Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lingua

Italiano per francesi. Manuale di grammatica italiana con esercizi

Francine Pellegrini, Karine Renzi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 390

"Italiano per francesi" approfondisce e traduce tutti i temi della grammatica italiana tenendo costantemente presente la lingua, la cultura e la mentalità francese. Concepito con un approccio bilingue, il testo sviluppa una corretta progressione didattica e può essere usato sia in aula con il supporto di un insegnante sia dall'autodidatta. Articolato in 24 capitoli, il manuale mette a disposizione dello studente: un'introduzione alla fonetica con esercizi d'ascolto e relative tracce mp3 disponibili online nella pagina dedicata al volume; le spiegazioni in italiano e francese di tutte le strutture grammaticali; le istruzioni in doppia lingua per lo svolgimento dei numerosi esercizi; un glossario dei termini più rilevanti dopo ogni esercizio; la soluzione di tutti gli esercizi; un'appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, di quelli regolari e dei verbi irregolari; un dizionario essenziale della lingua italiana con la traduzione in francese di ciascuna voce.
29,90

Le langage des émotions. Melange en l'honneur de Giovannella Fusco Girard

Libro: Copertina morbida

editore: Tullio Pironti

anno edizione: 2020

pagine: 546

20,00

Inglese smart. Dizionario+Verbi

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 976

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto inglese. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Verbi modali, ausiliari e semimodali. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e impersonale. Verbi irregolari, fraseologici, di percezione e con doppio complemento. Question tags, short answers, false friends. Tavole delle coniugazioni modello + 1000 verbi fraseologici.
13,90

Francese smart. Dizionario+Verbi

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 872

Più di 25.000 voci e 60.000 traduzioni. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto francese. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; pronominale e impersonale. Verbi ausiliari e semiausiliari. Gallicismi: futur proche e passé récent; forma progressiva. I tre gruppi verbali. Verbi difettivi. Tavole delle coniugazioni modello.
13,90

Spagnolo smart. Dizionario+Verbi

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 920

Più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni. Regole di pronuncia e accento; l'alfabeto spagnolo. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e pronominale. Verbi ausiliari, copulativi e impersonali. Perifrasi verbali. Verbi con irregolarità comuni e proprie; difettivi. Elenco dei verbi con preposizione. Tavole delle coniugazioni modello.
13,90

Italiano smart. Dizionario+Verbi

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 1160

Più di 20.000 voci e 60.000 significati. Esempi, modi di dire e indicazioni d'uso. Grammatica e sintassi del verbo. Le coniugazioni; i modi e i tempi. Forma negativa e interrogativa; attiva e passiva; riflessiva e pronominale. Verbi regolari e irregolari; transitivi e intransitivi. Verbi ausiliari, servili, fraseologici. Verbi impersonali, difettivi, sovrabbondanti. Tavole delle coniugazioni modello.
13,90

Dante visualizzato. Carte ridenti. Vol. 3: XV secolo. Seconda parte

Libro: Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2020

pagine: 310

Il volume, terzo della fortunata collana «Dante visualizzato», indaga la tradizione illustrata di quel periodo di snodo della cultura europea e umanistica che è la seconda metà del XV secolo nel quale l'invenzione della stampa ha permesso di affiancare ai manoscritti miniati l'inedito manufatto costituito dagli incunaboli illustrati. La rivoluzione generata dalla moderna editoria determina una rinnovata temperie intellettuale e artistica che, pur mantenendo sempre stretti certi legami concettuali e immaginifici con il Medioevo declinante, annuncia un nuovo rapporto tra esegesi e figurazione, modifica il rapporto con l'utenza a cui i prodotti sono destinati: si perde l'unicità dell'oggetto ma si allarga al contempo la fruibilità dei lettori, spingendo gli illustratori a sperimentare nuove tecniche di rappresentazione artistiche che si affermano soprattutto nelle xilografie. Che questa seconda metà del XV secolo sia realmente una stagione di feconda articolazione tra due tipologie di manufatti è attestato dal magnifico codice Urbinate Latino 365, commissionato da Federico da Montefeltro a Guglielmo Giraldi nel 1474, e che «conclude la stagione della produzione miniata dei codici della Commedia» (Cieri Via), solo di qualche anno dunque precedente al primo incunabolo illustrato.
50,00

Tullio de Mauro: «Dieci tesi» per una scuola democratica

Libro: Copertina morbida

editore: Cesati

anno edizione: 2020

pagine: 180

Le "Dieci tesi per un'educazione linguistica democratica" segnano una linea di spartiacque nettissima fra due concezioni dell'impegno pedagogico: la prima, più tradizionale, orientata alla funzione selettiva dell'insegnamento della "buona lingua", e caratterizzata da una sostanziale indifferenza per i profili linguistici e culturali - assai diversificati - degli alunni; la seconda incentrata sulla funzione democratica dell'educazione linguistica, per fare acquisire a tutti, "non uno di meno", gli strumenti linguistici e culturali per agire nel mondo. Le "Dieci tesi" si rivolgono agli insegnanti di italiano ma coinvolgono tutti i docenti, di qualunque disciplina, orientando la loro azione su una stella polare di carattere sovradisciplinare: la funzione civile della formazione linguistica. L'insegnante di lingue - italiana e non solo - in questa prospettiva ha una missione specifica: «le diverse lingue, nel loro intreccio, nel loro oscillare, bisogna che tutti le possano conoscere e dominare per vivere da pari in questa società, non da sudditi, non da esclusi, non da reietti, ma da persone libere, partecipi all'elaborazione delle scelte della comunità» (Tullio De Mauro). I principi che ispirano le "Dieci tesi" sono vivi e attuali e danno senso e prospettiva - civile e sociale - a ogni progetto didattico. Per questo motivo il testo delle "Dieci tesi GISCEL" viene riproposto, con commenti e ambientazioni che offrono ai più giovani chiavi di lettura (sfondi storici, proposte di trasposizione didattica ecc.) utili non solo per discutere di principi ma per illuminare le quotidiane scelte didattiche.
20,00

Note a margine. Racconti della scuola inclusiva italiana

Francesco Pettinari

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 138

Un giovane e appassionato docente di sostegno ci racconta qualcuna delle tante storie che ha vissuto nei suoi primi cinque anni di esperienza sul campo. Storie che spesso nascono da un episodio, un dettaglio apparentemente insignificante, seminascosto nelle pieghe di un giorno di scuola qualunque [una frase pronunciata da un ragazzo, una riunione noiosa, una banale ricreazione), da cui si sviluppa una trama di eventi e di riflessioni che gettano luce sulla complessità, ma anche sulla bellezza dell'inclusione. Si susseguono quindi, una dopo l'altra, le tessere di un mosaico in chiaroscuro: le regole, le sanzioni, i fallimenti, le emozioni, i progetti, il cambiamento e tanti volti di ragazzi e ragazze, insegnanti, educatori, genitori. Un tributo di un insegnante ai suoi ragazzi "difficili", che giorno dopo giorno, con la forza della loro verità, hanno cambiato la sua visione dell'insegnamento, della scuola, del mondo.
14,00

Giapponese. Quaderno di esercizi. Primi passi

Catherine Garnier, Nozomi Takahashi

Libro

editore: Assimil Italia

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questo quaderno di esercizi, pratico e divertente, è uno strumento per tutti coloro che stanno iniziando l'apprendimento del giapponese e desiderano esercitarsi per una più rapida progressione. Propone 160 esercizi, presentati anche come passatempo, con le relative soluzioni. Al termine di ogni capitolo, un punteggio di autovalutazione permette di quantificare il livello linguistico raggiunto. Grammatica, lessico, pronuncia... nessun aspetto della lingua è stato tralasciato.
10,90

A systematic approach to interpretation and translation. Case studies

Michela Canepari

Libro

editore: L'HARMATTAN ITALIA

anno edizione: 2020

pagine: 364

Un approccio metodologico per l'interpretazione e la traduzione di vari generi di testo. I casi di studio analizzati spaziano dalla letteratura (romanzi e poemi), a prodotti di grande diffusione come film, fumetti, annunci pubblicitari e serie tv sistematizzando le fasi di decodificazione e ricodifica.
42,00

Spagnolo in regole

AAVV

Libro

editore: Melograno-Fabbrica dei Segni

anno edizione: 2020

pagine: 108

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.