Il tuo browser non supporta JavaScript!

Narrativa

I figli dell'Eden

Joey Graceffa

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 360

Rowan è la secondogenita in un mondo in cui le misure di controllo sulla popolazione la considerano una fuorilegge ed è per questo condannata a morte certa. Da ormai sedici anni vive un'esistenza nascosta nell'ombra, senza poter frequentare la scuola, stringere amicizie o avere la possibilità di farsi impiantare negli occhi il chip che contrassegna ogni abitante di Eden. Inquieta e desiderosa di conoscere e vedere il mondo, fugge concedendosi una notte ricca di avventura e adrenalina. Finalmente scoprirà il valore dell'amicizia, incontrerà persone diverse dai suoi familiari, vedrà angoli inesplorati della città e luoghi lontani dalle quattro mura della sua casa. Ma le novità non saranno solo piacevoli scoperte e, in poche ore, Rowan diventerà una ricercata in fuga, scatenando una serie di eventi che potrebbero cambiare per sempre il mondo di Eden.
14,90

Milano frammenti

Luigi Vergallo

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Il trentacinquenne Marco Corbacci è cresciuto nel quartiere Ticinese a Milano, storicamente considerato la culla della malavita cittadina. Noto alla polizia fin dall'adolescenza - e in qualche modo "protetto" dal commissario Gianmarco Ligresti, che "amministra" il rione mediando i conflitti e dosando la repressione del crimine - Marco è un ragazzo benvoluto da tutti, ma non ha mai smesso di "arrangiarsi" alternando a pochi lavoretti intermittenti alcuni furti compiuti insieme a due amici d'infanzia. La vita di Marco precipita quando riemergono dal passato persone legate ad avvenimenti tragici e mai superati.
12,00

Delitto a Villa Arconati

Franco Busato

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Ottobre 2016. A chiudere la stagione delle visite alla Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, chiamata la piccola Versailles di Milano, fu un colpo di cannone. Una fiammata, un forte boato, e i vetri della limonaia esplosero andando in frantumi nel preciso momento dello sparo. A terra un morto col petto squarciato. Che senso può avere un delitto come questo? La risposta andrà cercata nelle molteplici bellezze artistiche della villa, dove sono celati tutti gli indizi. Per chiudere l'indagine la polizia dovrà però prima scoprire quali e quante verità nasconda un ambiguo personaggio d'altri tempi, che sembra più a suo agio con i libri che con le persone. Mentre cercherete di risolvere il giallo scoprirete le bellezze della villa e scoprendo la villa risolverete il caso.
12,00

Chimica impura

Anna Allocca

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Liliana Colombo, brillante professoressa arricchitasi grazie a un'originale scoperta nel campo chimico, viene rinvenuta cadavere all'interno della scuola dove insegna, nel Varesotto. Le indagini, condotte dall'intrigante ispettore Valentina Catania e dal suo sorprendente vice, Luca Malvini, svelano segreti insospettabili nascosti tra le vie di una tranquilla cittadina di provincia e le piccanti stanze di un night club milanese. Troppe le persone con un buon motivo per far fuori Liliana, tutte con un inquietante segreto da nascondere, spesso ignorando deliberatamente il confine tra lecito e illecito, in un sapiente mix di amarezza quotidiana e forza comica. Un giallo ricco di colpi di scena e trasgressivo, ma stemperato dall'ironia e dalla passione, un giallo d'ambiente, un poliziesco in forma di commedia dove è solo osservando la realtà con sguardo nuovo che si può scoprire la verità. E questo l'ispettore Catania lo sa alla perfezione.
12,00

La grande nespola

Andrea Ferrari

Libro: Copertina morbida

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Anno 201Z: Andrea Brandelli detective privato della Martesana è il primo investigatore della storia della letteratura di genere a essere non morto e tecnicamente non risorto. Lo avevamo lasciato agonizzante fra le braccia della sua compagna norvegese colpito da un tiratore anonimo e lo ritroviamo prepotentemente vivo nelle grinfie di uno psicoterapeuta. La non morte e non resurrezione hanno rinfocolato la bestia che lo rode dal di dentro e che non vede l'ora di farne un sol boccone. Sarà il lavoro, unico antidoto conosciuto da Brandelli, a metterlo nei guai. Dove si è nascosto Esteban Santillo? Chi ha rubato le blatte giganti del Fiume Giallo della grande chef Cristiana Guerriero? Per rispondere a queste domande, Brandelli scoperchierà tutti i tombini della Grande Nespola sulle tracce di una gang latinoamericana, e affronterà il nuovo padrone della Milano del dopo Expo 2015: il food. Due storie apparentemente inconciliabili che, in realtà, si incontreranno in virtù dei veri denominatori comuni della metropoli: i soldi e la vendetta.
12,00

Per sempre

Alessandro Chiello

Libro

editore: ECLISSI

anno edizione: 2020

Un'ispettrice di Polizia profondamente devota, con una splendida cascata di capelli scuri e il rosario sempre in tasca, che recita i salmi ed è esperta di arti marziali, un vicequestore bello e maledetto, un cacciatore di location cinematografiche, una fotografa d'arte. Una tragedia familiare e un cruento omicidio su cui i due poliziotti devono indagare in un momento problematico delle loro vite. Solitudini che si intrecciano in un drammatico fine settimana nello scenario di una Firenze triste e meravigliosa.
12,00

Come nasce un adolescente. Percorso per educatori che aiutano i genitori

Salvatore Nuzzo

Libro

editore: la meridiana

anno edizione: 2020

pagine: 278

Non sempre quando nasce un figlio nascono anche una madre e un padre. Chi supporta i genitori nel loro nuovo percorso di crescita? Le competenze genitoriali comprendono un sistema di conoscenze, attitudini, capacità relazionali, socio-culturali, valori, credenze ed esperienze che si traducono in azioni e parole che vanno a costituire il patrimonio affettivo, educativo, culturale e sociale trasmesso da una generazione all'altra. L'autore raccoglie in questo testo le riflessioni e il lavoro di quarant'anni di attività professionale (clinica, formativa e valutativa) in un momento storico imprevedibilmente mutevole, dove la generazione dei "nuovi genitori" è alle prese con una ridiscussione delle proprie certezze relazionali, in un contesto socio-culturale aperto sulla vastità del mondo conosciuto, ma in cui spesso si è privi dei corretti strumenti di navigazione. Affinché i genitori favoriscano lo sviluppo della personalità del bambino, oltreché il personale e continuo percorso evolutivo, l'autore propone una chiara e strutturata lettura delle caratteristiche di ciascuna età evolutiva per comprendere in che modo il proprio figlio (ma anche il proprio Sé bambino) affronta e interagisce con il mondo, affinché si costituisca come persona. L'autore pone particolare attenzione all'educazione alla sessualità e all'affettività, come luogo di incontro tra genitori e i figli, dove i piccoli imparano a conoscere amore e psiche e i genitori rileggono e rivalutano la propria storia di coppia, senza tabù o eccessiva ostentazione. Il libro propone per ogni capitolo diversi suggerimenti concreti rivolti sia a genitori sia a educatori e operatori che intendono interrogarsi sul percorso che stanno affrontando, misurandosi con proposte concrete che aiutino a mettere in pratica agevolmente quanto appreso durante la lettura del testo. Obiettivo dell'autore è accompagnare a loro volta i genitori non solo nel difficile ruolo di guida a cui sono chiamati, ma soprattutto nel loro personale percorso di crescita, che affrontano fisiologicamente come singole persone prima che come coppia ovvero come madri e padri.
18,00

Le macchinazioni

Baret Magarian

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2020

Una storia sui miti della celebrità, sul potere di internet e sulle mistificazioni che fondono e confondono verità e leggenda. Magarian ci porta in un mondo che ha abbandonato il realismo e ci guida in un viaggio pieno di pathos, umorismo e bellezza sovversiva, dando vita a un'opera selvaggiamente inventiva, con un cast di personaggi abbaglianti e grotteschi. "Le macchinazioni" è un romanzo che riflette i nostri tempi tumultuosi, capace di mescolare satira, amore e meditazione su sesso e identità.
18,00

Collezione privata

Eveline Durand

Libro: Copertina rigida

editore: Delrai Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 498

Julian West Johanson è un medico dall'ego spropositato e uno scienziato eccezionale: nel giardino della sua enorme tenuta ama collezionare creature particolari. Non animali normali, ma esseri prima congelati in celle dalla tecnologia all'avanguardia, nei tempi difficili in cui l'imperatrice Cristine De Mustang non permette agli abitanti di muoversi nei cieli e in modi rapidi via terra. Amante delle aste clandestine, Julian rimane stupito alla vista di una cella criogenica di insolita fattura, che appartiene a un periodo passato, e ancora di più dal suo contenuto: una donna, dall'identità ignota. Sconvolto dalla dubbia moralità della vendita, il suo migliore amico Romery non perde tempo e inizia a fare offerte per un "oggetto" tanto raro, aggiudicandosi la ragazza addormentata con i soldi della famiglia Johanson. A questo punto non gli rimane altra scelta che portare la sconosciuta con loro.
19,90

Diario dell'anno della peste

Daniel Defoe

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 256

Per secoli, il sangue degli inglesi si è raggelato al ricordo del grido «Portate fuori i vostri morti!», il macabro annuncio propagato lungo le vie di Londra dai raccoglitori di cadaveri che attraversavano la città ammucchiando corpi su una carretta. La Grande Peste colpì la capitale del regno tra il 1664 e il 1666, uccidendo oltre 100.000 tra uomini, donne e bambini, un quinto dell'intera popolazione. Il racconto dell'ultima grande epidemia di peste bubbonica in territorio britannico fu redatto nel 1722 da Daniel Defoe, che all'epoca dei fatti era ancora un bambino. Basandosi sui propri ricordi e su un'assoluta fedeltà a elementi storici e documentali, fece confluire nel Diario i suoi due grandi talenti di giornalista e romanziere. Attraverso gli occhi e i controversi sentimenti del protagonista ricostruì le tappe del contagio, i primi annunci di vittime, gli stratagemmi per sfuggire al focolaio, il panico e infine l'incendio che devastò gran parte della città ponendo fine alla diffusione del morbo. Come sempre in anticipo sui tempi, Defoe diede vita a un pioneristico esempio di narrative non-fiction, un documento storico e insieme una geniale invenzione letteraria. Introduzione di Goffredo Fofi.
18,50

Identità. Cavie. Vol. 2

Liliana Marchesi

Libro

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2020

Cora è riuscita a sopravvivere al folle esperimento a cui l'hanno sottoposta e a fuggire dalla struttura in cui era rinchiusa. Ma è davvero libera? Ciò che ha scoperto durante la fuga ha messo in dubbio ogni verità a cui pensava di essere giunta, soprattutto quelle riguardanti la sua identità. Per questo, con l'aiuto di Roger, un uomo che sostiene di conoscerla, e della sua squadra pronta a tutto, decide di fare ritorno al luogo dove il suo incubo peggiore ha avuto inizio. Riuscirà Cora a mettere fine agli esperimenti della KCALL e a svelare il mistero che la riguarda per ritrovare finalmente se stessa?
15,90

Ciclo africano. Le avventure del commissario Sanders e del tenente Tibbetts, detto «Bones» (Il). Vol. 1: Il grande fiume-Nel cuore dell'Africa nera-Bosambo, vivo o morto

Edgar Wallace

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 616

Il cosiddetto ciclo africano di Edgar Wallace copre buona parte della carriera dello scrittore ed è composto da undici opere. Questo filone della creatività dell'autore vede chiaramente in Kipling l'influsso principale, se non altro per il fatto che si tratta di avventure di inglesi in terre coloniali e il loro rapporto coi nativi. L'esperienza di corrispondente di guerra - dal 1898 - gli permette di conoscere alcune zone africane, tra le quali il Congo, che gli offre vari spunti per le opere. In senso più generale l'interesse degli scrittori inglesi per il tema africano era decisamente alto. Per i personaggi del commissario Sanders e del luogotenente Bones sono state avanzate ipotesi sulle figure realmente esistite che possono aver fatto da modello. Sanders per buona parte è basato sul barone inglese - nato in India - Frederick Lugard (1858-1945). Bones sarebbe invece ricalcato su un nobile maltese, Henri Testaferrata Olivier (1886-1950), che ha servito nelle colonie britanniche agli inizi del Novecento. Naturalista dilettante, aveva un carattere eccentrico e si narra fosse molto portato per gli scherzi. Bones, carattere comico, fa rivivere in parte le gesta dell'eccentrico aristocratico ricreando in questo modo il personaggio del saggio folle, figura presente da sempre in letteratura.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.