Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina pre-clinica: scienze di base

Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Emilio Carbone, Federico Cicirata, Giorgio Aicardi

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2018

pagine: 872

Il testo affronta tutti gli argomenti per la comprensione della Fisiologia. Analizza i principi molecolari e cellulari alla base delle funzioni del corpo umano. Schemi a blocco, diagrammi, figure e tabelle facilitano la comprensione degli argomenti trattati.
70,00
20,00

Fisiologia umana

Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare la fisiologia umana in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla struttura della cellula alle sue funzioni, dal controllo dell'ambiente interno a quello delle attività corporee, dall'interazione tra corpo e ambiente alla riproduzione. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
5,00

Istologia

Carlo Calloni

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare l'istologia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalle tecniche agli strumenti utilizzati, dal tessuto epiteliale a quello connettivo, cartilagineo, osseo e adiposo, dal sangue alla muscolatura. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
5,00

Anatomia

Adriana Rigutti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale di base agile e completo per studiare l'anatomia in modo semplice, rapido e chiaro. Uno strumento essenziale per approcciarsi ai principali argomenti di questa disciplina: dalla storia alle basi cellulari dell'anatomia, dal sistema scheletrico ai sistemi muscolare, nervoso, endocrino, digerente e respiratorio, dalla circolazione sanguigna al sistema escretore a alla riproduzione. Il volume è arricchito da un ampio apparato di foto, schemi e tabelle, da un glossario e da un indice analitico.
5,00

Fisiologia. Atlante tascabile

Stefan Silbernagl, Agamennon Despopoulos

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 464

La quarta edizione italiana condotta sulla settima inglese si pone l'obiettivo di fornire al lettore, in modo pratico e funzionale, una visione completa della fisiologia, disciplina in continua evoluzione e fondamentale per qualsiasi specializzazione si voglia intraprendere in campo medico. Un testo particolarmente indicato per l'apprendimento e il ripasso, aggiornato e ampliato alla luce dei rapidi sviluppi della ricerca.
48,00

Fisiologia umana. Fondamenti

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 784

Lo studio della fisiologia è fondamentale e caratterizzante in diversi corsi universitari: propedeutico alle discipline cliniche, ha come obiettivo principale la conoscenza del funzionamento degli organismi viventi a tutti i livelli dell'organizzazione biologica, dalle molecole fino ai sistemi d'organo attraverso l'integrazione delle nozioni e dei concetti acquisiti in altre materie di base. Nell'opera si è cercato di mantenere un equilibrio tra le due anime in cui è tradizionalmente suddivisa la fisiologia, cioè la fisiologia cellulare e quella d'organo e di sistema. In particolare è stata proposta una visione integrata dei processi fisiologici. L'impostazione grafica e la struttura del libro sono state concepite per favorire e stimolare il percorso didattico dello studente. Ogni capitolo è preceduto da un riassunto elaborato graficamente e da tabelle per comprenderne immediatamente il contenuto e l'organizzazione. All'interno di ciascun capitolo gli argomenti sono strutturati in sezioni introdotte da un breve, ma dettagliato, sommario. Nell'area web - Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Percorsi guidati e laboratori interattivi; Accesso alla versione digitale del libro.
70,00

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico di anatomia palpatoria

Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 504

Una guida affascinante per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di poter esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le varie strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo di questo libro è insegnare a creare una mappa del corpo, a navigare su di esso e a sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose altre risorse digitali - sia per il docente sia per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione sulle quali sono stati sovrapposti i disegni anatomici). Trigger point: immagini dei trigger point. Figure del volume. Seconda edizione italiana sulla quinta edizione americana.
45,00

Atlante a colori e testo di istologia

Leslie P. Gartner, James L. Hiatt

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2017

pagine: 507

Edizione italiana basata sulla sesta in lingua inglese.
38,00

Junqueira istologia. Testo e atlante

Anthony L. Mescher, Luis C. Junqueira

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2017

pagine: 540

47,00

Fisiologia

Cindy Stanfield

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2017

pagine: 776

Il testo offre una visione d'insieme dei concetti fondamentali della fisiologia umana mirata alla comprensione delle cause, condizioni e leggi che determinano e regolano i fenomeni vitali.
57,00

La fine del sesso e il futuro della riproduzione umana

Henry Greely

Libro: Copertina morbida

editore: Codice

anno edizione: 2017

pagine: 414

Nell'arco di alcuni decenni molte persone nei paesi sviluppati smetteranno di fare sesso a scopo riproduttivo. I futuri genitori potranno conoscere i dettagli genetici di un gruppo di embrioni, così da poterne scegliere uno o due per l'impianto, la gestazione e la nascita. Questa procedura sarà disponibile sul mercato, sarà sicura, e sarà perfettamente legale. In Questo libro Henry Greely descrive le rivoluzionarie tecnologie in campo biomedico che renderanno tale scenario una realtà concreta, e fa luce sui risvolti etici e legali con cui ci dovremo confrontare.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.