Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mente, corpo e spirito

Oli essenziali sacri. Guida a 50 oli essenziali e al loro impiego per la guarigione e il benessere

Libro: Copertina rigida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2020

pagine: 128

50 essenze curative naturali esaminate con approccio scientifico, fornendo spiegazioni su ciascun olio essenziale, sulle sue origini e sui suoi usi. I benefici per la salute di ogni olio essenziale sono accompagnati da consigli di esperti di terapie di bellezza, aromaterapia e del trattamento di problemi comuni come mal di testa, stress, raffreddori, dolori muscolari, e altro ancora. Una guida completa al mondo delle essenze naturali e al valore dei profumi nella vita: come possono influenzare il nostro umore e il nostro senso di benessere.
12,00

Antidolorifici naturali. Curare i disturbi più comuni senza medicine

Yann Rougier, Marie Borrel

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2020

pagine: 128

Dal mal di testa al mal di schiena, dai disturbi gastrici a quelli reumatici, il dolore è parte della nostra vita di tutti i giorni. Questo libro è una guida per combattere i dolori in modo naturale, evitando gli effetti collaterali dei medicinali, attraverso esercizi di respirazione e rilassamento, yoga, massaggi, una corretta alimentazione, infusi a base di erbe, pomate e compresse fai da te. Dopo aver spiegato i meccanismi di percezione del dolore, il manuale illustra le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche di alcuni cibi come l'ananas, il limone o il melograno, suggerisce esercizi mirati e offre tantissimi consigli pratici per realizzare in casa rimedi naturali contro i disturbi più comuni. Mal di testa, disturbi digestivi e intestinali, infiammazioni del cavo orale, fastidi di gola, naso e orecchio, dolori reumatici e muscolari, piccoli infortuni, dolori mestruali: il volume svela tutti i segreti per combattere e alleviare ogni disturbo in modo semplice ed efficace.
12,50

Conversazioni con Dio. Un dialogo fuori del comune. Vol. 3

Neale Donald Walsch

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 416

Neale Donald Walsch completa la trilogia di Conversazioni con Dio, affrontando ancora una volta temi complessi con un linguaggio semplice e diretto. Animato dal coraggio che nasce dall'assenza di pregiudizi, l'autore continua il suo sorprendente dialogo con Dio, dalla natura dei rapporti con gli altri alla realtà ultima di tutte le cose, soffermandosi sul paradiso e l'inferno, il matrimonio e la sessualità, l'educazione dei figli e il rapporto con gli anziani, l'esistenza di Satana e la resurrezione. Un fuoco di fila di domande poste in modo immediato, a volte persino irriverente: un «botta e risposta» sincero e appassionato.
10,90

Le flessioni della schiena nello yoga. Pashimottanasana, la regina delle flessioni

Raffaella Bellen

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questo libro appartiene alla nuova collana nata nell'ambito delle Scuole di Formazione per Diventare Istruttori di Yoga "Oriente-Occidente" promosse dall'associazione Metamorfosys e presenti oggi in numerose sedi in Italia. Con un linguaggio semplice, mirato a raggiungere tutti gli istruttori e aspiranti istruttori con diversi gradi di conoscenza dell'anatomia e della fisiologia, il libro è un approfondimento dell'asana con lo scopo di permettere agli insegnanti di venire incontro a tutte le esigenze dei loro allievi. Spesso infatti, dopo avere compiuto approfondite letture dei classici dello yoga, diventa difficile proporre una lezione in un'aula occidentale, dove le problematiche pratiche si discostano notevolmente dalle situazioni a cui gli antichi e celebri testi di yoga si sono ispirati. Nasce dunque dall'esigenza di tradurre lo yoga nel qui e ora: l'Occidente del Duemila.
15,00

Vivere le quattro stagioni dell'anno con l'aiuto degli angeli e degli arcangeli. Consigli, preghiere e rituali per una vita felice e senza problemi

Michele Pio Cardone, Matteo Iannacone

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 123

Il lavoro si rivolge a tutti quelli che vorrebbero avere accanto a sé una presenza costante nella vita e un aiuto dagli angeli. Questo libro non è però a sfondo confessionale. La formazione degli autori è sì cristiano-cattolica e spesso si fa riferimento ad essa: ma per comunicare con gli angeli non bisogna necessariamente seguire un particolare percorso religioso, perché questi spiriti di luce corrono in aiuto di chiunque li invochi in ogni circostanza. L'assistenza degli angeli non costa nulla, è sempre disponibile. Attraverso questo libro gli autori intendono aiutare con consigli, preghiere e rituali per coinvolgere gli angeli nella quotidianità. Gli angeli non vogliono essere adorati ma desiderano entrare in contatto con noi per darci il loro sostegno e rendere la nostra vita il più possibile felice e senza problemi. Noi però dobbiamo fare la nostra parte, dato che gli angeli non sbrigano il lavoro al nostro posto né intervengono in ogni tipo di circostanza. Essi sono esseri di luce e sono interessati a sostenere solo quanto di positivo vi è in noi e nella nostra vita: quindi non possiamo chiedere loro cose negative o che nuocerebbero ad altri. Nel libro si tiene conto delle stagioni e degli eventi legati al loro scorrere. Non ci sono solo gli angeli custodi ma esistono anche angeli e arcangeli da invocare durante precisi giorni di ogni mese dell'anno. Esistono principalmente quattro arcangeli che reggono le quattro stagioni: Gabriel che presiede l'inverno, Raphael che presiede la primavera, Uriel deputato all'estate e Michael grande protettore dell'autunno. Il libro vuole essere uno strumento prezioso che aiuti a rivolgersi a tutti gli angeli e arcangeli, sempre ben disposti a venire in nostro aiuto in tutte le questioni della nostra vita. I cambi di stagione, poi, corrispondono ad altrettante festività. Il loro profondo significato spirituale, spesso trascurato o addirittura dimenticato, è proprio da ricercarsi nell'attività di questi esseri spirituali.
20,00

Tre minuti al giorno per meditare. Introduzione a una tecnica millenaria

Christophe André

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2020

pagine: 188

«Tutti gli esseri umani conoscono la sofferenza e tutti, nessuno escluso, desiderano esserne sollevati.» È partendo da questo presupposto che Christophe André, psichiatra e psicoterapeuta, propone una serie di esercizi e di riflessioni utili per apprendere l'arte dell'introspezione consapevole. Attraverso quaranta temi, che stimolano a leggersi dentro, André ci invita a prendere coscienza del nostro mondo interiore e ci fornisce gli strumenti adatti a comprenderlo appieno. E ci spiega che con la meditazione possiamo affrontare in maniera più razionale le esperienze negative, e a vivere pienamente quelle positive. Bastano tre minuti ogni giorno, da scandire con l'arte della lentezza, per trovare il sentiero della «felicità lucida»: meditando comprendiamo il funzionamento della nostra mente, e come il flusso delle sensazioni che ci attraversa abbia lo straordinario potere di influenzare emozioni, comportamenti e impulsi. Prendersi il tempo di scavare dentro di sé aiuta a trovare un equilibrio emotivo: è rendendoci presenti alla nostra vita - e a ogni emozione che questa porta con sé - che impariamo ad ascoltare la voce della nostra anima e di quella delle persone che ci circondano. La meditazione, insomma, può cambiare il rapporto fra noi stessi e il mondo, dandoci finalmente gli strumenti per affrontare con piena consapevolezza quello che viviamo.
14,90

La voce alchemica e la forza di guarigione

Ivana Cecoli

Libro

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 72

Il nostro corpo vibrante, strumento musicale plasmabile, complesso e migliorabile all'infinito, è un mezzo efficace per evocare, chiamare, attivare energie cosmiche, e risuonare con l'assoluto. La voce è il cordone ombelicale, il filo teso tra la terra e il cielo, e in questo risiede il suo potere e la sua arte, l' arte della guarigione. Nell'aspetto materiale, frequenziale, si gioca il potere della parola in termini di energia. Il suono si trasmette e sortisce una reazione in ogni organo, in ogni cellula, in ogni atomo. Le lingue nascono inizialmente come aggregati di suoni, in virtù di uno stretto legame con le cose, le azioni, la varietà delle esperienze, la visione religiosa. Il significato delle nostre parole affonda nei suoni di queste radici, ma quali energie, quali forze cosmiche sono veicolate dalle immagini acustiche delle parole? Nella musicalità del nostro linguaggio si manifesta la trama primordiale del tessuto sonoro espresso e condiviso dai popoli agli albori della civiltà. Il potere dei mantra, delle formule sacre, delle preghiere, dei suoni mistici e curativi sciamanici presenti in ogni tradizione trova una sorprendente conferma dalle attuali ricerche, che ci fanno avvicinare sempre più, con l'uso di sofisticati mezzi di rilevazione, a quella realtà invisibile, vibrante, risonante, che sta alla base della nostra vita. Al presente libro è allegato un CD, contenente nove tracce, con brani appositamente composti per il benessere e l'ispirazione spirituale, in un'ottica di religione universale. I suoni proposti sono stati scelti per l'energia e la musicalità che essi trasportano, nel desiderio di convogliare le conoscenze, i sogni, i simboli, le rivelazioni provenienti da popoli e paesi diversi, idealmente uniti dal desiderio di onorare ed esperire tutto ciò che è sacro. I suoni matrice, le sillabe mistiche e curative, la trama melodica e armonica, Faranno da contorno al succedersi delle deità, chiamate da tutte le tradizioni per vegliare benevoli sulle nostre vite, sui nostri sogni, sulla nostra evoluzione, sul nostro benessere.
20,00

Il training autogeno ti cambia la vita. Manuale di rilassamento fisico mentale ed emotivo

Fulvio Fiori

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 116

A quasi cento anni dalla sua ideazione - merito del famoso medico tedesco Schultz - il Training Autogeno continua a diffondere distensione, benessere e serenità. E lo fa in modo naturale e originale, perché ti rende autonomo dal terapeuta, con il prodigioso potere della parola. Infatti, mano a mano che lo impari, puoi applicare da solo le semplicissime formule verbali, sicuro di ottenere istantaneamente rilassamento del corpo, equilibrio della mente e armonia del cuore. Sensazioni che col tempo prendono spazio nel tuo vivere quotidiano, fino a fame parte ogni giorno, abbassando il livello di stress e alzando la gioia di esistere. Così, in assoluto relax, senza sforzo, a occhi chiusi, il Training Autogeno ti cambia la vita.
16,00

Yoga Rasa. Un viaggio nell'essenza dello yoga

Amrita G. Ceravolo

Libro: Copertina morbida

editore: OM

anno edizione: 2020

pagine: 309

"Ho incontrato lo Yoga 22 anni fa e attraverso questo libro ho raccolto le pratiche tradizionali indiane che a mia volta ho ricevuto dagli Insegnanti e Maestri incontrati sul mio percorso. Un sostegno alla pratica attraverso Asana, Mantra, Mudra, Pranayama, tecniche di purificazione, di concentrazione e meditazione, ma anche una minuscola parte dell'immenso mare della filosofia e fisiologia Yoga e dell'Ayurveda. Le asana sono sì uno strumento importante nel percorso, rappresentano una delle otto tappe individuate dal saggio Patanjali per arrivare al Fine Ultimo. Ma come tali devono essere considerate...una tappa. Nel testo si troveranno posizioni semplici, così che possano essere praticate anche da principianti. Attraverso le diverse proposte contenute nel libro, ognuno individuerà l'aspetto e la pratica che sente più vicino al suo modo di essere. Qualcuno potrà sentire meno vicina la meditazione e preferire la pratica delle asana, o viceversa qualcuno potrà dedicarsi con più passione alla pratica di pranayama o di tecniche pià introspettive. Qualunque pratica si scelga, è quella giusta se ci fa sentire a nostro agio e ci aiuta a sentire tranquillità."
25,00

Deviazioni. Storie e luoghi del mondo

Ulrike Raiser

Libro: Copertina morbida

editore: Alpine Studio

anno edizione: 2020

pagine: 227

Ulrike ci regala un viaggio attraverso luoghi "fuori rotta", fuori, cioè, dalle affollate mete turistiche. Si tratta di luoghi in cui spesso ci s'imbatte per caso, ma che regalano storie e incontri emozionanti. In questo libro sono riuniti scorci e racconti che arrivano dai 5 continenti, selezionati dai 10 anni di viaggio dell'autrice. Fanno emergere con forza quanto la realtà spesso sia diversa da ciò che sembra e come la storia, quella vera, non sia sempre identica a quella che si legge sui libri. Una cosa, però, secondo Ulrike è sempre la stessa e uguale in tutto il mondo: la voglia e la necessità di muoversi. Per ricordarci però che il viaggio per alcuni è una scelta e per altri una necessità, si volta indietro e pone lo sguardo su due celeberrimi miti, spaventoso specchio della nostra attualità. Ulisse viaggia per piacere e viene proclamato eroe della curiosità dallo stesso Dante; Enea, invece, viaggia per disperazione, perché non ha alternative: avendo perso tutto, prende suo figlio piccolo e si mette in mare, pieno di paure. L'autrice sprona noi viaggiatori occidentali a considerare la nostra privilegiata posizione da "Ulisse" e invita, senza giudizio, a riconoscere che spesso i viaggiatori hanno percorsi e modalità differenti, ma sono uniti da un unico e grande desiderio: sentire pulsare la vita ogni singolo giorno.
16,80

Una luce tra di noi. Storie dall'aldilà. Lezioni per la vita

Laura Lynne Jackson

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 279

È facile credere che un muro impenetrabile divida il mondo dei vivi da quello dei morti, ma Laura Lynne Jackson vede fili di luce che attraversano una barriera sottile come un foglio di carta e ha dedicato la vita a esplorare la connessione che ci lega all'aldilà, a dialogare con i defunti, ad aiutare gli altri ad accettare la perdita. In questo libro condivide il suo eccezionale cammino e le lezioni d'amore che ha imparato lungo la strada.
13,00

Calm. Rasserena la mente e trasforma il mondo intorno a te

Michael Acton Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 224

Fermati, respira, ascoltati. Scopri il potere di una mente calma. Unisciti alla rivoluzione di Calm. Tra ritmi frenetici, raffiche di mail, mille cose da fare, questo libro è la chiave per riconquistare pace, spazio e soprattutto tempo per te stesso. Con un misto di immagini rilassanti, suggerimenti creativi, attività, indicazioni e ispirazioni, Calm ti aiuterà a ritrovare la gioia e la ricchezza della tua vita quotidiana. Fai una passeggiata senza meta; Assapora del cioccolato con la punta della lingua; Perditi in un labirinto; Raccogli una foglia, fai essiccare un fiore; Spegni il cellulare per cinque minuti. Calm è stimolante, pratico e non contiene regole. Aprilo tutte le volte che ne senti il bisogno, immergiti nelle sue pagine. Scegli tu come usarlo.
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.