Il tuo browser non supporta JavaScript!

Insegnamento e apprendimento delle lingue (diversi da elt)

Grammatica russa. Esercizi. Vol. 1

Julia Dobrovolskaja, Claudia Cevese, Emilia Magnanini, Svetlana Nistratova

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 246

Gli esercizi del 1° volume (il primo per studenti di livello di base, il secondo di livello intermedio) sono presentati in ordine di complessità crescente a livello grammaticale e lessicale e suddivisi secondo il grado di competenza previsto (A1, A2, B1, B2). Rispetto alla precedente edizione l'offerta esercitativa tiene conto dei profondi cambiamenti sia nella lingua russa sia nelle esigenze didattiche. La gradualità dell'apprendimento è stata adeguata alla scala dei livelli previsti dalle certificazioni e il lessico è stato aggiornato con i neologismi entrati in uso, recependo le trasformazioni socioculturali intervenute in Russia e ampliando la gamma dei registri linguistici.
22,90

Giapponese per il business. Guida al linguaggio nel mondo del lavoro

Marcella Mariotti

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 208

Nato da una lunga esperienza sul campo dell'autrice, prima come traduttrice e interprete, poi come docente di Business Japanese, tutor universitaria per stage e placement, raccoglie i temi più rilevanti per gli studenti e le aziende. Dopo un capitolo introduttivo su come avvicinarsi alle prime esperienze lavorative, segue una panoramica sul linguaggio relazionale e quattro unità pratiche sulle principali sfere di azione: al telefono, in fiera campionaria, durante una trattativa commerciale, nella corrispondenza elettronica. Ciascuna unità è corredata da esercizi grammaticali, di lessico, comprensione, pensiero critico e creativo. Completano il libro le risposte agli esercizi annotate, un ampio glossario dei termini tecnici, e una lista di flashcard utilizzabili in app per lo studio a ripetizione mnemonica dilazionata (SRS). Il manuale è adatto a studenti, universitari o autodidatti, che partano almeno da un livello A2, ovvero il livello base N5 del Japanese Language Proficiency Test (JLPT), con almeno 325 ore di studio pregresso e abbiano la conoscenza dei sillabari hiragana e katakana.
24,90

I test di inglese per tutti i concorsi

Francesca Desiderio

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 280

Il volume rappresenta uno strumento di preparazione aggiornato, specifico e completo per i test di inglese di tutti i concorsi pubblici e delle selezioni aziendali e si compone di due parti. La prima offre una sintesi mirata della teoria essenziale che consente di ripassare le regole più importanti, la seconda presenta oltre 600 quesiti a risposta multipla, in gran parte risolte e commentate, che trattano tutte le conoscenze richieste: morfologia; lessico; sintassi; attualità e cultura generale internazionale, logica verbale e numerica.
17,90

Logical reasoning test. La preparazione ai test attitudinali in lingua inglese

Libro: Copertina morbida

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

pagine: 252

Il volume rappresenta uno strumento di preparazione aggiornato, specifico e completo per i test in inglese utilizzati in ambito pubblico e privato: master, ammissione all'università, concorsi e selezioni aziendali. Propone centinaia di esercizi in inglese su tutte le principali domande ufficiali di tipo logico-attitudinale: ragionamento logico; ragionamento matematico; comprensione di brani; logica verbale; logica numerica e serie di lettere; ragionamento spaziale. Tutti gli esercizi sono accompagnati da commenti esplicativi che chiariscono ogni dubbio su procedimenti e strategie di soluzione.
15,90

Introduzione alla scrittura cinese. Vol. 2: I radicali e i caratteri cinesi del livello 3 dell'esame HSK

Andrea De Benedittis, Tiziana Lioi

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 158

Attraverso un layout accattivante il testo presenta i 266 caratteri in singole schede dedicate: ogni scheda illustra pronuncia, significato, variante non semplificata, radicale, origine etimologica, note grammaticali e note utili alla memorizzazione e all'apprendimento dell'ordine di scrittura e del numero dei tratti. Arricchiscono il volume un ricco apparato di esercizi per testare le proprie abilità di scrittura, preziose schede lessicali e schemi di raggruppamento dei caratteri in famiglie. A fine volume si trovano gli indici di tutti i caratteri e gli esempi d'uso proposti, le soluzioni degli esercizi e le traduzioni delle frasi esempio. Pensato per gli studenti dei corsi di lingua cinese con un livello intermedio (A2-B1) di competenza linguistica, il libro risulta anche adatto a chiunque abbia una conoscenza di base delle regole di scrittura e intenda approfondire lo studio dei caratteri cinesi, base imprescindibile per conoscere la lingua.
22,90

Lingua cinese corso elementare

Clara Bulfoni, Sun Xiaoli

Libro

editore: Unicopli

anno edizione: 2019

pagine: 348

Scopo del volume è fornire le basi grammaticali e morfosintattiche della lingua cinese moderna, combinando a una sistematica presentazione delle nozioni proposte per ogni unità una esposizione volta ad attirare l'attenzione e la curiosità dello studente al fine di stimolarne il processo di graduale apprendimento. Per raggiungere nel modo più efficace tale risultato si è cercato di evitare l'uso di un linguaggio troppo specialistico, presumendo, da parte di chi studia, una probabile incompleta conoscenza della terminologia linguistica. Si è, quindi, privilegiata l'esemplificazione della struttura morfosintattica della frase cinese, al fine di indurre l'apprendente a "pensare alla cinese". Si ricorda, infatti, che la definizione di alcune categorie grammaticali di questa lingua esula dalle conoscenze pregresse della grammatica della lingua italiana. È, inoltre, di fondamentale importanza l'appropriata enunciazione delle sillabe/parole fin dalle prime fasi di apprendimento. Per questo motivo lo studente è costantemente invitato all'ascolto del CD che di questo volume è l'indispensabile complemento.
33,00

Corso di lingua indonesiana. Livelli A1-B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue

Fayzah Soenoto Rivai, Antonia Soriente

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 336

La lingua indonesiana è parlata da oltre 260 milioni di persone in Indonesia (il più grande Paese del Sud-est asiatico). Essa deriva dalla lingua malese parlata in varianti diverse negli stati della Malesia (il malesiano), a Singapore e nel Brunei Darussalam. Questo corso è concepito per madrelingua italiani e consente di raggiungere un livello intermedio di competenza linguistica oltre che di conoscenza delle strutture grammaticali e lessicali. L'approccio didattico è quello comunicativo e descrittivo, senza tralasciare l'importanza degli elementi culturali e sociali. Prediligendo la lingua standard, ma tenendo presente anche il contributo della lingua colloquiale, il volume fornisce gli elementi fondamentali per comprendere l'indonesiano parlato e scritto e comunicare in un registro semi-formale. Ognuna delle 23 unità in cui si articola il corso è introdotta da testi autentici sotto forma di dialoghi o testi narrativi supportati da registrazioni audio e da un glossario dei termini lessicali nuovi, cui segue la sezione grammaticale corredata di esercizi e la rubrica di note culturali. Il manuale è integrato dalle chiavi degli esercizi, da un vocabolario di base e dalle tracce audio in formato Mp3.
34,90

To be or not to be? Imparare i verbi inglesi in modo semplice ed efficace

Emy Siano

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 224

Con uno stile fresco, ironico ed efficace, Emy Siano risponde a queste e ad altre domande in un libro pensato per l'apprendimento di una componente fondamentale della lingua inglese. Esercizi, citazioni di canzoni o personaggi illustri, schemi riassuntivi, trucchi per la memorizzazione... Scoprirete così tutto ciò che avreste sempre voluto sapere (ma non avete mai osato chiedere) sui verbi. E, naturalmente, il vostro inglese vi ringrazierà.
14,90

Come scrivere in arabo. Le lettere dell'alfabeto e le parole di uso comune

Maha Yakoub

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Grazie allo stile di Maha, rigoroso e al tempo stesso informale, anche i concetti più difficili sono spiegati in modo semplice. Oltre alle lettere dell'alfabeto e alle parole più diffuse, troverete nozioni e curiosità, indicazioni sulla pronuncia, esercizi e tutto lo spazio necessario per esercitarvi direttamente sulle pagine. La scrittura araba, con il suo andamento da destra a sinistra, a prima vista può spaventare ma, grazie a questo libro, iniziare a scrivere sarà davvero facile e immediato. Pronti? Cominciamo! Yalla!
16,90

Come scrivere in russo. Le lettere dell'alfabeto e le parole di uso comune

Tatiana Tishenko

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il russo è una lingua sempre più diffusa anche in Italia. Eppure, con il suo alfabeto per noi apparentemente incomprensibile, può sembrare più difficile di quanto non sia. Grazie a Tatiana, in arte Tanyusha, imparerete tutto ciò che c'è da sapere sulla scrittura della lingua russa. Scoprirete storia e curiosità sull'alfabeto cirillico, potrete perfezionare le vostre capacità di lettura con le notazioni sulla pronuncia e, soprattutto, potrete fare tanta pratica per imparare a scrivere le prime parole fin da subito, utilizzando gli appositi spazi del libro. Un volume semplice e pratico, per chi sta già studiando il russo o per chi vuole iniziare a farlo. Soprattutto, un libro davvero... karashò!
16,90

Il manuale di base delle regole di italiano. Morfologia, sintassi e ortografia. Mappe, schemi e tabelle per memorizzare più facilmente

Paola Anna Sacchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti EDU

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il volume fornisce tutti gli strumenti essenziali per lo studio della grammatica, la comprensione e l'apprendimento delle regole della lingua italiana. Una raccolta di mappe, schemi e tabelle ideati per facilitare la lettura, la comprensione e la memorizzazione delle regole di grammatica che rendono spesso difficile l'apprendimento della lingua italiana. Utili per tutti, questi strumenti diventano indispensabili per chi ha difficoltà a organizzare i contenuti, perché aiutano a sistematizzare le regole e a segmentare le procedure da seguire per la loro applicazione, facilitando l'organizzazione delle conoscenze e la loro contestualizzazione nelle diverse situazioni. Il volume è organizzato in tre aree: Morfologia: le parti del discorso, gli articoli, i nomi, i pronomi, gli aggettivi, gli avverbi, i verbi, e preposizioni, le congiunzioni, le esclamazioni, l'analisi grammaticale; Sintassi: la struttura della frase, il soggetto, i predicati, gli attributi e le apposizioni, i complementi diretti e indiretti, l'analisi logica; Ortografia: l'alfabeto, le regole ortografiche e le eccezioni con i digrammi e i trigrammi, le doppie l'accento, l'uso dell'H, l'uso delle maiuscole, la punteggiatura. Ogni argomento è presentato in modo ordinato e sequenziale, organizzando i contenuti dal generale al particolare, con mappe concettuali e strutturali che rappresentano gli argomenti in modo visivo: da mappe iniziali introduttive a schemi facilitati e procedurali che guidano nella comprensione e nell'analisi delle varie parti del discorso. I materiali sono stati realizzati seguendo specifici principi guida dell'apprendimento e precisi criteri editoriali per attivare l'accesso e l'elaborazione delle informazioni attraverso canali diversi: caratteri di scrittura ad alta leggibilità, pagine pulite ed essenziali con elementi ricorrenti, esempi esplicativi per facilitare la memorizzazione e la contestualizzazione delle regole. Il volume è utile per chi: sta imparando l'Italiano come L2; ha concluso, o sta per farlo, il proprio percorso di studi e ha delle incertezze da risolvere rapidamente; nel proprio percorso professionale si trovi a dover affrontare prove/esami per i quali è necessario padroneggiare le regole di Italiano; ha difficoltà o DSA e ha bisogno di strumenti accessibili per lo studio e il ripasso.
14,90

Inglese in 21 giorni

Luca Lorenzoni, Giacomo Navone, Massimo De Donno

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

Quante volte hai pensato: avrei dovuto studiarlo meglio a scuola? Quante volte hai notato che tra i requisiti indispensabili per le assunzioni c'è una buona conoscenza della lingua inglese? Quante volte ti è capitato di ascoltare una canzone in inglese e di afferrarne a malapena il senso? Sfruttando al meglio le potenzialità della mente, comprese quelle che non sappiamo nemmeno di avere, questo libro applica il famoso metodo Your Magister, testato su migliaia di persone, allo studio dell'inglese. Tecniche mnemoniche, innovativi strumenti di apprendimento efficace, come la full immersion mentale, e un'accurata e strategica selezione di vocaboli, regole grammaticali, eccezioni, modi di dire, garantiscono di imparare velocemente e per sempre tutto ciò che serve per lo studio, il lavoro e il tempo libero. Anche partendo da zero e in sole tre settimane. Un kit, corredato di utili esercizi, che in modo semplice e inesorabile porta il lettore a cavarsela egregiamente in tutte le situazioni, dalla semplice conversazione al colloquio di lavoro, dal negoziato d'affari al viaggio all'estero, dalla scrittura di una mail alla lettura di un libro in lingua originale. Per scaricare gratuitamente video, esercizi, e avere risposte ai tuoi dubbi consulta il sito: inglesein21giorni.it.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.