Il tuo browser non supporta JavaScript!

Medicina pre-clinica: scienze di base

69,00

Fisiologia: dalle molecole ai sistemi integrati

Emilio Carbone, Federico Cicirata, Giorgio Aicardi

Libro: Copertina morbida

editore: EDISES

anno edizione: 2009

pagine: 826

70,00

Atlante di anatomia umana

Bernhard N. Tilmann

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2008

pagine: 720

Un atlante con oltre 550 grandi tavole a colori, facile da consultare a lezione di anatomia o in sala settoria. La qualità di un atlante di anatomia è data dalle sue immagini: grande varietà nella tipologia (disegni, fotografie dal vivente e dal cadavere, endoscopie, radiografie, ecografie, tomografie computerizzate, risonanze magnetiche tradizionali e computerizzate, scintigrafie), illustrazioni originali basate su preparati anatomici confezionati secondo una visione pratica dell'attività clinica; tavole anatomiche affiancate da figure eseguite con moderne tecniche di immagine; sistema scheletrico rappresentato con foto anziché con disegni. L'opera è organizzata in sette sezioni in base a un criterio topografico-clinico: anatomia generale, testa, collo, pareti del tronco, organi del tronco, arto superiore e arto inferiore. L'appendice Trainer dei muscoli contiene le tabelle delle funzioni muscolari, con le immagini delle zone di origine e di inserzione dei muscoli, dell'innervazione e della circolazione. Un "sistema di navigazione", costituito da marcature colorate nei riferimenti illustrati e nelle tabelle, facilita l'apprendimento delle ramificazioni dei vasi e dell'organizzazione dei nervi motori e sensitivi. Sono stati integrati brevi testi con aiuti ed esempi di riferimenti clinici correlati direttamente al contenuto della tavola raffigurata. Ai nomi anatomici sono stati aggiunti i termini usati comunemente nella pratica clinica.
70,50

Fisiopatologia. L'essenziale per la clinica e l'assistenza

Libro: Libro in brossura

editore: IDELSON-GNOCCHI

anno edizione: 2008

pagine: 480

45,00

Il controllo motorio

Roberto Nicoletti, Anna M. Borghi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2007

pagine: 268

Lo studio del controllo motorio si è sviluppato in funzione del progressivo avvicinamento di ambiti di ricerca originariamente molto distanti tra loro, quali la neurofisiologia, la psicologia cognitiva, la neuropsicologia e la fisiologia del movimento. Nonostante l'apporto di discipline così differenti, la ricerca si è mantenuta sempre all'interno dei confini specifici di ciascuna di esse. Con un approccio interdisciplinare, questo volume presenta un'aggiornata panoramica dei diversi aspetti fisiologici e psicologici coinvolti nel movimento. Vengono descritte e discusse le principali teorie inerenti il controllo motorio e vengono riportati i maggiori risultati sperimentali. I più noti processi cognitivi sono affrontati a partire dall'influenza e dalle modificazioni che il movimento e l'attività motoria possono provocare. Grazie a esempi di attività motorie semplici e complesse tratte da elementari comportamenti quotidiani e da sofisticate prestazioni, gli autori gettano un ponte tra teorie e applicazioni pratiche delle medesime. Un testo utile a tutti coloro che, a diverso titolo, si occupano di movimento: dai professionisti della riabilitazione agli insegnanti e istruttori nell'ambito dello sport.
22,00

Anatomia del corpo umano

Marco Gesi, Michela Ferrucci, Isabella Ghelarducci

Libro: Copertina morbida

editore: CLD LIBRI

anno edizione: 2007

pagine: 288

60,00

Argomenti del corso di fisiopatologia generale

Giovanna Mazzoleni

Libro: Copertina rigida

editore: Snoopy Cartolibreria

anno edizione: 2007

pagine: 313

25,00

Anatomia umana. Principi

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2006

pagine: 470

Volume, agile e funzionale, dedicato ai corsi di laurea sia triennali sia specialistici di indirizzo biologico-sanitario. La materia è trattata in modo "fluido" e scorrevole, senza eccessi nozionistici, con illustrazioni di elevata qualità e argomenti raggruppati e strutturati in modo organico.
40,00

Istologia

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2006

pagine: 640

A distanza di tre anni dalla precedente edizione, proseguendo nella politica della Casa editrice di mantenere aggiornato il materiale didattico a disposizione degli studenti, ecco la quinta edizione dell'ormai classico "Istologia". Quest'ulteriore revisione, operata sulla base delle nuove conoscenze, ma nel rispetto del solito, tradizionale schema organizzativo dell'opera che vede l'approccio modernissimo alle funzioni golgiane e il nuovo modo di trattare e descrivere l'apparato vacuolare (endosomi, vescicole idrolasiche, lisosomi) quali assi portanti, ha previsto una riscrittura del testo, con tagli e ampliamenti suggeriti dal fluire delle conoscenze e una cura particolare del materiale iconografico, composto da 792 figure a colori e in bianco e nero, elemento peculiare di questo libro di testo.
75,00

Citologia e istologia funzionale

Roberto Colombo, Alberto Calligaro, Anto De Pol

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2005

pagine: 320

L'insegnamento dell'istologia per i corsi di Laurea delle professioni sanitarie richiede una profonda revisione sia nell'offerta didattica da parte del docente, che deve fin dall'inizio mettere in luce i nessi della materia istologica con le materie specificamente professionalizzanti di ogni singolo corso, sia nella stesura del testo. Gli autori di questo volume hanno messo le basi per realizzare uno strumento di lavoro che soddisfi le seguenti esigenze: offrire allo studente un quadro morfo-funzionale necessariamente concentrato utile per interpretare i processi metabolici che si svolgono a livello cellulare e degli organuli (Citologia funzionale); presentare i processi di organizzazione dei tessuti partendo dai meccanismi elementari dello sviluppo embrionale e del differenziamento cellulare, non tralasciando le necessarie correlazioni con l'anatomia microscopica e la fisiologia di organi e apparati (Istologia funzionale). Al termine di ogni Capitolo o Sezione, vengono riportate alcune considerazioni di carattere patologico/clinico (Correlazioni cliniche). Tali considerazioni tendono a mettere in luce le basi citologiche o istologiche di alcuni tra i principali fenomeni morbosi e a chiarire le basi cellulari o tissutali della patogenesi delle principali malattie a eziogenesi genetica, malformativa, teratogenica, infettiva, metabolica, degenerativa o neoplastica.
20,00
171,50

Stechiometria per la chimica generale

Paola Michelin Lausarot, G. Angelo Vaglio

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2004

pagine: 562

38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.