendono grammatica, sintassi, scrittura e tanti esercizi per mettersi alla prova, ma anche curiosità e testi di canzoni cinesi famose, utilissimi per memorizzare la lingua. Stefania, del canale YouTube China Time, fornisce in questo libro tutto il necessario per uno studio approfondito del cinese, sempre con un pizzico di buonumore. Le regole base della grammatica. Esercizi di scrittura per fare pratica. Curiosità sugli usi e costumi. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al canale YouTube China Time e approfitta dei contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.
19,90

Grammatica russa. Esercizi. Vol. 1

Julia Dobrovolskaja, Claudia Cevese, Emilia Magnanini, Svetlana Nistratova

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 246

Gli esercizi del 1° volume (il primo per studenti di livello di base, il secondo di livello intermedio) sono presentati in ordine di complessità crescente a livello grammaticale e lessicale e suddivisi secondo il grado di competenza previsto (A1, A2, B1, B2). Rispetto alla precedente edizione l'offerta esercitativa tiene conto dei profondi cambiamenti sia nella lingua russa sia nelle esigenze didattiche. La gradualità dell'apprendimento è stata adeguata alla scala dei livelli previsti dalle certificazioni e il lessico è stato aggiornato con i neologismi entrati in uso, recependo le trasformazioni socioculturali intervenute in Russia e ampliando la gamma dei registri linguistici.
22,90

Viaggio nella lingua giapponese. Una bussola per gli italiani

Yukari Saito

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 262

Spesso si studia una lingua straniera per viaggiare. Lo stesso apprendimento, in realtà somiglia un po' a un viaggio, in quanto ci fa scoprire la vita e la cultura di un Paese, nonché la storia e la mentalità di una popolazione, elementi che si riflettono nella lingua. Per esprimersi bene in una lingua è necessario imparare a pensare con essa. È un'impresa ardua, che sovente viene accantonata nella prima fase dello studio. Se, invece, partissimo da una conoscenza organica delle differenze rispetto alla lingua madre, forse si riuscirebbe ad affrontare più serenamente il viaggio, magari trovando una via più agevole per avvicinarsi al modo di pensare giapponese. Questo libro è dedicato a tutti gli italofoni curiosi della cultura giapponese: attraverso parole già familiari e aspetti della cultura ormai noti anche in Italia, offre loro uno strumento per comprendere il meccanismo con cui la lingua funziona. La differenza tra le due lingue è enorme, non lo nascondiamo, non sarà quindi un apprendimento "senza fatica", ma nessun timore: sarà un viaggio stimolante e divertente. È un percorso pratico, adatto a chi studia per hobby o per lavoro, e qualora visitasse il Giappone, potrà mettere in pratica tutto ciò che ha imparato qui. Il volume è corredato di esercizi e quaderni di scrittura gratuitamente scaricabili dal sito dell'editore.
23,00

Giapponese per il business. Guida al linguaggio nel mondo del lavoro

Marcella Mariotti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nato da una lunga esperienza sul campo dell'autrice, prima come traduttrice e interprete, poi come docente di Business Japanese, tutor universitaria per stage e placement, raccoglie i temi più rilevanti per gli studenti e le aziende. Dopo un capitolo introduttivo su come avvicinarsi alle prime esperienze lavorative, segue una panoramica sul linguaggio relazionale e quattro unità pratiche sulle principali sfere di azione: al telefono, in fiera campionaria, durante una trattativa commerciale, nella corrispondenza elettronica. Ciascuna unità è corredata da esercizi grammaticali, di lessico, comprensione, pensiero critico e creativo. Completano il libro le risposte agli esercizi annotate, un ampio glossario dei termini tecnici, e una lista di flashcard utilizzabili in app per lo studio a ripetizione mnemonica dilazionata (SRS). Il manuale è adatto a studenti, universitari o autodidatti, che partano almeno da un livello A2, ovvero il livello base N5 del Japanese Language Proficiency Test (JLPT), con almeno 325 ore di studio pregresso e abbiano la conoscenza dei sillabari hiragana e katakana.
24,90

I test di inglese per tutti i concorsi

Francesca Desiderio

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 280

Il volume rappresenta uno strumento di preparazione aggiornato, specifico e completo per i test di inglese di tutti i concorsi pubblici e delle selezioni aziendali e si compone di due parti. La prima offre una sintesi mirata della teoria essenziale che consente di ripassare le regole più importanti, la seconda presenta oltre 600 quesiti a risposta multipla, in gran parte risolte e commentate, che trattano tutte le conoscenze richieste: morfologia; lessico; sintassi; attualità e cultura generale internazionale, logica verbale e numerica.
17,90

Logical reasoning test. La preparazione ai test attitudinali in lingua inglese

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 252

Il volume rappresenta uno strumento di preparazione aggiornato, specifico e completo per i test in inglese utilizzati in ambito pubblico e privato: master, ammissione all'università, concorsi e selezioni aziendali. Propone centinaia di esercizi in inglese su tutte le principali domande ufficiali di tipo logico-attitudinale: ragionamento logico; ragionamento matematico; comprensione di brani; logica verbale; logica numerica e serie di lettere; ragionamento spaziale. Tutti gli esercizi sono accompagnati da commenti esplicativi che chiariscono ogni dubbio su procedimenti e strategie di soluzione.
15,90

Introduzione alla scrittura cinese. Vol. 2: I radicali e i caratteri cinesi del livello 3 dell'esame HSK

Andrea De Benedittis, Tiziana Lioi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 158

Attraverso un layout accattivante il testo presenta i 266 caratteri in singole schede dedicate: ogni scheda illustra pronuncia, significato, variante non semplificata, radicale, origine etimologica, note grammaticali e note utili alla memorizzazione e all'apprendimento dell'ordine di scrittura e del numero dei tratti. Arricchiscono il volume un ricco apparato di esercizi per testare le proprie abilità di scrittura, preziose schede lessicali e schemi di raggruppamento dei caratteri in famiglie. A fine volume si trovano gli indici di tutti i caratteri e gli esempi d'uso proposti, le soluzioni degli esercizi e le traduzioni delle frasi esempio. Pensato per gli studenti dei corsi di lingua cinese con un livello intermedio (A2-B1) di competenza linguistica, il libro risulta anche adatto a chiunque abbia una conoscenza di base delle regole di scrittura e intenda approfondire lo studio dei caratteri cinesi, base imprescindibile per conoscere la lingua.
22,90

Insegnare italiano L2

Libro

editore: Le Monnier Università

anno edizione: 2019

pagine: 400

Il volume, realizzato in collaborazione con l'Università per Stranieri di Siena, intende dare risposta alle esigenze formative di chi studia o opera nel campo della didattica dell'italiano a stranieri, di chi fa ricerca o si prepara per ottenere una certificazione didattica, un'abilitazione nazionale o altro titolo attinente. La prima parte affronta tematiche fondamentali dal punto di vista del docente (approcci e metodi, interazione in classe, tecnologie, QCER, correzione degli errori, valutazione, certificazioni). La seconda parte si concentra su questioni rilevanti dal punto di vista degli apprendenti (le variabili nell'apprendimento, l'interlingua, le sequenze acquisizionali) e mette a fuoco la specificità di alcuni profili - bambini, adolescenti, adulti e senior, studenti universitari, immigrati, oriundi italiani, operatori turistico-alberghieri, cantanti d'opera - come esempi di una costellazione di contesti e motivazioni allo studio da parte di stranieri in Italia e nel mondo. La terza parte è dedicata all'analisi dei manuali di italiano L2 e alla progettazione di materiali didattici basati su testi e immagini.
33,00

Corso di lingua indonesiana. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Fayzah Soenoto Rivai, Antonia Soriente

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 336

La lingua indonesiana è parlata da oltre 260 milioni di persone in Indonesia (il più grande Paese del Sud-est asiatico). Essa deriva dalla lingua malese parlata in varianti diverse negli stati della Malesia (il malesiano), a Singapore e nel Brunei Darussalam. Questo corso è concepito per madrelingua italiani e consente di raggiungere un livello intermedio di competenza linguistica oltre che di conoscenza delle strutture grammaticali e lessicali. L'approccio didattico è quello comunicativo e descrittivo, senza tralasciare l'importanza degli elementi culturali e sociali. Prediligendo la lingua standard, ma tenendo presente anche il contributo della lingua colloquiale, il volume fornisce gli elementi fondamentali per comprendere l'indonesiano parlato e scritto e comunicare in un registro semi-formale. Ognuna delle 23 unità in cui si articola il corso è introdotta da testi autentici sotto forma di dialoghi o testi narrativi supportati da registrazioni audio e da un glossario dei termini lessicali nuovi, cui segue la sezione grammaticale corredata di esercizi e la rubrica di note culturali. Il manuale è integrato dalle chiavi degli esercizi, da un vocabolario di base e dalle tracce audio in formato Mp3.
34,90

To be or not to be? Imparare i verbi inglesi in modo semplice ed efficace

Emy Siano

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 224

Con uno stile fresco, ironico ed efficace, Emy Siano risponde a queste e ad altre domande in un libro pensato per l'apprendimento di una componente fondamentale della lingua inglese. Esercizi, citazioni di canzoni o personaggi illustri, schemi riassuntivi, trucchi per la memorizzazione... Scoprirete così tutto ciò che avreste sempre voluto sapere (ma non avete mai osato chiedere) sui verbi. E, naturalmente, il vostro inglese vi ringrazierà.
14,90

Come scrivere in arabo. Le lettere dell'alfabeto e le parole di uso comune

Maha Yakoub

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Grazie allo stile di Maha, rigoroso e al tempo stesso informale, anche i concetti più difficili sono spiegati in modo semplice. Oltre alle lettere dell'alfabeto e alle parole più diffuse, troverete nozioni e curiosità, indicazioni sulla pronuncia, esercizi e tutto lo spazio necessario per esercitarvi direttamente sulle pagine. La scrittura araba, con il suo andamento da destra a sinistra, a prima vista può spaventare ma, grazie a questo libro, iniziare a scrivere sarà davvero facile e immediato. Pronti? Cominciamo! Yalla!
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.