Il tuo browser non supporta JavaScript!

Manutenzione della casa

Vivere felici senza plastica. La guida definitiva. Non ci sono più scuse

Janmejaya Sinha, Chantal Plamondon

Libro

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 222

Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. Un'isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico... non se ne può più. Una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili alla plastica. Questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. In dettaglio: come rendere la casa a prova di plastica dalla cucina al bagno passando per il giardino; come utilizzare materiali alternativi alla plastica vetro, ceramica, bambù...; come abbracciare un'economia locale più rispettosa dell'ambiente e della comunità; come diffondere il verbo «senza plastica» in famiglia, con gli amici, sul lavoro.
18,00

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno

Becky Rapinchuck

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2019

pagine: 315

Una guida semplice, accessibile e illuminante che offre un metodo graduale ed efficace per affrontare le noiose faccende domestiche, impiegando non più di dieci minuti al giorno. Becky Rapinchuk, la Clean Mama conosciuta in tutto il mondo grazie al suo famosissimo blog, sa bene che la maggior parte di noi non ha modo di tenere la propria casa costantemente in ordine. In questo libro, Becky insegna a sviluppare delle abitudini per prendersene cura risparmiando tempo prezioso. Si parte con uno sprint iniziale di 7 giorni e ci si dà poi un obiettivo di 28 giorni, durante i quali le pulizie si trasformeranno da incombenza faticosa ad abitudine che non comporta sforzo; ci si concede un giorno di recupero, così da non doversi preoccupare quando un imprevisto rende impossibile i 10 minuti di pulizie; Becky fornisce tutorial dettagliati per la pulizia rapida degli spazi difficili da tirare a lucido; consiglia decine di ricette per prodotti rispettosi dell'ambiente e mette a disposizione le sue "liste" per controllare orari e abitudini. Agende piene di impegni? Case grandi? Non importa: questo metodo può essere adattato a qualunque vita e a qualunque spazio.
10,00

Trucchi & rimedi. Vecchi segreti di casa, rimedi di nonna e altre facezie

DEL BALDO

Libro: Copertina rigida

editore: EDIZIONI DEL BALDO

anno edizione: 2019

Trucchi, astuzie e segreti di casa: per macchie superbe, rammendi e tecniche sartoriali, pulizie orgogliose e igiene domestica, miracoli in cucina, consigli di bellezza, linea e salute.
11,80

La pulizia energetica della casa. Come creare energia positiva e protezione fra le mura domestiche

Georg Huber

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 204

Pensieri e sentimenti espressi con intensità generano un campo energetico che di solito si dissolve velocemente, ma se sono ricorrenti oppure se li produciamo durante una lite, la loro forza dà vita a un campo energetico che permane più a lungo e che può provocare vari disturbi: cambiamenti improvvisi della personalità, inquietudine, malessere e stanchezza, problemi di coppia o economici, disturbi del sonno, cali di forza fisica e mentale e addirittura fenomeni "extrasensoriali" o inspiegabili. Georg Huber ci insegna a riconoscere i campi energetici e a trasformarli attraverso semplici strumenti, come fumigazioni, candele, suoni, spray energetici, mantra e preghiere, tecniche energetiche e molto altro. Spiega inoltre cosa fare in caso di inquinamento geopatico, elettrosmog, influenze di persone defunte, energie negative (anche da parte di vicini o colleghi molesti), stanze che destano un senso di inquietudine e molto altro. Il televisore trasforma il campo energetico della casa? I bastoncini di incenso sono sufficienti? La scelta dei materiali da costruzione e dei mobili influisce sul campo energetico? Come proteggersi dalle negatività altrui. Metodi utili anche per purificare gli alimenti.
12,90

Smacchiare, rammendare e profumare

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Per chi vuol sapere bene e subito come eliminare le macchie impossibili e avere un bianco perfetto. Come stirare un capo delicato o di pregio, senza timore di rovinarlo. Come avere una casa o l'armadio in ordine e che profumi di fresco. In questo manuale troverete piccoli accorgimenti e semplici trucchi, tutti davvero infallibili.
4,90

Capire il fotovoltaico. Semplice e pratico per il fai da te con successo

Sergio Rota

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 110

Molte volte leggendo un libro tecnico si ha l'impressione che l'autore non voglia cedere agli altri le sue conoscenze ma dimostrare usando parole comprensibili solo ai più esperti che è lui il "depositario" della materia. Non è il nostro caso! Questo libro non è dedicato ai "geni", ma alle persone comuni che capiscono le cose se spiegate con parole semplici. Il testo non ha la presunzione di rendervi padroni delle leggi che governano il funzionamento e le applicazioni del fotovoltaico, ma darvi suggerimenti su come risolvere in modo soddisfacente quei problemi relativi ai piccoli impianti fotovoltaici. Inoltre, l'intento è sottoporre alla vostra attenzione alcuni prodotti e schemi di dispositivi che potranno rivelarsi molto utili e colmare alcune lacune.
9,90

La casa felice. L'arte essenziale per gli spazi che abitiamo: nuove abitudini facili soluzioni

Julie Carlson, Margot Guralnick

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 224

Dalla penna e dalle idee di Julie Carlson e Margot Guralnick, fondatrici di Remodelista.com, sito di riferimento per l'interior design statunitense, nasce una guida illustrata con la missione di rendere le nostre case più vivibili e ordinate. Lettori di ogni tipo, dal rigoroso minimalista all'accumulatore seriale, troveranno in queste pagine oltre cento brillanti soluzioni per ridisegnare gli angoli più complicati della propria abitazione, senza rinunciare allo stile, liberandosi per sempre dalla plastica e dando nuova luce ai propri oggetti. Stanza dopo stanza, le autrici vi guideranno in un suggestivo percorso di trucchi intelligenti e idee alternative. E scoprirete come una casa vissuta riesca a diventare incredibilmente funzionale e irrimediabilmente felice.
24,90

La famiglia zero rifiuti (o quasi). Come adottare uno stile di vita sostenibile

Jérémie Pichon, Bénédicte Moret

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2018

pagine: 239

È venuto il momento di ridurre gli sprechi: per il pianeta, per la salute, per il portafoglio! Ma come possiamo fare? Semplice, basta seguire le via indicata da Jérémie e Bénédicte. Questo libro, al tempo stesso divertente diario di bordo e agile guida pratica, vi farà raggiungere gli obiettivi evitando molte trappole! Con umorismo e una buona dose di autoironia, gli autori propongono un piano d'azione dettagliato e 10 sfide Zero Rifiuti per iniziare. E grazie alle loro conoscenze ecologiche, troverete centinaia di consigli pratici e semplici alternative per la vita quotidiana: shopping, cucina, pulizia, mobili, igiene, make-up, abbigliamento, giardinaggio, artigianato, feste... Perché i rifiuti sono dappertutto! Ed ecco quello che guadagnerete: un ecobilancio famigliare (1 mese = 1 pattumiera da 15 L) meno tossico ed economico. Più la bella sensazione di essere attori della propria vita e della propria salute, di creare legami, di mirare all'essenziale.
18,00

Il metodo rivoluzionario per pulire la tua casa in soli 10 minuti al giorno

Becky Rapinchuck

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2018

pagine: 315

Una guida semplice e accessibile che offre un metodo graduale per affrontare le noiose faccende domestiche, impiegando non più di dieci minuti al giorno. Becky Rapinchuk, la "clean mama" conosciuta grazie al suo blog, sa bene che la maggior parte di noi non ha modo per tenere la propria casa costantemente in ordine. In questo libro, Becky insegna a sviluppare delle abitudini per prendersene cura risparmiando tempo prezioso. Si parte con uno sprint iniziale di 7 giorni e ci si dà poi un obiettivo di 28 giorni, durante i quali le pulizie si trasformeranno da incombenza faticosa ad abitudine che non comporta sforzo; ci si concede un giorno di recupero, così da non doversi preoccupare quando un imprevisto rende impossibile i 10 minuti di pulizie; Becky fornisce tutorial dettagliati per la pulizia rapida degli spazi difficili da tirare a lucido; consiglia decine di ricette per prodotti rispettosi dell'ambiente e mette a disposizione le sue "liste" per controllare orari e abitudini. Agende piene di impegni? Case grandi? Non importa: questo metodo può essere adattato a qualunque vita e a qualunque spazio. Mettetevi alla prova!
10,00

Il libro degli incastri

Terrie Noll

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 192

In questo libro troverete istruzioni dettagliate per realizzare tutti i tipi base di incastri - a mortasa e tenone, a coda di rondine, a 45° e così via - e le loro varianti. Vengono descritte le tecniche di lavorazione sia a mano che con utensili elettrici e come realizzare attrezzi in laboratorio. Imparerete a scegliere il tipo di giunto più adatto a quanto intendete realizzare e ad essere precisi nella sua esecuzione. Scoprirete le caratteristiche del legno e come queste e gli incollaggi influiscano sulle giunzioni e la struttura degli oggetti costruiti.
19,90

Norwegian wood. Il metodo scandinavo per tagliare, accatastare & scaldarsi con la legna

Lars Mytting

Libro

editore: UTET

anno edizione: 2016

pagine: 246

In un mondo sempre più veloce e metropolitano, tra cemento e smartphone, fermarsi a contemplare e praticare l'antica arte del legno può essere un'inattesa via di salvezza. Il norvegese Lars Mytting ci racconta passo passo come si scelgono gli alberi, come si tagliano, come si accatasta la legna e come la si mette da parte per farla asciugare e poi, alla fine, bruciare. Ma mentre ci parla di taglialegna, di motoseghe e di camini, quello che poteva sembrare un semplice manuale pratico diventa una meditazione sull'istinto di sopravvivenza e sul rapporto tra uomo e natura, fatto di tempi lunghi e silenzi. Una lezione di vita, pragmatica e spirituale al tempo stesso, che poteva provenire solo dalle fredde terre scandinave, dove gli uomini da secoli si tramandano le tecniche e le abilità necessarie alla lavorazione del legno ma anche la pazienza e il rispetto nei confronti delle foreste, di quegli alberi che consentono di costruire le case e riscaldarle col fuoco.
22,00

Decluttering. Il segreto del riordino

Geralin Thomas

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 176

Una casa organizzata e ordinata affascina tutti. Ma da dove iniziare? Questa guida svela il segreto del riordino con suggerimenti divertenti, tecniche creative e soluzioni rapide: come risparmiare tempo, denaro ed energia nell'organizzare ogni stanza della casa, l'agenda degli impegni quotidiani e i file digitali. Perché il decluttering - l'arte di selezionare ed eliminare il superfluo - può alla fin fine risultare tutt'altro che un noioso fastidio: al contrario!
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento