Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa a fumetti

Mecha Guevara

Andrea Tridico

Libro: Copertina morbida

editore: ManFont

anno edizione: 2020

La Guerra Fredda sta giungendo al tramonto, le oscure e potenti forze del Capitalismo avanzano trionfanti su tutta la Terra. L'ultima speranza del Socialismo è riportare in vita il suo più grande eroe in un indistruttibile corpo d'acciaio per dare vita a MeCha Guevara, el Guerrillero Biónico. Solo lui può ribaltare le sorti della storia e impedire l'avverarsi di un futuro totalmente consumista in cui la sua stessa eredità è un marchio registrato. Sul suo cammino lo attendono nemici temibili, coraggiosi alleati e un mistero impenetrabile... Hasta la Victoria!
14,00

Storie. Vol. 1

Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 176

Quale sia l'origine del portentoso talento grafico di Andrea Pazienza è materia di dibattito. C'è chi pensa che avere un padre pittore e sopraffino acquerellista gli abbia permesso di guadagnarsi subito la cintura nera per osmosi, c'è chi imputa alla frequentazione dei più grandi talenti della sua generazione e suoi sodali di Frigidaire il definitivo sbocciare, e poi c'è quello che ha detto e disegnato Pazienza in persona: Madre Natura l'ha toccato lì, unto nel punto in cui alberga la capacità umana di scomporre ciò che esiste nelle sue linee essenziali e strutturali, per poi poterlo rappresentare. L'esordio è da enfant prodige, a ventuno anni, con Pentothal sulle pagine di Alter alter. Con le storie di Zanardi, il liceale dal naso a becco, dà forma e sostanza al cinismo degli anni Ottanta. Atroce e struggente è la discesa negli inferi dell'eroina di Pompeo, un poema lirico per immagini. Intorno a loro un fiorire di storie memorabili, un campionario di segni esplosivi e materiali narrativi multiformi, di personaggi capaci di eroismi imprevedibili e cosmiche disfatte. La scomparsa prematura nel 1988, a soli trentadue anni, non ha smesso di alimentare la fama del più rivoluzionario fumettista del nostro Paese. Accrescendo la consapevolezza che l'unico tempo verbale che si addice ad Andrea Pazienza è il presente infinito del capolavoro.
25,00

Tu sei il più bel colore del mondo

Golo Zhao

Libro: Copertina morbida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2020

pagine: 576

Zhou Rucheng è uno studente di terza media, con la passione per il disegno e pochi, fidatissimi amici. L'ultimo anno delle medie è psicologicamente intenso, in Cina, perché gli esami finali determinano la qualità delle scuole superiori cui si potrà accedere. Un primo passo verso la vita adulta che può avere conseguenze fondamentali, per una persona. Aggiungiamo i primi batticuori, le angherie di un bullo più grande che umilia i ragazzi e la sensazione, che non abbandona mai Zhou Rucheng, di non essere destinato a nulla di buono perché non è bravo abbastanza nemmeno nella cosa che ama di più. Golo Zhao, uno dei massimi esponenti del romanzo grafico cinese contemporaneo, crea un romanzo di formazione con chiari echi autobiografici, che fa tifare per il suo piccolo protagonista e regala descrizioni emotive così precise, che sembra pescare nel vissuto adolescenziale di chi legge la storia.
25,00

La storia delle serie TV da Magnum P.I. all'altro ieri

Vincenzo Recupero, Fabio Franchi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2020

pagine: 400

Nell'era mediatica in cui viviamo, il vero colosso dell'intrattenimento non è più il cinema ma la TV. Film, romanzi, fumetti, videogiochi, fatti di cronaca ed eventi storici, vengono oggi risucchiati in televisione come in un buco nero supermassivo. Qui, vengono suddivisi in episodi e impacchettati in stagioni. Una valanga di serial pronta a essere consumata con avidità da un pubblico sempre più ingordo. Ormai il formato seriale ha cannibalizzato l'intrattenimento portando allo sviluppo di prodotti per il piccolo schermo che sono dei veri e propri kolossal a puntate come Game of Thrones e Westworld. Un saggio dedicato alle principali serie tv e aggiornato alle ultime stagioni andate in onda, interamente illustrato, con sketch e vignette inedite e ironiche che ritraggono i momenti salienti e le battute più spassose estratte dai principali serial televisivi. Le serie tv sono analizzate soprattutto dal punto di vista del loro impatto sullo spettatore, descrivendo come molte di esse si siano ormai radicate in modo inscindibile nella cultura moderna.
16,90

Miss Hokusai. Vol. 2

Hinako Sugiura

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 352

O-ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, per stare al passo con gli ordini, spesso dipinge al posto suo, ma senza mai firmare i suoi lavori. Un ritratto unico e straordinario, una cronaca della vita nel periodo Edo, all'apice del successo delle stampe ukiyo-e. Grande classico della storia del manga di Hinako Sugiura, mangaka, saggista e profonda studiosa degli usi e dei costumi del periodo Edo.
24,90

Avrei voluto dirti grazie

YUKARI TAKINAMI

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 184

Dalla diagnosi del tumore al pancreas, passando per cure e ospedali, la vendita della casa, la scelta della tomba, l'ultimo viaggio in famiglia... per arrivare infine alla terapia del dolore. Quando si accompagna una madre verso la morte, non tutto è come ci aspettava. Il racconto autobiografico di una madre e di una figlia e del loro rapporto non proprio idilliaco, nell'ora dell'ultimo addio.
16,90

Crayon Shinchan. Best selection. Tutto è iniziato da qui!

YOSHITO USUI

Libro: Copertina morbida

editore: Dynit Manga

anno edizione: 2020

pagine: 160

Una selezione dei capitoli più esilaranti del piccolo Shinnosuke, il disincantato bambino combina guai amatissimo in Giappone. Diseducativo, politicamente scorretto, a tratti parodistico e dissacrante nel tratteggiare la società e la famiglia, Crayon Shinchan ha anche ispirato un anime che va in onda ininterrottamente dal 1992.
12,90

Savage Dragon (The). Vol. 10: Resa dei conti

Erik Larsen

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2020

pagine: 128

Savage Dragon, il super poliziotto di Chicago, si scontra con le forze combinate dei suoi più famosi nemici e... paga il prezzo più alto! Nel disperato tentativo di aiutare i suoi amici, Savage Dragon torna a casa sua per fermare le forze combinate dei suoi nemici più diabolici e pagherà un prezzo altissimo!
16,90

Il marchio giallo

Edgar P. Jacobs

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2020

pagine: 96

Questa classica avventura di Blake e Mortimer è da considerarsi il vero cuore dell'opera di Jacobs, fatta di superba sintesi grafica, gusto per la ricerca degli sfondi londinesi della storia, mistero e anche un particolare tipo di suggestione fantascientifica. I gioielli della corona custoditi nella torre di Londra sono una preda ambita per il misterioso colpevole e Jacobs dimostra un'alchimistica abilità nel mischiare la paura e il mistero con un certo gusto tutto inglese per il giallo. Ad arricchire questa nuova edizione 28 pagine extra di contenuti inediti.
24,99

Blueberry. Vol. 1: Rancore apache

Joann Sfar, Christophe Blain

Libro: Copertina rigida

editore: Alessandro

anno edizione: 2020

pagine: 64

15,99

Mary Shelley. L'eterno sogno

Manuela Santoni, Alessandro Di Virgilio

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2020

pagine: 136

La vita di Mary Shelley, figlia di una femminista e di un politico radicale, è una costante fuga dal conformismo dell'epoca, grazie alle frequentazioni con importanti artisti e letterati. A diciassette anni scappa in Francia col suo futuro marito, il poeta romantico Percy Bysshe Shelley, per poi viaggiare per l'Europa in compagnia della sorellastra Claire e del suo amante, il famoso Lord Byron. Nel 1816, l'anno senza estate, i quattro soggiornano a Ginevra a Villa Diodati, insieme al medico e scrittore John Polidori. Per ingannare la noia nei giorni di pioggia, si sfidano a scrivere una storia che susciti "vero terrore". La diciannovenne Mary crea uno dei mostri più amati della letteratura mondiale, Frankenstein, o il moderno Prometeo, incarnazione dell'antica paura dell'uomo per l'ignoto e per il diverso.
18,00

Soldati di Salamina

Javier Cercas, José Pablo García

Libro: Copertina rigida

editore: GUANDA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Sul finire della guerra civile spagnola le truppe repubblicane si dirigono verso la frontiera francese. Al loro interno matura la decisione di fucilare un gruppo di franchisti. In un bosco si consuma l'esecuzione collettiva. Tra i prigionieri c'è Rafael Sánchez Mazas, fondatore e ideologo della Falange, uno dei responsabili diretti del conflitto fraticida, che riesce però a fuggire e salvarsi. Inseguito, viene scoperto e riconosciuto da un miliziano che, all'ultimo momento, decide di risparmiarlo. Una graphic novel tratto dall'omonimo libro di Javier Cercas.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.