Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

Ce la posso fare! Come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici

Titty D'Attoma, Flavia Alfano

Libro

editore: SEM

anno edizione: 2017

pagine: 159

Instancabili dispensatrici di trucchi del mestiere, soluzioni pratiche, idee creative e consigli efficaci, Titty&Flavia rispondono a ogni domanda e risolvono ogni dubbio sulla cura della casa in modo facile, veloce, economico e, non meno importante, ecologico. Animate da grande entusiasmo e travolgente energia, Titty&Flavia ci aiutano con il loro approccio innovativo e spiritoso ad affrontare con leggerezza tutti i problemi domestici. Perché se la casa è il luogo del cuore - il rifugio dove ripararsi dopo le stressanti giornate di lavoro - una casa pulita e ordinata può diventare un vero e proprio comfort per l'anima. Alla portata di tutti.
14,00

Riparare (quasi) ogni cosa. Come aggiustare gli oggetti di uso quotidiano con l'elettronica e la stampa 3D

Paolo Aliverti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 288

Gli oggetti che ci circondano sono progettati per rompersi allo scadere della garanzia. Il mestiere del riparatore è ormai sparito e più nessuno aggiusta perché non è conveniente. Ma è davvero così? Non possiamo fare altro che portare in discarica tutto quello che si rompe? Oppure esistono alternative sostenibili e più interessanti? Questo libro nasce per trasmettere a tutti la passione del riparare, un mestiere non certo semplice, che ricorda spesso il lavoro di un investigatore privato. È vero che gli oggetti si rompono più facilmente, ma le nuove tecnologie elettroniche e di prototipazione rapida, unite a un approccio razionale, possono aiutare a riparare quasi ogni cosa. Il libro presenta varie tecniche di riparazione basate su elettronica e stampa 3D, con numerosi esempi pratici, disegni e foto per costruire ricambi su misura e ridare vita ai tuoi oggetti.
24,90

Come pulire qualsiasi cosa. Il metodo per il pulito perfetto in un lampo senza usare prodotti dannosi che non sai mai se funzionano

Fabrizio Zanetti

Libro

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2017

"Già a 8 anni ero un bimbo strano... Tutti volevano fare l'astronauta o il pompiere o il pilota... Io volevo vendere detersivi e prodotti per le pulizie. I problemi sono iniziati quando il mio bulldog Ivo e mio figlio Angelo hanno iniziato a sviluppare le mie stesse allergie e irritazioni alla pelle... Infatti ho scoperto una realtà che prima non conoscevo... Non tutti i detersivi sono uguali... E non tutti i metodi per pulire funzionano... Allora ho creato 'Verdevero'. Ora produco detersivi naturali e li vendo in tutta Italia. Ogni giorno aiuto centinaia di persone a pulire in modo sano e naturale usando i miei prodotti e il mio metodo con il quale puoi pulire qualsiasi cosa senza usare prodotti petrolchimici inquinanti e dannosi per la salute."
24,00

Olio di cocco. Oltre 200 ricette e idee facili per la casa, la salute e la bellezza

Laura Agar Wilson

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 144

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un grande cambiamento nell'approccio occidentale alla salute e al benessere. Se in passato ci suggerivano di ridurre i grassi e ci propinavano i benefici dei cibi raffinati, ora la situazione è molto diversa e si può quasi affermare che sia in corso una vera e propria rivoluzione alimentare. Nel passaggio a una dieta più naturale, l'olio di cocco è salito alla ribalta come alimento dai molteplici pregi, indispensabile in una dieta sana. Divise in quattro sezioni: alimentazione, salute, cura della casa e bellezza; le tante ricette di Olio di cocco rivelano tutta la versatilità di questo super olio. Conosciuto soprattutto come ingrediente di molti piatti gustosi, dal curry thai ai brownie al cioccolato senza lattosio, l'olio di cocco trova infinite applicazioni anche nei settori della bellezza e del benessere. Scoprite come sfruttare al meglio le sue proprietà benefiche grazie a una serie di semplici preparazioni che includono sciroppi per la tosse, tisane brucia-grassi, oli per massaggi, shampoo, dentifrici e ogni sorta di unguento. Il capitolo dedicato alla casa svela inoltre una gamma sorprendente di utilizzi forse meno noti. Le sue proprietà lubrificanti e la capacità di creare barriere protettive, infatti, rendono l'olio di cocco un alleato indispensabile in ogni stanza, l'ingrediente principale di detersivi liquidi, spray multifunzione, antimacchia, lucidanti per mobili e auto e molto altro ancora. Un libro che rivela tutta la semplicità e l'efficacia di un ingrediente naturale perfetto in ogni situazione.
14,50

Natale hygge. Regali speciali e idee per decorare

Christiane Bellstedt Myers

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 128

Se volete rendere davvero speciale il vostro Natale, provate questi progetti dal sapore scandinavo, che vi guideranno passo passo nella creazione di biglietti d'auguri, addobbi, ghirlande e regali. Christiane Bellstedt Myers ha messo insieme una raccolta di decorazioni natalizie usando materie prime naturali e colori tradizionali: rosso, bianco, verde e argento. I quattro capitoli in cui è diviso il libro presentano una vasta gamma di tecniche, tra cui collage, ricamo, cucito e cottura al forno, prendendo ispirazione dalle tradizioni scandinave per portare la magia dell'hygge in casa vostra. Abbellite la vostra tavola con un gruppo di alberelli brillanti, appendete qualche cono di carta danese all'albero di Natale, create una dolce famigliola di pigne o una ghirlanda di anice stellato, e assecondate la passione scandinava per le candele costruendo alcuni portacandela con ramoscelli. Mettetevi alla prova con semplici ricami su piccole immagini incorniciate (saranno dei regali perfetti!) o realizzate una deliziosa ghirlanda di muffole da appendere alla mensola del camino. Grazie al capitolo sulla pasticceria, imparerete a costruire una casetta di pan di zenzero e una profumata ghirlanda di biscotti. Siete invitati a una cena improvvisata e non sapete cosa donare al padrone di casa? Scegliete tra le tante idee lampo suggerite per realizzare graziosi regali in modo facile e veloce. Coinvolgendo l'intera famiglia in queste creazioni darete vita a preziosi ricordi da custodire e rivivere anno dopo anno addobbando la casa per Natale.
16,50

Zero rifiuti in casa. 100 astuzie per alleggerirsi la vita e risparmiare

Bea Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: LOGART PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 256

"Rendete leggera la vostra vita!" È questo il consiglio di Bea Johnson dopo che lei e la sua famiglia sono riusciti a diminuire il budget familiare del 40% riducendo i loro rifiuti a meno di un litro l'anno! Non bisogna cambiare vita ma bastano un centinaio di brillanti soluzioni, semplici da applicare e rispettose dell'ambiente. "Zero rifiuti in casa" mostra che si può cambiare la propria vita, e far evolvere la società, adottando ogni giorno alternative semplici e rispettose dell'ambiente.
18,00

Come fare... La riparazione degli elettrodomestici. Consigli per risparmiare denaro e produrre meno rifiuti

Umberto Contini, Simona Vlaic

Libro: Copertina morbida

editore: SISTEMI EDITORIALI

anno edizione: 2017

pagine: 192

Gli oggetti che compriamo sono prodotti in linee sempre più automatizzate, e quindi con contenuto di manodopera inferiore. Questo significa che costano sempre di meno in rapporto ai contenuti (un'auto di tanti anni fa forse non costava molto di più di un'auto di oggi in rapporto ai nostri stipendi, ma certo non aveva condizionatore, servosterzo, vetri elettrici, ABS, autoradio...), ma significa anche che ripararli, in proporzione, conviene sempre di meno perché la quantità di manodopera necessaria per la riparazione è spesso maggiore di quella che è stata necessaria per costruirli. Contemporaneamente ci stiamo rendendo conto che la quantità di rifiuti che produciamo non è sostenibile all'infinito, che non possiamo far sparire magicamente i rifiuti ma dobbiamo nasconderli sotto il tappeto nelle discariche (ma stiamo finendo anche i tappeti...), oppure riciclarli spendendo energia tempo e risorse. Se gli imballaggi stanno pian piano diventando quasi completamente riciclabili, altrettanto non si può dire degli apparecchi elettrici ed elettronici, che sono fondamentalmente non recuperabili, e in ogni caso il riciclaggio ha un costo, sia in termini economici che ambientali. Man mano che la coscienza ecologica collettiva matura, si fa strada sempre di più l'idea che il modo migliore per ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti sia semplicemente non produrli! Appare anche evidente che la nostra cultura del consumismo e dell'usa e getta ci sta facendo consumare risorse ad un ritmo troppo elevato. Una delle cose che possiamo fare per questo è riparare gli oggetti che si rompono invece di buttarli, anche quando sarebbe più semplice comprarne di nuovi. Così facendo interveniamo su due aspetti: evitiamo di avere un oggetto in più da smaltire e risparmiamo le risorse che sarebbero state usate per produrne uno nuovo. In questo libro ci rivolgiamo a persone che non hanno una preparazione specifica in materia, che desiderano cimentarsi nelle piccole riparazioni necessarie per mantenere in vita i piccoli e grandi apparecchi che popolano le nostre case. Non è un corso universale per diventare riparatori professionisti, ma una guida per acquisire i primi rudimenti e per aiutare a muovere i primi passi nel vasto mondo delle riparazioni fai da te. Partiremo dalla spiegazione di come funziona l'elettricità e dalla descrizione dei componenti elettrici e meccanici su cui andremo ad intervenire (non spaventatevi, niente paroloni né formule complicate!). Vi spiegheremo poi come approcciarvi alla riparazione: come smontare i vostri apparecchi riducendo al minimo il rischio di danneggiarli e come rimontarli, ma soprattutto cercheremo di spiegarvi il metodo per capire quale sia il problema in quei casi (che, ahinoi, sono la maggioranza) in cui aprendo il nostro ferro da stiro non troviamo qualcosa di ben visibile come un filo staccato.
11,90

Ogni cosa al suo posto

Rebecca Winward

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2017

pagine: 192

La dittatura dello stile è acqua passata: oggi l'importante è creare una casa allegra, facilmente gestibile e adatta alle proprie esigenze non solo da un punto di vista estetico ma anche pratico. Questo approccio ragionato all'organizzazione degli spazi mira a trovare un posto per tutti gli oggetti di uso quotidiano (dagli utensili di cucina alle biciclette), per quelli stagionali (attrezzatura da sci e valigie) e per tutto ciò che utilizzate di rado ma a cui non volete rinunciare (l'album di nozze, il servizio buono della nonna). Se è vero che tendiamo ad accumulare sempre più oggetti, dove dovremmo collocarli? E come? In Ogni cosa al suo posto, Rebecca Winward dimostra come sia possibile migliorare la vivibilità di ogni locale della casa ottimizzando l'organizzazione degli spazi e al tempo stesso valorizzandone il potenziale decorativo. Considerando il tema in tutte le sue possibili declinazioni, Rebecca suggerisce sia soluzioni su misura per le varie stanze, sia idee adatte alle diverse tipologie di articoli da riporre (capi di abbigliamento, libri, attrezzatura per hobby e tempo libero), senza rinunciare a esemplificare i vari stili, dal minimalismo al vintage, dal rétro al country chic.
19,00

L'arte dei fiori pressati

Anna Maria Sanguineti

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 148

Il libro è una sorta di manuale illustrato a colori per la composizione di quadri e decorazione di oggetti con i fiori pressati. Insegna a scegliere i fiori più adatti alla pressatura e alla loro conservazione, a usare la pressa, a comporre bouquet o altro con i fiori e le foglie pressati in modo corretto. Il volume è corredato da molte immagini che possono servire da spunto e suggerimento a chi desidera addentrarsi nel mondo dei fiori pressati e concretizzare la propria creatività.
16,90

Mammamia che brava! Manuale per trasformare piccoli disastri domestici in successi

Marilena Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2017

pagine: 96

Mamme, voi che avete il dono dell'onniscienza e dell'ubiquità, voi che sapete guarire un livido con un bacio e tagliare i capelli ai vostri bambini in corsa: avete mai rimosso un adesivo tenace utilizzando la maionese? Vi siete mai chieste cosa si può fare in un pomeriggio di pioggia, avendo a disposizione una scatola della pizza e moltissime cannucce? Qualunque sia la vostra risposta, probabilmente questo è il libro che fa per voi.
6,90

Impatto zero. Vademecum per famiglie a rifiuti zero

Linda Maggiori

Libro: Copertina morbida

editore: Dissensi

anno edizione: 2017

pagine: 113

Questo libro è una guida per chi ha cuore la propria salute e quella del pianeta che ci ospita. È l'esperienza di una famiglia che è riuscita a fare a meno dell'automobile e a produrre in un anno appena 0,5 kg/ab di rifiuti indifferenziati. Un invito per tutti al cammino, al cambiamento, alla decrescita felice e alla semplicità volontaria. Ognuno può fare qualcosa, anzi ognuno deve fare la propria parte e questo libro mostra praticamente come il cambiamento possa diventare facilmente realtà.
11,00

Abitare nel colore

Stefano Biot

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2017

6,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento