Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina pre-clinica: scienze di base

Netter's. Atlante di anatomia e degli approcci chirurgici

Conor P. Delaney

Libro: Copertina rigida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 646

L'Atlante di Anatomia Umana di Frank H. Netter è stato il caposaldo per lo studio dell'anatomia del corpo umano per generazioni di studenti. Tuttavia, per chi voleva comprendere meglio le procedure chirurgiche, non vi era un collegamento diretto fra le bellissime immagini create dal Dr. Netter e la procedura chirurgica stessa che si doveva effettuare. L'Atlante di Anatomia e degli Approcci Chirurgici di Netter, risponde a questa necessità, chiesta da molti studenti. In alcuni casi l'anatomia illustrata con i suoi disegni è abbinata a moderne fotografie intraoperatorie o immagini radiografiche. In altri casi sono state invece create delle nuove illustrazioni per spiegare un punto chiave dell'anatomia o mostrare una importante prospettiva o orientamento intraoperatorio non ancora evidenziato nel Netter originale. Il testo comprende gli interventi più frequenti di testa e collo, l'endocrinochirurgia, la chirurgia del tratto gastrointestinale, la chirurgia epatobiliare, la chirurgia per ernia, la chirurgia vascolare, le procedure per gli accessi e per le emergenze, la chirurgia mammaria e oncologica, l'urologia e la ginecologia.
140,00

Fondamenti di Fisiologia generale e integrata

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 632

La chiarezza espositiva di questo testo facilita la comprensione dei principi su cui si basa la Fisiologia. Il volume si articola in due sezioni: la prima dedicata alla fisiologia generale e la seconda dedicata alla fisiologia dei sistemi.
55,00

La disfunzione delle ghiandole di Meibomio. Relazione Ufficiale SOI 2019

Libro: Copertina rigida

editore: Fabiano

anno edizione: 2019

pagine: 333

280,00

Eserciziario di anatomia umana

Francesca Boccafoschi, Maurizio Previati

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 114

Un'adeguata conoscenza dell'anatomia umana, alla base di molti corsi universitari di carattere medico-scientifico, comporta un notevole sforzo mnemonico per acquisire la corretta terminologia. Questo eserciziario, attraverso l'offerta di una ampia varietà di quiz, offre agli studenti (con particolare riferimento ai corsi di laurea dedicati alle professioni sanitarie) la possibilità di avere una valutazione oggettiva del proprio livello di apprendimento, presupposto essenziale per migliorare la preparazione e superare con successo la prova di esame. Oltre ai quiz, grazie alla collaborazione con Anatomage, il testo offre un'iconografia assolutamente innovativa, nella quale la tridimensionalità e la complessità degli elementi anatomici vengono rispettate con ineguagliabile precisione.
18,00

Anatomia patologica e citopatologia per TLB

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2019

pagine: 342

Dalla sua istituzione il Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico richiede la pubblicazione di manuali progettati in modo specifico alle esigenze di Studenti con provenienze didattiche diverse, in sostituzione di appunti non validati dal Docente o estrapolati da altri testi di Medicina o di Biologia. Questo Manuale non pretende di sostituire le lezioni frontali, ma vuole costituire un completamento ed un aiuto alo studio ed alla trattazione sistematica delle attività di Anatomia Patologica che il Laureato in TLB si troverà ad affrontare nella sua vita professionale.
38,00

Biochimica clinica essenziale. Dal laboratorio ai quadri di patologia clinica

Elisabetta Albi, Tommaso Beccari, Samuela Cataldi

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Gli orizzonti della biochimica clinica si sono notevolmente ampliati negli ultimi anni, grazie a una maggior conoscenza delle molecole e dei processi biochimici coinvolti nello sviluppo di patologie e alla messa a punto di tecniche sempre più accurate per la diagnosi. Le informazioni oggi disponibili sulla natura biochimica degli stati di salute e malattia sono così numerose che, se da un lato forniscono un terreno più solido per svolgere l'attività clinica, dall'altro possono disorientare chi si avvicina a questa disciplina. Biochimica clinica essenziale disegna un percorso molto strutturato: si parte dai fondamenti biochimici, li si applica nel laboratorio di analisi e si concretizzano poi le informazioni ottenute con l'interpretazione dei dati ai fini diagnostici o di follow up farmacologico. Questa scansione permette una rapida acquisizione del quadro di insieme della disciplina, il che è fondamentale per lo studente. Il testo è supportato inoltre da un ampio numero di schemi e illustrazioni, per facilitare la comprensione e la fase di memorizzazione; è anche corredato da un glossario e da schede di approfondimento sulle patologie e sugli aspetti biochimici di maggior rilievo. Il libro è organizzato in cinque parti, che descrivono: le fasi del processo diagnostico, da quella preanalitica a quella postanalitica; le caratteristiche e le analisi dei diversi campioni biologici; lo studio dei profili di interesse biochimico-clinico; l'utilità pratica dei profili d'organo e di apparato; e, infine, le valutazioni biochimico-cliniche dei quadri patologici più frequenti (l'infiammazione, la malnutrizione e le malattie endocrine).
29,00

Manuale di preclinica. Concorso Nazionale SSM

Libro: Copertina rigida

editore: Accademia It. Medici Spec.

anno edizione: 2019

Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa sesta edizione del "Manuale di preclinica" - sesta edizione 2020. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo concorso delle scuole di specializzazione mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera uno strumento valido e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
41,60

Fisiologia umana

Stuart Ira Fox

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 771

La quindicesima edizione di "Fisiologia umana" continua la tradizione delle precedenti, presentando la fisiologia umana in modo ancora più attuale, leggibile e orientato agli studenti. La veste grafica è stata completamente rifatta, per rendere tutte le figure più accurate, chiare, vivaci e leggibili. Un elemento pedagogico aggiunto è un riquadro che appare in molte figure e che serve ad aiutare gli studenti a meglio integrare i processi cellulari e molecolari con le loro posizioni negli organi del corpo. La terminologia è stata aggiornata per essere coerente con quella utilizzata dai professionisti del settore e per essere conforme a terminologia anatomica, terminologia istologica, terminologia embriologica, nomenclatura di chimica organica IUPAC e nomenclatura dei principi chimici IUPAC. Tutti capitoli sono stati aggiornati per essere in linea con le ultime ricerche e sono presentati in modo ampio e approfondito, adatto allo studente universitario di fisiologia umana.
55,00

Neuroanatomia funzionale

Alessandro Vercelli, Marina Boido

Libro: Copertina morbida

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2019

pagine: 616

77,00

Istologia con elementi di anatomia microscopica

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2019

pagine: 560

Lo scopo primario del volume è presentare i principi fondamentali relativi all'organizzazione e alla funzione delle cellule, dei tessuti e degli organi, fornendo una pratica guida al riconoscimento microscopico dei tessuti e degli organi mediante una essenziale descrizione delle parti ed una ricca iconografia a colori.
48,00

Acqua e campi elettromagnetici. Poche certezze molti misteri

Maurizio Proietti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 252

La fisica viene studiata all'inizio del corso di laurea e poi, da molti, trascurata a favore di altre materie. Viene tirata fuori dai cassetti della memoria solo da chi ne riconosce l'utilità nella progettazione e nella realizzazione di strumenti diagnostici. L'utilizzo che l'autore del testo fa della fisica è a livello terapeutico; grazie a una metodologia semplice e banale, i farmaci, cioè prodotti chimicamente attivi, possono essere trasferiti in una soluzione fisiologica e mantenere la loro azione, pur non essendo presente traccia ponderale della sostanza impiegata. Quello dell'autore vuole essere un'idea iniziale, un'intuizione che ha bisogno di verifiche, di conferme e di studi approfonditi. L'autore ne è consapevole e non intende sottrarsi al metodo scientifico; chiede a tutti i medici e ricercatori, alla comunità scientifica di verificare le sue ipotesi, di ripetere i suoi esperimenti, di confermare o negare la validità di una nuova teoria. L'autore fa il suo dovere di medico pubblicando parte del suo sapere per una condivisione pubblica, esponendolo alle critiche e osservazioni di altri studiosi. Questo è il sale della scienza, questo è alla base del metodo scientifico, che è fondato sull'evidenza dei fatti.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.