Medicina complementare

Grazie dottor Hamer. Nuova edizione aggiornata, pandemia compresa. Volume 1

Grazie dottor Hamer. Nuova edizione aggiornata, pandemia compresa. Volume 1

Claudio Trupiano

Libro

editore: Macro Edizioni Distribuzione

anno edizione: 2021

pagine: 505

«Sono trascorsi diversi anni dalla prima edizione di questo libro, era il 2007. È passata abbastanza acqua sotto i ponti per provare a fare un primo consuntivo e continuare a credere nell'obiettivo che mi sono proposto. Sono alla settima edizione, aggiornata e corretta, di un lavoro che amo e che ha occupato molta parte della mia vita. È stato un percorso entusiasmante in continua evoluzione. La condivisione dello studio delle Leggi Biologiche insieme ad altri compagni di viaggio (medici, psicologi e specialisti in vari settori della cura della persona) ha contribuito, da una parte a verificare continuamente la scientificità delle scoperte del dr. Hamer, dall'altra a integrare con continui approfondimenti la connessione mente-corpo (...) Nella rivisitazione dei contenuti del testo nuove argomentazioni sono state aggiunte in merito all'infarto del miocardio, alla psoriasi, ma soprattutto al grande capitolo dei virus (pandemia Covid compresa) e ad altre patologie. Il lavoro non è finito e sicuramente si potranno apportare altri approfondimenti, ma lo schema strutturale dell'impianto diagnostico resta invariato(...) Le Leggi Biologiche non sono assolutamente una medicina alternativa e non viene prescritta alcuna terapia sostitutiva e soprattutto non sono in contrasto con la Medicina Ufficiale, anzi! Le Leggi Biologiche sono un capovolgimento diagnostico e hanno bisogno del progresso scientifico medico per essere applicate, e la Medicina Ufficiale ha bisogno delle Leggi Biologiche per essere completa. Ora è sufficiente e necessario che aumenti il numero della massa critica per recepire e allargare il campo di azione e di riconoscimento del "nuovo". È una questione di tempo. Ai medici l'autorevolezza e il coraggio di continuare un percorso straordinario di divulgazione di una rivoluzione epocale nella scienza medica, contestualmente alla nascita di un nuovo "essere umano" consapevole del senso biologico del proprio corpo.» (l'autore)
37,00
La scienza di frontiera a supporto della qualità della vita! Un passo verso la Medicina Integrata Informazionale

La scienza di frontiera a supporto della qualità della vita! Un passo verso la Medicina Integrata Informazionale

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 382

23 autori tra medici, psicologi, fisici, biologi e ricercatori nell'ambito della Biofisica Informazionale, molto conosciuti a livello nazionale, hanno dato vita sia al primo Convegno Nazionale di Biofisica Informazionale sia a questo volume. Un saggio che può essere utilizzato come guida per conoscere e affrontare, attraverso terapie di Medicina Integrata Informazionale, problematiche oncologiche, problematiche legate alla fibromialgia, problematiche legate al Covid-19. Il saggio è indicato anche per il recupero di un corretto stile di vita, il potenziamento del proprio sistema immunitario, seguire una sana e corretta alimentazione, conoscere meglio l'Omeopatia e le varie terapie e discipline Olistiche, comprendere cosa è, come funziona e come utilizzare la Medicina Quantistica in ambito Terapeutico. La Medicina Integrata Informazionale - MII, la Nuova Medicina - sta iniziando a fare i primi passi e manifesta le sue peculiarità integrando la Medicina Allopatica con le Discipline Complementari, assieme alla conoscenza ed uso dell'Energia Informata.
30,00
Medicina aperta allo Spirito

Medicina aperta allo Spirito

Raffaele Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 158

"Questo libro non parla della medicina accademica, parla della "mia medicina", intrisa di magia, di mondi immaginali, di mesmerismo, di esoterismo e di fantasie infantili. Non sono mai riuscito a scindere la medicina dal mistero del dolore, né dalla spiritualità. Da quando Cristo mi ha ripreso per i capelli molti anni fa (e solo lui poteva farlo perché sono completamente calvo) ho ritrovato anche il coraggio di essere medico a modo mio, animato dal desiderio di riportare l'Arte Medica ad una dimensione umanistica e antropologica e rapirla alla algida scienza dei protocolli. Non amo i conflitti e non amo gli agonismi, vorrei soltanto che le mie intuizioni e deduzioni non vadano perdute in un mondo che dà molta più importanza al benessere che all'essere". (Raffaele Fiore, medico-chirurgo ha conseguito due specialità in Psicoterapia, presso l'Istituto Riza di Milano diretta da Raffaele Morelli, dove insegna da oltre 12 anni. Perfezionato in Medicine Naturali si è successivamente diplomato come Nutrizionista in Zona. Condivide l'esperienza e la conduzione degli Stati Generali della Medicina fondati da Mauro Scardovelli nell'ambito di Unialeph).
16,00
Il tuo corpo implora l'acqua

Il tuo corpo implora l'acqua

Fereydoon Batmanghelidj

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 272

"Tutti i miei ringraziamenti vanno all'acqua. Schietta, semplice, gratuita medicina per tutti. L'acqua che noi tutti consideriamo una cosa scontata!" Il dottor Fereydoon Batmanghelidj scoprì - durante la sua detenzione in Iran - i poteri guaritori dell'acqua prescrivendone due bicchieri ad un prigioniero che si contorceva per dei fortissimi dolori allo stomaco. L'uomo guarì ed il dottor Batmanghelidj condusse un'ampia ricerca in cui dimostrò come l'acqua avesse guarito tantissimi malati. Rilasciato, fuggì negli Stati Uniti nel 1982 e ha scritto questo libro per diffondere il più possibile la sua scoperta, ovvero che la disidratazione è la vera causa di molte malattie. La semplice regolazione della quantità di acqua e di sale che assumete, può aiutarvi a curare e a prevenire moltissime malattie permettendovi di eliminare costose medicine e di godere di un'ottima salute. Con Il tuo corpo implora acqua scoprirete: i segnali di sete e di disidratazione del vostro corpo; di quanta acqua e di quanto sale avete bisogno per stare bene; perché le altre bevande, incluso tè, caffè e bibite non possono sostituire l'acqua; come alleviare naturalmente o addirittura eliminare i sintomi di allergie, angina, artrite, asma, costipazione, emicrania, ipertensione, ulcera e tanti altri disturbi con la più semplice delle soluzioni: Acqua! Scopri la giusta quantità d'acqua per curarti, guarire e vivere in ottima salute. Pensare che tè, caffè, alcool e bibite siano piacevoli sostituti per il naturale bisogno di acqua del corpo sottoposto a uno stress quotidiano è un errore catastrofico. È vero che queste bevande contengono acqua, ma esse contengono anche elementi disidratanti, quindi diuretici. Fanno espellere non solo l'acqua in cui sono diluite ma anche altra acqua presa dalle riserve del corpo!
18,60
Le 15 medicine. Quale ci salverà?

Le 15 medicine. Quale ci salverà?

Franco Cosmi, Rosario Brischetto

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 208

La buona medicina è quella che si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione clinica, sull'osservazione più che sui ragionamenti, sui dati scientifici analizzati con rigore più che sulle opinioni. La medicina non scientifica, in caso di patologie di lieve entità, il più delle volte è innocua e di efficacia simile al placebo, mentre in caso di malattie serie è pericolosa e può anche essere dannosa. Soprattutto è autoreferenziale e non sa correggersi. Questo libro passa in rassegna le diverse medicine, da quella palliativa a quella di precisione, dalla medicina alternativa a quella tecnologica, per aiutare medici e pazienti a orientarsi tra le numerose proposte di salute e preferire quelle fondate su solide basi scientifiche, le uniche in grado di garantire una cura efficace.
17,90
Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

Inflammaging. Nutraceutica e micoterapia per gestire l'infiammazione cronica di basso grado

Stefania Cazzavillan, Daniele Santagà

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 457

Il testo offre un'ampia trattazione dell'inflammaging, termine con cui si definisce l'infiammazione di basso grado considerata da molti ricercatori il trigger di molte malattie croniche e cronico-degenerative della terza età. Partendo da una panoramica generale sulle ricerche fatte il testo si divide poi in due sezioni: la prima, a cura dell'osteopata e naturopata Daniele Santagà, esamina il ruolo della nutraceutica in questo contesto valutando anche gli aspetti non nutrizionali che interferiscono con la risposta immunitaria attivando delle risposte infiammatorie (interferenti endocrini, metalli pesanti, pesticidi ecc.). La seconda parte del libro, a cura della biologa Stefania Cazzavillan, approfondisce invece il ruolo della micoterapia in questo contesto analizzando il ruolo dei funghi medicinali come adattogeni, con un focus specifico su Cordyceps sinensis e la sua peculiare azione sul controllo dei processi infiammatori.
54,90
Curarsi con il limone con trattamenti e ricette

Curarsi con il limone con trattamenti e ricette

Gian Paolo Baruzzi, Liana Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il limone ha straordinarie proprietà benefiche per la salute ed è l'ingrediente base per la preparazione di rimedi curativi efficaci contro moltissimi disturbi. Questo libro spiega come scegliere, conservare e utilizzare al meglio il limone, e proprone tante ricette dolci e salate, rimedi e trattamenti per il corpo.
7,90
Light healing. Scopri le nuove frequenze energetiche per guarire te stesso e gli altri

Light healing. Scopri le nuove frequenze energetiche per guarire te stesso e gli altri

Barbara Ann Brennan

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2018

pagine: 230

"Light Healing" è il sequel di due opere firmate Barbara Brennan: "Mani di luce" e "Luce emergente", ed esce a distanza di quasi vent'anni dalle due precedenti pubblicazioni. Racchiude le riflessioni e le esperienze maturate dall'autrice nella sua School of Healing. La modalità di guarigione olistica applicata nella sua scuola si basa sul Sistema della coscienza energetica umana e sulle sue relazioni con la salute e con la malattia. Nella Prima Parte, Barbara ripropone il suo Sistema della coscienza energetica umana e descrive i processi creativi che lo attraversano. Quando il flusso creativo scorre senza ostacoli, siamo in grado di realizzare ciò che desideriamo. Purtroppo però abbiamo tutti dei blocchi dovuti a ferite o traumi del passato che impediscono al flusso creativo di manifestarsi nella realtà. Barbara ci indica i passi da compiere per eliminare questi blocchi e rendere possibile non solo la realizzazione fisica dei nostri desideri, ma anche l'ingresso di più essenza fondamentale, di più essenza di luce nella nostra vita. Nella Seconda Parte veniamo guidati in un viaggio astrale al quarto livello del Sistema della coscienza energetica umana per esplorarne la relazione con il processo creativo. Per permetterci di comprendere appieno questo livello, Barbara ci spiega come percepirlo con i sensi fisici. Dopodiché spiega come funziona, individua e illustra i possibili blocchi che possono essere insorti anche nelle vite passate; si sofferma sul processo della morte e sul viaggio dell'anima spiegando come influenzino il Sistema; infine svela come guarire i legami energetici che ci connettono con le persone del nostro mondo, sia nella vita attuale sia in esistenze passate. Questo libro tocca tutti gli aspetti della vita di una persona al fine di migliorarne la qualità.
24,00
In viaggio con la luce. L'avventura del chirurgo che lavora con i fotoni

In viaggio con la luce. L'avventura del chirurgo che lavora con i fotoni

Roberto Pinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 183

La scienza dell'oftalmologia moderna prevede la risoluzione dei difetti visivi: tale branca dell'oculistica è chiamata chirurgia refrattiva. Questo libro rappresenta, un excursus sulla natura della luce (fotoni) che, veicolata sull'occhio, sta rivelando effetti secondari permanenti anche per la nostra salute cellulare in senso lato. In conseguenza della teoria di Fritz-Albert Popp, che ha dimostrato l'esistenza dei biofotoni come fonte di energia di scambio cellulare, la tesi di Roberto Pinelli si inoltra in una appassionante riflessione: i fotoni hanno tutte le caratteristiche per poter agire anche "oltre" l'occhio e "tramite" l'occhio per alimentare ulteriormente il rifornimento cellulare elettrochimico del nostro corpo.
15,90
Organon dell'arte del guarire

Organon dell'arte del guarire

Samuel C. Hahnemann

Libro: Copertina morbida

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2017

pagine: 272

25,00
Curarsi con l'acqua. Il metodo Kneipp e l'idrotermofangoterapia: la natura al servizio della salute

Curarsi con l'acqua. Il metodo Kneipp e l'idrotermofangoterapia: la natura al servizio della salute

Catia Trevisani, Elisabetta Poggi

Libro

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 159

Sfruttando le proprietà dell'acqua - anche in combinazione con prodotti altrettanto naturali come fango, argilla, fiori di fieno - l'idrotermofangoterapia si dimostra da sempre efficace nel ripristino dello stato di salute. Ristabilendo l'equilibrio termico e contrastando la cosiddetta "febbre intestinale", consente l'eliminazione delle tossine, la disinfiammazione, la rivitalizzazione del corpo, la stimolazione del sistema immunitario. La prima parte del libro introduce ai principi della cura con l'acqua. In seguito sono descritte le singole pratiche e i trattamenti dei disturbi più comuni. Il libro è accompagnato da un utile DVD video che consente al lettore di vedere, come se partecipasse a un laboratorio di formazione, l'esecuzione delle pratiche descritte nel libro.
24,00
Medicina quantistica. La medicina attraverso la fisica dei quanti

Medicina quantistica. La medicina attraverso la fisica dei quanti

Piergiorgio Spaggiari, Caterina Tribbia

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2016

pagine: 221

Dall'uscita della seconda edizione di "Medicina quantistica" nel 2005, numerose sono state le ricerche cliniche e gli studi effettuati relativi a questa disciplina in Italia e all'estero. Lo sviluppo delle conoscenze scientifiche e i progressi delle tecnologie delle basse energie nei sistemi biologici hanno permesso la realizzazione di apparecchiature nuove che consentono di rilevare energie sempre più deboli emesse dal corpo umano e di dimostrare conseguentemente che gli organi sono in grado di emettere campi elettromagnetici ultradeboli. In questa terza edizione, che ha conservato e migliorato la trattazione delle basi della fisica e della medicina quantistica, gli autori hanno ripreso e ampliato l'argomento sino alle ricerche più recenti, comprese le nanotecnologie, arricchendolo con tutte le conoscenze relative alle terapie che possono essere utilizzate nell'ambito della medicina quantistica e prospettandone i molteplici sviluppi.
29,90