Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Tokyo Kaido. Vol. 1-2-3

Minetaro Mochizuki

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 752

Hashi, Hana, Mari e Hideo vengono respinti dalla società a causa delle loro "peculiarità" e vivono in una clinica specializzata... Un'opera surreale e spietata che porta il lettore a interrogarsi su cosa sia veramente la "normalità.
53,70

Tokio Alien Bros.. Vol. 1-2-3

Keigo Shinzo

Libro

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 640

Cosa succede quando due alieni decidono di visitare il nostro pianeta per scoprire se possono utilizzarne le risorse? Prendono le forma di due studenti e, con una visione candida e disincantata, iniziano a interagire con gli esseri umani scatenando una grottesca sequela di qui pro quo.
50,70

Quasi

Manu Larcenet

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 87

Questo libro si colloca sullo stesso solco di "Faremo senza", segnando l'ennesima tappa nel percorso artistico di Manu Larcenet. È la cronaca di un'esperienza che ne ha formato la scala di valori come uomo e la cifra stilistica come autore, dove sperimenta quella gamma altalenante di emozioni in cui è maestro. Un racconto catartico che si avvale di un segno grafico oscuro e torturato, brutale e intransigente.
18,00

Bastava chiedere! 10 storie di femminismo quotidiano

Emma

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2020

pagine: 186

Conosci la scena: sei tornata dal lavoro, hai fatto la spesa, stai preparando la cena e nel frattempo pensi a quando pagare l'affitto / chiamare l'idraulico / prendere la pillola / finire quella mail di lavoro / controllare che i tuoi figli abbiano fatto i compiti / caricare la lavatrice. Tutto questo mentre il tuo compagno ti chiede se per caso sai dove sono finite le sue scarpe. Hai mai pensato a quante volte il tuo partner ti ha risposto «bastava chiedere», come se tu fossi l'addetta all'organizzazione della casa? Hai mai riflettuto sul delicato equilibrio che cerchi di mantenere rispondendo a un commento inopportuno per evitare di essere definita "isterica"? Ti è mai venuto in mente che non va bene sentirti costantemente responsabile del benessere emotivo o sessuale del tuo partner? Hai mai riflettuto su quanto sia ingiusto che il tuo congedo di maternità sia chiamato da qualche collega "una vacanza"? Se non ci hai mai pensato, scoprirai queste porzioni della tua stessa vita nelle pagine di Emma. E se ancora non sei femminista, scoprirai di esserlo. Introduzione di Michela Murgia.
18,00

Nemo. La lega degli straordinari gentlemen

Alan Moore, Kevin O'Neill

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 170

Dopo aver terminato la terza saga degli eroi post-vittoriani della Lega degli straordinari Gentlemen, Alan Moore e Kevin O'Neill si sono dedicati alla figlia del Capitano Nemo originale, Janni. In tre storie indipendenti, ma collegate tra loro, Janni cresce e affronta incredibili avventure in Antartide, in una distopia nazista basata sul Grande Dittatore di Chaplin e Metropolis di Fritz Lang, e incontra il proprio destino accompagnata dai fantasmi delle persone care perdute in una vita di scorribande. Le tre storie, "Cuore di ghiaccio", "Le rose di Berlino" e "Fiume di spettri", vengono raccolte in questo volume con una copertina inedita e in un'edizione riveduta e corretta, nel formato originale dell'edizione inglese/americana. Consigliato a un pubblico adulto.
21,00

Guerra di Charley (La). Vol. 4: Blue's story

Pat Mills, Joe Colquhoun

Libro: Copertina rigida

editore: Nona Arte

anno edizione: 2020

pagine: 104

Nel 1916, l'inglese Charley Bourne mente sulla sua vera età per combattere per la Francia. Tuttavia, i sogni di gloria e patriottismo sono spazzati via dallo sbarramento insanguinato di orrore e inutile sacrificio nelle trincee della Prima Guerra Mondiale prima, durante e dopo la Battaglia della Somme... Il quarto volume del fumetto di che racconta la Prima guerra mondiale.
24,90

Shhh. Bea e Paco all'avventura nelle Gallerie dell'Accademia di Venezia

Alice Socal

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Con Paco, Bea e Verner, il verme guida, non ci si annoia. Tra piroette sgraziate e colpi di karate, intrufolandosi tra i soffici tessuti di una pala bizantina, o ritornando indietro nel tempo per un giro in gondola, impareremo un segreto: nessuna opera d'arte si sente sola, se è circondata dalle attenzioni e dall'affetto dei visitatori. E poi, "Shhh", ricordate per cortesia di non fare troppo rumore... Ci si diverte come al luna park, qui, ma siamo in un museo.
7,70

Stelle

Paolo Parisi

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Una notte al museo. Due visitatori impertinenti si sono nascosti oltre l'orario di chiusura, forse per il brivido di rimanere soli al cospetto dell'immensa bellezza. I capolavori affiorano alla luce delle torce, mentre alle loro spalle echeggiano scricchiolii sinistri. Come un lampo, risplende in tutta la sua sensualità la Fornarina di Raffaello, la musa prediletta. Poi di nuovo il buio più fondo, privo di appigli, fino a che sulle loro teste, inaspettata e magnifica, si spalanca la volta celeste.
7,70

Margherisba e il drago

Alessandro Tota

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Anche il Rinascimento può apparire retrogrado, se nessun pittore vuole prenderti a bottega solo perché... sei una bambina. Ma Margherita, anzi Margherisba come si fa chiamare in onore di Sofonisba Anguissola, non si perde d'animo. La grande opportunità le si presenta quando alla porta di casa bussa un impavido cacciatore di draghi, bramoso di farsi immortalare. Sarà l'occasione giusta perché una sua tela finisca sulle pareti degli Uffizi? Una favola a fumetti che ci dimostra come "bambine et pittura" siano da sempre una "buona mistura".
7,70

Tutti santi

Andrea Settimo

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Il Perugino, Beato Angelico, i grandi maestri. Che fossero dei santi, degli esseri toccati da una grazia superiore? Come avrebbero potuto, altrimenti, creare tanta bellezza e armonia? Può venire spontaneo pensarlo, davanti ai loro capolavori. Eppure erano umani, fragili, come tutti noi: capaci di amore, ma anche di rancore, rabbia, vendetta... Ce lo racconta una storia che inizia nel '400 e finisce oggi, durante una gita scolastica, con Mirko, un ragazzo deriso dai bulli che non ne può proprio più.
7,70

Il pomo rubato

Martoz

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Un inseguimento tra le sculture e gli affreschi della Galleria Borghese. Per non farsi acciuffare, la protagonista de "Il pomo rubato" dovrà correre a perdifiato senza farsi intimorire dal triplice ringhio di Cerbero, né lasciarsi incantare dai cortei magici che le sfilano accanto. Fino a che non troverà una succulenta mela da addentare e un approdo sicuro sulla spalla di Napoleone Bonaparte, alla ricerca di sua sorella Paolina. Sarà anche per voi amore a prima vista?
7,70

Neri & Scheggia in Galleria

Tuono Pettinato

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

Oggi c'è il compito di arte, e quello scansafatiche di Neri della terza B ha pensato bene di saltare la scuola. Ma, vedi il caso, andando a spasso per Firenze finisce per ritrovarsi in un museo. Mica male, però, questa Galleria dell'Accademia! È piena di tipi strambi e divertenti: lo Scheggia che gli fa da guida, Michelangelo e Giambologna che passano tutto il tempo a litigare, il David che fa la popstar e ha tante cose da raccontare... E alla fine, sorpresa, un'intera sezione di strumenti musicali: ragazzi, è ora di mettere su una band!
7,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.